Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

impostazione sito Opzioni
speedy63
Inviato: Tuesday, May 10, 2011 3:25:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,292
Cari amici potete dare un occhiata se risulta il mio sito www.speedy63.altervista.org l'ho pubblicato tramite filezilla, fatemi sapere!!!! io controllato e appare ci sono ancora da sistemare alcune pagine
a presto ciao!!!!
speedy63
Inviato: Tuesday, May 10, 2011 3:29:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,292
verificate al sito www.speedy63.altervista.org se il mio sito appare, sicuramente ci sono delle pagine ancora da sistemare nella grafica
ecofive
Inviato: Tuesday, May 10, 2011 4:29:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
lui49 ha scritto:
hai visto cosa ti ha scritto ecofive? sei sicuro di avere scritto bene l'url?

hai impostato il tipo di connessione(Passiva) ? il tipo di server? il tipo di accesso?

controlla per bene tutti i campi ....usa Filezilla!!


Ho controllato per bene il funzionamento di Filezilla su vari host, compreso Altervista.
L'unica cosa che devi fare è impostare bene i vari parametri, ricordandoti, oltre che della porta, anche di inserire la connessione passiva come ti ha ben ricordato anche l'ottimo Lui49.

Ciao.
ecofive
Inviato: Tuesday, May 10, 2011 4:34:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Meno male che hai risolto!!
Ho dato un'occhiata al sito; in effetti ci sono ancora pagine da sistemare.

Ciao.
speedy63
Inviato: Tuesday, May 10, 2011 4:45:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,292
grazie a tutti voi che avete collaborato a realizzare il sito che in parte è anche vostro ciao!!
speedy63
Inviato: Saturday, June 11, 2011 2:25:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,292
Salve amici desiderei porre un quesito:

Al posto delle schermate con tabella nel mio sito cosa ne pensate se metterei come schermata un foglio di excel ? per dare una immagine più schematizzata al mio sito ? dato che ci sono già predisposte le celle?

fatemi sapere!!!!
lui49
Inviato: Sunday, June 12, 2011 7:39:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,835
Mia personalissima opinione:
Molte pagine sono da sistemare sia nel codice che nel layout.
Comincia con l'eliminare tutti i target="_blank" di tutti gli "href" che puntano a sezioni del sito perchè
il visitatore non può finire col trovarsi 50 schede del browser aperte. Metti inoltre nelle varie pagine i
links che permettano di spostarsi all'interno delle varie sezioni in maniera continuativa. Un appropriato
utilizzo delle tabelle permette di dare al sito l'aspetto "più schematizzato" coma da tua richiesta. Cerca
di armonizzare tutta la ridda di colori che usi per evidenziare i vari articoli.
speedy63
Inviato: Monday, June 20, 2011 5:05:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,292
Salve ho un problemino nella pagina index che è riportata nel sito speedy63.altervista.org la tabella dalla parte inferiore è lunga rispetto al contenuto della stessa pagina
qual'è il problema?
grazie!!!!
thepiratebay
Inviato: Monday, June 20, 2011 5:14:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
credo che devi allungare il "piè di pagina" i tuoi servizi sono molti di più rispetto a prima

ps: non so se questo ti costringa a rifare la pagina index.html Anxious
a.roselli
Inviato: Monday, June 20, 2011 7:03:24 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Con Internet Explorer si vede bene, semplicemente lo script che utilizzi per il menu non è compatibile con firefox e altri browser.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

speedy63
Inviato: Monday, June 20, 2011 7:32:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,292
per piratebay e roselli

ciao mi sapete dire come si allunga il piè di pagina ma non dovrei stringere la tabella dalla parte inferiore, oppure come si può mettere d'accordo per la visualizzazione con gli altri browser?

inoltre come posso adeguare alla stessa larghezza le varie voci di menù alla stessa larghezza? quelle che ci sono nel menù a sinistra?
a.roselli
Inviato: Monday, June 20, 2011 7:52:14 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Devi sostituire lo script del menu con uno compatibile con tutti i browser.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

speedy63
Inviato: Friday, June 24, 2011 3:03:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,292
scusate desiderei sapere perchè con IE il mio sito si vede bene http://www.speedy63.altervista.org/ mentre con FF non si vede correttamente può essere che in FF manca qualche componente aggiuntivo che permette perfettamente la visualizzazione ? e quale sarebbe lo script adatto per tutti i browser? ma lo script non farte dell'html?

ciao fatemi sapere!!!
thepiratebay
Inviato: Saturday, June 25, 2011 12:09:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
@speedy63: in sostanza chiedi 2 cose diverse, ovvero un webmaster professionale deve far in modo chi i visitatori abbiano l'oppurtnità di visualizzare il sito creato in entrambi i "brossower".
mi sembra che tu usi "frontepage" ? nei piccoli esperimenti che ho potuto fare credo che "kompozer" sia nei suoi limiti è migliore.
per la parte finale della tua richiesta:

Commenta:
quale sarebbe lo script adatto per tutti i browser? ma lo script non farte dell'html?

mi auguro che passi quà un webmaster
speedy63
Inviato: Saturday, June 25, 2011 3:30:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,292
the piratebay ciò che desiderò e che il mio sito si veda bene in tutti i browser, ho come programma anche kompozer che utilizzo e che ancora ho appreso bene le funzionalità, le mie problematiche sono con il menù a sinistra che con IE si visualizzano bene, ma con FF ci sono delle difficoltà di visualizzazione, ammetto che ho modificato sia con front page che con Kompozer, come posso fare in modo che il primo codice html riporti l'editazione con kompozer, proprio per evitare il conflitto tra i due editori html?
altro problema c'è l'ho con le tabelle create negli editor che non corrispondono nel sito offline e non online, questi problemi in cuii sbatto la testa senza venirne a capo per procedere alla continuazione del sito
grazie ciao!!!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.