Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Devo recuperare un file di un salvataggio Ghost di un disco intero Opzioni
giovannino60
Inviato: Saturday, September 11, 2010 10:35:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/20/2009
Devo recuperare un file di un salvataggio Ghost di un disco intero del 2004 fatto con tanti cd, come posso fare se entro nei cd l'estensione è quella di Ghost quindi non vedo nulla.
Grazie
Sponsor
Inviato: Saturday, September 11, 2010 10:35:53 PM

dottorserpente
Inviato: Saturday, September 11, 2010 11:02:56 PM

Iscritto dal : 9/6/2010
giovannino60 ha scritto:
Devo recuperare un file di un salvataggio Ghost di un disco intero del 2004 fatto con tanti cd, come posso fare se entro nei cd l'estensione è quella di Ghost quindi non vedo nulla.Grazie

Se il salvataggio è stato fatto su più CD quei CD saranno stati numerati da uno fino all' ultimo dei CD.
Al momento del salvataggio cosa è stato usato all' epoca?
Devi fare mente locale su queste info che ti ho appena detto.

Modifica effettuata per: "correzione da floppy a CD"

Preghiera di eMule
Padre mulo che sei nella rete, sia santificato il tuo nome, vengano i tuoi file, sia fatta la connessione,...al server come alla rete Kad.
Concedici un download rapido,manda agli utenti il loro materiale,come gli utenti lo hanno mandato a noi.
Non indurci in problemi legali,ma liberaci dall'acquisto.
Avvia ricerca...
monsee
Inviato: Sunday, September 12, 2010 12:56:17 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
Per aprire i files creati da Norton Ghost ti ci vuole Norton Ghost.
Con che versione di Norton Ghost avevi creato quei files che dici?
Se si tratta della versione 2003 o di una versione precedente a quella, ti serve (quantomeno) la versione 2003.
Altrimenti, potrebbe andar bene anche una versione successiva (ma di questo non posso esser sicurissimo [ho acquistato e conosco solo le versioni 2003... e la successiva 9.0]).
giovannino60
Inviato: Sunday, September 12, 2010 7:09:44 AM

La versione del software Ghost c'è l'ho. I CD sono numerati. Adesso come devo procedere? Grazie
dottorserpente
Inviato: Sunday, September 12, 2010 9:00:09 AM

giovannino60 ha scritto:
La versione del software Ghost c'è l'ho. I CD sono numerati. Adesso come devo procedere? Grazie

Quei CD serviti per il salvataggio quanti sono?? All'epoca sono stati numerati in sequenza?

Dovresti avere il CD che è servito per il salvataggio, (CD di boot con Ghost) oppure un floppy di partenza (floppy di boot con Ghost) dove da questo è stato effettuato il salvataggio.
Sia dal CD o dal floppy nel fare il restore dovrebbe chiederti il numero uno dei supporti utilizzati. Li inserisci uno alla volta finchè non trovi il numero 1.
giovannino60
Inviato: Sunday, September 12, 2010 9:38:02 AM

Ho trovato anche un salvataggio Ghost fatto con un unico DVD nel 2004 ed ho anche il software Ghost 2004, ma non un floppy di partenza.
dottorserpente
Inviato: Sunday, September 12, 2010 9:49:07 AM

giovannino60 ha scritto:
Ho trovato anche un salvataggio Ghost fatto con un unico DVD nel 2004 ed ho anche il software Ghost 2004, ma non un floppy di partenza.

Non devi avere necessariamente i floppy, quelli li ho menzionati come ipotesi. Devi guardare, provare, su quello che hai disponibile, che hai ora a disposizione e fatto/creato all' epoca.
monsee
Inviato: Sunday, September 12, 2010 1:03:48 PM

I Floppy (se hai il CD di installazione di Norton Ghost 2003) li puoi creare da Norton Ghost 2003 (dopo averlo installato, naturalmente).
dottorserpente
Inviato: Sunday, September 12, 2010 1:12:43 PM

Perchè si deve sempre "Ingarbugliare" la matassa se lui ha chiesto di recuperare un salvataggio del 2003.
Che centra rifare il salvataggio sui floppy quando dice:

"Devo recuperare un file di un salvataggio Ghost di un disco intero del 2004 fatto con tanti cd",
monsee
Inviato: Sunday, September 12, 2010 1:17:48 PM

