Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Upgrade a Windows 8 conviene farlo? Opzioni
devicepenguin
Inviato: Sunday, November 25, 2012 6:23:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/11/2012
Posts: 421
OT.
Una vera zozzeria!
Tutti questi problemi,anche pagando una regolare licenza?

Non bastava fare scaricare la Iso,e in fase di installazione [Pulita!] mettere quel fetente di seriale?

devicepenguin
Inviato: Sunday, November 25, 2012 6:26:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/11/2012
Posts: 421
miklaus ha scritto:
quando carica i file individua da qualche parte che il sistema è originale.
Ma se crilupa dice che a 59 euro ha comprato la licenza (originale) quali controlli (e perchè servono Think ) deve fare per vedere se il SO precedente è originale o meno?

Poteva andare per l'upgrade a 29,90 questa politica,ma non per la licenza che ha comprato crilupa.

Poi forse mi sfugge qualcosa.
ghenzi
Inviato: Sunday, November 25, 2012 6:30:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,333
Commenta:
1-creaiamo un immagine di sistema, nel caso nostro di w7,per questo consiglio Acronis True Immage 2013,la versione di prova dura 30 giorni è funziona perfettamete;

se la versione di prova dura 30 giorni come si fa a reinstallare seven se lo volessi fare scaduto il periodo di prova?
Ma io l'immagine di seven l'ho già fatta con il tool di windows, non va bene quella?

Se ho ben capito tu consigli d'installare 2 volte windows 8, la prima direttamente dall'assistant e la seconda in seguito con la Iso masterizzata?

Commenta:
Una vera zozzeria!
Tutti questi problemi,anche pagando una regolare licenza?

Non bastava fare scaricare la Iso,e in fase di installazione [Pulita!] mettere quel fetente di seriale?


Concordo in pieno Brick wall la Microsoft non si smentisce mai, proprio per questo il mio prossimo acquisto sarà un mac!
miklaus
Inviato: Sunday, November 25, 2012 6:39:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Commenta:
se la versione di prova dura 30 giorni come si fa a reinstallare seven se lo volessi fare scaduto il periodo di prova?


Creandoti il cd di boot puoi ripristinare il sistema anche senza software installato.

edit: non so se l'immagine fatta con il tool di windows funziona senza il so di w7.



miklaus
Inviato: Sunday, November 25, 2012 6:46:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897

Commenta:
Concordo in pieno Brick wall la Microsoft non si smentisce mai, proprio per questo il mio prossimo acquisto sarà un mac


Concordo con te ma è la mricrosft che cì permette di fare gli smanettoni-

ghenzi
Inviato: Sunday, November 25, 2012 6:49:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,333
Ma nella versione di acronis qui nella sezione software non c'è scritto che è in prova, può andare bene macrium reflect?

Commenta:
Concordo con te ma è la mricrosft che cì permette di fare gli smanettoni-


Vero anche questo e delle volte è pure divertente,, ma può andare bene a chi d'informatica ne capisce, io non sono a quei livelli anche se un pochino mi arrangio.
Delle volte si ha bisogno di cliccare e vedere subito che qualcosa funziona senza ammattire, così per risparmire un pò di tempo
miklaus
Inviato: Sunday, November 25, 2012 7:03:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Commenta:
Ma nella versione di acronis qui nella sezione software non c'è scritto che è in prova, può andare bene macrium reflect?


Non mi fido tanto di Macruim,comunque Acronis lo pui trovare QUI.


ghenzi
Inviato: Sunday, November 25, 2012 7:34:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,333
E la guida per l'uso?
Se prendo la versione di prova, salvo l'immagine su HD esterno e creo il cd di boot, in seguito non sarà più necessario avere il programma?
Perchè non ti fidi di macrium?
grazie
devicepenguin
Inviato: Sunday, November 25, 2012 8:08:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/11/2012
Posts: 421
miklaus ha scritto:



Concordo con te ma è la mricrosft che cì permette di fare gli smanettoni-
Si,ma dovrebbero anche capire che non tutti sanno 'smanettare'. Una procedura più semplice no? Think
Inoltre:chi ha pagato la licenza perchè deve sbattersi a destra e a manca per avere un installazione pulita?
crilupa
Inviato: Sunday, November 25, 2012 8:11:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,614
Io inizialmente utilizzavo acronis ma da quella voltache non mi ha permesso di utilizzare l'immagine l'ho sostituito con macrium e sono 5 anni che fa il suo dovere regolarmente esenza fallo.
Io personalmente trovo ottima l' opportunità offerta da microsoft e a basso costo; se comperi l'upgrade (che vuole dire che devi già avere una licenza) in negozio spendi E 59 e ti danno due dischi (32 e 64 bit) mentre se acquisti online l'upgrade spendi E 29 e rotti, puoi fare l'immagine ISO e successivamente il dvd.
Credo che ognuno decide che SO utilizzare (windows, linux mac ecc) io mi trovo molto bene con windows.
miklaus
Inviato: Sunday, November 25, 2012 8:23:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
ghenzi ha scritto:
E la guida per l'uso?
Se prendo la versione di prova, salvo l'immagine su HD esterno e creo il cd di boot, in seguito non sarà più necessario avere il programma?
Perchè non ti fidi di macrium?
grazie



