Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

UPGRADE PC Opzioni
archangel256
Inviato: Wednesday, December 08, 2010 4:07:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
bilodiego ha scritto:
2gb di memoria video dedicati è attualmente è al top, fa andare tutti i giochi.Per andare su schede video
più performanti si supera 350euro solo per la stessa.
qui la classifica
la Ati Radeon HD 5770 indicata nella classifica è inferiore di quella sul pc indicato(2gb) perchè ha 1gb di memoria video

Bilodiego


No guarda alla 5570 (attento a non confonderla con la più prestante 5770!) puoi anche mettere 4GB di memoria video ma, visti i limiti della sua architettura, non guadagnerebbe nulla in prestazioni nei giochi.

Se l'architettura lo consente, avere 2GB di memoria video può aumentare le prestazioni a risoluzioni superiori a 1920x1200, ma al di sotto di quella soglia per giocare bene è sufficiente 1GB di memoria video GDDR5 montata su una GPU di qualità.


fiscardo
Inviato: Wednesday, December 08, 2010 4:51:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/30/2004
Posts: 43
Commenta:
Beh, ovviamente anche comprare su internet ha un rovescio della medaglia: ti devi sbattere di più, se non sei capace devi farti montare il pc e installare windows, la garanzia è di soli due anni e sui singoli pezzi (quindi ti tocca smontare il pezzo malfunzionante e rimandarlo indietro a tue spese).

Il lato positivo è che un poco si risparmia e si possono scegliere i pezzi più adatti alle proprie esigenze: per esempio mettere un alimentatore di qualità, e non le cineserie di molti preassemblati; una scheda madre non castrata, magari adatta all'overclock e ad accogliere upgrade futuri; una scheda video veramente adatta al gioco, anche in full hd (nei preassemblati non se ne trovano, escludendo Alienware e simili, che secondo me sono solo soldi buttati), ecc.


Ma vogliamo scherzare? Online si risparmia solo un pochino? I siti che sono stati mensionati sono tra i migliori in assoluto ed addirittura mostrati a rivenditori sono risultati più convenienti dei loro rifornitori ufficiali. Praticamente prezzi più bassi di quello che acquistano come rivenditori.
Il confronto si può fare con qualche prodotto sottocosto da supermercato se si vogliono gli assemblati.
ONLINE sarà il futuro, perfino le grandi catene offrono gli stessi prodotti a prezzi differenti se li acquisti online e li ritiri sul punto vendita a te vicino.
old_bilodiego
Inviato: Wednesday, December 08, 2010 5:10:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Non siamo ancora nel futuro,non è simpatico ,e in pochissimi utenti, sono in grado di farlo(nell'arco di tempo del'uso del pc)
smontare un pezzo e rimontarselo pagare le spese di spedizioni,avendo anche l'abilità di capire qual'è il pezzo eventualmente guasto altrimenti va portato da un tecnico. e se sono passati due anni pagarlo pure.Il rischio che quello che si riparmia prima
si paga con gli interessi successivamente non è remoto.
CMQ ripeto ognuno ha la sua filosofia personale su come ci si approccia alla tematica.
Bilodiego
cbbusto
Inviato: Wednesday, December 08, 2010 5:42:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Voglio solo dire ai patiti dei giochi, il PC non si acquista per giocare, allora è meglio una consolle, si può usare
anche per giocare ma non è la funzione primaria, buttare soldi in schede video da urlo solo per poter giocare
non lo concepisco, per tutto il resto, compreso videoediting, le schede nominate in precedenza vanno benissimo,
siamo partiti con l'amico che voleva modificare un vecchio Pentium 4 e siamo arrivati a consigliare una Ferrari ???
Poi ugnuno può avere le proprie idee e abitudini....mah !!!! Think Think Think
archangel256
Inviato: Wednesday, December 08, 2010 6:04:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
cbbusto ha scritto:
Voglio solo dire ai patiti dei giochi, il PC non si acquista per giocare, allora è meglio una consolle, si può usare
anche per giocare ma non è la funzione primaria, buttare soldi in schede video da urlo solo per poter giocare
non lo concepisco, per tutto il resto, compreso videoediting, le schede nominate in precedenza vanno benissimo,
siamo partiti con l'amico che voleva modificare un vecchio Pentium 4 e siamo arrivati a consigliare una Ferrari ???
Poi ugnuno può avere le proprie idee e abitudini....mah !!!! Think Think Think


Giocare su console o su pc sono due esperienze profondamente diverse e l'una non esclude certo l'altra.

