Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

UPGRADE PC Opzioni
chopin965
Inviato: Monday, December 06, 2010 2:15:11 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/6/2010
Posts: 14
Ciao a tutti,
ho provato ad installare PES 2011 sul mio PC ma il messaggio mi fa capire che il mio computer ha bisogno di un UPGRADE. Vorrei cambiare scheda video (anche perchè lavoro molto con le immagini e video digitali che vedo a scatti o si bloccanod'oh! ) ed aumentare la RaM. Queste le caratteristiche del mio PC:
INTEL PENTIUM 4 CPU 3.20 GHZ - 3.21 GHZ - 1.00 GB RAM
SCHEDA RADEON X300/X550/1050 SERIES
RADEON (0X5B63)
TIPO DAC (400 MHZ)
MEMORIA (256 MB)
BIOS ATI VER 008
BUS PCI

Vorrei tanto sapere se posso e cosa devo acquistare per eseguire l'Upgrade. Mi conviene? Posso anche farlo da solo? (Non sono proprio a digiuno di informatica)
Ringrazio in anticipo per l'eventuali risposte
Sponsor
Inviato: Monday, December 06, 2010 2:15:11 PM

 
cbbusto
Inviato: Tuesday, December 07, 2010 11:50:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
L'unico consiglio è quello di acquistare un PC nuovo perchè con quello che hai non ci farai niente, anche
aggiornandolo spenderesti dei soldi inutilmente, parere personale. Ciao
old_bilodiego
Inviato: Tuesday, December 07, 2010 2:29:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Ovviamente quoto cdbusto anche con un pc di risorse triple del tuo
con le applicazioni per grafica e video- digitali , sarebbe insufficiente.
Bilodiego
chopin965
Inviato: Tuesday, December 07, 2010 3:18:37 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/6/2010
Posts: 14
Beh...mi confermate quello che temevo!! Ma secondo voi, volendo affrontare la spesa di acquistare un nuovo PC, quali caratteristiche deve avere ora in modo da stare "ai tempi" (che poi durano poco, questo si sa...), per poter processare le immagini della videocam digitale senza intoppi (scheda video, Ram etcc..)...
Grazie!!!
old_bilodiego
Inviato: Tuesday, December 07, 2010 3:35:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
pc portatile o fisso?Il fisso a parità di prestazioni costa un po meno.
Su che budget vuoi stare?
Bilodiego
chopin965
Inviato: Tuesday, December 07, 2010 5:31:03 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/6/2010
Posts: 14
bilodiego ha scritto:
pc portatile o fisso?Il fisso a parità di prestazioni costa un po meno.
Su che budget vuoi stare?
Bilodiego

Preferisco il PC Desktop Fisso, per il budget non ho particolari idee, ma credo non più di 6-700 euro (escluso monitor), che dici??Think
archangel256
Inviato: Tuesday, December 07, 2010 6:22:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
chopin965 ha scritto:

Preferisco il PC Desktop Fisso, per il budget non ho particolari idee, ma credo non più di 6-700 euro (escluso monitor), che dici??Think


Con quella cifra, escludendo il sistema operativo e il resto del software, viene fuori un gran bel pc, ovviamente se decidi di comprare online scegliendo i singoli pezzi e assemblandoli (o facendoteli montare). I preassemblati evitali.
old_bilodiego
Inviato: Tuesday, December 07, 2010 9:09:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
io farei uno sforzo ,perchè la memoria della scheda video e la ram sono fondamentali, e sei a posto per anni.
come riferimento mediaworl online , a799 euro .ma confrontalo nei negozi mediaworld, ho verificato che hanno un prezzo di solito più Vantaggioso.Come al solito dopo natale i prezzi scendono.



Bilodiego
crilupa
Inviato: Tuesday, December 07, 2010 11:14:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,616
Ha ragione Bilo se puoi acquista il pc nuovo da fine gennaio in poi perchè i prezzi scendono.
cbbusto
Inviato: Tuesday, December 07, 2010 11:24:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Buono il consiglio di bilodiego, con processori della serie Core i, sei al top, escludendo i3, già con Core i5 ci fai quello che vuoi, una scheda video con almeno 1Gb di ram e un buon alimentatore e sistema di raffreddamento, vai tranquillo per diversi anni.
chopin965
Inviato: Wednesday, December 08, 2010 10:21:37 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/6/2010
Posts: 14
Beh ragazzi, credo proprio che seguirò i vostri consigli (soprattutto quelli di bilodiego che è stato davvero preciso). COme dite voi aspetto il nuovo anno ormai per lasciar scendere i prezzi!!!
P.S. Che voi sappiate esistono negozi che "rottamano i PC" prendendo indietro quelli vecchi.. (ho addirittura un Pentium 2 da rottamare!!)
Grazie ancora a tutti!
old_bilodiego
Inviato: Wednesday, December 08, 2010 1:56:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
il pentium 4 con attaccate le casettine audio,meglio se dotate di subwoofer circa 60euro,lo attacchi col cavo
video ad un tv-lcd,e lo usi come mediacenter,per ascoltare la musica,vedere film,foto. per far solo questo una volta tarato il pc basta solo il muose senza tastiera.Volendo persino per navigare ovviamente ci vuole anche la tastiera.
Lo puoi recuperare il pc installandoci un linux leggero,imparando ad entrare nel mondo linux.
REgalarlo a qualche associazione di volontariato.
il pentium2 portalo in discarica.
Bilodiego


