Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Consigli Pc dedicato alla Grafica Opzioni
cavaliere89
Inviato: Thursday, January 20, 2011 12:45:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/27/2010
Posts: 68
Partiamo dal presupposto, che vorrei prendere tutti i pezzi da un solo fornitore e naturalmente affidabile e con prezzi convenienti.

Utilizzo del pc: Pacchetto Adobe, a Volte utilizzo pure il 3d ed infine come diciamo software(gioco) Second Life.

Io da mesi sto cercando tanti consigli per farmi un ottima onfigurazione Rapporto, Qualita'/Prezzo.

Ecco dove sono arrivato fin ora.

Processore: Intel Core I7 950 3.06Ghz LGA1366 Box

Scheda Madre: Asus P6T SE

Scheda Video: Gainward GeForce GTX570

Ram : DDR3 1333Mhz PC10666 8GB Corsair XMS3 Skt1156 (4x2GB)

Alimentatore: COOLER MASTER GX SERIES GX-550W 550W

Hard Disc: Western Digital 1TB WD10EADS Intellipower 32MB Green

Hard Disc SSD: Corsair FORCE Series F80 80GB SATAII rt (X sistema Operativo e Pacchetto Adobe)

Dissipatore: Arctic Cooling Freezer 7 Pro Rev.2 775/939/1366/1156

Case: COOLER MASTER HAF 912 Plus


Cosa ne pensate? Ditemi la vostra cosa e' di troppo o cosa ci vuole di meno....tutto quello che potete consigliarmi fatelo.

N.B: Naturalmente per gli shop fatelo in PM, per evitare di fare Spam SUl forum.

Grazie a tutti anticipatamente x i consigli.
Sponsor
Inviato: Thursday, January 20, 2011 12:45:29 PM

 
gabnik
Inviato: Thursday, January 20, 2011 1:52:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
ricoradati che per la grafica servono hard disk da 15.000 giri, come un velociraptor

archangel256
Inviato: Thursday, January 20, 2011 2:10:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
Il pacchetto Adobe non ha bisogno di tutta quella potenza, mentre invece se fai grafica 3D con programmi come Maya 3D o 3D Studio Max avrai bisogno di una scheda video professionale, come le Nvidia Quadro o le AMD FirePro, che però sono inadatte al gioco. La scelta della scheda dipende molto dai programmi (e dai giochi) che vuoi far girare.

Poi c'è un'altra cosa da considerare: ha senso spendere tutti quei soldi sulla piattaforma 1366, quando sono appena usciti i nuovi Intel Sandy Bridge per socket 1155? Per esempio, l'Intel Core i7 2600 surclassa il comunque valido i7 950, e costa solo pochi euro in più (sui 260 euro da ekey).

@gabnik: se guardi bene ha messo come disco per la grafica un SSD, più veloce anche dei migliori Velociraptor.
cavaliere89
Inviato: Thursday, January 20, 2011 2:34:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/27/2010
Posts: 68
archangel256 ha scritto:
Il pacchetto Adobe non ha bisogno di tutta quella potenza, mentre invece se fai grafica 3D con programmi come Maya 3D o 3D Studio Max avrai bisogno di una scheda video professionale, come le Nvidia Quadro o le AMD FirePro, che però sono inadatte al gioco. La scelta della scheda dipende molto dai programmi (e dai giochi) che vuoi far girare.

Poi c'è un'altra cosa da considerare: ha senso spendere tutti quei soldi sulla piattaforma 1366, quando sono appena usciti i nuovi Intel Sandy Bridge per socket 1155? Per esempio, l'Intel Core i7 2600 surclassa il comunque valido i7 950, e costa solo pochi euro in più (sui 260 euro da ekey).

@gabnik: se guardi bene ha messo come disco per la grafica un SSD, più veloce anche dei migliori Velociraptor.


No no faccio piu' grafica 2d, 3d soltanto delle scritte ogni tanto e 1 poco di blender3d, e come gioco solo Seond life.

Per quanto riguarda il processore mi consigli di prendere qualcosa di piu' potere del I7 socket 1366? Quelli appunto sopracitati da te costano molto di piu'?

Per il resto il sistema va bene la ram e tutto il resto?
archangel256
Inviato: Thursday, January 20, 2011 3:01:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
cavaliere89 ha scritto:


No no faccio piu' grafica 2d, 3d soltanto delle scritte ogni tanto e 1 poco di blender3d, e come gioco solo Seond life.


Allora la scheda video è un po' esagerata, io punterei sulla Nvidia GTX 460 1GB, che nei giochi comunque ha potenza da vendere e costa, scalda e consuma meno della GTX 570.

