Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Salve a tutti,sono nuova qui e ho bisogno di una aiuta. Opzioni
montull
Inviato: Wednesday, November 24, 2010 7:35:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/24/2010
Posts: 85
Ho bisogno creare un sito su internet ed ho scaricato quello programma website x5.Beh...che dire fino li tutto ok, ho seguito un po su youtube come creare un sito e penso che ci sono riuscita ma... il problema ora è che non riesco a esportarlo su internet.Qualcuno mi sa dire il perche o... magari essere piu chiaro spiegando step by step come fare.
Davvero ho molto bisogno di creare questo sito.Magari se potete aiutarmi spiegando i procedimenti da fare ne sarò eternamente lusingata.
Aspetto una vostra aiuta.
Grazie mille a tutti.
Sponsor
Inviato: Wednesday, November 24, 2010 7:35:20 PM

 
wubullo
Inviato: Wednesday, November 24, 2010 8:05:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/9/2009
Posts: 345
Ciao montull!

Innanzitutto, benvenuta in questo forum!

Per quanto riguarda il tuo problema, mi pare di aver capito che hai creato un tuo sito con Website x5 (programma che non conosco) e ora vorresti pubblicarlo su Internet.
Per far ciò, hai bisogno di registrare un tuo spazio web (esistono molti siti che forniscono questo servizio gratuitamente) e - a quel punto - caricare tutte le pagine e i file del tuo sito sullo spazio web.
Per ulteriori informazioni su questo tema, ti consiglio di attendere il parere di un Aiutamico molto esperto e preparato (Ecofive) che saprà darti indicazioni molto dettagliate.

In linea generale, però, mi sorge un dubbio. Consultando l'homepage del sito di Website x5, vedo che se hai scaricato e utilizzato la versione demo del programma non puoi pubblicare le pagine create, ma devi acquistare una licenza del software:

Commenta:
Scarica gratuitamente la tua copia di prova di WebSite X5 Evolution 8: potrai lavorare con il software completo e valutarlo in tutte le sue funzioni. Salvataggio limitato a 5 pagine e pubblicazione disabilitata.

Fonte: http://www.websitex5.com/it/download.html


Attendi comunque pareri più attendibili del mio.

A presto!
ecofive
Inviato: Wednesday, November 24, 2010 8:09:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Benvenuta tra noi.
Per pubblicare un sito sono necessarie due cose: uno spazio web e un programma per trasferire il sito in rete.
Spazio web: ne puoi acquistare uno al costo di circa 30 euro l'anno oppure usufruire di uno spazio gratuito. Un buon provider gratuito è Altervista: basta una semplice iscrizione ed avrai il tuo spazio web:
http://it.altervista.org/
Avrai un sito chiamato, ad esempio, http://www.ilmiosito.altervista.org. Ovviamente, al posto di ilmiosito metterai il nome che vuoi tu. Dopo l'iscrizione ti sarà inviata una e-mail con il tuo UserId, la tua Password e l'Host.
Una cosa importante: se usi Altervista il file della tua home page, la tua pagina principale, deve essere index.html.
Per trasferire il sito in rete puoi usare Filezilla (anche nella versione USB non installabile):
http://software.aiutamici.com/software?ID=11294
Se usi Firefox puoi usare l'add-on FireFTP, molto facile da usare.
Per altri dubbi, siamo qui.

Ciao.

Edit: per Wubullo. Forse WebSite ha anche la funzione (disabilitata nella demo) di trasferimento dei file. Se è così, aggireremo l'ostacolo ...
Edit 2 : Ho controllato con il tuo link e mi pare sia così.
ilrestodiniente
Inviato: Thursday, November 25, 2010 7:51:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Posts: 1,376
Agli host consigliati da ecofive, nel caso tu optassi per uno spazio a pagamento, ti consiglio anche Netsons in primo luogo perchè me ne servo con buona soddisfazione ma soprattutto perchè costa 18euro iva compresa l'anno.
Per quanto riguarda Website 5 io lo utilizzo (lo comprai l'anno scorso) è estremamente semplice ed anche abbastanza personalizzabile (a patto di conoscere html e css) ma è a pagamento come ti ha detto wubullo.
Se non si tratta di un sito professionale o troppo complesso puoi anche utilizzare opportunità che si possono trovare in rete come l'offerta di Google che, una volta creato un account se non lo si possiede, è completamente gratuita.
ecofive
Inviato: Thursday, November 25, 2010 8:01:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
O.T. :
Che bella sorpresa!!!

