Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Salve a tutti,sono nuova qui e ho bisogno di una aiuta. Opzioni
ecofive
Inviato: Friday, December 03, 2010 11:40:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Se avessi scaricato i file su KompoZer che ti ho indicato, non avresti fatto questa domanda su Google. La risposta è lì.

Ciao.

Edit: in questo momento sul sito di Altervista il tuo sito non c'è, quindi nessuno può vederlo.
montull
Inviato: Friday, December 03, 2010 1:43:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/24/2010
Posts: 85
sto scaricando quello Kompozer,ma il problema è che non capisco niente di quelli codici.studierò i pdf, qualcosa se non ci riesco ti chiedo aiuto dopo ok. grazie
ecofive
Inviato: Friday, December 03, 2010 1:49:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
A quali codici ti riferisci? Leggi bene i pdf, poi ne riparliamo. Lo sai che il tuo sito non è più in rete, vero?

Ciao.
montull
Inviato: Friday, December 03, 2010 6:03:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/24/2010
Posts: 85
salve amico, il software è davvero bello e interessante ma... non so come creare altre pagine,cioè finora riesco a creare solo una,chiamamiamola principale, ma poi se voglio aver altre pagine non so come fare.tipo nella pagina principale ci sono dei dati ma poi diciamo che volevo creare una pagina solo per trattamento di laser,poi un'altra per trattamento o magari dentro il software ci sono già degli esempi di pagine pronte che posso solo cambiare le icone e scrite.cosi magari posso capire come construire le pagine,davvero mi sono persa hahaha
montull
Inviato: Friday, December 03, 2010 6:49:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/24/2010
Posts: 85
sai cosa ho pensato? sarà che ce modo di prendere una pagina internet,aprirla nel software e poi cambiare i dati ovviamenti,colori e scrivere e aggiungere le foto che voglio io per mio sito e poi salvarlo e pubblicarlo? sarebbe facile se cosi fosse possibile, che ne dici?
ecofive
Inviato: Friday, December 03, 2010 7:01:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Se sai fare la pagina principale, sai fare anche le altre. Colleghi poi la pagina principale alle altre con un link.
Quello che pensi è possibile: Internet è pieno di template, cioè modelli di pagine web; ecco un esempio:
http://www.freewebsitetemplates.com/
Il problema è che bisogna sapere modificare le pagine e bisogna conoscere almeno un po' di html e CSS.

Ciao.
montull
Inviato: Saturday, December 04, 2010 2:01:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/24/2010
Posts: 85
Bello quello sito li pieno di templates,grazie. ma come faccio a creare le altre pagine? tipo nella prima ce:home,chi siamo, dove siamo, conttati,etc... come faccio io per creare la seconda "home" la terza "chi siamo" e cosi via. grazie.ah... poi mi spieghi per favore come si fa per colefare le pagine alle altre link come m'hai detto sopra.grazie mille
ecofive
Inviato: Saturday, December 04, 2010 5:53:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Prima di tutto mi devi dire se vuoi usare Kompozer. Poi devi dirmi se hai scaricato i tre file con le istruzioni per KompoZer.
Poi proseguiremo.

Ciao.
montull
Inviato: Saturday, December 04, 2010 9:49:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/24/2010
Posts: 85
Si amico, voglio usare Kompozer perche davvero mi è piaciuto molto e ci sono piu possibilita di fare un bello sito personale.L'ho gia scaricato le instruzione le ho lette devo dire: che c'ho provato e ho creato 3 pagine non so se ho fatto il giusto cmq,ci sto provando.Se mi puoi dare come sempre un'aiuto per migliorarne le mie conoscenze sare molto felice.Grazie sempre e buona domenica.
ecofive
Inviato: Saturday, December 04, 2010 10:52:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Bene. Nel primo file (tk.pdf) leggi bene cosa significa selezionare (pag.7), come salvare un file (pag.7), come aprire una nuova pagina web (pag. 11), come fare un link (pag.21).
Solo quando avrai letto questo, cominciamo a fare questo esercizio.
Apri KompoZer, scrivi PAGINA 1 e poi, un po' sotto scrivi CLICCA QUI.
Seleziona CLICCA QUI, clicca su Inserisci e poi su Collegamento. Si aprirà una nuova finestra: nella casella Collegamento a scrivi pagina2.html. Clicca su OK. Salva ora il file con il nome pagina1 .
Apri una nuova pagina web, scrivi PAGINA 2 e poi, un po' sotto scrivi INDIETRO.
Seleziona INDIETRO, clicca su Inserisci e poi su Collegamento. Si aprirà una nuova finestra: nella casella Collegamento a scrivi pagina1.html. Clicca su OK. Salva ora il file con il nome pagina2 .

Puoi chiudere KompoZer: fai ora doppio clic sul file pagina1.html e poi clicca su CLICCA QUI ...

In una pagina web puoi mettere quanti collegamenti vuoi, usando le parole che desideri e collegandole (come hai fatto sopra), ad altre pagine web.