Commenta:
Per quanto riguarda il processore mi consigli di prendere qualcosa di piu' potere del I7 socket 1366? Quelli appunto sopracitati da te costano molto di piu'?


Come dicevo, il nuovo i7 2600 costa sui 260/270 euro, va montato su una scheda madre con socket 1155 ed è più potente degli altri i7 (escluso l'i7 980X, che è un esa-core e costa la bellezza di 850 euro).

Commenta:
Per il resto il sistema va bene la ram e tutto il resto?


Due appunti: forse non userai tutta quella ram, magari per ora 4GB potrebbero bastare, al massimo fai presto ad aggiungerla dopo; inoltre potresti forse prendere un SSD un po' più capiente, almeno da 120GB.
cavaliere89
Inviato: Thursday, January 20, 2011 3:30:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/27/2010
Posts: 68
archangel256 ha scritto:
cavaliere89 ha scritto:


No no faccio piu' grafica 2d, 3d soltanto delle scritte ogni tanto e 1 poco di blender3d, e come gioco solo Seond life.


Allora la scheda video è un po' esagerata, io punterei sulla Nvidia GTX 460 1GB, che nei giochi comunque ha potenza da vendere e costa, scalda e consuma meno della GTX 570.

Commenta:
Per quanto riguarda il processore mi consigli di prendere qualcosa di piu' potere del I7 socket 1366? Quelli appunto sopracitati da te costano molto di piu'?


Come dicevo, il nuovo i7 2600 costa sui 260/270 euro, va montato su una scheda madre con socket 1155 ed è più potente degli altri i7 (escluso l'i7 980X, che è un esa-core e costa la bellezza di 850 euro).

Commenta:
Per il resto il sistema va bene la ram e tutto il resto?


Due appunti: forse non userai tutta quella ram, magari per ora 4GB potrebbero bastare, al massimo fai presto ad aggiungerla dopo; inoltre potresti forse prendere un SSD un po' più capiente, almeno da 120GB.


GUarda pero' con le schede video e' cosi, non credo mi conviene andare su un prodotto un po' arretrato ma andare su una nuova generazione in modo che per 5 piu' o meno anni io nn vorrei toccare il pc per upgrade capisci?

ho letto recensioni sui nuovi processori ottimi prendero' sicuramente l' I7 2600 ma non K tanto a me l'overclock non interessa, pero ho visto che hanno integrata questi processori gia' una scheda video come si fa se io voglio metterne una diversa?... cmq lavoro su due monitor....
himaco
Inviato: Thursday, January 20, 2011 3:36:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/7/2010
Posts: 269
Ciao. Passino gli 8 GB di RAM (se proprio non vuoi toccare il PC per altri 5 anni).
Pero', l'I7 è un tantino costoso. Ovviamente, sei tu che decidi, vedi tu.. A me sembra una spesa esorbitante.

Speak to the hand
cavaliere89
Inviato: Thursday, January 20, 2011 3:41:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/27/2010
Posts: 68
himaco ha scritto:
Ciao. Passino gli 8 GB di RAM (se proprio non vuoi toccare il PC per altri 5 anni).
Pero', l'I7 è un tantino costoso. Ovviamente, sei tu che decidi, vedi tu.. A me sembra una spesa esorbitante.

Speak to the hand


e' tanto costoso ma appunto invece dell' I7 con socket 1366, prenderei gia' un prodotto di nuova fattura com l' I7 2600 ! Cioe' facendo una macchina del genere pure piu' di anni e me lo scordo il pc....non vorrei tornarci a spendere tra pochi anni.....fare un investimento ora che poi durerebbe negli anni nel limite del possibile....la ram e' una cazzata alal fine la metti la levi la aggiungi, ma quando si parla di processori e schede video.....le cifre sono piu' grosse..

N.b.: in ogni caso se avete da consigliarmi gia' degli store oltre quello sopracitato....naturalmente che siano itlaiani e affidabili....se li avete provati e' meglio...ed in Messaggio privato.
cavaliere89
Inviato: Friday, January 21, 2011 9:45:13 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/27/2010
Posts: 68
Ho visto appunto che su questo nuovo processore Sand Brydge della INTEL vanno appunto alcune schede di ultima fattura con socket 1155, ma ho visto che ha una scheda gpu integrata gia' questo processore nuovo potreste spiegarmi come funziona e a cosa serve?
archangel256
Inviato: Friday, January 21, 2011 10:43:04 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
cavaliere89 ha scritto:
Ho visto appunto che su questo nuovo processore Sand Brydge della INTEL vanno appunto alcune schede di ultima fattura con socket 1155, ma ho visto che ha una scheda gpu integrata gia' questo processore nuovo potreste spiegarmi come funziona e a cosa serve?


