Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

UPGRADE PC Opzioni
archangel256
Inviato: Friday, March 11, 2011 8:37:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
chopin965 ha scritto:
Beh, diciamo che non avevo pensato al monitor e quindi possiamo salire fino a 850 (sigh!!) se proprio ne vale la pena!!! Certo che posso aspettare la nuova scheda madre...ho sempre il mio "buon vecchio PC" nel frattempo!! Ma tu potresti essere così gentile di avvisarmi quando saranno disponibli?? Io caso mai se non ti sento ti scriverò di nuovo tra un mesetto, ok??


Certo, io sto tenendo d'occhio i principali shop online, appena tornano disponibili le schede madri per Sandy Bridge provo a farti una configurazione.
archangel256
Inviato: Monday, March 28, 2011 4:39:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
chopin965 ha scritto:
Beh, diciamo che non avevo pensato al monitor e quindi possiamo salire fino a 850 (sigh!!) se proprio ne vale la pena!!! Certo che posso aspettare la nuova scheda madre...ho sempre il mio "buon vecchio PC" nel frattempo!! Ma tu potresti essere così gentile di avvisarmi quando saranno disponibli?? Io caso mai se non ti sento ti scriverò di nuovo tra un mesetto, ok??


Ciao, scusa se non mi sono più fatto sentire, ma sono stato molto preso ultimamente. Finalmente sono tornate disponibili in grandi quantità le schede madri per Sandy Bridge; ho provato a farti una configurazione, cercando di stare ben al di sotto del budget che ti eri fissato, lasciando spazio per eventuali modifiche o aggiunte (sistema operativo, mouse, tastiera, casse, spese di spedizione).

Dacci un'occhiata e dimmi cosa ne pensi:

chopin965
Inviato: Wednesday, June 08, 2011 9:00:40 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/6/2010
Posts: 14
Ciao Archangel
ieri ho ricevuto il PC con i pezzi assemblati che mi hai consigliato. Devo ancora provarlo e non vedo l'ora.
Volevo chiederti un ultimo consiglio!!!
Io ho XP, secondo te è meglio passare a windows 7 su questo nuovo PC??
Ti ringrazio ancora di tutto
Ciao
Chopin65
gabnik
Inviato: Wednesday, June 08, 2011 9:32:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
chopin965 ha scritto:
Ciao Archangel
ieri ho ricevuto il PC con i pezzi assemblati che mi hai consigliato. Devo ancora provarlo e non vedo l'ora.
Volevo chiederti un ultimo consiglio!!!
Io ho XP, secondo te è meglio passare a windows 7 su questo nuovo PC??
Ti ringrazio ancora di tutto
Ciao
Chopin65


Ti sconsiglio di stare con XP passa a Seven. Sui computer a 64 bit è indispensabile.


chopin965
Inviato: Wednesday, June 08, 2011 10:25:19 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/6/2010
Posts: 14
beh, vuol dire che dovrò affrontare quest'ulteriore spesa allora...sigh! Grazie 1000
wolfestein
Inviato: Thursday, June 09, 2011 12:12:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
gabnik ha scritto:
Ti sconsiglio di stare con XP passa a Seven. Sui computer a 64 bit è indispensabile.

Non è che sia indispensabile,sfrutti meglio le potenzialità del nuovo pc.
archangel256
Inviato: Thursday, June 09, 2011 12:12:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
chopin965 ha scritto:
Ciao Archangel
ieri ho ricevuto il PC con i pezzi assemblati che mi hai consigliato. Devo ancora provarlo e non vedo l'ora.
Volevo chiederti un ultimo consiglio!!!
Io ho XP, secondo te è meglio passare a windows 7 su questo nuovo PC??
Ti ringrazio ancora di tutto
Ciao
Chopin65


Seven a 64 bit sarebbe la scelta migliore, (e poi nei giochi che le supportano potresti sfruttare le DX10 e 11) io lo uso da più di un anno ormai e lo trovo più reattivo e stabile di XP, comunque come dice giustamente wolf non è indispensabile.

Un consiglio che ti do è di fare subito, al momento dell'installazione dell'OS, le partizioni, perché poi è un po' una seccatura farle dopo. Per esempio potresti tenerne una relativamente piccola per il sistema operativo e alcuni programmi di base (antivirus e firewall ad esempio) e una più grande per i dati e tutto il resto. Se poi sei attirato da linux potresti lasciare una piccola partizione anche per lui (bastano anche 20GB).
chopin965
Inviato: Thursday, June 09, 2011 8:23:29 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/6/2010
Posts: 14
Grazieeee
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.