Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Consigli Pc dedicato alla Grafica Opzioni
archangel256
Inviato: Monday, January 31, 2011 11:35:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
E' un'ottima versione, occata di fabbrica, con dissipatore custom.
cavaliere89
Inviato: Monday, January 31, 2011 12:03:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/27/2010
Posts: 68
archangel256 ha scritto:
E' un'ottima versione, occata di fabbrica, con dissipatore custom.


purtroppo aspettare lunedi mi e' costato pedere le ram non piu' disponibili in 2 banchi da 4gb

ma sono stato culato se cosi possiamo dire perche' hanno messe queste

.Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7Q-8GBXM 1600MHz 8GB (4x2GB) CL7-8-7-24 per Sandy Bridge 1.6v

in class latency 7 pero' sono 4 banchi da 2 mentre quelli erano due da 4 ci ho guadagnato secondo te>?
archangel256
Inviato: Monday, January 31, 2011 3:49:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
cavaliere89 ha scritto:


purtroppo aspettare lunedi mi e' costato pedere le ram non piu' disponibili in 2 banchi da 4gb

ma sono stato culato se cosi possiamo dire perche' hanno messe queste

.Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7Q-8GBXM 1600MHz 8GB (4x2GB) CL7-8-7-24 per Sandy Bridge 1.6v

in class latency 7 pero' sono 4 banchi da 2 mentre quelli erano due da 4 ci ho guadagnato secondo te>?


Come prestazioni alla fin fine saranno praticamente identiche, mettendo 4 banchi di ram vai ad occupare tutti gli slot disponibili, rendendo scomodi upgrade futuri, anche se con 8GB difficilmente ti verrà voglia di fare un upgrade.
cavaliere89
Inviato: Monday, January 31, 2011 4:29:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/27/2010
Posts: 68
ma facendo il conto che windows 7 a 64 but ne prende gia' 3gb e' vero?

non e' un problema tanto il prossimo upgrade quando lo faro' sara' diretto 4 x 4gb...Dancing Dancing
archangel256
Inviato: Monday, January 31, 2011 5:18:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
cavaliere89 ha scritto:
ma facendo il conto che windows 7 a 64 but ne prende gia' 3gb e' vero?

non e' un problema tanto il prossimo upgrade quando lo faro' sara' diretto 4 x 4gb...Dancing Dancing


Seven gestisce la ram in maniera piuttosto dinamica e funziona tranquillamente anche con PC con 2GB di ram (e ho visto andare Seven Ultimate anche su netbook con un solo GB di ram), non è troppo avido di risorse. Non so esattamente come funzioni, ma in pratica succede che, su un PC medio con 4GB di ram, Seven si prende circa 1GB per gestire i suoi processi (ma anche meno, ad esempio ora a me sta a meno di 700MB) e poi tiene 1 o 2GB in stand-by. La ram in stand by contiene, a quanto dice il sistema operativo stesso, dati memorizzati nella cache e codice non utilizzato attivamente. Questa porzione della ram quindi, anche se occupata, non è propriamente in uso, e può essere rapidamente svuotata per far fronte alle richieste di altri programmi attivi. Il resto della ram è considerata libera e pronta all'uso, a parte una piccola porzione (20/30MB) credo riservata all'hardware.

Quindi non preoccuparti, Seven di ram non ne esige poi troppa, te ne resterà libera parecchia per i tuoi usi.
cavaliere89
Inviato: Monday, January 31, 2011 5:46:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/27/2010
Posts: 68
archangel256 ha scritto:
cavaliere89 ha scritto:
ma facendo il conto che windows 7 a 64 but ne prende gia' 3gb e' vero?

non e' un problema tanto il prossimo upgrade quando lo faro' sara' diretto 4 x 4gb...Dancing Dancing


Seven gestisce la ram in maniera piuttosto dinamica e funziona tranquillamente anche con PC con 2GB di ram (e ho visto andare Seven Ultimate anche su netbook con un solo GB di ram), non è troppo avido di risorse. Non so esattamente come funzioni, ma in pratica succede che, su un PC medio con 4GB di ram, Seven si prende circa 1GB per gestire i suoi processi (ma anche meno, ad esempio ora a me sta a meno di 700MB) e poi tiene 1 o 2GB in stand-by. La ram in stand by contiene, a quanto dice il sistema operativo stesso, dati memorizzati nella cache e codice non utilizzato attivamente. Questa porzione della ram quindi, anche se occupata, non è propriamente in uso, e può essere rapidamente svuotata per far fronte alle richieste di altri programmi attivi. Il resto della ram è considerata libera e pronta all'uso, a parte una piccola porzione (20/30MB) credo riservata all'hardware.

Quindi non preoccuparti, Seven di ram non ne esige poi troppa, te ne resterà libera parecchia per i tuoi usi.


Come promesso procedo con l'ordine!
archangel256
Inviato: Monday, January 31, 2011 5:59:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
cavaliere89 ha scritto:


Come promesso procedo con l'ordine!


Applause Applause Applause Applause
cavaliere89
Inviato: Tuesday, February 01, 2011 12:39:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/27/2010
Posts: 68
archangel256 ha scritto:
cavaliere89 ha scritto:


Come promesso procedo con l'ordine!


Applause Applause Applause Applause


Tutto sembrava bello fin quando non siamoa rrivati a fare il finanziamento che non ci conosceva la citta' di residenza allora la AGOS CI HA DETTO CHE dovevamo rifare l'ordine bene lo faccio annullare da E-KEY riprocedo a prendere i pezzi e arrivato alla scheda madre non risulta piu' disponibile ma come fino a ieri sera al momento dell'ordine lo era???!!?!?!? e l'operatore mi dice queste testuali parole:

proprio oggi dal sito della intel è uscito fuori che le schede sono difettose e le togliwerà dal commercio, per cui dovrebbe ordinare un'altra scheda

le dicevo che dovrebbe orientarsi su un'altra scheda madre in quanto quella ordinata è stata dichiarata difettosa dalla intel

è un caso che oggi non sia disponibile; però proprio perchè dichiarate difettose e tolte dalla produzione ho paura che non riusciqamo a d averle;

E' vera questa notizia? o un balla raccontata da loro?

Controllando NON HANNO ALTRE SCHEDE CON SOCKETS 1155 per sandy Bridge quindi ora devo aspettare fin quando non esere un emerita scheda con sockets 1155 !!!! Think Think Think Brick wall Brick wall Not talking Not talking
cavaliere89
Inviato: Tuesday, February 01, 2011 1:14:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/27/2010
Posts: 68
cavaliere89 ha scritto:
archangel256 ha scritto:
cavaliere89 ha scritto:


Come promesso procedo con l'ordine!


Applause Applause Applause Applause


Tutto sembrava bello fin quando non siamoa rrivati a fare il finanziamento che non ci conosceva la citta' di residenza allora la AGOS CI HA DETTO CHE dovevamo rifare l'ordine bene lo faccio annullare da E-KEY riprocedo a prendere i pezzi e arrivato alla scheda madre non risulta piu' disponibile ma come fino a ieri sera al momento dell'ordine lo era???!!?!?!? e l'operatore mi dice queste testuali parole:

proprio oggi dal sito della intel è uscito fuori che le schede sono difettose e le togliwerà dal commercio, per cui dovrebbe ordinare un'altra scheda

le dicevo che dovrebbe orientarsi su un'altra scheda madre in quanto quella ordinata è stata dichiarata difettosa dalla intel

è un caso che oggi non sia disponibile; però proprio perchè dichiarate difettose e tolte dalla produzione ho paura che non riusciqamo a d averle;

E' vera questa notizia? o un balla raccontata da loro?

Controllando NON HANNO ALTRE SCHEDE CON SOCKETS 1155 per sandy Bridge quindi ora devo aspettare fin quando non esere un emerita scheda con sockets 1155 !!!! Think Think Think Brick wall Brick wall Not talking Not talking


TUTTO CONFERMATO CHE CULOOOOOOO

http://www.nexthardware.com/forum/computer-audio-hi-fi/71996-intel-scopre-un-difetto-nel-chipset-p67-news.html

E ADESSO SU COSA MI BUTTO?Think Think
archangel256
Inviato: Tuesday, February 01, 2011 1:43:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
Lo so, una gran sfortuna, anche se forse è meglio averlo scoperto ora, piuttosto che avere problemi poi.

Io proverei ad aspettare un paio di settimane, altrimenti devi buttarti sulla "vecchia", ma solida, piattaforma 1366, che può montare i Core i7 della passata generazione. Certo, non è una soluzione ideale, anche perché è un socket praticamente morto.

Dall'altra parte, sul versante ADM, potresti montare un esa-core della serie 1xxxT (come il 1090T), che però a conti fatti non è performante come gli i7.
cavaliere89
Inviato: Tuesday, February 01, 2011 2:07:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/27/2010
Posts: 68
eh si conviene aspettare per vedere come evolve la situazione meglio cosi'!
cbbusto
Inviato: Tuesday, February 01, 2011 2:38:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Scusa la battuta, ma quando uno è troppo indeciso e non sa che treno prendere, il treno parte e resta a piedi,
è risaputo che in informatica le novità hanno vita breve e se vuoi restare al passo...dovresti cambiare il pc ogni
6 mesi. Con un Core i7 e il sochet 1366, 8Gb di ram, ti rendi conto che hai in mano una Ferrari che poptrai usare
per molti anni, l'unica novità degna di essere presa in considerazione sono le porte USB 3.
Ciao Speak to the hand Speak to the hand
archangel256
Inviato: Tuesday, February 01, 2011 2:56:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
Guarda, alla fin fine ti conviene aspettare che tornino disponibili le schede 1155, la nuova revisione dovrebbe uscire ad aprile, ma potresti prendere anche una di quelle con problemi, i problemi sono circoscritti alle porte sata 2, se usi le sata 3 (che sono retrocompatibili) dovrebbe essere tutto ok.
cavaliere89
Inviato: Tuesday, February 01, 2011 3:01:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/27/2010
Posts: 68
cbbusto ha scritto:
Scusa la battuta, ma quando uno è troppo indeciso e non sa che treno prendere, il treno parte e resta a piedi,
è risaputo che in informatica le novità hanno vita breve e se vuoi restare al passo...dovresti cambiare il pc ogni
6 mesi. Con un Core i7 e il sochet 1366, 8Gb di ram, ti rendi conto che hai in mano una Ferrari che poptrai usare
per molti anni, l'unica novità degna di essere presa in considerazione sono le porte USB 3.
Ciao Speak to the hand Speak to the hand


Ma infatti sono del parere di aspettare che escano a breve le schede madri fixate da questo problema e procedo con l'acquisto....non si deve avere mai troppa fretta. io sono deciso a prendere questi pezzi hanno mettono in commercio quelle fixate le prendo immediatamente.
cavaliere89
Inviato: Tuesday, February 01, 2011 3:03:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/27/2010
Posts: 68
archangel256 ha scritto:
Guarda, alla fin fine ti conviene aspettare che tornino disponibili le schede 1155, la nuova revisione dovrebbe uscire ad aprile, ma potresti prendere anche una di quelle con problemi, i problemi sono circoscritti alle porte sata 2, se usi le sata 3 (che sono retrocompatibili) dovrebbe essere tutto ok.


per quello che ho preso hard disc sata2 e l'ssd sata2 quindi....Not talking
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.