Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Cambiato un pò il sito ma problemi con elenchi a discesa rimangono Opzioni
speedy63
Inviato: Monday, November 22, 2010 9:02:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,292
si era quello il motivo che non avevo aggiunto lo script n. 8 avevo creato solo l'elenco
grazie ciao
speedy63
Inviato: Tuesday, December 07, 2010 9:21:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,292
Ciao ragazzi ho sistemato gli elenchi a discesa inserendoli in una tabella ma mettendo la pagina online non vengono visualizzati, inoltre l'elenco a discesa quello professionale mi si vede solo la sezione Indice xp e Errori il resto non si visualizza e non scende la pagina cosa non funziona?

grazie!!!!
ecofive
Inviato: Tuesday, December 07, 2010 10:52:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Se non metti anche il codice giusto tra <head> e </head> difficilmente l'elenco funzionerà.
Rileggiti i post precenti.

Ciao.
speedy63
Inviato: Wednesday, December 08, 2010 8:18:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,292
ciao eco ho controllato il mio sito online con un verifica sito e mi ha dato questo risultato

http://www.tuttowebmaster.eu/seo/checkup-sito.php?sito=1ae7fd7f997fc5288b67a96111e8fca2_ma

ecofive
Inviato: Wednesday, December 08, 2010 9:06:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Ho visto. E' un test non molto indicativo, ma qualche riscontro te lo da.
Se vuoi prendere paura, eccoti un sito da brivido:
http://validator.w3.org/

Ciao.
speedy63
Inviato: Thursday, December 09, 2010 4:41:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,292
eco ho controllato il mio sito con quel link segnalatomi ed effettivamente ha riscontrato tanti errori, però non mastico bene tanto l'inglese e il codice html, c'è la possibilità di visualizzare in kompozer le linee e le colonne per individuare ed arrivare alla sezione dove ci sono gli errori ?

un altra cosa che mi sono accorto è che dopo che inserisco un elenco a discesa e se voglio utilizzare tutto lo spazio che rimane vuoto e inutilizzabile, c'è un modo per usufruire lo sapzio che ne rimane?

grazie!!! ciao
ecofive
Inviato: Thursday, December 09, 2010 4:52:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Un validatore ti dice se il codice è perfetto, non se la pagina web verrà visualizzata bene o male. Per fortuna tante volte il browser trascura gli errori e ottieni ugualmente il risultato voluto. Un validatore serve soprattutto per controllare se tu hai applicato bene le regole per scrivere i codici.
KompoZer non numera le righe dei codici.
L'ultimo tuo quesito, non l'ho capito. Dov'è lo spazio vuoto? Sulla pagina web?

Ciao.
speedy63
Inviato: Thursday, December 09, 2010 7:19:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,292
ciao eco controlla adesso la mia pagina online per quanto riguarda l'elenco a discesa a sinistra tutto bene funziona, ma per quanto riguarda gli elenchi a discesa ed il contenuto non si vedono si vede solo la tabella, mentre nell'immagine offline che ti riporto viene così ovviamente è sottolineata per farla capire, io volevo provare a colorare all'interno della tabella e metterla online così ma messa online non spunta il contenuto
quale è il problema.

(ECO) L'ultimo tuo quesito, non l'ho capito. Dov'è lo spazio vuoto? Sulla pagina web?
Speedy63 : Lo spazio vuoto è dove si trova il menù a discesa a sinistra che prima di cliccare sulla voce, risulta vuoto ma appena ci si clicca sopra appare la descrizione, per quel spazio vuoto non si può fare niente?

grazie!!!



Uploaded with ImageShack.us
ecofive
Inviato: Thursday, December 09, 2010 8:21:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111


Mi hai ucciso


Ciao.
ecofive
Inviato: Thursday, December 09, 2010 9:44:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Speedy, hai cominciato a fare una pagina web abbastanza pulita da cui ricavare utili indicazioni.
Troppi colori, tabelle e gadget vari non fanno null'altro che rendere poco leggibile il tuo lavoro.

