Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Portatile HP, linee verticali sul video (RISOLTO) Opzioni
beppe50
Inviato: Monday, May 14, 2012 3:42:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Ciao a tutti,

sono in cerca di notizie recenti riguardanti il problema relativo al titolo del post e mi spiego.
Nel 2005, per motivi di lavoro, io e mia figlia abbiamo acquistato due portatili HP e più precisamente HP Pavillion 8080EA e HP Pavillion 8130EA.
Dopo qualche tempo (la garanzia nel frattempo era scaduta) sono comparse delle fastidiose rigature verticali come potete vedere nelle immmagini seguenti.

"/>

Chiaramente le righe nelle immagine le ho riportate io perchè catturando l'immagine del dekstop non comparivano ma sono esattamente come nella realtà.

In questi giorni un amico mi ha detto che ha letto su internet che ci sono diverse, tante, persone che hanno o hanno avuto il medesimo problema. Ho fatto una ricerca ed in effetti ho trovato diversi blog che ne parlano e ho scoperto che, siccome si presenta il caso del "Difetto di fabbrica" ci sono fino a 10 anni di tempo per fare eventuali azioni di richiesta danni.
Il problema è che i blog o le notizie che ho letto o sono in inglese e li faccio fatica a capire oppure risalgono al massimo al 2011 quindi, chiedo a voi, se per caso avete notizie recenti in merito.

Vi ringrazio e vi saluto
beppe

P.S. questo il blog da cui sono partito e nel quale sono indicati quelli in inglese: http://petizionecontrohp.forumfree.it/
Ho inviato una mail all'indirizzo indicato ma mi ritorna indietro l'avviso di mancato recapito.

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
Sponsor
Inviato: Monday, May 14, 2012 3:42:41 PM

 
pidue
Inviato: Monday, May 14, 2012 4:04:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Io ho avuto lo stesso problema (una riga verticale) su un portatile Sony Vaio.
Se non hai stipulato una polizza assicurativa che copra, tra gli altri, anche il danno che lamenti, penso che non ci sia niente da fare.



beppe50
Inviato: Monday, May 14, 2012 4:22:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Sono perfettamente d'accordo ma da quello che ho capito leggendo nei blog sembra che in questo caso ci sia un problema di (passami il termine) errata fabbricazione e non di usura; per fare un esempio e con le dovute proporzioni, ricordi il problema delle prime mercedes Classe A che si ribaltavano in curva? La mercedes fece rientrare tutte quelle vendute e a sua spese eliminò il problema.
Comunque penso anch'io che non ci sia nulla da fare ma tentar non nuoce.
Ti ringrazio, beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
jessy42
Inviato: Monday, May 14, 2012 7:30:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607
beppe50 ha scritto:
Sono perfettamente d'accordo ma da quello che ho capito leggendo nei blog sembra che in questo caso ci sia un problema di (passami il termine) errata fabbricazione e non di usura; per fare un esempio e con le dovute proporzioni, ricordi il problema delle prime mercedes Classe A che si ribaltavano in curva? La mercedes fece rientrare tutte quelle vendute e a sua spese eliminò il problema.
Comunque penso anch'io che non ci sia nulla da fare ma tentar non nuoce.
Ti ringrazio, beppe


Buonasera Beppe,

come hai già hai avuto modo di rilevare, il tuo problema è molto frequente sopratutto sulla gamma Hp pavillon.

Facciamo qualche prova, poi magari ci sentiamo privatamente, e se vuoi, me lo invii per provare a ripararlo.

Il primo test che vorrei farti fare è necessario per assicurarmi che la scheda video del portatile sia perfettamente funzionante.

1). Collega il computer ad un monitor esterno (tramite entrata video VGA)

Fammi sapere se anche col monitor esterno le righe rimangono.

A presto, Jessy42

p.s. Sul blog che hai linkato, oltre all'indirizzo email dell'amministratore, c'è anche il suo numero di cellulare. Prova a chiamarla, oppure inviale un SMS.
beppe50
Inviato: Monday, May 14, 2012 9:01:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
jessy42 ha scritto:
p.s. Sul blog che hai linkato, oltre all'indirizzo email dell'amministratore, c'è anche il suo numero di cellulare. Prova a chiamarla, oppure inviale un SMS.


Si vede che invecchio, non me ne ero accorto; ho inviato un sms perchè contattandola telefonicamente ricevo il classico messaggio che al momento non è raggiungibile.

Per quanto riguarda la prova, appena riesco la faccio poi ti so dire.