Visto che con una scheda video di fascia media come la GTX 460 (160 euro circa) oggi riesce a far girare la quasi totalità dei giochi con dettagli elevati, non vedo perché non farci un pensierino, visto che tra le richieste c'era anche quella di far girare bene l'ultimo PES.

Comunque mi accorgo che forse mi sono lasciato un po' andare, dimenticando di fare a chopin alcune domande fondamentali:

- qual è il tuo budget?
- quale sarà l'uso principale del pc?
- quali programmi di editing video e immagini usi?
- qual è la risoluzione massima del tuo monitor?
- oltre a PES 2011, ci sono altri giochi che ti interessano?
- dopo aver letto questa discussione e valutato i pro e i contro di questi due approcci, preferisci un pc preassemblato (da mediaworld o simili), oppure vuoi che ti aiutiamo a scegliere singolarmente i pezzi?
chopin965
Inviato: Thursday, December 09, 2010 6:43:57 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/6/2010
Posts: 14
Ragazzi ringrazio tutti, veramente è la prima volta che mi affido al forum e sono sorpreso della vostra partecipazione!!! Devo dire che mi affiderei volentieri a voi per i consigli sugli acquisti dei singoli pezzi!!
Come detto il budget sarebbe 6-700 euro (poi se spendo di meno meglio!!)
Anche io ho pensato che forse sarebbe meglio comprare una consolle dedicata ai giochi... Cmq mi piace molto montare immagini video con la mia videocam digitale con programmi tipo Pinnacle etc...
La risoluzione max del mio video è 1280x1024.
Come giochi prediligo quelli del calcio e di guida (ma anche di avventura grafica....)
Ma posso recuperare qualcosa dall'attuale PC tipo il lettore/recorder dvd RW - LG 48x e... il card reader USB 12 in 1 XX DUET?
Fatemi sapere!!
Ciao a tutti
fiscardo
Inviato: Thursday, December 09, 2010 7:29:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/30/2004
Posts: 43
Commenta:
Ma posso recuperare qualcosa dall'attuale PC tipo il lettore/recorder dvd RW - LG 48x e... il card reader USB 12 in 1 XX DUET?
Fatemi sapere!!
Ciao a tutti


Certo che li puoi recuperare ma devi guardare se hanno attacchi ide o sata. Se come immagino sono IDE (li riconosci da molti pin metallici affiancati) devi acquistare una scheda madre che gestisce anche attacchi IDE (non ce ne sono molte) oppure prendi dei convertitori ide sata su ebay a pochi euro e per didpositivi lettori vari vanno benissimo. Io li ho testati su un hard disk ide e funzionano bene.
Se invece hai attacchi sata tutto bene. Dancing
archangel256
Inviato: Thursday, December 09, 2010 8:50:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
chopin965 ha scritto:
Ragazzi ringrazio tutti, veramente è la prima volta che mi affido al forum e sono sorpreso della vostra partecipazione!!! Devo dire che mi affiderei volentieri a voi per i consigli sugli acquisti dei singoli pezzi!!
Come detto il budget sarebbe 6-700 euro (poi se spendo di meno meglio!!)
Anche io ho pensato che forse sarebbe meglio comprare una consolle dedicata ai giochi... Cmq mi piace molto montare immagini video con la mia videocam digitale con programmi tipo Pinnacle etc...
La risoluzione max del mio video è 1280x1024.
Come giochi prediligo quelli del calcio e di guida (ma anche di avventura grafica....)
Ma posso recuperare qualcosa dall'attuale PC tipo il lettore/recorder dvd RW - LG 48x e... il card reader USB 12 in 1 XX DUET?
Fatemi sapere!!
Ciao a tutti


Se il tuo budget è quello, allora potresti seriamente prendere in considerazione la configurazione che avevo postato prima, ovvero questa:



Se credi di tenere ancora a lungo quel monitor, che ha una risoluzione piuttosto bassa, puoi mettere una scheda video meno costosa (anche una HD 5670 da 1GB andrebbe benissimo, viene sugli 80 euro), mentre se credi di cambiarlo a breve con un modello full hd puoi tenere la GTX 460, che è una signora scheda e ti permetterebbe di goderti al massimo anche i titoli più recenti ad alte risoluzioni.
wolfestein
Inviato: Friday, December 10, 2010 1:34:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
cbbusto ha scritto:
allora è meglio una consolle