Ciao.
montull
Inviato: Sunday, December 05, 2010 2:43:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/24/2010
Posts: 85
Ci siamo.Ho creato 5 pagine.Home,chi siamo, trattamenti, dove siamo e conttataci. Ma ora non sto riuscendo a fare il collegamento di una all'altra.Ho fatto come m'hai chiesto li sopra,ma non sono riuscita a fare con che piggio chi siamo e la pagina Home va sulla chi siamo e cosi avvanti e neanche come creare per ritornare alla pagina Home.Continuerò a provarci, magari dopo mi dai una luce di quello che sto facendo sbagliato cosi mi corrego ok. grazie
montull
Inviato: Sunday, December 05, 2010 3:57:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/24/2010
Posts: 85
Volevo mettere l'imagine della pagina cosi potresti vedere e magari saper quello che voglio io.provo cosi:
diciamo che la pagina 1 si l'ho chiamata HOME,la pagina 2 CHI SIAMO la pagina 3 TRATTAMENTI la pagina 4 DOVE SIAMO e la pagina 5 CONTTATACI.
Ora non so come fare per collegarle tutte.ho fatto un sacco di test,cambiando i dati ma niente... aspetto un tuo parere,grazie.
ecofive
Inviato: Sunday, December 05, 2010 8:17:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Per fare la traversata dell'Atlantico a nuoto bisogna saper ... nuotare. Per fare un sito bisogna, con pazienza, imparare tante cose e non voler fare tutto e subito, altrimenti ... anneghi.
Domanda: hai letto quello che ti ho detto di leggere ed hai fatto l'esercizio?

Ciao.

montull
Inviato: Sunday, December 05, 2010 10:50:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/24/2010
Posts: 85
Ho letto quello che m'hai detto e ho fatto tantissimi esercizi.stavo provando a mettere qui un'imagine jpeg della pagina principale del sito,cosi magari tu la vedevi e sarebbe piu facile spiegarmi vedendo quello che voglio io, ma non so come faccio per mettere una imagine qui. se ce verso dimmi come, cosi te la invio ok.grazie ancora.
ecofive
Inviato: Sunday, December 05, 2010 11:10:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Per mettere un'immagine vedi qui:
http://software.aiutamici.com/software?ID=10069
Io non so cosa tu abbia fatto, né posso vedere nulla; riesco a trovare certi errori solo vedendo le pagine in rete oppure facendo domande. Più sarai precisa nelle risposte meglio potrò aiutarti.
Torniamo all'esercizio: cliccando su CLICCA QUI sei arrivata alla nuova pagina?
Cliccando su INDIETRO, sei tornata alla pagina di prima? Se sì hai fatto giusto, altrimenti bisogna che tu mi spieghi bene cosa è successo.
Se sai fare un link, sai farli tutti ....

Ciao.
montull
Inviato: Monday, December 06, 2010 3:48:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/24/2010
Posts: 85
ciao amico.sono riuscita a coleggare tutte le pagine, ora tocca a pubblicarle.è lo stesso procedimento che facevo con websit x5? o questo software è diverso la configurazione? manca solo questo per poter pubblicarlo. sono molto felice che sono riuscita a coleggare le pagine e anche ho imparato un sacco di cose belle grazie a te e la tua aiuta. 6 sempre gentile.grazie.
ecofive
Inviato: Monday, December 06, 2010 5:06:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Se non hai cambiato UserId, Password e Host, il procedimento è lo stesso.

Ciao.
montull
Inviato: Tuesday, December 07, 2010 5:12:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/24/2010
Posts: 85
ciao amico, eccomi qua per chiarire un mio dubbio. Il sito del Kompozer è pronto,5 pagine come ho voluto io, tutte collegate una all'altra,il problema ora è: non so configurare per pubblicarlo.Ti invio quello che apare quando vado sulla icona del kompozer pubblicazione pagina ok.
Allora:
nella parte pubblicazione ce: nome del sito ( l'ho messo),tipologia pagina( l'ho fatta),nome file( ce index.html),poi sotto ce percorso nel sito per la pagina(qui nn fatto nulla ho lasciato bianco).
nella parte ipostazione ce: informazione server(ancora non ho scrito nulla),ancora giu informazione di acesso percorso pubblicazione e poi ce un coso da piggiare seleziona cartella( anche qui non ho scrito nulla) e ancora giu e per l'ultimo nome utente e password.

ti ricordo i miei dati:Server: glamourzinho.altervista.org
Username: il mio
Password: la mia
Porta: 21
Tipo di connessione: PASV (modalita` passiva).
dimmi come devo procedere adesso per configurare e poter cosi pubblicarlo ok. ancora grazie davvero.
ecofive
Inviato: Tuesday, December 07, 2010 5:30:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Lascia perdere la gestione siti di KompoZer. Non l'ho mai usato perché c'è di meglio.
Per mandare i tuoi file in rete usa Filezilla:
http://software.aiutamici.com/software?ID=11294
oppure l'add-on di Firefox FireFTP (te lo consiglio se hai Firefox):
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/684/
L'Username del tuo sito è: glamourzinho , il server è quello che hai scritto, anche la porta 21 va bene (con modalità passiva).

Ciao.
montull
Inviato: Tuesday, December 07, 2010 5:50:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/24/2010
Posts: 85
ok ho add l'add-on di firefox perche lo uso, ora come devo procedere?scusa si ti chiedo cose che magari per te sembrano semplice.grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.