Apprezzo molto la tua disponibilità e gentilezza
Grazie, beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
beppe50
Inviato: Monday, May 14, 2012 11:29:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
jessy42 ha scritto:
1). Collega il computer ad un monitor esterno (tramite entrata video VGA)

Test con monitor esterno fatto su entrambi i portatili e in tutti due i casi le righe non vengono visualizzate.
Intanto è comparsa la terza riga sul monitor del portatile di mia figlia.
Attendo istruzioni
Ciao, beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
jessy42
Inviato: Tuesday, May 15, 2012 11:42:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607
Il test, era necessario per verificare se trattavasi di un problema inerente la scheda video, ovvero il flat o l'inverter , piuttosto che il monitor.
A questo punto, non c'è alcun dubbio che si deve sostituire il monitor.
Sinceramente, se la garanzia era scaduta da poco, ti aiutavo con l'assistenza tecnica.
Invece, il laptop ha già diversi anni , e dobbiamo vedere sino a che punto conviene la sostituzione del monitor, facciamo qualche ricerca in rete per informarci sul suo prezzo.

p.s. La sostituzione del monitor non richiede particolari competenze,e potrei seguirti anche passo -passo. Ad ogni modo, se vuoi un buon servizio di qualità ,con assistenza e garanzia di 12 mesi sulla sostituzione del monitor, puoi chiamare questo numero verde: 800 889 663. Il costo della manodopera è di 30,00 euro,per il prezzo del monitor dovresti rimuovere il display in modo tale da trovare il codice della parte riportato dal produttore.
On-line , è possibile trovare il display cercando il tipo di portatile e cercando il codice della parte aggiunto dal produttore del portatile (es.: codice parte di HP o di Sony), ma per essere sicuri di avere esattamente lo stesso display, è sempre meglio utilizzare il codice della parte riportato dal produttore del display e non quello del produttore del portatile.
beppe50
Inviato: Tuesday, May 15, 2012 3:36:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Ciao jessy,
ho telefonato al numero verde che, a sua volta, mi ha dato il numero di Hp Italia 848800871 in quanto loro non possono farci niente. Hp Italia la devo richiamare con i dati del portatile poi mi faranno un preventivo di spesa.
In internet ho visto che il display viene sui 110/120 € + spese di spedizione (chiaramente senza codice parte ma con la sola serie del portatile).
Poi, per quanto riguarda la sostituzione, ho molta paura nelle mie capacità perchè per queste cose sono un elefante all'interno di una cristalleria; in ogni caso adesso vedo cosa risponde Hp poi ci ragiono su e ti faccio sapere.
Ciao, beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
jessy42
Inviato: Tuesday, May 15, 2012 4:53:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607
beppe50 ha scritto:
Ciao jessy,
ho telefonato al numero verde che, a sua volta, mi ha dato il numero di Hp Italia 848800871 in quanto loro non possono farci niente. Hp Italia la devo richiamare con i dati del portatile poi mi faranno un preventivo di spesa.
In internet ho visto che il display viene sui 110/120 € + spese di spedizione (chiaramente senza codice parte ma con la sola serie del portatile).
Poi, per quanto riguarda la sostituzione, ho molta paura nelle mie capacità perchè per queste cose sono un elefante all'interno di una cristalleria; in ogni caso adesso vedo cosa risponde Hp poi ci ragiono su e ti faccio sapere.
Ciao, beppe


Io sinceramente ho preso un display di un asus che faceva delle righe (ma la causa era dovuta alla conservazione in un luogo molto umido!), comunque l'ho pagato molto meno di quel prezzo che hai indicato tu.

Per me, sopra i 120,00 euro , compreso di montaggio, non devi spendere!

Comunque fatti fare il preventivo dall' assistenza hp e poi prendiamo una decisione.

Ciao!





beppe50
Inviato: Tuesday, May 15, 2012 6:43:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Grazie delle info così mi regolo meglio.
Ciao

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
beppe50
Inviato: Wednesday, May 16, 2012 2:01:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
jessy42 ha scritto:
Comunque fatti fare il preventivo dall' assistenza hp e poi prendiamo una decisione.

HP mi ha risposto che sono prodotti troppo vecchi ai quali non forniscono più assistenza!!!!!!!
Ciao, beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
francesca64
Inviato: Wednesday, May 16, 2012 5:20:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
Ciao Beppe,
a me era capitata la stessa cosa con il mio portatile asus. Solo che le mie righe erano diventate talmente grandi che lo schermo non esisteva più.

Avevo postato il problema anche sul forum ma... non ricordo il periodo e non trovo il post.
La cosa strana è stata che, dopo diversi “sbatacchiamenti”e dopo averlo collegato per un giorno alla tv per portare tutto il contenuto in un hd esterno(ormai lo davo per defunto),tutto è tornato normale.
Adesso, che comunque va alla grande, lo tengo di scorta.

Perché ti racconto questo?

Perché credo sia il caso di aspettare e perché data l’età dei pc,forse è meglio fare una nuova spesa piuttosto che ripararli.
Intanto, con le righe verticali sottili(si ingrandiranno però) o collegato ad una tele o ad un monitor esterno(capisco che sia scomodo), finchè non trovi una buona opportunità per acquistarne un altro, io lo terrei.

