Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Portatile HP, linee verticali sul video (RISOLTO) Opzioni
beppe50
Inviato: Monday, May 28, 2012 9:33:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Ciao jessy
Ti dirò che ci sono rimasto male anch'io della risposta ricevuta tant'è che ho detto loro che non acquisterò più HP. Ma sai a loro cosa gli frega.
Ciao, beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
miticoalex
Inviato: Tuesday, May 29, 2012 11:28:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
jessy42 ha scritto:
Il test, era necessario per verificare se trattavasi di un problema inerente la scheda video, ovvero il flat o l'inverter , piuttosto che il monitor.


Ciao

La difettosità del flat o dell'inverter, si ripercuoterebbe solo sullo schermo LCD del portatile, e non su quello esterno.

francesca64 ha scritto:

Avevo postato il problema anche sul forum ma... non ricordo il periodo e non trovo il post.
La cosa strana è stata che, dopo diversi “sbatacchiamenti”e dopo averlo collegato per un giorno alla tv per portare tutto il contenuto in un hd esterno(ormai lo davo per defunto),tutto è tornato normale.


ecco qui.

Beppe, in conclusione: prima di cestinarlo, fallo controllare da un tecnico della tua zona, e fatti fare un preventivo.

Non è da escludere, che il problema possa dipendere proprio dal FLAT.

Ciao





beppe50
Inviato: Tuesday, May 29, 2012 11:58:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Grazie Alex,
Seguirò il tuo consiglio ma vorrei suggerire io, al tecnico, cosa verificare. Cosa ne pensi? Se sei d'accordo ti chiedo cortesemente di suggerirmi cosa chiedere con esattezza; oppure è sufficiente chiedere di controllare il FLAT?

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
miticoalex
Inviato: Thursday, May 31, 2012 12:02:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao Beppe. Solitamente è sconsigliabile suggerire al tecnico cosa deve verificare; al massimo potresti chiedere se il flat potrebbe essere il maggior imputato

per il problema che riscontri. Giusto! Chiedi se ha la possibilità di controllare il pezzo citato.


beppe50
Inviato: Friday, June 01, 2012 7:11:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Ciao Alex ciao ragazzi,
domani porto il pc dal tecnico il quale, sentito telefonicamente, mi controllerà scheda video, flat e monitor poi mi farà un preventivo di spesa, chiaramente per la parte da riparare.
Appena ho la risposta la posto.
Beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
jessy42
Inviato: Friday, June 01, 2012 8:10:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607
miticoalex ha scritto:
jessy42 ha scritto:
Il test, era necessario per verificare se trattavasi di un problema inerente la scheda video, ovvero il flat o l'inverter , piuttosto che il monitor.


Ciao

La difettosità del flat o dell'inverter, si ripercuoterebbe solo sullo schermo LCD del portatile, e non su quello esterno.

francesca64 ha scritto:

Avevo postato il problema anche sul forum ma... non ricordo il periodo e non trovo il post.
La cosa strana è stata che, dopo diversi “sbatacchiamenti”e dopo averlo collegato per un giorno alla tv per portare tutto il contenuto in un hd esterno(ormai lo davo per defunto),tutto è tornato normale.


ecco qui.

Beppe, in conclusione: prima di cestinarlo, fallo controllare da un tecnico della tua zona, e fatti fare un preventivo.

Non è da escludere, che il problema possa dipendere proprio dal FLAT.

Ciao



Ciao miticoalex,

dev'esserti sfuggito il vero obiettivo del mio intervento che era proprio finalizzato ad accertare che la scheda video non fosse danneggiata.

Quanto al tuo considerare il flat o l'inverter come causa del problema, dal canto della mia modesta e breve esperienza presso un centro di assistenza tecnica, nonchè per mia stessa esperienza personale su un laptop dell'Asus- posso garantire con ragionevole certezza che è danneggiato il monitor.

Il malfunzionamento relativo al cavo flat che collega la scheda madre al pannellino dell' Lcd , solitamente si accerta quando lo schermo alcune volte si vede, altre no ; oppure manca di retroilluminazione nel caso dell' inverter.

Lo schermo di Beppe presenta delle vistose righe verticali e, anche in ragione delle lamentele di altri utenti in rete, (relative allo stesso laptop) mi convince sul suo danneggiamento.

Comunque , auspico davvero di essermi sbagliata, e mi auguro altresì, che il tecnico a cui si è rivolto Beppe si comporti in modo corretto e onesto.





miticoalex
Inviato: Friday, June 01, 2012 9:18:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
jessy42 ha scritto:
Ciao miticoalex,

dev'esserti sfuggito il vero obiettivo del mio intervento che era proprio finalizzato ad accertare che la scheda video non fosse danneggiata.


Ciao Jessy; tranquilla, non è sfuggito nulla :)

Commenta:
per verificare se trattavasi di un problema inerente la scheda video, ovvero il flat o l'inverter


Però aver letto questo di cui sopra, può trarre in inganno. La mia era una considerazione nello scindere le due cose: scheda video e cavetteria
e inverter.

