|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/25/2010 Posts: 1,008
|
bilodiego ha scritto:molto furbo:bentornato Bilodiego Meriteresti una risposta per la circostanza ma, sono troppo educato per abbassarmi al tuo livello.
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
(Che ci vogliamo fare:certe volte non riesco a tacere)Dunque:se(condizionale)dottor serpente non è logic tutto ok,e transiat,ma se e questo lo sa molto bene lui ,dottorserpente è logic dico che non solo ha toppato e di brutto,ma aggiungo anche che è caduto molto in basso.Il perchè è presto detto;nel suo ultimo intervento disse che non aveva mai visto un forum peggiore.Ci vuole molto coraggio per tornarci,e ce ne vuole ancora di più sotto altro nick.
|
|
Iscritto dal : 8/20/2009 Posts: 1,691
|
Ho controllato il software Ghost è la versione 2004 per cd e dvd, se volete ve la invio zippata per controllare, comunque non ho un floppy di partenza.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
giovannino60 ha scritto:Ho controllato il software Ghost è la versione 2004 per cd e dvd, se volete ve la invio zippata per controllare, comunque non ho un floppy di partenza. Fai partire il CD/DVD, apri la maschera e guarda che opzioni ti da. Dopo che lo hai aperto crea uno screenshot da postare qui così vediamo meglio. Poi dicci quanti supporti hai gia pronti fatti all' epoca e cosa sono: Cd o DVD.
|
|
|
Ho solo un DVD. Io non ho Ghost installato sul disco fisso ma ho un floppy con scritto versione 2004 per cd e dvd. L'ho usato una volta facendo così, avviare il computer con il floppy inserito, ok, local, disk, to immage, invio, ok, look in masterizzatore, save, high, yes, inserisci il cd. Per me il mio cd non è programma da installare.
|
|
|
giovannino60 ha scritto:Ho solo un DVD. Io non ho Ghost installato sul disco fisso ma ho un floppy con scritto versione 2004 per cd e dvd. L'ho usato una volta facendo così, avviare il computer con il floppy inserito, ok, local, disk, to immage, invio, ok, look in masterizzatore, save, high, yes, inserisci il cd. Per me il mio cd non è programma da installare. Da come dici sembra che il floppy sia quello che occorre per il restore. Sei in grado di proseguire fin dove dice: inserisci il CD ?? Se non altro per vedere cosa succede e, inn caso di dubbio, fermati e chiedi.
|
|
|
Allego videata di apertura DVD Ghost. Uploaded with ImageShack.us
|
|
|
A me sembrano i tre file del salvataggio. Ovviamente sul floppy ci sono altri file compresi quelli di boot. Ora dovresti impostare nel BIOS l' avvio da floppy e procedere con il restore. Rimane valido quanto detto prima: in caso di dubbio, fermati e chiedi.
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
Sembrano.... dovresti...... in caso di dubbio...... , boooo..... Bilodiego
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
giovannino60 ha scritto:Ho controllato il software Ghost è la versione 2004 per cd e dvd, se volete ve la invio zippata per controllare, comunque non ho un floppy di partenza. Che caspiterina mai sarebbe, Norton Ghost 2004? Nemmeno mi risulta sia esistito, a onor del vero... So (fra l'altro, lo possiedo) di Norton Ghost 2003 (che esiste solo in inglese), che è il mio meno recente. Possiedo anche Norton Ghost 9.0 (in italiano, questa volta), che è un po' più recente. Oggi, comunque, penso si sia arrivati a Norton Ghost 15.0... Ma Norton Ghost 2004, davvero, non l'ho mai sentito neanche nominare. giovannino60 ha scritto:Ho solo un DVD. Io non ho Ghost installato sul disco fisso ma ho un floppy con scritto versione 2004 per cd e dvd. L'ho usato una volta facendo così, avviare il computer con il floppy inserito, ok, local, disk, to immage, invio, ok, look in masterizzatore, save, high, yes, inserisci il cd. Per me il mio cd non è programma da installare. Per cui, il floppy-disk ce l'hai. Da quel che scrivi (dato che NON esiste "Norton Ghost 2004") possiamo ipotizzare che si tratti o della versione 2003 oppure di una ad essa ancora precedente. Comunque sia, ti serve proprio avviar da floppy-disk (usando il floppy-disk di Norton Ghost che hai). Dopo di che, devi indicare la prima delle immagini-di-backup che hai sul DVD (ovviamente, prima, devi inserire nel Lettore il DVD!) oppure il primo dei CD (ovviamente, devi inserir prima il CD nel Lettore!) e la Partizione in cui vuoi ripristinare, per avviare il Ripristino. Dopo di che, alla richiesta del programma, dovrai sostituire al primo CD il secondo, poi il terzo, etc... sino a terminar tutta l'operazione. Non posso garantir che il tutto, poi, a lavoro finito, effettivamente funzioni: di fatto, non hai in mano Norton Ghost, ma solamente alcuni dei suoi vari "pezzi"...
