|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/3/2004 Posts: 378
|
Ciao a tutti, per prima cosa grazie ancora delle attenzioni che mi state dando, comunque nella mia incapacità son riuscito ad estrarre l' unità cd (ma non per almeno 30 secondi) e rimetterla ma non ha fatto l'installazione del nuovo hardware quando l'ho riacceso, forse perchè dovevo tenerlo staccato di più o perchè devo arrivare ai cavetti precisi e isolarli per un pò? Ciao
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Ma hai staccato i cavi di collegamento o no.
|
|
|
Ho estratto l'unità CD completamente dal portatile per un dieci minuti e al riavvio non ha fatto l'installazione del nuovo hardware, ma non è la stessa cosa che staccare i cavi visto che dietro l'unità ci sono i contatti o devo risalire proprio ai cavi e staccarli ? P.S Le unità cd dei portatili sono tutte uguali o nel caso di sostituzione devo comprarne una identica? Ciao
|
|
|
Devi scollegarlo totalmente come se tu lo dovessi sostituire. Le unità ottiche per i portatili sono più o meno tutte uguali comunque per sicurezza porta il vecchio come campione o di al negoziante per quale marca e modello di notebook ti serve il lettore.
|
|
|
Ho fatto proprio cosi, nel senso che l'ho etratto comlpetamente e dietro si vedono i contatti che si innestano nel PC, quindi non credo che devo risalire a dove vanno i cavi perchè penso che staccandolo come faccio io dovrebbe essere isolato completamente. Ciao.
|
|
|
aleyandro ha scritto:Ho fatto proprio cosi, nel senso che l'ho etratto comlpetamente e dietro si vedono i contatti che si innestano nel PC, quindi non credo che devo risalire a dove vanno i cavi perchè penso che staccandolo come faccio io dovrebbe essere isolato completamente. Ciao. Si aleyandro va bene così credevo che tu lo avessi solamente estratto. Ciao.
|
|
|
Quindi per concludere non mi resta altro che sostituirlo. Ma come mai a tenerlo staccato per un pò e a rimetterlo non parte l'installazione del nuovo hardware? P.S come dicevo io ho un Optiarc DVD+-RW AD-7585H e ho scaricato il FW R250548_KD03FW, ma in realtà sull'unità c'è scritto F/W KX04 e non KD03 come quello che ho scaricato e in rete non c'è modo di reperirlo. Ciao
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,336
|
Prima di procedere alla mattanza, perché non tentare la via proposta da questa raggiante fanciulla? http://devicehappy.info/solved-optiarc-dvd-rw-ad-7585h-driver-update-download-2/optiarc-drivers/optiarc-driver-update-3/Il sito sembra serio, la prima parte del testo è in Tedesco ma c'è una traduzione inglese di seguito.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
aleyandro ha scritto:Quindi per concludere non mi resta altro che sostituirlo. Ma come mai a tenerlo staccato per un pò e a rimetterlo non parte l'installazione del nuovo hardware? P.S come dicevo io ho un Optiarc DVD+-RW AD-7585H e ho scaricato il FW R250548_KD03FW, ma in realtà sull'unità c'è scritto F/W KX04 e non KD03 come quello che ho scaricato e in rete non c'è modo di reperirlo. Ciao Ciao aleyandro. Permettimi di chiederti una delucidazione che da quanto finora hai scritto non mi appare chiara: una volta estratto il lettore ottico hai riavviato il computer senza il lettore e disinstallato il driver da Gestione periferiche? A.
|
|
|
No questo non l'ho fatto ! Procedo appena riesco e poi ti so dire. Ciao
|
|
Iscritto dal : 8/22/2013 Posts: 78
|
Sono convinto che un tecnico bravo saprebbe dove mettere le mani.
|
|
|
Ciao Ciocca, ho estratto il lettore e ho riavviato il PC ma non me lo vedeva ne in risorse computer e nemmeno ovviamente in gestione dispositivi quindi l'ho riavviato con il lettore ma non mi ha fatto l'installazione del nuovo hardware. Mi sa che devo proprio procurarmene uno nuovo. Ciao Messaggio per ermeio: nella mia ignoranza penso che i forum servono proprio per evitare di andare dagli esperti ed aiutare i comuni mortali come me a risolvere i problemi, ciao e scusa di questa delucidazione.
|
|
|
Non è il masterizzatore perchè ho provato a cambiarlo, mi han detto che è un problema software, ricomincia l'avventura. Ciao
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,336
|
Il lettore\master. viene riconosciuto dal Bios? esempio:
|
|
|
Si, lo riconosce. Ciao
|
|
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
Ciao aleyandro, visto il costo ormai irrisorio di un masterizzatore ti consiglio di cambiarlo ;)
|
|
|
Ciao gabnik, come dicevo prima ho provato a cambiarlo ma non va lo stesso. Sono stato in un negozio (ragazzo gentilissimo) abbiamo messo il masterizzatore nuovo ma anche lui non vede i cd e a sto punto mi ha detto che è un problema software. Ciao
|
|
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
aleyandro ha scritto:Ciao gabnik, come dicevo prima ho provato a cambiarlo ma non va lo stesso. Sono stato in un negozio (ragazzo gentilissimo) abbiamo messo il masterizzatore nuovo ma anche lui non vede i cd e a sto punto mi ha detto che è un problema software. Ciao Ok.
|
|
|
Hai qualche dritta? Ciao
|
|
Iscritto dal : 12/11/2009 Posts: 184
|
Salve, anche io avevo un problema simile, ( come da post lettore DVD blocca pc)ho risolto il tutto ripristinando un immagine di sistema creata qualche mese fa, pertanto se hai un immagine di sistema fai il salvataggio dei documenti e dopo ripristina l'immagine. Io ho creato un'immagine di sistema attuale per ripristinarla eventualmente senza reinstallare altri programmi, dopo ho ripristinato una creata precedentemente e il lettore al momento non mi ha dato problemi. Non ho capito da cosa sia dipeso però ha funzionato, forse qualche aggiornamento che ha danneggiato qualche file.
|
|
Guest |