Semplicemente c'è un controller grafico integrato sullo stesso chip del processore, che ha prestazioni simili alle schede video integrate sulle schede madri. E' possibile sfruttare la grafica integrata dei Sandy Bridge solo su piattaforme con chipset H67. Se il pc viene usato solo come computer da ufficio, la gpu integrata è sufficiente, mentre per grafica e giochi è meglio installare una scheda video dedicata.

P.S. Visto che non risco a mandare PM, approfitto del thread per dirti che io ho avuto a che fare con Ekey e Prokoo, che sono store online seri ed economici (però entrambi un po' lenti a spedire) e con Hrw.it, che è anche molto affidabile, ma più caro.
cavaliere89
Inviato: Friday, January 21, 2011 10:54:36 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/27/2010
Posts: 68
archangel256 ha scritto:
cavaliere89 ha scritto:
Ho visto appunto che su questo nuovo processore Sand Brydge della INTEL vanno appunto alcune schede di ultima fattura con socket 1155, ma ho visto che ha una scheda gpu integrata gia' questo processore nuovo potreste spiegarmi come funziona e a cosa serve?


Semplicemente c'è un controller grafico integrato sullo stesso chip del processore, che ha prestazioni simili alle schede video integrate sulle schede madri. E' possibile sfruttare la grafica integrata dei Sandy Bridge solo su piattaforme con chipset H67. Se il pc viene usato solo come computer da ufficio, la gpu integrata è sufficiente, mentre per grafica e giochi è meglio installare una scheda video dedicata.

P.S. Visto che non risco a mandare PM, approfitto del thread per dirti che io ho avuto a che fare con Ekey e Prokoo, che sono store online seri ed economici (però entrambi un po' lenti a spedire) e con Hrw.it, che è anche molto affidabile, ma più caro.


Grazie come scheda madre cosa mi consigli da montare sopra questo processore?
cbbusto
Inviato: Friday, January 21, 2011 11:44:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Un valido shop è Eprice che ha anche molti punti dove puoi andare a ritirare la merce e pagare alla consegna
evitando molti problemi, altro buon negozio è Essedi Schop.
Il mio punto di vista sui componenti, col Core i7 potrai andare avanti per molti anni ed è un processore potentissimo andare oltre son soldi sprecati, riguardo le schede video, pensatela come volete ma io preferisco di gran lunga le Ati Radeon, specialmente per la grafica, opinione personale.
cavaliere89
Inviato: Friday, January 21, 2011 11:59:41 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/27/2010
Posts: 68
cbbusto ha scritto:
Un valido shop è Eprice che ha anche molti punti dove puoi andare a ritirare la merce e pagare alla consegna
evitando molti problemi, altro buon negozio è Essedi Schop.
Il mio punto di vista sui componenti, col Core i7 potrai andare avanti per molti anni ed è un processore potentissimo andare oltre son soldi sprecati, riguardo le schede video, pensatela come volete ma io preferisco di gran lunga le Ati Radeon, specialmente per la grafica, opinione personale.


Si ma per i video soprattutto sono ottime quelle grazie ad uno stream processor elevato, pero' per il resto? semba che la nuova gtx570 nvidia con test fatti stia dando risultati migliori....e le cayman uscita da poco della ati al momento non sembrano essere cosi molto piu' performanti delle nvidia....perche' per tu mi dai questo consigli? posso saper eil tuo parere non sei il primo che sento a riguardo ! Anxious
archangel256
Inviato: Friday, January 21, 2011 12:02:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
cavaliere89 ha scritto:
Grazie come scheda madre cosa mi consigli da montare sopra questo processore?


Visto che questi processori sono stati lanciati da poco, non c'è tantissima scelta come schede madri, io ti consiglierei una Asus P8H67, che costa sui 100 euro circa.

@cbbusto: non voglio entrare nella secolare disputa Nvidia vs AMD, anche perché ho avuto schede sia di una marca che dell'altra e mi sono trovato bene con tutte e due. Sopra ho proposto una GTX 460 visto che cavaliere aveva inizialmente scelto una Nvidia, l'alternativa è la Radeon HD 6850 da 1GB, che ha prestazioni praticamente identiche.
cavaliere89
Inviato: Friday, January 21, 2011 12:13:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/27/2010
Posts: 68
archangel256 ha scritto:
cavaliere89 ha scritto:
Grazie come scheda madre cosa mi consigli da montare sopra questo processore?


Visto che questi processori sono stati lanciati da poco, non c'è tantissima scelta come schede madri, io ti consiglierei una Asus P8H67, che costa sui 100 euro circa.