ciao.
speedy63
Inviato: Friday, December 10, 2010 9:20:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,292
ne sono convinto che ci sono troppi colori ma purtroppo ho ancora difficoltà a trovare un template adatto allo scopo, di quelli preparati non mi piacciono molto adatto al mio sito.
Desiderei mettere altrettanti elenchi a discesa uno accanto all'altro per ogni categoria di windows tipo : oltre a xp, metterne uno su vista e di windows 7 ma il problema è sempre quello di metterli uno accanto all'altro e non uno sotto l'altro, proprio per renderlo più compatto, il problema è che se provo ad inserirne uno accanto il cursore mi si va a posizionare all'interno della voce indice xp e non accanto come fare c'è qualche editor che mi permetta di prendere lo spazio rimanente?
ecofive
Inviato: Friday, December 10, 2010 10:05:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Se salti da un web editor all'altro, rischi di scombinare i codici.
I codici per l'elenco a discesa li hai; si tratta quindi di collocarli al punto giusto. Probabilmente anche Front Page ha un sistema per inserire i codici esterni. Di solito si fa Inserisci e poi HTML (o qualcosa di simile); appare una finestra e lì si incolla. Prova a fare una tabella e, cliccando dentro la cella, inserisci la seconda parte del codice (la prima, dovresti saperlo, sta tra <head> e </head>.
Direi anche che sarebbe meglio lavorare su una pagina web del tutto nuova; è possibile che vecchi pezzi di codice siano sparsi qua e là.
Buon lavoro: controlla sempre che Front non ti abbia scombinato i codici.

Ciao.
speedy63
Inviato: Friday, December 10, 2010 12:10:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,292
ho provato a fare come avevi indicato usando la procedura inserisci --- html ho fatto la prova a selezionare e copiare tutto l'elenco a discesa di sinistra poi lo ho incollato sulla finestra che appare ma nel momento che clicco su inserisci me lo mette sullo stesso posto questa procedura lo si fà su kompozer devo trovarla su frontpage, sono in una specie di empasse mentale o in un còte de sac
ecofive
Inviato: Friday, December 10, 2010 12:15:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
empasse -> impasse
còte de sac -> cul de sac (= vicolo cieco).
Forse è meglio che tu scriva ... in HTML.

Ciao.
speedy63
Inviato: Friday, December 10, 2010 1:06:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,292
Da ciò che ho scritto sbagliato da qua si capisce come sono andato in testa coda che ne dici di quest'altro suggerimento per me riportato qui?

http://forum.aiutamici.com/yaf_postst20392_Modelli-pre-formattati-delle-pagine.aspx

per istemare meglio il mio sito?

ciao!!!!
ecofive
Inviato: Friday, December 10, 2010 1:23:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Lascerei perdere i modelli predefiniti; sono troppo vincolanti.
Forse sarebbe il caso di riprogettare, prima di tutto con carta e matita, tutto il sito. In questo momento hai solo una home page fin troppo zeppa, sarebbe il caso, forse, di prevedere una serie di pagine (ognuna con un argomento); ad esempio, una pagina la potresti dedicare alle videoguide per Ubuntu.
Ormai hai tutti gli stumenti necessari: menù, elenchi a discesa ...
Buon lavoro.

Ciao.
speedy63
Inviato: Friday, December 10, 2010 3:33:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,292
ma se farei tante pagine dedicate diventerebbe una cosa dispersiva e non permetterebbe all'utente di visualizzare a colpo d'occhio ciò che gli interessa, io tempo fà l'avevo fatto il sito in quel modo ma l'ho voluto cambiare perchè non mi piaceva più eppoi mettendo il contenuto in modo centrale si occupa inutilmente la pagina non dando l'apparenza di un sito ma di qualcos'altro io la penso così dimmi come la pensi???
oppure si può dedicare una pagina a windows xp come prima pagina, e le altre a windows vista, a windows 7.
Ho pensato una cosa i l collegamenti ipertestuali con i vari elenchi a discesa riprodurlo come quello dell'elenco a discesa di sinistra che te ne pare???
ciao ecofive!!!
ecofive
Inviato: Friday, December 10, 2010 4:05:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Guarda, non è che non voglia aiutarti, ma l'organizzazione di un sito è un molto personale: quello che piace a me può non piacere a te o viceversa; alcuni mettono nei propri siti tutti gli effetti speciali che trovano, per me invece l'informazione è uno degli aspetti principali e così via. Qualsiasi soluzione ha comunque dei pro e dei contro.
Val la pena di impiegare un po' di tempo per organizzare bene le idee e solo dopo mettersi alla tastiera per realizzare il sito.

Ciao.

speedy63
Inviato: Friday, December 10, 2010 4:17:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,292
grazie del consiglio e del giudizio vedrò come fare!!! ciao
speedy63
Inviato: Saturday, December 11, 2010 5:47:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,292
eco se il mio sito lo farei sullo stile degli altri siti, dove ogni cosa sta al suo posto come dovrei fare? mi potresti aiutare ? mi sono reso conto che in questa maniera non procedo
grazie!!!! ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.