|
|
|
Ho trovato questo articolo ma io non ho un software da installare ma solo un floppy per fare i salvataggi (avviare il computer con il floppy inserito, ok, local, disk, to immage, invio, ok, look in masterizzatore, save, high, yes, inserisci il cd)
Tutte le altre versioni di Ghost Aprire Ghost Explorer: Fare clic su Start, quindi su Programmi. (In Windows XP, fare clic su "Tutti i programmi"). Fare clic su Norton Ghost o Symantec Ghost, a seconda dei casi. Fare clic su Norton Ghost Explorer o Symantec Ghost Explorer, a seconda dei casi. Aprire il file immagine: Fare clic su File, quindi su Open. Accedere al file immagine. Fare clic sul nome del file, quindi su Open. Ghost Explorer apre il file, visualizza nel riquadro di sinistra i nomi delle partizioni, e nel riquadro di destra i file e le cartelle. Ripristinare la cartella o il file desiderato: Fare clic con il tasto destro del mouse sul nome del file o della cartella da estrarre. Viene visualizzato un breve menu. Fare clic su Restore. Digitare il percorso per la cartella su cui si desidera ripristinare la cartella o il file selezionato, oppure accedervi direttamente. Fare clic su Restore. Se si sta cercando di ripristinare file multipli, fare clic su Use Default Names per fare in modo che i file selezionati mantengano il proprio nome corrente. Chiudere Ghost Explorer.
|
|
|
Intendi che il floppy-disk in tuo possesso ti consente solo di crear le immagini-di-backup ma non di ripristinarle? Per quello che risulta a me, dovrebbe essere proprio il contrario: col floppy-disk si dovrebbe poter ripristinare (se non hai sbagliato nel creare il floppy-disk, naturalmente).
|
|
|
Io non ho creato nessun floppy, il mio floppy è un piccolo software che permette di fare il ghost del disco.
|
|
|
giovannino60 ha scritto:Io non ho creato nessun floppy, il mio floppy è un piccolo software che permette di fare il ghost del disco. Ma da dove ti viene codesto floppy-disk? Con Norton Ghost 2003 bisogna per forza installare il programma e poi (dal programma installato) creare il floppy-disk. Se non lo hai creato tu, chi l'ha creato, scusa? Norton Ghost è un software disponibile soltanto a pagamento (la versione 2003 non è, peraltro, nemmeno più in vendita -o disponibile in qualsivoglia altro modo- da un bel pezzo): è dunque evidente che solamente tu, che possiedi il programma, puoi aver creato il floppy-disk.
|
|
|
Se vuoi posso inviarti il contenuto del floppy, dimmi come posso fare?
|
|
|
Scusate,ma che io ricordo(a menochè la memoria non....) per fare un ripristino con Ghost basta solo il (o i) dvd di ripristino,impostare ovviamente il bios che faccia fare il boot da lettore e basta.Mo che sono sti floppy e sto macello che sto leggendo.?Mi ricordo per il semplice motivo che ne ho fatti alcuni,e ho semplicemente dato 'in pasto' il dvd,alla fine il riavvio e basta.
|
|
|
Esistono dei procedimenti che han lo scopo di arrivare a creare (con Norton Ghost 2003) un CD (o più CDs) o un DVD avviabile di Ripristino. Ma si deve "costruire" il CD in questione (o il DVD) in modo acconcio (i procedimenti non sono proprio semplicissimi e si posson reperire in Rete). Esiste anche la possibilità (e non è semplicissimo manco questo) di creare un CD d'avvio contenente quanto serve a fare ilo ripristino con Norton Ghost 2003. La procedura standard del programma (di Norton Ghost 2003, intendo) è quella di crear dei floppy-disk: due floppy-disk, per la precisione. Uno dei quali sarebbe utilizzabile nella successiva creazione di un CD o DVD "avviabile" e l'altro sarebbe invece adatto a ripristinar da DVD o CD non-avviabile o da file posizionato su HD "esterno". Quest'ultima, parlando in generale, è l'opzione di default di Norton Ghost 2003. Per creare tutte queste cose (qualunque fra le varie si scelga di adottare) serve comunque avere Norton Ghost 2003 installato sul PC. Per effettuare il ripristino, invece, NON serve avere Norton Ghost 2003 installato, ma basta avere (secondo le scelte fatte al momento in cui si è creata l'immagine-di-backup) o il floppy-disk per effettuare il ripristino oppure i CD "autoavvianti" o, infine, il DVD "autoavviante". Gli "autoavvianti" contengon dentro sé, oltre all'immagine-di-backup da ripristinare anche l'utility di Norton Ghost 2003 che serve a effettuare il detto Ripristino (utility affine a quella che si trova -facendo l'altra scelta- sul floppy-disk).
|
|
|
Non fa una grinza.Il procedimento e la spiegazione è quella,cioè questa . Tutto giusto finalmente.
|
|
|
Già con Norton Ghost 9.0 (ben successivo al 2003), il CD di installazione è stato reso anche in grado di far altre cose (incluso il ripristinare a partir dal una immagine-di-backup). Ma mi consta che il CD di installazione di Norton Ghost 2003 non sia in grado di fare da "CD di boot" per attuare il ripristino... ma sia capace di creare, a questo scopo, un floppy-disk. Come testimonia, per esempio, anche QUESTA discussione (si parte dall'idea che il CD possa essere "di boot" finché non si constata che così non è). Esiste, comunque, una maniera per creare (laddove il BIOS supporti l'avvio da USB) un'installazione di Norton Ghost 2003 posizionata su pen-drive. Le correlate istruzioni sono QUI
|
|
|
Secondo me la spiegazione ,almeno nel mio caso è una sola:ho usato una versione che non aveva bisogno di null'altro che il dvd di ripristino.(e a mio avviso sarebbe megliore delle altre;vedi che macello con sti floppy) Anche io ho la versione 10 ,o 11 adesso non ricordo nemmeno bene (mai usata,solo installata per vederla-all'epoca)funzionante integra e perfetta,ma uso Acronis,molto più semplice.
|
|
Guest |