Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Upgrade a Windows 8 conviene farlo? Opzioni
devicepenguin
Inviato: Sunday, November 25, 2012 10:35:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/11/2012
Posts: 421
Infatti quoto. Chi ha Seven non vedo che benefici ha passando all 8 (il touchscreen e qualche altra stronzata? Manco morto metterei le dita sullo schermo)

Ah. 180 euro? Se lo può tenere. (come dice giustamente anche sioux)
ghenzi
Inviato: Sunday, November 25, 2012 10:54:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,333
Allora perchè cavolo li fa gli aggiornamenti la Microsoft? Da XP hanno sempre peggiorat invece di migliorare e secondo me anche seven non mi sembra che abbia portato molte migliorie poi quell'UAC è proprio odioso, lo disabilitano tutti.
sioux
Inviato: Sunday, November 25, 2012 11:44:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,330
ghenzi ha scritto:
Allora perchè cavolo li fa gli aggiornamenti la Microsoft? Da XP hanno sempre peggiorat invece di migliorare e secondo me anche seven non mi sembra che abbia portato molte migliorie poi quell'UAC è proprio odioso, lo disabilitano tutti.


La fase 3, Ghenzi.
La fase 3.
Il controllo.
Tra due\tre anni, scriverai cosi:
Commenta:
Allora perchè cavolo li fa gli aggiornamenti la Microsoft? Da XP hanno sempre peggiorato invece di migliorare e secondo me anche Windows 8 non mi sembra che abbia portato molte migliorie poi quel Secure Boot UEFI è proprio odioso, ma nessuno* lo può disabilitare...
.
Da notare che, se cerchi un sistema che ti lascia un minimo di margine di manovra ad un prezzo accertabile, di sicuro non lo troverai neanche da Apple. Anzi...


* quasi nessuno... ;)
ghenzi
Inviato: Sunday, November 25, 2012 11:59:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,333
Credo di si anche la apple avrà i suoi difetti nessuno è perfetto, ma almeno gli aggiornamenti sono meno complicati, comunque apparte l'eterna lotta windows apple linux, io lo volevo fare l'aggiornamento a win 8 però sinceramente dopo questo topic non sono più così convinto, pensavo fosse più semplice e che veramente portasse dei vantaggi, più stabilità al sistema, più velocità, una volta tanto un aggiornamento a basso prezzo e semplice, invece come al solito programmi che non saranno compatibili, nuove funzioni inutili e che romperanno le balle invece di aiutare l'utente come successe con l'UAC, ma uno ci deve cazzeggiare e lavorare con il pc, mica stare ore a fare immagini pulizie registro, settaggi ed aggiornamenti antivirus e chi più ne ha più ne metta.
se ci fosse un programma che fa statistiche su quello che faccio al pc sono convinto che un buon 30% del tempo è speso per manutenzioni varie.
ghenzi
Inviato: Monday, November 26, 2012 10:26:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,333
tornando all'intento principale di questo topic, secondo voi se lo acquisto, masterizzandolo su dvd, potrò far l'upgrade quando voglio? Anche fra un anno o più quando molte incompatibiltà saranno risolte?

Questa offerta è un evento rarissimo per Microsoft, non sono ancora convinto d'installarlo, però sprecarla mi dispiacerebbe.
miklaus
Inviato: Monday, November 26, 2012 11:55:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
ghenzi ha scritto:
tornando all'intento principale di questo topic, secondo voi se lo acquisto, masterizzandolo su dvd, potrò far l'upgrade quando voglio? Anche fra un anno o più quando molte incompatibiltà saranno risolte?

Questa offerta è un evento rarissimo per Microsoft, non sono ancora convinto d'installarlo, però sprecarla mi dispiacerebbe.


Questo non lo so,però puoi installarlo fare una bella immagine e fra un'anno la tiri su.Io è quasi un mese che lo uso e non vedo tutte queste incompatibilità a parte qualche programma portable

bobo779256
Inviato: Monday, November 26, 2012 12:54:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,080
ghenzi ha scritto:
tornando all'intento principale di questo topic, secondo voi se lo acquisto, masterizzandolo su dvd, potrò far l'upgrade quando voglio? Anche fra un anno o più quando molte incompatibiltà saranno risolte?


Ho spulciato un po' il forum dello zioBill, mi pare di aver capito che la prima attivazione va fatta entro la data della promozione.
Da seguire quindi il consiglio di miklaus per essere ok.

Tra le altre cose, sempre leggendo il forum, ho capito che 'sta promozione l'hanno fatta per vedere come il mercato accetta il nuovo S.O.