Caro amico una consolle sia Xbox,PS3 o Wii non potrà mai raggiungere le prestazioni di un computer anche se non di alta caratura.
In multiplayer se si trovassero due giocatori uno con una consolle e l'altro con il pc quello con la consolle è svantaggiato in quanto è molto più lenta nelle reazioni.Il processore di un pc è molto più veloce di quello delle consolle e in certi giochi mouse e tastiera surclassano le joypad.
Io sono un videogiocatore da sempre ma non faccio spese folli,un buon computer equilibrato può dare molte soddisfazioni.
Naturalmente il pc non mi serve solo per giocare.
chopin965
Inviato: Friday, December 10, 2010 12:13:34 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/6/2010
Posts: 14
Scusami archangel256, ma allora che video full hd mi consigli??
archangel256
Inviato: Friday, December 10, 2010 12:26:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
chopin965 ha scritto:
Scusami archangel256, ma allora che video full hd mi consigli??


Intendi che monitor o che scheda video?

Se tieni il tuo monitor, come scheda video puoi mettere una Ati HD 5670 o una 5750, oppure una Nvidia GTS 450 (occhio ai nomi, purtroppo è facile fare confusione).

Se invece decidi di cambiare monitor con uno full hd (risoluzione 1920*1080 o superiori), prendi la GTX 460, che è più adatta delle precedenti a gestire fluidamente i giochi a risoluzioni elevate. Come monitor non ho consigli particolare, con circa 150 euro ti puoi prendere dei bei 22'', come marche potrei suggerirti Samsung, Asus, LG, Iiyama.
chopin965
Inviato: Friday, December 10, 2010 2:45:42 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/6/2010
Posts: 14
Si, in effetti intendevo il monitor, visto che mi hai detto che il mio ha una bassa risoluzione (poi da un po di tempo mi è comparsa una linea nera continua in basso al video, come se un'intera fila di pixel si fosse rovinata...).
Ma qual'è il sito internet più vantaggioso per acquistare il materiale online??
archangel256
Inviato: Friday, December 10, 2010 2:48:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
chopin965 ha scritto:
Si, in effetti intendevo il monitor, visto che mi hai detto che il mio ha una bassa risoluzione (poi da un po di tempo mi è comparsa una linea nera continua in basso al video, come se un'intera fila di pixel si fosse rovinata...).
Ma qual'è il sito internet più vantaggioso per acquistare il materiale online??


Io uso Prokoo e Ekey (la configurazione che ho fatto viene da quest'ultimo), che hanno prezzi convenienti e sono onesti. Purtroppo sono piuttosto lenti, di solito ci mettono una settimana a spedire, ma ora che siamo sotto Natale ce ne vogliono anche due.
chopin965
Inviato: Friday, December 10, 2010 10:18:01 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/6/2010
Posts: 14
Ok! Penso di avere tutti i dettagli per provare ad assemblare un PC...magari lo farò dopo natale così i prezzi scendono pure. Proverò a farlo da solo, tanto alle brutte, spero di poter contare su di voi per eventuali dubbi ed assistenza!!!
A proposito, scusate l'ignoranza...ma gli ingressi USB, presa LAN, prese audio etc,,, insomma tutti gli ingressi che normalmente sono sul posteriore del case, sono inclusi in quella lista di pezzi consigliati???
archangel256
Inviato: Saturday, December 11, 2010 9:52:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
chopin965 ha scritto:
Ok! Penso di avere tutti i dettagli per provare ad assemblare un PC...magari lo farò dopo natale così i prezzi scendono pure. Proverò a farlo da solo, tanto alle brutte, spero di poter contare su di voi per eventuali dubbi ed assistenza!!!
A proposito, scusate l'ignoranza...ma gli ingressi USB, presa LAN, prese audio etc,,, insomma tutti gli ingressi che normalmente sono sul posteriore del case, sono inclusi in quella lista di pezzi consigliati???