La guida la scarichi durante l'installazione,mentre per quanto riguarda macruim qualche volta mi ha lasciato a piedi,nel senso che o non riconosce hd esterno o il maus ed è anche capitato che soistituendo l'hd il ripristino non è andato a buon fine.

devicepenguin
Inviato: Sunday, November 25, 2012 8:31:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/11/2012
Posts: 421
crilupa ha scritto:

Io personalmente trovo ottima l' opportunità offerta da microsoft e a basso costo; se comperi l'upgrade (che vuole dire che devi già avere una licenza) in negozio spendi E 59 e ti danno due dischi (32 e 64 bit) mentre se acquisti online l'upgrade spendi E 29 e rotti, puoi fare l'immagine ISO e successivamente il dvd.
Scusa ,ma non è il contrario? Think
crilupa
Inviato: Sunday, November 25, 2012 8:39:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,614
devicepenguin ha scritto:
crilupa ha scritto:

Io personalmente trovo ottima l' opportunità offerta da microsoft e a basso costo; se comperi l'upgrade (che vuole dire che devi già avere una licenza) in negozio spendi E 59 e ti danno due dischi (32 e 64 bit) mentre se acquisti online l'upgrade spendi E 29 e rotti, puoi fare l'immagine ISO e successivamente il dvd.
Scusa ,ma non è il contrario? Think


No è così
devicepenguin
Inviato: Sunday, November 25, 2012 8:48:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/11/2012
Posts: 421
Io avevo capito che a 30 euro, si doveva avere un SO Windows originale ,e si poteva fare solo l'upgrade.
Con 60 euro invece compravo il dvd al di la se avevo un SO Win prima Think ( e con quello si poteva fare un installazione pulita)
crilupa
Inviato: Sunday, November 25, 2012 9:08:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,614
devicepenguin ha scritto:
Io avevo capito che a 30 euro, si doveva avere un SO Windows originale ,e si poteva fare solo l'upgrade.
Con 60 euro invece compravo il dvd al di la se avevo un SO Win prima Think ( e con quello si poteva fare un installazione pulita)


La differenza tra il costo di 59Euro e 29 Euro è che nel primo caso comperi in negozio una scatoletta con due dvd e un seriale nel secondo caso devi scaricare 'installer (2Gb) da cui puoi sia creare un dvd che partire con l'installazione senza l'utilizzo del dvd stesso che crei per una formattazione futura.
In tutti e due i casi è un upgrade quindi vai da una licenza che già possiedi a win 8.
L'installazione pulita a me non è riuscita come già scritto, interessante è l'esperienza fatta da Miklaus da tenere ben presente per il futuro.
Ho visto il costo della licenza win 8 (non l'upgrade) e se ricordo bene costa intorno ai 170 euro.
sioux
Inviato: Sunday, November 25, 2012 9:31:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,330
crilupa ha scritto:
.../il costo della licenza win 8 (non l'upgrade) e se ricordo bene costa intorno ai 170 euro.


.... Sick Think Eh?


[Ethic Lobbying]
=> <=
[/Ethic Lobbying]

ghenzi
Inviato: Sunday, November 25, 2012 9:43:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,333
Ma tu guarda che casini per un semplice aggiornamento, alla apple con gli stessi soldi aggiornavi senza tanti sbattimenti, non so più cosa è meglio per fare l'immagine di sistema,boh? va a finire che rimango a seven.......
crilupa
Inviato: Sunday, November 25, 2012 9:48:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,614
Guarda che se vuoi puoi fare l'aggiornamento mantenedo i tuoi dati nel pc perchè è offerta questa possibilità quindi aggiorni e basta senza fare backup immagini ecc.
Fare l'aggiornamento è facile e semplice.

miklaus
Inviato: Sunday, November 25, 2012 9:50:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
ghenzi ha scritto:
Ma tu guarda che casini per un semplice aggiornamento, alla apple con gli stessi soldi aggiornavi senza tanti sbattimenti, non so più cosa è meglio per fare l'immagine di sistema,boh? va a finire che rimango a seven.......



Alla fine della fiera io ti consiglio di restare a seven (che per me è un ottimo sistema) mentre conviene upgradare XP o quel mattone di Vista,come ho fatto io.

crilupa
Inviato: Sunday, November 25, 2012 9:52:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,614
miklaus ha scritto:
ghenzi ha scritto:
Ma tu guarda che casini per un semplice aggiornamento, alla apple con gli stessi soldi aggiornavi senza tanti sbattimenti, non so più cosa è meglio per fare l'immagine di sistema,boh? va a finire che rimango a seven.......



Alla fine della fiera io ti consiglio di restare a seven (che per me è un ottimo sistema) mentre conviene upgradare XP o quel mattone di Vista,come ho fatto io.


Sono d'accordo soprattutto per xp e vista; win 7 è un bel SO e va bene
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.