Ciao.
ilrestodiniente
Inviato: Friday, November 26, 2010 8:09:04 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Posts: 1,376
Ho un po' di tempo e se posso dare una mano ben volentieri.
Ciao eco
montull
Inviato: Saturday, November 27, 2010 2:39:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/24/2010
Posts: 85
Grazie mille ragga della vostra aiuta ma... vi spiego meglio.
ho cancelato quello che ho fatto con webiste x5(il mio era a pagamento non quello free) ma poi ho preso un'altro piu bello il A4desk ne sono certa che conoscete. Ho creato il mio sito ma... ancora niente. Ho fatto le instruzione per configurare il Filezilla(che è molto bello direi) ma... quando vado lanciare mio sito... nienteeeeeeeeeeeeeeee :-(
Poi ho gia fatto la mia inscrizione nell'altervista.org, ho preso i miei dati da loro inviato ho messo tutto nel Filezilla ma niente.Il problema è che: mi fa arrabiare perche so che è una cosa semplicissima che mi manca per pubblicare mio sito ma non ne so proprio cos'è.Non so se è essere molto invadente ma se io chiedessi a ecofive la sua mail per darmi una aiuta on line potrei cosi magari provare a fare tutto da cappo con lui spiegandomi.Sono davvero disperata ragga,devo proprio fare questo sito,cioè... diciamo che ho gia tutto in mano ma manca solo pubblicarlo.
Ditemi cosa posso fare.Ecofive sarei molto ma molto lusingata se tu potresti darmi una aiuta,veramente ne sarei felice.
Grazie a tutti ragga,siete molto educati e gentile e... vi chiedo scusa per la mia "difficoltà" di capire una cosa che penso per voi sia cosi semplice.
Veramente grazie a tutti.
montull
Inviato: Saturday, November 27, 2010 2:50:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/24/2010
Posts: 85
Ilrestodiniente ti ringrazio anche della tua aiuta,non voglio essere ne invadente ma se anche tu puoi darmi una mano e aiutarmi ne sarei grata.Aspetto una riposta di tutti a questo punto piu aiuta a me meglio è,cosi posso anche imparare qualcosa che ripeto(per voi puo sembrare semplice) ma per me ancora è un mistero e voglio imparare questa cosa di pubblicare mio sito.
A presto cari amici.
ecofive
Inviato: Saturday, November 27, 2010 4:03:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Di solito si risponde sul Forum perché in questo modo anche altre persone possono utilizzare le informazioni.
Prima cosa: in Altervista hai preso lo spazio web e ti hanno mandato dei dati.
Immagino che il tuo sito abbia un indirizzo simile a questo: http://www.nomedelsito.altervista.org.
Dovresti darmi l'indirizzo esatto del tuo sito; poi configureremo Filezilla.
Seconda cosa: l'home page del tuo sito si deve chiamare index.html. Confermami ciò.
Dimmi anche se usi Firefox.
A presto.

Ciao.


montull
Inviato: Saturday, November 27, 2010 6:09:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/24/2010
Posts: 85
Grazie ecofive sei molto gentile e scusa per il fatto di voler tuo msn, è vero che è meglio sempre qui cosi la gente come me che non capisce molto delle cose possa imparare leggendo qui i dubbi degli altri.Allora ti spiego:
1-l'indirizzo che mi hanno inviato tramite mail è questo:glamourzinho.altervista.org,cioè cosi mi hanno inviato.questo lo uso per fare prima un test se va bene e se riesco a pubblicare mio un sito "test" e poi magari lo cancello e faccio il mio originale. poi ho gli altri dati che mi hanno inviato tipo:Server: glamourzinho.altervista.org
Username: il mio
Password: la mia
Porta: 21
Tipo di connessione: PASV (modalita` passiva).
qualcos'altra se caso manca fammi sapere per poi cosi poter andare sulla parte 2 della configurazione del Filezilla ok.

