Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Assistenza - EASEUS Todo Backup Opzioni
killjoy
Inviato: Sunday, July 15, 2012 9:05:13 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/18/2011
Posts: 4
Ciao io ho fatto delle prove ma che faccio una copia completa o incrementale alla fine mi ritrovo sempre 4 file ( parlo sempre da programma appena installato con windows appena installato + programmi)

Perchè non mi ritrovo solo un file ma me ne ritrovo 4 ?

Il primo di cui tre pesano uguale ( i primi tre) e il 4 pesa di meno
Cmq il ripristino mi funge bene

Volevo solo sapere quali di questi file posso eliminare tranquillamente per poi poter fare un ripristino

Ho fatto un altra prova scegliendo copia completa e mi ha fatto 5 file di cui 4 pesanti uguali e il 5 pesa meno della metà 1.79 contro i 3.90 gb degli altri 4

http://img228.imageshack.us/i/immagine000l.png/
a.roselli
Inviato: Sunday, July 15, 2012 10:41:06 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
I quattro file dipendono dal fatto che il tuo disco fisso è stato formattato in FAT32 che non accetta file superiori a 4 Gb, se formatti il disco in NTFS avrai un solo file, comunque anche se la copia è diviso in quattro parti funzionerà comunque.

Non formattare in NTFS se utilizzi il disco esterno da collegare al televisore.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

killjoy
Inviato: Wednesday, July 18, 2012 9:17:03 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/18/2011
Posts: 4
Ok !!
grazie per le info
Ma senti un po se io ora sposto il backup in un altro posto formatto il disco in ntfs e poi rimetto il backup in quella partizione solo formattata " giusta"
Non è che poi Todo trova qualcosa di differente e mi crea casini o mal funzionamenti???

Io ho già provato il restore è tutto ha funzionato
grazie di tutto
come posso fare che mi arriva una notifica di risposta quando qualcuno mi risponderà qui sul forum ??
nn trovo niente a riguardo dela notifica :)

EDIT
trovato nella guida basta mettere il segno di spunta a whatch this topic ma a me nn compare forse perchè ho fatto rispondi veloce ora cerco meglio grazie
adesso lo ho trovato ad i8nizio discussione in opzioni
Meglio tardi che mai XD
xmatteo86
Inviato: Sunday, August 19, 2012 12:32:27 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 8/19/2012
Posts: 2
Ciao scusate il disturbo ma ho una emergenza.
Per aggiornare da vista a windows7 ho fatto il backup del disco con questo programma nella versione free 5.0 ma in windows 7 non mi ripristina i file sia nella posizione originale sia in un'altra destinazione. Se provo a ripristinarli nella posizione originaria il programma non mi da errori ma non ripristina nulla, se provo in un disco esterno mi da errore durante l'operazione.
Dubito che il problema sia nel programma evidentemente mi sta sfuggendo qualcosa...qualcuno mi può aiutare?


a.roselli
Inviato: Sunday, August 19, 2012 7:08:09 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Dipende da che opzioni hai selezionato per la copia di backup, se hai fatto la copia del sistema di VISTA prima di installare Win7, il ripristino della copia riporterebbe il computer a windows Vista, win7 in questo caso non centrerebbe nulla.

Per ripristinare il sistema devi usare il CD di ripristino di Todo backup, hai letto la mia guida? Anche se è di una versione diversa le operazioni sono le stesse

http://www.aiutamici.com/ftp/software/EASEUS_Todo_Backup_35.htm



alfonso_aiutamici@hotmail.it

marignaro
Inviato: Sunday, August 19, 2012 11:33:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
a.roselli ha scritto:
I quattro file dipendono dal fatto che il tuo disco fisso è stato formattato in FAT32 che non accetta file superiori a 4 Gb, se formatti il disco in NTFS avrai un solo file, comunque anche se la copia è diviso in quattro parti funzionerà comunque.

Non formattare in NTFS se utilizzi il disco esterno da collegare al televisore.



Ciao Alfonso,
in effetti ho un HD esterno WD usb formattato in NTFS nel quale scarico tutte le copie di riserva del sistema oltre ad altri documenti;
ho acquistato un'interfaccia sempre delle W.D. da collegare alla tv, a tale interfaccia collego l' HD di cui sopra e sulla tv riesco a vedere
foto, film etc;

Al momento in cui ricollego l'HD al pc (Win 7 64 bit) mi richiede subito uno Scandisk dandomi poi risultato positivo: da li in poi rifunziona tutto normalmente.

Ho anche notato che l'interfaccia appone una sua cartella (.wd_tv) nel disco stesso:

Quanto sopra non accade nei supporti FAT32 che utilizzo nella solita maniera.

Cari saluti

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
xmatteo86
Inviato: Sunday, August 19, 2012 1:50:32 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 8/19/2012
Posts: 2
a.roselli ha scritto:
Dipende da che opzioni hai selezionato per la copia di backup, se hai fatto la copia del sistema di VISTA prima di installare Win7, il ripristino della copia riporterebbe il computer a windows Vista, win7 in questo caso non centrerebbe nulla.

Per ripristinare il sistema devi usare il CD di ripristino di Todo backup, hai letto la mia guida? Anche se è di una versione diversa le operazioni sono le stesse

http://www.aiutamici.com/ftp/software/EASEUS_Todo_Backup_35.htm




Per sicurezza ho fatto sia la copia di sistema che il backup dei file pensa un pò...allora, se reinstallo la copia di sistema mi dice che il disco di destinazione non è compatibile con la copia, e di provare su un disco vuoto o una partizione, se provo con il backup dei file che è la cosa che mi interesserebbe a questo punto, anche in una destinazione diversa dalla posizione originale va bene, li risistemo manualmente, mi da i problemi che ti ho descritto sopra....
a.roselli
Inviato: Monday, August 20, 2012 11:02:27 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
xmatteo86 - Se la copia non viene ripristinata perché il disco non è compatibile, sicuramente hai sbagliato a fare la copia della partizione o lo stai ripristinando in una partizione più piccola. La copia si può ripristinare su una partizione uguale o superiore di dimensioni, se la partizione è più piccola da errore.

Se ti interessa la copia dei dati non usare i programmi per il backup di sistema, usa i programmi per i dati, ti consiglio FBackup da utilizzare senza compressione dei dati, con questo programma puoi aggiornare l'archivio anche tutti i giorni impiegando pochi minuti

http://www.aiutamici.com/software?ID=11298



alfonso_aiutamici@hotmail.it

maximus
Inviato: Tuesday, September 18, 2012 4:44:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/13/2010
Posts: 373
Mentre per il backup dati sto usando con soddisfazione FBackup, sto ora provando Todo per la copia immagine del sistema. Ho un pc con windows xp e una sola partizione. Ho fatto il backup del disco C su una unità esterna e nella stessa ho una cartella denominata Todo. Cliccando su tale cartella se ne è aperta un'altra denominata Todobackup 9-17-2012 PM e cliccando ancora il file (immagine suppongo) Todo backup 9-17-2012 PM.PBD. Non capisco bene la spiegazione di pag.27 della guida: io, 'sto file MBR non lo vedo e poi cosa significa windows_7_Disco_A_MBR? Ho sbagliato qualcosa?
marignaro
Inviato: Tuesday, September 18, 2012 7:27:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Ricio Maximus,

Visto che hai una sola partizione, se non hai intenzione di ripartizionare il disco puoi fare la copia completa cioè spuntando al momento del backup
la casellina dove appare Disk1, in tal modo ti troverai spuntate anche le caselline relative a "Riservato per il sistema" e "Sistema(C:).

Poi puoi proseguire con il backup.

Credo che i nomi che ti appaiono siano relativi ai due Back che hai fatto (Riservato per il sistema MBR) e al Sistema(C:), nomi che suppongo tu abbia dato seguendo pedissequamente le indicazioni di Alfonso che, seconso me, sono solo indicativi in base al sistema usato.

Non prendere per oro colato quanto ti ho detto ed aspetta risposte più esperte.

Un caro saluto

Mario


Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
tempesta10
Inviato: Wednesday, September 26, 2012 7:00:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2009
Posts: 184
Ciao Alfonso, ho un netbook con win 7 Starter ho creato l'immagine di sistema con il programma in dotazione, con todo seguendo la tua guida ho creato una USB Linux avviabile e sembra funzionare.
Domanda in caso di ripristino posso utilizzare l'immagine creata con Win backup o ne devo fare una con Todo?
Grazie


PS: è normale che il file dell'immagine creato dia come dimensione: 0 byte , 0 file e 0 cartelle.
a.roselli
Inviato: Thursday, September 27, 2012 5:43:45 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
tempesta10 ha scritto:
Ciao Alfonso, ho un netbook con win 7 Starter ho creato l'immagine di sistema con il programma in dotazione, con todo seguendo la tua guida ho creato una USB Linux avviabile e sembra funzionare.
Domanda in caso di ripristino posso utilizzare l'immagine creata con Win backup o ne devo fare una con Todo?
Grazie

Se utilizzi Windows Backup devi creare il CD di boot di windows backup

Se crei una copia con TODO devi utilizzare il CD di boot o USB di TODO

Quindi se fai la copia con windows backup non puoi ripristinarlo con il disco di avvio di Todo e viceversa.


tempesta10 ha scritto:
PS: è normale che il file dell'immagine creato dia come dimensione: 0 byte , 0 file e 0 cartelle.

Non mi risulta che in windows 7 STARTER sia incluso il programma di backup, comunque tutti quegli ZERO significa che non ha fatto nessuna copia.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

tempesta10
Inviato: Friday, September 28, 2012 9:27:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2009
Posts: 184
Molte grazie per le info, faro' l'immagine con todo.Applause

robip
Inviato: Sunday, November 11, 2012 10:05:47 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/5/2012
Posts: 9
ciao a tutti,
ho installato win 8, volevo chiedere se todobackup funziona su win 8. Su vista usavo la versione 3.5 (quella che c'è sul sito) e mi trovavo benissimo. Sapete se va bene anche su win 8?

grazie, ciao
a.roselli
Inviato: Monday, November 12, 2012 9:47:36 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Nel caso il programma non fosse compatibile ti verrebbe indicato nel momento del'installazione. Non ho win8 per poter fare la prova ma credo non ci siano problemi.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

spock57
Inviato: Monday, February 18, 2013 12:09:00 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/15/2012
Posts: 72
Creo la copia di backup su un secondo disco all'interno del PC.
Prendo tutta la cartella col file e la copio così com'è su un hard disk esterno.
Supponendo che per vari problemi il secondo disco all'interno del PC non sia utilizzabile,
in caso di ripristino d'emergenza posso utilizzare anche quella copiata sull'hard disk esterno ?
Todo la riconosce e la utilizza comunque per il rispristino ?
a.roselli
Inviato: Friday, February 22, 2013 8:50:47 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Si, la copia puoi utilizzarlo anche da un altto disco.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

black02
Inviato: Saturday, February 23, 2013 10:38:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,620
Se vi può interssare la versione 5.6 è anche in italiano, l'ho installato in W8 e va bene.

Attenzione se nello stesso HD ci sono + SO il programma fa il Backup anche al primo SO se non gli si impedisce.

il programma si puo scaricare da qui
spock57
Inviato: Tuesday, February 26, 2013 1:35:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/15/2012
Posts: 72
a.roselli ha scritto:
Si, la copia puoi utilizzarlo anche da un altto disco.


Grazie ! Dancing
spock57
Inviato: Thursday, March 07, 2013 12:01:12 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/15/2012
Posts: 72
Scusatemi, ho un'altra domanda per una cosa che mi sembra strana.

Ho fatto un backup completo (Windows XP SP3) il 24 febbraio (11,6 Giga).
Oggi 6 Marzo ho dovuto rifarlo, perchè mi sono accorto che, disabilitando tempo fa il NetBIOS su TCP/IP avevo inibito la conessione al Workgroup della mia rete.
Nel frattempo ho usato il PC con questo S.O. solo 3-4 volte, per poche ore, navigando e facendo lavoretti in locale (sul PC ho un dual boot con Win7 che uso in prevalenza).
Non ho installato programmi e sul desktop non c'è nulla di nuovo.
Prima di rifare il backup, ho cancellato completamente il vecchio con Todo Backup secondo le vs. istruzioni.
Bene, alla fine del backup, ho notato che quello nuovo era di 12,2 Giga.

Perchè una differenza di ben 600 Mega ?
Da cosa è causata ?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.