|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
giovanni6161 ha scritto: quindi può essere anche il telefono? Potrebbe! A questo punto, io proverei o ad aggiornare il firmware del router, oppure a resettare quest'ultimo.
|
|
Iscritto dal : 4/1/2008 Posts: 187
|
e qual'è l'ultimo firmware? ho cercato un po in rete ho visto che ci sono alcuni "ufficiali" e altri "non ufficiali" ma non ho ben capito i vantaggi dei primi rispetto agli altri e viceversa
|
|
|
giovanni6161 ha scritto:e qual'è l'ultimo firmware? Salve! Intanto devi controllare e leggere il modello esatto del router: http://kb.netgear.com/app/answers/detail/a_id/19664Poi ti rechi qui, seleziona nei menu a tendina rispettivamente: router e modem>dsl modems> seleziona prodotto.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,691
|
Stando a quanto mi hai scritto nel MP il link per scaricare l'ultimo firmware è =dg834gv3&download_url=http://www.downloads.netgear.com/files/GDC/DG834GV3/dg834v3_dg834gv3_ww_4_01_04.zip]QUESTOE' quello che ho installato nel mio modem router wifi
|
|
|
Si ora ho aggiornato il firmware e resettato il router vediamo se cosi risolvo :)
|
|
|
Potevi aggiornare solo il firmware, Non serviva resettarlo, : ora dovrai reimpostare le varie impostazioni: password di rete wifi, porte varie, etc...
|
|
|
miticoalex ha scritto:Potevi aggiornare solo il firmware, Non serviva resettarlo, : ora dovrai reimpostare le varie impostazioni: password di rete wifi, porte varie, etc...
Meglio le grandi pulizie totali, anche perchè non è complicato settare questo modem. Piuttosto se utilizzi emule devi settare il modem, se vuoi ho le istruzioni specifiche scritte.
|
|
|
crilupa ha scritto:Meglio le grandi pulizie totali, anche perchè non è complicato settare questo modem. Uhm!! Non mi trovi d'accordo: tanto vale togliersi subito il dente con il reset(parere personale).
|
|
|
Si una volta aggiornato il firmware ho preferito anche resettarlo :) come porte avevo impostato emule mirc e utorrent ma usando pochissimo i primi due adesso ho configurato solo la porta di utorrent un'ultima cosa che tipo di protezione devo usare per il wifi?
|
|
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
giovanni6161 ha scritto:Si una volta aggiornato il firmware ho preferito anche resettarlo :) come porte avevo impostato emule mirc e utorrent ma usando pochissimo i primi due adesso ho configurato solo la porta di utorrent un'ultima cosa che tipo di protezione devo usare per il wifi? Usa possibilmente WPA2 - PSK.
|
|
|
miticoalex ha scritto: Uhm!! Non mi trovi d'accordo: tanto vale togliersi subito il dente con il reset(parere personale).
Infatti io preferisco questa soluzione, radicale ma immediatamente risolutiva.
|
|
|
gabnik ha scritto:giovanni6161 ha scritto:Si una volta aggiornato il firmware ho preferito anche resettarlo :) come porte avevo impostato emule mirc e utorrent ma usando pochissimo i primi due adesso ho configurato solo la porta di utorrent un'ultima cosa che tipo di protezione devo usare per il wifi? Usa possibilmente WPA2 - PSK. Dopo che ho resettato il router problemi con iphone 4 non memorizza la password...anche con altri tipi di chave tipo wep o wpa
|
|
|
giovanni6161 ha scritto:gabnik ha scritto:giovanni6161 ha scritto:Si una volta aggiornato il firmware ho preferito anche resettarlo :) come porte avevo impostato emule mirc e utorrent ma usando pochissimo i primi due adesso ho configurato solo la porta di utorrent un'ultima cosa che tipo di protezione devo usare per il wifi? Usa possibilmente WPA2 - PSK. Dopo che ho resettato il router problemi con iphone 4 non memorizza la password...anche con altri tipi di chave tipo wep o wpa Se hai problemi con l'iphone, hardware notoriamente ostici a chi non nato sul melo, setta il router esattamente come era prima stesso SSID e PW in modo che tutto torni come prima, dovrebbe funzionare.
|
|
|
crilupa ha scritto:miticoalex ha scritto: Uhm!! Non mi trovi d'accordo: tanto vale togliersi subito il dente con il reset(parere personale).