USB, audio, ethernet e simili sono integrati nella scheda madre, che poi spunta dal retro del case. Basta che tu guardi i dettagli di ogni scheda madre per sapere quali collegamenti offre.
chopin965
Inviato: Tuesday, March 08, 2011 10:57:52 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/6/2010
Posts: 14
Ciao Archangel, a dicembre mi avevi consigliato di acquistare su internet per assemblare un nuovo PC. In effetti mi avevi anche consigliato un PC desktop Pavillon...etc. Ora sono pronto per partire con l'acquisto e volevo chiederti se i tuoi consigli erano ancora validi o avevi delle modifiche (upgrade) da darmi, considerando che uso il PC principalmente per l'editing di filmati con la mia cam digitale e, perchè no, giochi tipo pes 2011 etc... Se puoi, rispondimi, Grazie
archangel256
Inviato: Thursday, March 10, 2011 2:43:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
chopin965 ha scritto:
Ciao Archangel, a dicembre mi avevi consigliato di acquistare su internet per assemblare un nuovo PC. In effetti mi avevi anche consigliato un PC desktop Pavillon...etc. Ora sono pronto per partire con l'acquisto e volevo chiederti se i tuoi consigli erano ancora validi o avevi delle modifiche (upgrade) da darmi, considerando che uso il PC principalmente per l'editing di filmati con la mia cam digitale e, perchè no, giochi tipo pes 2011 etc... Se puoi, rispondimi, Grazie


Ciao, da dicembre a oggi il mercato dei pc è un po' cambiato, in particolare per l'arrivo dei processori Intel Sandy Bridge di ultima generazione e per le nuove schede video introdotte da Ati e Nvidia.

Se vuoi posso proporti una nuova configurazione, aggiornata con i prezzi e i componenti attuali, basta che mi definisci di nuovo il budget e quello che ti serve acquistare (ad esempio, ti servono anche schermo, OS originale, mouse, tastiera, casse, ecc.?)
chopin965
Inviato: Thursday, March 10, 2011 5:46:19 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/6/2010
Posts: 14
Magari!!! guarda io continuo a rimanere sui 700 ma sono disposto anche a salire un po se questo può darmi la possibilità di non avere problemi con l'uso di programmi per l'editing dei video digitali (attualmente mi si bloccano e non riesco praticamente a fare nulla). Non sono un esperto di hardware ma vado molto meglio con la parte "software", spero di essere in grado ad assemblare il tutto. Inoltre con l'occasione mi serve anche il monitor, mouse, tastiera (le casse le ho già).
Attendo i tuoi consigli!!
Ciao
archangel256
Inviato: Thursday, March 10, 2011 6:23:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
chopin965 ha scritto:
Magari!!! guarda io continuo a rimanere sui 700 ma sono disposto anche a salire un po se questo può darmi la possibilità di non avere problemi con l'uso di programmi per l'editing dei video digitali (attualmente mi si bloccano e non riesco praticamente a fare nulla). Non sono un esperto di hardware ma vado molto meglio con la parte "software", spero di essere in grado ad assemblare il tutto. Inoltre con l'occasione mi serve anche il monitor, mouse, tastiera (le casse le ho già).
Attendo i tuoi consigli!!
Ciao


Il monitor va incluso nei 700 euro? Perché per un buon 22'' vanno già via 100/120 euro, quindi ne resterebbero meno per il pc vero e proprio. Inoltre non hai specificato se vuoi anche il sistema operativo originale (una licenza di Windows Seven Home viene sui 90 euro, più o meno).

Infine ti faccio un'ultima domanda: hai fretta di prendere il pc? Perché nel giro di un mese (al massimo) dovrebbero essere disponibili le schede madri per i nuovi processori della Intel, che mi sembrano più che adatti per le tue esigenze. Sfortunatamente tutte le schede madri per Sandy Bridge sono state temporaneamente ritirate dal mercato a causa di un potenziale bug, ma la nuova revisione dovrebbe essere disponibile in volumi già dalla fine di marzo.

chopin965
Inviato: Thursday, March 10, 2011 6:30:19 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/6/2010
Posts: 14
Beh, diciamo che non avevo pensato al monitor e quindi possiamo salire fino a 850 (sigh!!) se proprio ne vale la pena!!! Certo che posso aspettare la nuova scheda madre...ho sempre il mio "buon vecchio PC" nel frattempo!! Ma tu potresti essere così gentile di avvisarmi quando saranno disponibli?? Io caso mai se non ti sento ti scriverò di nuovo tra un mesetto, ok??
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.