Nel mio caso (ho Vista64) ci stò facendo un pensierino: all'inizio avevo qualche dubbio perchè eseguendo l'assistente di aggiornamento mi trovava parecchie incompatibilità con le periferiche esterne che ho, ma l'ho fatto ripartire proprio ieri riscaricandolo e non mi trova più incompatibilità (se non qualche programma)

Non sò se è stato detto, ma è possibile scaricare in promozione anche il pacchetto MediaCenter, stessa data di fine promozione.

Avevo intenzione di passare a Seven, ma visto che ci sono...
ghenzi
Inviato: Monday, November 26, 2012 3:24:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,333
ok, allora questa immagine con cosa conviene farla? con Macrium o con Acronis in prova?

Ma nell'immagine devo inserire oltre alla partizione C: anche RECOVERY e OEM? (La D: la sto facendo con FBackup)
nella guida di macrium reflect consiglia di farla una alla volta, quindi dovrei per ognuna creare un nuovo cd di boot, non capito.
miklaus
Inviato: Monday, November 26, 2012 4:52:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Ti consiglio Acronis, solo la partizione C,




ghenzi
Inviato: Monday, November 26, 2012 5:04:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,333
Ok quindi quando riavrò seven non avrò più la partizione con recovery e quella OEM che non so cosa sia?
miklaus
Inviato: Monday, November 26, 2012 5:48:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
ghenzi ha scritto:
Ok quindi quando riavrò seven non avrò più la partizione con recovery e quella OEM che non so cosa sia?


La partizione di recovery non si cancella a meno che tu non lo fai manualmente,quindi puoi sempre ripristanare alle impostazioni di fabbrica.
Se non ti vienene difficile fammi uno screen dei dischi acquisendolo da gestione disco.

ghenzi
Inviato: Monday, November 26, 2012 7:30:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,333
miklaus
Inviato: Monday, November 26, 2012 8:50:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
ghenzi ha scritto:


Perfetto fai l'immagine solo al disco C.

ghenzi
Inviato: Monday, November 26, 2012 8:55:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,333
Ok, grazie ma a cosa serve quella partizione OEM?
Prima faccio scansioni antivirus, poi pulizia registro poi l'immagine
ghenzi
Inviato: Friday, December 07, 2012 2:51:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,333
Ci risono:

Commenta:
Alla fine della fiera io ti consiglio di restare a seven (che per me è un ottimo sistema) mentre conviene upgradare XP o quel mattone di Vista,come ho fatto io.


Allora, avevo un portatile con vista fra le mani, ho installato win 8 in prova, tanto poi formatterò tutto, e, apparte la grafica molto minimalista, per non dire bruttina, devo ammettere che, almeno per quanto mi riguarda, sembra che giri meglio anche di seven, nell'avvio e l'arresto la differenza si nota moltissimo però anche in altre operazioni viaggia bene, bisognerà vedere dopo un anno d'installazioni e disinstallazioni cosa succederà, se farà come tutti i windows e cominceranno i problemi, l'unica cosa che mi scoccia è che non è in dotazione media player ed Avira non è ancora compatibile. Per il resto ho deciso di fare l'upgrade a 30€ anche sul portatile con seven.
A tal proposito vorrei dissipare ancora dei dubbi che mi sono rimasti nonostante, a distanza di tempo, abbia riletto tutto il topic.

Per Crilupa:
- Nei primi post dicevi che è consigliabile fare un installazione pulita, ok, però a me piacerebbe farla formattando solo C: e lasciando la partizione D:, con le foto i doc ecc così com'è, dici che è sconsigliabile? Se si perchè? (chiaramente prima farò il backup e l'immagine)

- in seguito sostenevi che tu, in fase d'installazione, avevi preferito non dare la mail per l'account microsoft, perchè? Io, quando ho installato sul vecchio portatile Win 8 in prova l'ho data ed ho creato un account Microsoft con i mie dati reali, dici che ho sbagliato?

Infine da quello che ho capito, il dvd creato dall'immagine dell'upgrade acquistata non è un vero SO completo, ma solo un aggiornamento, quindi devo stare ben attento in futuro, se volessi reinstallare Win 8 con il dvd e non con l'immagine che farò, a non formattare prima, ma fare l'installazione partendo sempre con il Sistema Operativo installato, giusto?

Anche se lo uso raramente, peccato che non sia compreso Media Player.

Attendo risposte e ringrazio
miklaus
Inviato: Sunday, December 09, 2012 6:28:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
-installando w8 su C non viene interasseta la partizione D,comunque per sicurezza puoi fare un bakup di quest'ultima;
-non è un problema,la Microsoft,apparentemente,non r....pe;
-l'immagine ISO che ai masterizzato la puoi usare anche successivamete per formattare in caso di problemi,ricordandoti di inserire il serial e lo stesso accaut;
-media player è presente WindowsMediaCenter che non è presente che personalmente giudico un carrozzone.Ciao.

ghenzi
Inviato: Sunday, December 09, 2012 7:50:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,333
grazie miklaus
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.