archangel256
Inviato: Wednesday, December 08, 2010 3:11:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
bilodiego ha scritto:
io farei uno sforzo ,perchè la memoria della scheda video e la ram sono fondamentali, e sei a posto per anni.
come riferimento mediaworl online , a799 euro .ma confrontalo nei negozi mediaworld, ho verificato che hanno un prezzo di solito più Vantaggioso.Come al solito dopo natale i prezzi scendono.



Bilodiego


Imho quel pc non vale i soldi che costa. La scheda video è una patacca, ha 2GB di memoria, ma è un modello da media center, non va bene per giocare a livelli buoni. Con 700 euro da Ekey, Prokoo o siti simili ti porti a casa un pc da gamer completo, aggiungine circa 100 per Seven Home (se lo vuoi originale) e sei a posto.

EDIT: ad esempio un pc simile va bene per giocare



Aggiungici 50 euro per montaggio e spedizione, e il prezzo di Windows 7, e arrivi circa al costo del pc di mediaworld, ma ti porti a casa una macchina migliore.
old_bilodiego
Inviato: Wednesday, December 08, 2010 3:23:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
2gb di memoria video dedicati è attualmente è al top, fa andare tutti i giochi.Per andare su schede video
più performanti si supera 350euro solo per la stessa.
qui la classifica
la Ati Radeon HD 5770 indicata nella classifica è inferiore di quella sul pc indicato(2gb) perchè ha 1gb di memoria video

Bilodiego
archangel256
Inviato: Wednesday, December 08, 2010 3:35:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
bilodiego ha scritto:
2gb di memoria video dedicati è attualmente è al top, fa andare tutti i giochi.
Bilodiego


Non è la quantità della memoria video ad essere determinante, è il modello della GPU, con tutto quello che è collegato (stream o shader unit, clock di gpu e memorie, ROPs, interfaccia della memoria e conseguentemente banda passante, ecc) a determinare le effettive prestazioni di una scheda video.

E la 5570 si piazza nella parte bassa (molto bassa) della classifica, vedi qui per esempio: http://www.techpowerup.com/reviews/Sapphire/HD_5570/30.html
wolfestein
Inviato: Wednesday, December 08, 2010 3:38:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Da appassionato videogiocatore io quoto il pc di archangel.
old_bilodiego
Inviato: Wednesday, December 08, 2010 3:42:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Sul fatto che prendendoli assemblati su internet si risparmia a, parita di prestazioni ,un 15% non ci piove.
li vedo la ram 4gb, non 6gb.e mi sembra non completa.
Anche se mi sento garantito più a media world.aggiungendo 25 euro ho la garanzia su tutto per 5 anni.
Cmq giustamente ognuno la vede a suo modo.
Bilodiego
archangel256
Inviato: Wednesday, December 08, 2010 3:53:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
bilodiego ha scritto:
Sul fatto che prendendoli assemblati su internet si risparmia un 15% non ci piove.
Anche se mi sento garantito più a media world.aggiungendo 25 euro ho la garanzia su tutto per 5 anni.
Cmq giustamente ognuno la vede a suo modo.
Bilodiego


Beh, ovviamente anche comprare su internet ha un rovescio della medaglia: ti devi sbattere di più, se non sei capace devi farti montare il pc e installare windows, la garanzia è di soli due anni e sui singoli pezzi (quindi ti tocca smontare il pezzo malfunzionante e rimandarlo indietro a tue spese).

Il lato positivo è che un poco si risparmia e si possono scegliere i pezzi più adatti alle proprie esigenze: per esempio mettere un alimentatore di qualità, e non le cineserie di molti preassemblati; una scheda madre non castrata, magari adatta all'overclock e ad accogliere upgrade futuri; una scheda video veramente adatta al gioco, anche in full hd (nei preassemblati non se ne trovano, escludendo Alienware e simili, che secondo me sono solo soldi buttati), ecc.
old_bilodiego
Inviato: Wednesday, December 08, 2010 3:56:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Comunque riconosco che anche la tua è una via percorribile.
Bilodiego
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.