Commenta:
Quanto al tuo considerare il flat o l'inverter come causa del problema, dal canto della mia modesta e breve esperienza presso un centro di assistenza tecnica, nonchè per mia stessa esperienza personale su un laptop dell'Asus- posso garantire con ragionevole certezza che è danneggiato il monitor
.

Non ho mai asserito che il flat possa essere per certo la causa del problema, ma si avanzava un'ipotesi. Ad ogni modo io non ho informazioni

circa la tua esperienza in questo campo; e non dubito affatto della tua preparazione.

Commenta:
Il malfunzionamento relativo al cavo flat che collega la scheda madre al pannellino dell' Lcd , solitamente si accerta quando lo schermo alcune volte si vede, altre no ; oppure manca di retroilluminazione nel caso dell' inverter.


Giusto jessy, ma nel campo delle riparazioni capitano tante di quelle problematiche, che non si può dare nulla per scontato.

Commenta:
Lo schermo di Beppe presenta delle vistose righe verticali e, anche in ragione delle lamentele di altri utenti in rete, (relative allo stesso laptop) mi convince sul suo danneggiamento.


Potrebbero essere alcuni pixel bruciati.

Commenta:
Comunque , auspico davvero di essermi sbagliata, e mi auguro altresì, che il tecnico a cui si è rivolto Beppe si comporti in modo corretto e onesto.


Certo, cosa averebbe da perdere beppe? Poi, per la sostituzione dello schermo LCD, non avrebbe dovuto comunque rivolgersi ad un tecnico, o sbaglio?

Ciao jessy :-)







beppe50
Inviato: Friday, June 01, 2012 9:44:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
jessy42 ha scritto:
mi auguro altresì, che il tecnico a cui si è rivolto Beppe si comporti in modo corretto e onesto


Certo, questo è il problema ma, con tutte le considerazioni, idee, suggerimenti che mi avete messo a disposizione e di cui vi ringrazio, spero di non farmi infinocchiare dal tecnico a cui porterò il pc e, in ogni caso, prima di prendere qualsiasi decisione vi farò pertecipi delle risposte ricevute.

Grazie ancora a tutti,
beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
beppe50
Inviato: Friday, June 15, 2012 10:20:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Ciao ragazzi,
Finalmente mi hanno dato il responso e non è per niente buono.
Totale spesa 170€ per sostituzione dello schermo e del FLAT più un'altro problema che sinceramente non ho capito.
Penso che non farò la riparazione e cercherò qualche cosa di nuovo.
Cosa mi consigliate?
Ciao, beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
jessy42
Inviato: Sunday, June 17, 2012 9:56:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607
beppe50 ha scritto:
Ciao ragazzi,
Finalmente mi hanno dato il responso e non è per niente buono.
Totale spesa 170€ per sostituzione dello schermo e del FLAT più un'altro problema che sinceramente non ho capito.
Penso che non farò la riparazione e cercherò qualche cosa di nuovo.
Cosa mi consigliate?
Ciao, beppe


Mala tempora currunt, sed peiora parantur.
beppe50
Inviato: Sunday, June 17, 2012 10:35:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
????

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
wolfestein
Inviato: Sunday, June 17, 2012 11:22:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
In parole povere:Di male in peggio.
Se il portatile è un po datato non ti conviene ripararlo.
jessy42
Inviato: Sunday, June 17, 2012 11:31:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607
Si, a mio sommesso avviso ,il prezzo richiesto per la sostituzione dello schermo è un pochino eccessivo.
La frase, è un noto brocardo latino dal significato : Corrono brutti tempi e andrà sempre peggio!
Comunque , beppe la scelta è personale,e solo tu sei in grado di valutare tutte le variabile in gioco per l'acquisto del tuo nuovo computer.(esigenze,budget, ect.)
beppe50
Inviato: Monday, June 18, 2012 12:04:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Messaggio chiaro.
Le mie esigenze riguardano lo schermo che vorrei minimo da 17" (utilizzo autocad) poi un i7 come processore, almeno vado avanti alcuni anni.
Grazie a tutti

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
wolfestein
Inviato: Monday, June 18, 2012 12:11:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Comunque beppe non gettare via l'HP,puoi toglierci l'hd e usarlo come esterno,lo stesso vale per il masterizzatore.
Ciao.
beppe50
Inviato: Monday, June 18, 2012 8:26:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Ottimo suggerimento, non l'ho sapevo.
Ti ringrazio, beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
gabnik
Inviato: Monday, June 18, 2012 1:41:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
Oppure puoi sempre venderlo su eBay ;)

beppe50
Inviato: Monday, June 18, 2012 2:17:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Potrei venderlo come pezzo di ricambio ma a quale prezzo?
Non sono pretenzioso ma solo il caricabatterie, acquistato nuovo qualche mese fa, mi è costato 90.00€.
Ci penso su e comunque grazie anche a te per l'idea.
Ciao, beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.