Ciao
jessy42
Inviato: Wednesday, May 16, 2012 6:52:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607

Caro Beppe, ho trovato questo venditore ebayer , che offre monitor lcd dello stesso modello del tuo notebook hp a soli 75,00 euro.

Non lo conosco, e quindi non posso garantire personalmente sulla sua affidabilità, ma gode del marchio affidabilità top, che dovrebbe essere sinonimo di cortesia e professionalità.

In fondo alla pagina, c'è anche il suo recapito email , contattalo e chiedigli anche il prezzo per la manodopera.

Altrimenti (se vuoi!), come ti diceva Francesca, valutiamo la permuta con altro laptop recente con Win7 dell'Asus, in mio possesso.

Fammi sapere!
Jessy42
francesca64
Inviato: Wednesday, May 16, 2012 7:32:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
jessy42 ha scritto:


Altrimenti (se vuoi!), come ti diceva Francesca, valutiamo la permuta con altro laptop recente con Win7 dell'Asus, in mio possesso.

Fammi sapere!
Jessy42


Scusami Jessy, in che senso "valutiamo la permuta....... in mio possesso"?

... nel senso che lo vendi tu? niente in contrario, questo deve valutarlo Beppe, ma non è proprio quello che dicevo io.
beppe50
Inviato: Wednesday, May 16, 2012 8:10:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Ciao francesca, ciao jessy,
di indicazioni su cui ragionare me ne avete date e vi ringrazio. Ora provo a inviare una mail al venditore su ebay (jessy mi confermi che intendevi questa: italy@sparescreen.com?) per vedere se esegue la riparazione e l'eventuale spesa, poi ci ragiono su e prendo una decisione.

jessy42 ha scritto:
Altrimenti (se vuoi!), come ti diceva Francesca, valutiamo la permuta con altro laptop recente con Win7 dell'Asus, in mio possesso.

Puoi essere più preciso? Il laptop in tuo possesso è nuovo o usato? Di che modello parliamo? Quanto verrebbe a costare senza permuta? E con la permuta?
Grazie, beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
jessy42
Inviato: Wednesday, May 16, 2012 10:35:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607
beppe50 ha scritto:
Ciao francesca, ciao jessy,
di indicazioni su cui ragionare me ne avete date e vi ringrazio. Ora provo a inviare una mail al venditore su ebay (jessy mi confermi che intendevi questa: italy@sparescreen.com?) per vedere se esegue la riparazione e l'eventuale spesa, poi ci ragiono su e prendo una decisione.

jessy42 ha scritto:
Altrimenti (se vuoi!), come ti diceva Francesca, valutiamo la permuta con altro laptop recente con Win7 dell'Asus, in mio possesso.

Puoi essere più preciso? Il laptop in tuo possesso è nuovo o usato? Di che modello parliamo? Quanto verrebbe a costare senza permuta? E con la permuta?
Grazie, beppe


Si Beppe, vediamo prima se con 100,00 euro riesci a ripararlo, altrimenti come ti ha suggerito Francesca, conviene prenderne uno piu' recente.
Dopo , eventualmente, ti propongo qualche permuta.
beppe50
Inviato: Friday, May 18, 2012 8:42:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
jessy42 ha scritto:
Si Beppe, vediamo prima se con 100,00 euro riesci a ripararlo, altrimenti come ti ha suggerito Francesca, conviene prenderne uno piu' recente.
Dopo , eventualmente, ti propongo qualche permuta.


Di seguito la risposta alla mia mail per richiedere l'assistenza a italy@sparescreen.com:

Ciao,
A causa del volume di vendite, non offriamo locale pick-up. Noi non abbiamo negozi locali, vendiamo solo schermi, è necessario cambiare la schermata di te stesso. Puoi pagare con Paypal. Abbiamo solo inviare tramite DHL Express.
Cordiali saluti,
Oliver


Anche se l'italiano non è corretto credo che il senso del discorso sia ugualmente chiaro.

Ciao, beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
beppe50
Inviato: Saturday, May 26, 2012 3:41:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Ciao a tutti,
dopo diverse pensate e riflessioni credo che per ora continuerò con il mio portatile poi, quando sarà del tutto defunto, analizzerò l'acquisto di un prodotto nuovo e più recente.
Ancora grazie a tutti per i suggerimenti
beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
jessy42
Inviato: Monday, May 28, 2012 8:14:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607
beppe50 ha scritto:
Ciao a tutti,
dopo diverse pensate e riflessioni credo che per ora continuerò con il mio portatile poi, quando sarà del tutto defunto, analizzerò l'acquisto di un prodotto nuovo e più recente.
Ancora grazie a tutti per i suggerimenti
beppe


Ciao beppe, mi ero completamente dimenticata di questa discussione.

Comunque trovo veramente discutibile la scelta dell' hp di non offrire piu' assistenza ai suoi prodotti per i computer piu' datati; ognuno è libero di fare le sue scelte e magari di poter tenere il suo << vecchio>> computer perfettamente funzionante anche per sola affezione personale.


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.