Grazie infinite.
ecofive
Inviato: Saturday, November 27, 2010 6:33:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Host: glamourzinho.altervista.org ; Nome utente: glamourzinho ; Password: una serie di lettere e due cifre.
Questi sono i dati che devi mettere nella parte alta di Filezilla. La porta 21 va bene.
Il tuo spazio web è pronto per ricevere i file.
Non mi hai ancora detto se il file della tua home page l'hai chiamato index.html e se usi Firefox. Se non mi dai le informazioni che chiedo, non posso aiutarti: non posso vedere il tuo computer ...
Resto in linea.

Ciao.
montull
Inviato: Saturday, November 27, 2010 6:47:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/24/2010
Posts: 85
ciao ecofive.grazie ancora della tua gentileza con me. allora: io ho creato un sito con websitex5 e ho esportato tutti i file in una cartella dove ci sono cose del tipo:una cartela scrita fileMa dentro non ce nulla) una scrita imagine( dentro ce la imagina che ho usato x il sito) una scrita res( dentro un sacco di cose) poi giu ancora altre icone con l'icona del firefox(aproffito e rispondo alla domanda fatta da te che mi sono dimenticata di dirti,si, io uso firefox).icone queste tipo:antirughe,ceretta,epilazione luce pulsata e altre icone del sito e ce una chiamata index(ma solo index) non index.html,può essere questa o ce qualcosa di sbagliato nella mia essere solo index.
grazie mi sa che con la tua aiuta riuscirò a pubblicare questo sito prima che pensavo,visto che la tua aiuta mi sta aprendo molto le mie idee di quello che non conoscevo prima.
ecofive
Inviato: Saturday, November 27, 2010 6:56:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Allora, facciamo una cosa. Ti posso dare delle istruzioni ancora più semplici per trasferire i file.
Per prima cosa scarica questo file
http://digilander.libero.it/cislscuola.ts/tk.pdf
e leggi bene la pagina 5 (Prima di cominciare). Probabilmente non hai le estensioni dei file sul computer.
Scaricati FireFTP seguendo queste istruzioni:
http://digilander.libero.it/cislscuola.ts/tk1.pdf
pagina 27 e seguenti.
Le indicazioni su host ecc. vanno bene anche con FireFTP.
Devi vedere se su sito fatto con Website hai il file index.html.
Prima di proseguire devi fare questo.
A risentirci. Scusa se sono curioso, ma la tua lingua è il portoghese?

Ciao.


montull
Inviato: Saturday, November 27, 2010 7:01:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/24/2010
Posts: 85
ho fatto ed è andata bene, diciamo che i file del website sono gia dentro il sito altervista nella mia pagina se posso chiamare cosi,ma mi sa che lo spazio che ho è poco per la lunghesa del mio sito.perche si è fermato a caricare nel 3% e non va piu avvanti.Boh... ora mi sa che siamo proprio nella parte 2 del probema hahaha,mi sai dire qualcosa.
montull
Inviato: Saturday, November 27, 2010 7:02:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/24/2010
Posts: 85
mi apariva solo index ma poi quando ho esportato i link nel sito altervista è aparso index.html,No la mia pagina non è in portughese hahaha io sono italiobrasiliana ma sto aiutando un mio amico italiano a pubblicare un suo sito.
ecofive
Inviato: Saturday, November 27, 2010 7:04:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Se il caricamento si è fermato al 3% c'è qualcosa che non va nel collegamento Internet. Non siamo nella seconda parte del problema, non abbiamo ancora cominciato.
Resta in linea. Faccio un controllo.

Ciao.
Edit: in linea non c'è nulla, anche perché probabilmente non c'è il file index.html.
Per favore, fai quello che ti ho scritto. O trovi quel benedetto file o non arriviamo mai più in rete.

Ciao.
montull
Inviato: Saturday, November 27, 2010 7:04:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/24/2010
Posts: 85
quanto alla lunghesa del mio sito sono andata a vedere e ce 464kb. è molto secondo te per pubblicarlo sull'altervista? ancora grazie,giuro che dopo se riesco a pubblicarlo non ti disturbo piu hahaha.ancora grazie
ecofive
Inviato: Saturday, November 27, 2010 7:08:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
464 kb non è nulla; segui le istruzioni e leggi l'Edit qui sopra.

Ciao.
montull
Inviato: Saturday, November 27, 2010 7:11:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/24/2010
Posts: 85
ce il file index.html t'ho detto hahaha non arrabiarti con me ti prego hahaha sto facendo del mio meglio ma mi capisci che sono zero su questa cosa di pubblicare un sito,mai fatto in vita mia.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.