Infatti io preferisco questa soluzione, radicale ma immediatamente risolutiva. Dirò una cavolata: ma in questo modo il nuovo firmware non se ne va a ramengo o sbaglio? Quindi sarà stato inutile aggiornarlo. Commenta:Dopo che ho resettato il router problemi con iphone 4 non memorizza la password...anche con altri tipi di chave tipo wep o wpa Eventualmente prova anche così.
|
|
|
Mi riferivo al reset, personalmente sono d'accordo che difficilmente il firmware vada a remengo e se prima funzionava aggiornarlo sia un palliativo; poi tutto è possibile e se una cosa non funziona , prima di buttarla, bisogna provarle tutte. Lo stesso anche per i drivers, se un hardware funziona non vale la pena di aggiornarlo perchè vai a cercare il freddo per il letto; nel mio laptop dopo un aggiornamento di win7 della scheda video non funzionava più la regolazione della luminosità per un driver con bug, ho dovuto fare il recovery e bloccare l'aggiornamento windows. "sel' funsiona lasa stà" questo è il mio motto in bresciano, oppure "lasa stà e daga de mangià alla soemia" se proprio non sei certo di essere capace. ciao
|
|
|
Non va... non mi ricordo se era impostata la wpa o la wpa2, comunque ho provato ha resettare le impostazioni di rete ma nulla forse devo impostare qualcosa nel router? Imposto pppoa o pppoe?
Ps: dopo aver resettato il router ho installato anche uno splitter a monte dell'impianto e per adesso il problema delle disconnessioni non si è ripresentato sono 24 Ore che non si disconnette, adesso però ho il problema del wifi...
|
|
|
crilupa ha scritto:Mi riferivo al reset, personalmente sono d'accordo che difficilmente il firmware vada a remengo e se prima funzionava aggiornarlo sia un palliativo . Hai ragione sui tentativi, ma io intendevo dire che se aggiorno il firmware prima e resetto dopo, il nuovo firmware non l'avrò più, ma riavrò il vecchio, quindi operazione inutile in questo caso. Commenta:Lo stesso anche per i drivers, se un hardware funziona non vale la pena di aggiornarlo perché vai a cercare il freddo per il letto Certo! Ma talvolta è indispensabile. Vista l'ora del tuo post, tua moglie ti ha buttato giù dal letto? Commenta:Non va... non mi ricordo se era impostata la wpa o la wpa2, Prova a mettere la WPA prima, dopo eventualmente mettici l'altra. Commenta:ma nulla forse devo impostare qualcosa nel router? Imposto pppoa o pppoe? Se hai un router, l'incapsulamento deve essere PPPoA VCMux: VPI 8, la VCI dev'essere 35. Tuttavia, non penso che l'incapsulamento possa incidere sul wifi.
|
|
|
Potresti spiegarmi la differenza tra pppoe e pppoa? E perché è consigliabile impostare pppoa? Comunque resettando il router vengono resettate le impostazioni ma il firmware resta l'ultimo installato
|
|
|
Il PPPoE si ulitlizza laddove il tuo modem non ha la funzionalità di un router, e cioè il modem è collegato al router tramite cavetto ethernet. Per tutti gli altri casi si utilizza il PPPoA. Magari prima era impostato in modo errato e ti causava quell'inconveniente. Bye
|
|
|
Ora ho impostato pppoA e per adesso funziona, vorrei sapere essendo vicino alla centrale telecom è possibile avere una velocità maggiore cambiando qualche valore? Attualmente arrivo a 15676 kbps e avendo una 20 mega vorrei arrivare almeno a 17000-18000
|
|
Guest |