Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Consigli Pc dedicato alla Grafica Opzioni
cavaliere89
Inviato: Thursday, January 27, 2011 9:45:30 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/27/2010
Posts: 68
ragazzi avete letto la mia quasi ultimata configurazione.....
cbbusto
Inviato: Thursday, January 27, 2011 10:09:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Direi che va bene, la scheda madre è sicuramente meglio le RAM, non conosco la marca ma direi che vanno bene.
Riguardo a tastiera e mouse, se devi fare grafica come fai con mouse piccoli che non sono performanti.
Per caso intendi una tastiere simile? QUI.
archangel256
Inviato: Thursday, January 27, 2011 10:18:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
Che dire, approvo tutto, la ram è fatta apposta per i nuovi Sandy Bridge, la mobo va benissimo, la scheda video è pure la versione GLH, ovvero più performante della GTX 460 standard (va quasi come una 470!) e costa pure meno di quella su eprice.
cavaliere89
Inviato: Thursday, January 27, 2011 10:20:50 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/27/2010
Posts: 68
allora per le ram onestamente questo sonos tate fatte per Intel sandy Bridge dovrei leggere qualke recensioni in merito ma dovrebbero essere delle ottime memorie ram se nn prendo queste prendo un due banchi della corsair....credo che la scheda madre sia superiroe di quella di prima allo stesso prezzo e per di piu' dovrebbe essere piu' prestante con questi processori non credi?

Comunque la tastiera no quella e' microba una di piccole medie dimesnioni wireless....o bluethooth non so quale conviene delle due....come tecnologie lasciando stare che il filo e' meglio di tutti...Dancing Dancing
cavaliere89
Inviato: Thursday, January 27, 2011 4:21:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/27/2010
Posts: 68
archangel256 ha scritto:
Che dire, approvo tutto, la ram è fatta apposta per i nuovi Sandy Bridge, la mobo va benissimo, la scheda video è pure la versione GLH, ovvero più performante della GTX 460 standard (va quasi come una 470!) e costa pure meno di quella su eprice.


pero sul sito c'e' allo stesso prezzo identico un altra scheda video sempre gainward potreste dirmi le differenze olytre i 2gb......

http://www.e-key.it/prod-vga-gainward-geforce-gtx-460-gs-core-700mhz-memory-gddr5-1800mhz-2gb-2xdvi-vga-hdmi-8094.htm

o

http://www.e-key.it/prod-vga-gainward-geforce-gtx-460-gs-glh-core-800mhz-memory-gddr5-4000mhz-1gb-2xdvi-hdmi-vga-14988.htm


Stesso prezzo quale dei due?


E poi siccome appunto sto guardanDo tutto per bene, mi sono accorto che prendendo questo CASE: http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=4487 CHE E' UN fULLTOWER, ed e' alto 54.5cm e sempre in altezza a 59cm ho la mensola di legno di sopra quindi non vorrei che farebbe da chiusura per l'aria che le ventole buttano fuori da sopra????

In caso dovrei prendere un MIDDLE TOWER OSSIA QUESTO (MA NON VORREI CHE METTENDOCI TUTTI QUESTI COMPONENTI DENTRO NON RIESCA A VENTILARE BENE...??:

http://www.e-key.it/prod-cooler-master-haf-912-plus-nero-13881.htm

http://www.e-key.it/prod-thermaltake-element-t-nero-13548.htm

http://www.e-key.it/prod-thermaltake-v6-blacx-edition-vm100m1w2z-mid-tower-no-alimentatore-14198.htm

http://www.e-key.it/prod-case-midi-cooler-master-690-ii-advanced-pure-black-edition-7021.htm


Quale di questi case mi consigliate per avere un ottima ventilazione in rapporto all'altezza del case? Non so quanto deve stare distante dalla mensola.... se ne avete altri da consigliare su E-key va bene lo stesso....Grazie ancora...
archangel256
Inviato: Thursday, January 27, 2011 4:40:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
Allora, tra le due schede video io ti consiglio la GLH da 1GB, che è più rapida (overclock di fabbrica), 2GB di vram oggi come oggi sono inutili, se non a risoluzioni esagerate e/o con più schermi.

Per il case, se il 932 è troppo grande, io ti consiglierei l'ottimo CM 690 II Advanced, io ho la prima versione ed è comunque molto spazioso, solido, comodo (il montaggio è quasi tutto tool-less) e il ricircolo d'aria è molto buono, io al momento ho tre ventole (una frontale, una posteriore e una laterale) e non ho problemi di temperature o di aerazione.

cavaliere89
Inviato: Thursday, January 27, 2011 4:49:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/27/2010
Posts: 68
io utilizzo 2 monitor 1900 x1200 ci sta bene quella scheda video no?

Per quanto riguarda il case il 932 diciamo che la parte superiore dove ci stanno le due ventole e a 4cm di distanza dalla copertura della mensola di sopra e quindi non avrebbe molta fuoriuscita di aria....quello che volgio evitare....

quindi prendere questo http://www.e-key.it/prod-case-midi-cooler-master-690-ii-advanced-pure-black-edition-7021.htm

che' e' alto 51.2 cm e quindi avrei 8 cm di distanza e risparmiando questi altri soldi del case rispetto al 932, non posso che prendermi un dissi della noctua e cosi dormo sonni tranquilli eh?
archangel256
Inviato: Thursday, January 27, 2011 6:43:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
cavaliere89 ha scritto:
io utilizzo 2 monitor 1900 x1200 ci sta bene quella scheda video no?


Beh sì, se sei su due monitor un po' di memoria in più potrebbe far comodo, in determinate situazioni.


Commenta:
Per quanto riguarda il case il 932 diciamo che la parte superiore dove ci stanno le due ventole e a 4cm di distanza dalla copertura della mensola di sopra e quindi non avrebbe molta fuoriuscita di aria....quello che volgio evitare....

quindi prendere questo http://www.e-key.it/prod-case-midi-cooler-master-690-ii-advanced-pure-black-edition-7021.htm

che' e' alto 51.2 cm e quindi avrei 8 cm di distanza e risparmiando questi altri soldi del case rispetto al 932, non posso che prendermi un dissi della noctua e cosi dormo sonni tranquilli eh?


Sì, direi di sì. Il 690 è comunque bello spazioso e anche un dissi ingombrante come il Noctua NH-D14 dovrebbe entrarci senza troppi problemi, se il cablaggio è ben fatto.

Vedi qui ad es:

cavaliere89
Inviato: Thursday, January 27, 2011 10:48:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/27/2010
Posts: 68
Scusate dato che mi e' venuto un dubbio che i 700w potrebbero stare giusti giusti e prendere quindi un 750w come alimentatore ho trovato un corsair che niente di meno ha piu' watt ma costa di meno come mai potete darmi spiegazion di questa cosa?

http://www.e-key.it/prod-alimentatore-pc-modulare-corsair-professional-series-gold-ax750-750w-80plus-gold-high-performance-13868.htm

http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=15258
archangel256
Inviato: Friday, January 28, 2011 9:24:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
Non saprei che differenze ci siano, appartengono a due serie differenti e il secondo (il Silent Pro Gold) dovrebbe essere più silenzioso e sembra avere una maggiore qualità delle finiture, ma per il resto sono molto simili, entrambi con certificazione 80+ gold.

Comunque ti dico una cosa: con 700W stai bello largo, sono sicuro che per una configurazione simile basterebbe anche un alimentatore di qualità da 550W.
cavaliere89
Inviato: Friday, January 28, 2011 9:58:38 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/27/2010
Posts: 68
archangel256 ha scritto:
Non saprei che differenze ci siano, appartengono a due serie differenti e il secondo (il Silent Pro Gold) dovrebbe essere più silenzioso e sembra avere una maggiore qualità delle finiture, ma per il resto sono molto simili, entrambi con certificazione 80+ gold.

Comunque ti dico una cosa: con 700W stai bello largo, sono sicuro che per una configurazione simile basterebbe anche un alimentatore di qualità da 550W.


Infatti mi hanno detto anche su altri lidi che era troppo se nn devo montare due schede video e bastavano pure 500w infatti sto prendendo questo ora...

Alimentatore PC Modulare Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus
archangel256
Inviato: Friday, January 28, 2011 11:07:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
Perfetto. Comunque mi permetto di darti un ultimo spassionato consiglio: lo so che si tratta di una spesa grossa e vuoi essere sicuro di investire al meglio i tuoi soldi, però la cosa migliore è decidere in fretta i pezzi ed ordinarli, sugli shop c'è sempre il rischio che cambino i prezzi, o che un componente non sia più disponibile da un giorno all'altro, e nella foga di cercare la configurazione perfetta si corre il rischio di farsi sfuggire delle belle offerte.

La configurazione perfetta purtroppo non esiste: tra un mese magari uscirà qualche nuovo componente, più performante o più conveniente, e magari ti pentirai di non averlo atteso, ma a ragionare così si finisce per attendere in eterno, il mondo dell'informatica continua a sfornare nuovi pezzi proprio per far leva sul continuo e inappagabile desiderio di qualcosa di nuovo e migliore.

Perciò prenditi pure il tempo che ti serve, valuta alcune (non troppe!) alternative e poi acquista con decisione e goditi il tuo PC nuovo, che spero ti regalerà delle belle soddisfazioni =)
cavaliere89
Inviato: Friday, January 28, 2011 11:13:43 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/27/2010
Posts: 68
Si infatti lunedi chiudo l'ordine aspetto cosi finisce la settimana....e poi lunedi e-key mette in vendita le ge force gtx 560TI che non vorrei farmi scappare spero stiamo sui 260e in modo che questi soldi risparmiati su alcuni pezzi, li uso per prendermi una scheda uscita ora e la chiudo li....dato che hop risparmiato pure sul har ddisc ssd ho preso sempre un 120gb ma OCZ stesse prestazioni del corsair pero' marca diversa e quindi 20€ in meno.....:)
archangel256
Inviato: Friday, January 28, 2011 11:31:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
cavaliere89 ha scritto:
Si infatti lunedi chiudo l'ordine aspetto cosi finisce la settimana....e poi lunedi e-key mette in vendita le ge force gtx 560TI che non vorrei farmi scappare spero stiamo sui 260e in modo che questi soldi risparmiati su alcuni pezzi, li uso per prendermi una scheda uscita ora e la chiudo li....dato che hop risparmiato pure sul har ddisc ssd ho preso sempre un 120gb ma OCZ stesse prestazioni del corsair pero' marca diversa e quindi 20€ in meno.....:)


La 560 secondo me potrebbe essere una buona scelta con un prezzo di 200 euro o poco più, se devi spendere di più puoi prendere direttamente una Radeon HD 6950, che mediamente è un po' più veloce.
cavaliere89
Inviato: Friday, January 28, 2011 11:33:55 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/27/2010
Posts: 68
sima sulla 560Ti a confronti fatti risponde meglio la 560Ti specie in temperature....hai visto la recen su hwupgrade?

CMq vi informo e vi autorizzo lunedi a chiudermi il topic! lool :)

Ah e come case prendo il COOler Master Haf 922 in modo tale che all'inizo nn ho bisogno di un dissipatore dato anche la ventilazione di tale case e poi volevo dire con 600w c'e' la faccio pure mettendo la 560 giusto no o devo aumetnarlo?
archangel256
Inviato: Friday, January 28, 2011 12:22:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
cavaliere89 ha scritto:
sima sulla 560Ti a confronti fatti risponde meglio la 560Ti specie in temperature....hai visto la recen su hwupgrade?


Ho visto, come temperature e consumi è meglio, come prestazioni siamo quasi lì (comunque HW Upgrade lo ritengo ormai poco affidabile, sembra quasi avvantaggiare la Nvidia nei test, mentre teachPowerUp, guru3D o Hardware Canucks mi sembrano più imparziali), alla fine tra l'una e l'altra cambia poco, è più una questione di gusti, ti segnalavo la 6950 solo per farti presente l'alternativa.


Commenta:
CMq vi informo e vi autorizzo lunedi a chiudermi il topic! lool :)


Ok, restiamo in attesa del prossimo, cioè "Help PC nuovo non boota"

Scherzo ovviamente xD, ma lo assembli tu o te lo fai montare?


Commenta:
Ah e come case prendo il COOler Master Haf 922 in modo tale che all'inizo nn ho bisogno di un dissipatore dato anche la ventilazione di tale case e poi volevo dire con 600w c'e' la faccio pure mettendo la 560 giusto no o devo aumetnarlo?


No no tranquillo, da 600W basta e avanza.
cavaliere89
Inviato: Friday, January 28, 2011 12:31:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/27/2010
Posts: 68
grazie per avermi dato quei siti in caso ci do un okkiata a breve, no no faccio assemblare dal negozio di fiducia, il quale amico mi ha detto guarda qui sicuramente d ame ti viene a costare di piu' se odbbiamo assemblarlo, perhce' io ho prezzi al di sopra di quelli che ci sono su internet....quindi ti convien falro li e poi io tel o monto come mi ha gia' fatto con il muletto....


ah poi per il dissi ho chiesto info al tecnico di e-key il quale mi ha detto che gia' il dissi intel di base fa il suo dovere pero' se io vorrei fare qualkosa di piu' senza overclock andrebbe bene questo...

http://www.e-key.it/prod-dissipatore-per-cpu-corsair-air-series-a70-compatibile-amdintel-15271.htm
archangel256
Inviato: Friday, January 28, 2011 12:51:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
Beh sì, l'A70 non è affatto male: come prestazioni, con entrambe le ventole installate, si posiziona vicino a prodotti migliori e più costosi, però bisogna considerare che è anche più rumoroso, anche se forse con le altre ventole e il dissipatore della gpu in funzione non te ne accorgerai neanche.
cavaliere89
Inviato: Friday, January 28, 2011 12:56:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/27/2010
Posts: 68
infatti sai non credo di prenderlo ora dato che cmq le ventole raffreddano molto bene quelle del case e il dissi di suo fa gia' un ottimo lavoro poi in caso prendo altre due ventole piu' in la e un dissi noctua e sto apposto capisci?
cavaliere89
Inviato: Monday, January 31, 2011 10:08:15 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/27/2010
Posts: 68
bUONGIORNO A TUTTI CI SIAMO E' USCITA UNA SOLA PERO' VERSIONE della 560TI sullo store della E-key


questa qui: che ne dite?

http://www.e-key.it/prod-vga-palit-geforce-gtx-560-ti-sonic-core-900mhz-memory-gddr5-4200mhz-1gb-2xdvi-i-vga-hdmi-15626.htm
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.