@cbbusto: non voglio entrare nella secolare disputa Nvidia vs AMD, anche perché ho avuto schede sia di una marca che dell'altra e mi sono trovato bene con tutte e due. Sopra ho proposto una GTX 460 visto che cavaliere aveva inizialmente scelto una Nvidia, l'alternativa è la Radeon HD 6850 da 1GB, che ha prestazioni praticamente identiche.


Per quanto riguarda le scehde madri consigliate per questi processori ho letto un po' in giro e le schede che consigliano sono sui 140 180€ Conviene spenderli per una scheda madre questi soldi? io mi ero diretto su questa
MSI P67A-GD55 ATX, quella che mi hai consigliato tu e' una microatx se nn erro...?

Per quanto riguarda il discorso della scheda video devo decidermi se investire i soldi sulla 570gtx o menO???Anxious Anxious d'oh!


Per quanto riguarda gli shop vi chiedo un altro consiglio, mi convien prenfdere tutto da un unico venditore? o per dire conviene prendere da 2 diversi?
archangel256
Inviato: Friday, January 21, 2011 2:23:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
cavaliere89 ha scritto:


Per quanto riguarda le scehde madri consigliate per questi processori ho letto un po' in giro e le schede che consigliano sono sui 140 180€ Conviene spenderli per una scheda madre questi soldi? io mi ero diretto su questa
MSI P67A-GD55 ATX, quella che mi hai consigliato tu e' una microatx se nn erro...?


Della P8H67 esistono diverse varianti, anche microatx, io ti consigliavo la versione atx liscia, cioè questa, che ha tutto quello che può servirti. Io di più per la scheda madre non spenderei, a meno che tu non abbia particolari esigenze di overclock.

Commenta:
Per quanto riguarda il discorso della scheda video devo decidermi se investire i soldi sulla 570gtx o menO???Anxious Anxious d'oh!


Se non giochi a titoli pesantissimi, secondo me non ha senso investire tutti quei soldi in una scheda video. Con la GTX 460 o con la HD 6850, che costano sui 150 euro circa, puoi far girare la maggior parte dei giochi attuali con dettagli alti a risoluzioni elevate (1920*1080).

Commenta:
Per quanto riguarda gli shop vi chiedo un altro consiglio, mi convien prenfdere tutto da un unico venditore? o per dire conviene prendere da 2 diversi?


Conviene prendere tutto in uno store, altrimenti ti tocca gestire due ordini diversi e pagare due volte le spese di spedizione.
cbbusto
Inviato: Friday, January 21, 2011 2:33:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Concordo con arcangel, meglio un unico fornitore, riguardo le schede video, a parte la mia preferenza per le ATI,
il mio discorso si riferiva alla richiesta iniziale, il titolo del topic "Consigli pc dedicato alla grafica" a me risulta che proprio in questo settore le Ati siano migliori, mentre per i giochi forse prevalgono le Nvidia, io conosco molti
studi professionale che fanno grafica e progettazioni, quasi tutti usano schede ATI. Tutto qui.
cavaliere89
Inviato: Friday, January 21, 2011 5:58:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/27/2010
Posts: 68
Non ho bisogno di overclockare, giocare come applicazione(gioco) l'unico e' Secondlife!

Per quanto riguarda il fornitore vediamo quello piu' serio e che offre anche ottimi prezzi.

Per quanto riguarda la memoria mettero' 8gb sicuro pero' come mi conisgliate di metterli ? 2 banchi da 4gb ? Marca?

e come dissipatore aggiuntivo? giusto per stare tranquilli?
archangel256
Inviato: Friday, January 21, 2011 6:32:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
cavaliere89 ha scritto:
Non ho bisogno di overclockare, giocare come applicazione(gioco) l'unico e' Secondlife!

Per quanto riguarda il fornitore vediamo quello piu' serio e che offre anche ottimi prezzi.

Per quanto riguarda la memoria mettero' 8gb sicuro pero' come mi conisgliate di metterli ? 2 banchi da 4gb ? Marca?


Io ti direi di mettere 4 banchi da 2GB, credo sia la soluzione meno costosa. La marca non è importante, le solite note (Corsair, G. Skill, Mushkin) vanno bene, piuttosto controlla che la frequenza sia supportata dalla scheda madre, per esempio mi pare che la Asus P8H67 supporti le DDR3 fino a 1333MHz, ma non le 1600MHz.

Commenta:
e come dissipatore aggiuntivo? giusto per stare tranquilli?


Quello standard fornito da Intel non sarà certo adatto all'overclock, ma per un uso normale del pc è sufficiente. Resta da vedere se è molto rumoroso, questo non te lo so dire.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.