Non credo di aver "ingarbugliato" nulla...
... anche se ha l'immagine-di-backup su DVD, come la può ripristinare se non usando Norton Ghost per realizzar l'operazione?
Nel caso di Norton Ghost 2003 è normalmente prevista la creazione di un floppy-disk che serve, appunto, a fare il Ripristino di tale immagine-di-backup.
dottorserpente
Inviato: Sunday, September 12, 2010 2:22:00 PM

monsee ha scritto:
Non credo di aver "ingarbugliato" nulla...
... anche se ha l'immagine-di-backup su DVD, come la può ripristinare se non usando Norton Ghost per realizzar l'operazione?
Nel caso di Norton Ghost 2003 è normalmente prevista la creazione di un floppy-disk che serve, appunto, a fare il Ripristino di tale immagine-di-backup.

Non era stato gia detto ?
@ "Dovresti avere il CD che è servito per il salvataggio, (CD di boot con Ghost) oppure un floppy di partenza (floppy di boot con Ghost) dove da questo è stato effettuato il salvataggio".
monsee
Inviato: Sunday, September 12, 2010 2:28:46 PM

Mi consta che il CD di Norton Ghost (nel caso di Norton Ghost 2003, ma NON per le versioni successive... le quali permettono il Ripristino usando il CD di installazione come fosse un LiveCD) NON serva a ripristinar l'immagine-di-backup, ma solo ad installare il programma e basta. Per il ripristino, a quel che ne so io, è necessario proprio creare il floppy-disk (oppure usare un LiveCD -di qualche tipo- creato includendo l'immagine ISO del floppy-disk in questione... o alcuni ben precisi files presenti sul PC e tratti dall'installazione di Norton Ghost 2003 sul PC).
dottorserpente
Inviato: Sunday, September 12, 2010 2:34:46 PM

monsee ha scritto:
Mi consta che il CD di Norton Ghost (nel caso di Norton Ghost 2003, ma NON per le versioni successive... le quali permettono il Ripristino usando il CD di installazione come fosse un LiveCD) NON serva a ripristinar l'immagine-di-backup, ma solo ad installare il programma e basta. Per il ripristino, a quel che ne so io, è necessario proprio creare il floppy-disk (oppure usare un LiveCD -di qualche tipo- creato includendo l'immagine ISO del floppy-disk in questione... o alcuni ben precisi files presenti sul PC e tratti dall'installazione di Norton Ghost 2003 sul PC).

Mi ero dimenticato che con alcuni utenti come te c'è poco da fare in fatto di ragionare e capire.
Non lasciate spazio a nessuno.
Hai ragione tu.
Chiudo qui prima che il webmaster banni anche me.
monsee
Inviato: Sunday, September 12, 2010 2:39:05 PM

Cosa vuoi che ti dica... Non so da che deduci che io sia un tipo particolaremente irragionevole, ma sei comunque libero di pensarla come vuoi.
old_bilodiego
Inviato: Sunday, September 12, 2010 2:47:12 PM

Iscritto dal : 3/2/2010
Vedi logic,ops lapsus froidiano, volevo dire dott.serpente,non vedo perchè parli al plurale,
qui ci sono due opinioni la tua e quella di Monsee,tutte e due rispettabili,non capisco questa drammatizzazione.
Bilodiego
dottorserpente
Inviato: Sunday, September 12, 2010 2:53:39 PM

bilodiego ha scritto:
Vedi logic,ops lapsus froidiano, volevo dire dott.serpente,non vedo perchè parli al plurale,
qui ci sono due opinioni la tua e quella di Monsee,tutte e due rispettabili,non capisco questa drammatizzazione.
Bilodiego

Prima di risponderti spiegami come fai a dire che logic ed io sono la stessa persona.
Hai il dono della chiaroveggenza oppure sei in grado (capace) di leggere se gli IP sono identici. Perchè se non lo sono fai bene a stare zitto.
Con simpatia, ciao.
old_bilodiego
Inviato: Sunday, September 12, 2010 2:57:50 PM

Ho Scritto Lapsus,non sai leggere?
Con Altrettanta simpatia
Bilodiego
logic
Inviato: Sunday, September 12, 2010 3:00:32 PM

Iscritto dal : 2/25/2010
Con simpatia anche da parte mia.
old_bilodiego
Inviato: Sunday, September 12, 2010 3:01:16 PM

molto furbo:bentornato
Tempistica eccezionale
Bilodiego
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme