Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

disconnessioni continue alice adsl isolare adsl da linea telefonica Opzioni
miticoalex
Inviato: Thursday, July 04, 2013 12:51:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
giovanni6161 ha scritto:
quindi può essere anche il telefono?

Potrebbe! A questo punto, io proverei o ad aggiornare il firmware del router, oppure a resettare quest'ultimo.

giovanni6161
Inviato: Thursday, July 04, 2013 2:01:00 PM

Iscritto dal : 4/1/2008
e qual'è l'ultimo firmware? ho cercato un po in rete ho visto che ci sono alcuni "ufficiali" e altri "non ufficiali" ma non ho ben capito i vantaggi dei primi rispetto agli altri e viceversa Think
miticoalex
Inviato: Thursday, July 04, 2013 2:57:05 PM

giovanni6161 ha scritto:
e qual'è l'ultimo firmware?

Salve! Intanto devi controllare e leggere il modello esatto del router:

http://kb.netgear.com/app/answers/detail/a_id/19664

Poi ti rechi qui, seleziona nei menu a tendina rispettivamente: router e modem>dsl modems> seleziona prodotto.

crilupa
Inviato: Thursday, July 04, 2013 3:31:32 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Stando a quanto mi hai scritto nel MP il link per scaricare l'ultimo firmware è =dg834gv3&download_url=http://www.downloads.netgear.com/files/GDC/DG834GV3/dg834v3_dg834gv3_ww_4_01_04.zip]QUESTO
E' quello che ho installato nel mio modem router wifi
giovanni6161
Inviato: Thursday, July 04, 2013 11:40:00 PM

Si ora ho aggiornato il firmware e resettato il router vediamo se cosi risolvo :)
miticoalex
Inviato: Thursday, July 04, 2013 11:44:44 PM

Potevi aggiornare solo il firmware, Non serviva resettarlo, : ora dovrai reimpostare le varie impostazioni: password di rete wifi, porte varie, etc...

crilupa
Inviato: Friday, July 05, 2013 6:59:22 AM

miticoalex ha scritto:
Potevi aggiornare solo il firmware, Non serviva resettarlo, : ora dovrai reimpostare le varie impostazioni: password di rete wifi, porte varie, etc...

Meglio le grandi pulizie totali, anche perchè non è complicato settare questo modem.
Piuttosto se utilizzi emule devi settare il modem, se vuoi ho le istruzioni specifiche scritte.
miticoalex
Inviato: Friday, July 05, 2013 10:39:55 AM

crilupa ha scritto:
Meglio le grandi pulizie totali, anche perchè non è complicato settare questo modem.

Uhm!! Non mi trovi d'accordo: tanto vale togliersi subito il dente con il reset(parere personale).

Speak to the hand

giovanni6161
Inviato: Friday, July 05, 2013 11:25:43 AM

Si una volta aggiornato il firmware ho preferito anche resettarlo :) come porte avevo impostato emule mirc e utorrent ma usando pochissimo i primi due adesso ho configurato solo la porta di utorrent un'ultima cosa che tipo di protezione devo usare per il wifi?
gabnik
Inviato: Friday, July 05, 2013 11:55:25 AM

Iscritto dal : 1/5/2010
giovanni6161 ha scritto:
Si una volta aggiornato il firmware ho preferito anche resettarlo :) come porte avevo impostato emule mirc e utorrent ma usando pochissimo i primi due adesso ho configurato solo la porta di utorrent un'ultima cosa che tipo di protezione devo usare per il wifi?

Usa possibilmente WPA2 - PSK.

crilupa
Inviato: Friday, July 05, 2013 1:23:50 PM

miticoalex ha scritto:

Uhm!! Non mi trovi d'accordo: tanto vale togliersi subito il dente con il reset(parere personale).

Infatti io preferisco questa soluzione, radicale ma immediatamente risolutiva.
giovanni6161
Inviato: Friday, July 05, 2013 9:10:53 PM

gabnik ha scritto:
giovanni6161 ha scritto:

Dopo che ho resettato il router problemi con iphone 4 non memorizza la password...anche con altri tipi di chave tipo wep o wpa
crilupa
Inviato: Friday, July 05, 2013 10:29:15 PM

giovanni6161 ha scritto:
gabnik ha scritto:
giovanni6161 ha scritto:

Dopo che ho resettato il router problemi con iphone 4 non memorizza la password...anche con altri tipi di chave tipo wep o wpa

Se hai problemi con l'iphone, hardware notoriamente ostici a chi non nato sul melo, setta il router esattamente come era prima stesso SSID e PW in modo che tutto torni come prima, dovrebbe funzionare.
miticoalex
Inviato: Saturday, July 06, 2013 12:37:56 AM

crilupa ha scritto:
miticoalex ha scritto:

Infatti io preferisco questa soluzione, radicale ma immediatamente risolutiva.

Dirò una cavolata: ma in questo modo il nuovo firmware non se ne va a ramengo o sbaglio?

Quindi sarà stato inutile aggiornarlo.

Commenta:

Eventualmente prova anche così.

crilupa
Inviato: Saturday, July 06, 2013 5:16:02 AM

Mi riferivo al reset, personalmente sono d'accordo che difficilmente il firmware vada a remengo e se prima funzionava aggiornarlo sia un palliativo; poi tutto è possibile e se una cosa non funziona , prima di buttarla, bisogna provarle tutte.
Lo stesso anche per i drivers, se un hardware funziona non vale la pena di aggiornarlo perchè vai a cercare il freddo per il letto; nel mio laptop dopo un aggiornamento di win7 della scheda video non funzionava più la regolazione della luminosità per un driver con bug, ho dovuto fare il recovery e bloccare l'aggiornamento windows.
"sel' funsiona lasa stà" questo è il mio motto in bresciano, oppure "lasa stà e daga de mangià alla soemia" se proprio non sei certo di essere capace.
ciao
giovanni6161
Inviato: Saturday, July 06, 2013 11:12:40 AM

Non va... non mi ricordo se era impostata la wpa o la wpa2, comunque ho provato ha resettare le impostazioni di rete ma nulla forse devo impostare qualcosa nel router? Imposto pppoa o pppoe?

Ps: dopo aver resettato il router ho installato anche uno splitter a monte dell'impianto e per adesso il problema delle disconnessioni non si è ripresentato sono 24 Ore che non si disconnette, adesso però ho il problema del wifi...
miticoalex
Inviato: Saturday, July 06, 2013 12:38:53 PM

crilupa ha scritto:
Mi riferivo al reset, personalmente sono d'accordo che difficilmente il firmware vada a remengo e se prima funzionava aggiornarlo sia un palliativo
.

Hai ragione sui tentativi, ma io intendevo dire che se aggiorno il firmware prima e resetto dopo, il nuovo firmware non l'avrò più, ma riavrò il vecchio, quindi operazione inutile in questo caso.

Commenta:
Lo stesso anche per i drivers, se un hardware funziona non vale la pena di aggiornarlo perché vai a cercare il freddo per il letto

Certo! Ma talvolta è indispensabile.

Vista l'ora del tuo post, tua moglie ti ha buttato giù dal letto? Drool

Commenta:
Non va... non mi ricordo se era impostata la wpa o la wpa2,

Prova a mettere la WPA prima, dopo eventualmente mettici l'altra.

Commenta:
ma nulla forse devo impostare qualcosa nel router? Imposto pppoa o pppoe?

Se hai un router, l'incapsulamento deve essere PPPoA VCMux:

VPI 8, la VCI dev'essere 35.

Tuttavia, non penso che l'incapsulamento possa incidere sul wifi.

giovanni6161
Inviato: Saturday, July 06, 2013 3:05:45 PM

Potresti spiegarmi la differenza tra pppoe e pppoa? E perché è consigliabile impostare pppoa? Comunque resettando il router vengono resettate le impostazioni ma il firmware resta l'ultimo installato
miticoalex
Inviato: Saturday, July 06, 2013 7:07:12 PM

Il PPPoE si ulitlizza laddove il tuo modem non ha la funzionalità di un router, e cioè il modem è collegato al router tramite cavetto ethernet.

Per tutti gli altri casi si utilizza il PPPoA.

Magari prima era impostato in modo errato e ti causava quell'inconveniente.

Bye

giovanni6161
Inviato: Sunday, July 07, 2013 11:25:33 PM

Ora ho impostato pppoA e per adesso funziona, vorrei sapere essendo vicino alla centrale telecom è possibile avere una velocità maggiore cambiando qualche valore? Attualmente arrivo a 15676 kbps e avendo una 20 mega vorrei arrivare almeno a 17000-18000
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme