Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

win7 service pack1 Opzioni
sabbb
Inviato: Friday, February 25, 2011 9:21:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,623
NOn saprei.Questo SP1 ha dato problemi a un sacco di gente.A me per fortuna è andato tutto liscio.
wolfestein
Inviato: Friday, February 25, 2011 9:52:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Sul mio computer il SP1 non ha creato alcun problema,tutto normale.
sabbb
Inviato: Friday, February 25, 2011 9:55:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,623
Mi sono appena accorto che ho dovuto reinstallare Acronis ( che prima funzionava perfettamente)
Fino ad adessoThink è stato l'unico problema.
crilupa
Inviato: Friday, February 25, 2011 10:16:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,616
Ho fatto un pò di pulizia con ccleaner (pc appena formattato) e sembra che vada meglio, vediamo...
pokerdassi
Inviato: Saturday, February 26, 2011 8:06:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,420
quello che non capisco e' che l'ho installata prendendo il file dal sito microsoft(mi ha fatto scaricare solo dopo aver fatto la convalida del so), e' andato tutto bene, ma non mi ha installato il sp1 ma debugging symbol non so' di cosa(in effetti ci stavano diversi file da scaricare, ho scartato quelli per il 64 bit e ne ho scelto uno dei restanti, di 330mb), ho anche postato sia i file che si potevano scaricare sia quello che ho scaricato(con risultato finale, di quello che mi ha installato), cmq(ripeto) non mi arrabbio neanche un pochino, siccome ogni tanto mi da' quell'errore spinstall.exe, manca il file sqmapi.dll, riformatto tutto, poi se come dice crilupa con il sp1 si ha la cpu costantemente molto alta(a me lo fa' con la ram durante l'installazione), credo che lo installero' solo dopo aver aggiunto un'altro gb di ram.

edit, sqmapi.dll l'ho scaricato e l'ho messo in c/windows/system32, non volevo farlo ma prima mentre scrivevo questo post mi e' uscito il solito avviso, cmq prima di metterlo in system 32 l'ho analizzato con i 39 antivirus di virustotal.


aggiornamento a SP1 dopo 10 minuti dall'avvio:

"/>

adesso non lo scarica proprio(prima almeno lo scaricava e l'installazione si fermava al 75%, adesso resta cosi' per un po', poi dice aggiornamento non riuscito.


non servira' a granche visto che e' un'errore che da' in casi diversi tra loro, pero':

"/>
ludoss
Inviato: Sunday, February 27, 2011 4:00:15 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/27/2011
Posts: 91
salve a tutti
mi sono registrato adesso.

il mio pc hp touchsmart window 7 ha fatto l'aggiornamento sp1 ieri,ci ha messo una mezzoretta.
premetto che prima dell'aggiornamento tutto andava perfettamente,dopo lo stesso attualmente ho riscontrato 2 problemi

1 : di poco importanza forse,all'avvio o riavvio del pc è evidente che ci mette molto di più prima che spunta la schermata di window.

2 : devo dire molto fastidioso,navigando in internet,all'apertura di qualsiasi pagina di qualsiasi sito web,è evidente il rallantamento dell'apertura della stessa pagina e in più, dopo che spunta, per 4-5 secondi bisogna aspettare prima di cliccare da qualsiasi parte,anche (per es.) su una delle frecce di dx o sx.

qualcuno ha gli stessi problemi?
si possono o si può risolvere soltanto il secondo?
crilupa
Inviato: Sunday, February 27, 2011 8:57:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,616
Come ho già scritto sopra ho avuto lo stesso problema con il mio laptop appena formattato quindi "pulito".
Ho risolto facendo pulizia con ccleaner e glary utilitis (tutte e due versioni USB) e devo dire che ho risolto bene; curioso che con ccleaner in pulizia (ricordo con pc appena formattato) mi ha cancellato 1,7 GB.
ludoss
Inviato: Sunday, February 27, 2011 9:41:49 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/27/2011
Posts: 91
crilupa ha scritto:
Come ho già scritto sopra ho avuto lo stesso problema con il mio laptop appena formattato quindi "pulito".
Ho risolto facendo pulizia con ccleaner e glary utilitis (tutte e due versioni USB) e devo dire che ho risolto bene; curioso che con ccleaner in pulizia (ricordo con pc appena formattato) mi ha cancellato 1,7 GB.


seguendole indicazioni del sto anche io ho scaricato e usato ccleaner per pulire il pc ,ma non cambia.
crilupa
Inviato: Sunday, February 27, 2011 9:51:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,616
Prova a fare ancora windows update e riavviare un paio di volte, il SP1 mi è sembrato un pochino pesante e ostico.
E' anche vero che il mio è un laptop samsung 150 mentre il tuo è un hp touchsmart che sarebbe come paragonare un'utilitaria con una berlina di lusso
pokerdassi
Inviato: Sunday, February 27, 2011 10:42:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,420
Commenta:
Come ho già scritto sopra ho avuto lo stesso problema con il mio laptop appena formattato quindi "pulito".
Ho risolto facendo pulizia con ccleaner e glary utilitis (tutte e due versioni USB) e devo dire che ho risolto bene; curioso che con ccleaner in pulizia (ricordo con pc appena formattato) mi ha cancellato 1,7 GB.


quindi avevi installato il sp1, ma lo hai disinstallato? si disinstalla(oltre che con i tool per la pulizia) come un normale programma?
io l'ho scaricato dal sito microsoft, adesso sta' installando(c'e' scritto che ci puo' mettere anche piu' di un'ora), se dopo il net mi da' rallentamenti lo disinstallo.


@crilupa: che tipo di netbook hai esattamente? tipo il mio presumo, il classico con 1gb di ram cpu 1.66mhz(se la cpu si misura in mhz) hd da 160-250gb, insomma cambia la marca ma il potenziale e' simile, o ne hai uno piu' potente?
sabbb
Inviato: Sunday, February 27, 2011 11:05:12 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,623
pardon,ho fatto confusione con un altro post Brick wall
pokerdassi
Inviato: Sunday, February 27, 2011 11:42:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,420
e infine, ma proprio dopo tanto eccoci qua

"/>


se come dice crilupa questo sp1 su' un netbook che rientra per poco nei paramentri per installare win7, comincia a dare la cpu sempre a percentuali altissime, anche senza programmi in uso, stesso discorso per la ram, si puo' sempre disinstallare(il sp1), come? a me non risulta ne tra gli aggiornamenti ne tra i programmi(beh mi sembra normale), ma di sicuro deve esserci un modo per disinstallarlo, se crilupa l'ha fatto.


edit, molto piu' facile del previsto, cmq per chi non lo sapesse(come me 2 minuti fa')

DA QUI RISOLVE FACILMENTE



PER SABB; saresti cosi' gentile da spiegarmi il discorso del WAT UPDATE, vorrei sottolineare che la mia richiesta non ha nulla a che vedere per il post cancellato(neanche l'ho visto, ne fatto caso), ma solo perche' leggendo l'articolo sotto, c'e' qualcosa che non mi torna(poi se vuoi posso dire cosa)

ARTICOLO
crilupa
Inviato: Sunday, February 27, 2011 12:03:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,616
pokerdassi ha scritto:
[quote]
@crilupa: che tipo di netbook hai esattamente? tipo il mio presumo, il classico con 1gb di ram cpu 1.66mhz(se la cpu si misura in mhz) hd da 160-250gb, insomma cambia la marca ma il potenziale e' simile, o ne hai uno piu' potente?


Ho un samsung N150 Atom processor N450, nato con 1 GB a cui ho sostituito la ram con una da 2GB HDD 160GB WIN 7 starter
pokerdassi
Inviato: Sunday, February 27, 2011 1:58:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,420
quindi hai 2gb di ram, mentre io solo 1gb, cmq adesso che ho il sp1 non noto rallentamenti i altri problemi(neanche minimi), aspetto ancora un po' prima di dare un giudizio definitivo, tanto per la disinstallazione, in caso di problemi, ho letto che non ci sono problemi, anzi e' piuttosto facile(elementare direi).

anche a me l'hd e' di 160gb, solo che il processore a te e' (un) N450, a me (un) N280, cpu 1660mhz, si dice cosi', no? non e' che c'ho molta dimistichezza con le caratteristiche dei pc.

dimenticavo; io ho win7 ultimate.
sabbb
Inviato: Sunday, February 27, 2011 2:19:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,623
colpodifrusta ha scritto:
Quando si interrompe un aggiornamento il sistema non è più perfetto al 100%. Non sto a rileggere tutti i post ma suggerirei di fare un ripristino in un punto precedente l'aggiornamento.
sarò stato l'unico a creare un immagine prima di pigiare il pulsantino update? Whistle Whistle
(che poi non mi è servita,ma ne ho ricreata appena una fresca fresca col SP1)
colpodifrusta
Inviato: Sunday, February 27, 2011 2:23:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
sabbb ha scritto:
colpodifrusta ha scritto:
Quando si interrompe un aggiornamento il sistema non è più perfetto al 100%. Non sto a rileggere tutti i post ma suggerirei di fare un ripristino in un punto precedente l'aggiornamento.
sarò stato l'unico a creare un immagine prima di pigiare il pulsantino update? Whistle Whistle
(che poi non mi è servita,ma ne ho ricreata appena una fresca fresca col SP1)


Si vede che hai messo giudizio !! Angel Applause
sabbb
Inviato: Sunday, February 27, 2011 2:27:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,623
Haha,concordavo anche con te (ma in parte) visto che i punti di ripristino di Winzozz funzionano una volta si e 5 no..
(li ho addirittura disabilitati:per quel che servono...)Anxious
old_bilodiego
Inviato: Sunday, February 27, 2011 2:33:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Ogni volta che faccio un update windows7 in automatico crea un un puntu di ripristino si sistema e si può tornare alla situazione precedente senza alcun problema,non penso che il mio seven sia diverso dagli altri.
Bilodiego
sabbb
Inviato: Sunday, February 27, 2011 2:37:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,623
A crearli li crea.E' il ripristino che è un tutto da sperare Think
Li ho inibiti e al suo posto ho il mostro sacro di cui nome Acronis Boo hoo!
colpodifrusta
Inviato: Sunday, February 27, 2011 2:44:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
sabbb ha scritto:
Haha,concordavo anche con te (ma in parte) visto che i punti di ripristino di Winzozz funzionano una volta si e 5 no..
(li ho addirittura disabilitati:per quel che servono...)Anxious


Se fosse come dici si potrebbe ipotizzare ad un bug di Windows7 cosa che non è. Diciamo invece che sul tuo computer il ripristino è labile, mentre, ad altri utenti, sicuramente il ripristino funziona egregiamente. Come a me del resto. Angel
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.