Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

per voi, ... chi è mago30 ? .... :O) Opzioni
fdaccc
Inviato: Thursday, September 09, 2010 11:55:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Secondo me Mago30 è solamente un approfittatore delle vaste conoscenze altrui.
sabbb
Inviato: Thursday, September 09, 2010 12:04:40 PM

Iscritto dal : 9/12/2009
lui49 ha scritto:
cbbusto ha scritto:
, mi meraviglio come non abbia ancora chiesto come mai pigiando un tasto della tastiera riesca
miracolosamente ad apparire una lettera sul monitor?????? Not talking Pray Anxious

calma, una cosa alla volta. Questo sarà tema di discussione prossimo....dopo avere, s'intende, finito di sviscerare i concetti elementari...di base Drool Drool
Quindi ,si dovrà aspettare un "nuovo" post ?...sempre in poche paroleAnxious
paulr0ck
Inviato: Thursday, September 09, 2010 3:38:11 PM

Iscritto dal : 7/1/2010
I primi cenni di sfinimento...

monsee ha scritto:
Come t'ho ripetuto molte volte (vanamente, mi pare)

Forget your lust for the rich man's gold
All that you need is in your soul
And you can do this, oh baby, if you try
All that I want for you my son is to be satisfied
square
Inviato: Thursday, September 09, 2010 6:27:07 PM

Iscritto dal : 10/10/2009
(perdonate se ritorno sull'argomento, ma una volta che afferro qualcosa non mi piace mollare)

C'è una cosa che mi da' da pensare: questo 3d di mao è stato in bell'evidenza in Aiutamici, anche per chi scriveva in altri forum di Aiutamici: quindi anche per mago30 che scriveva qua vicino.
Lui quindi avrà sicuramente letto i nostri interventi anche qui, ma non si è fatto vivo, anzi ha continuato a scrivere allo stesso identico modo di prima: domande minuziose sempre uguali, richieste ossessive di semplicità ... L'ultima è di pochi minuti fa.
Come se volesse freddamente continuare su quella linea; non pare il comportamento di un utente solito.
Devo allora cambiare idea? Vuol dire che sta pigliando per @@@@ tutti?
sabbb
Inviato: Thursday, September 09, 2010 6:38:54 PM

Onestamente ,dal primo giorno che lessi il titolo del post ,mi chiesi anche io la stessa cosa,cioè quale reazione si sarebbe potuta verificare quando mago30 avrebbe letto un 3d con titolo a suo nome,e non mi pare 'normale' il fatto che non è intervenuto in nessun modo,quindi finisco col dire che anche io ho qualche sospetto che sta pigliando per @@@@ tutti.Spero di sbagliarmi,in caso contrario:che strano modo di divertirsi. Ah,dimenticavo @monsee: Mollalo
dottorserpente
Inviato: Thursday, September 09, 2010 6:49:28 PM

Iscritto dal : 9/6/2010
sabbb ha scritto:
Onestamente ,dal primo giorno che lessi il titolo del post ,mi chiesi anche io la stessa cosa,cioè quale reazione si sarebbe potuta verificare quando mago30 avrebbe letto un 3d con titolo a suo nome,e non mi pare 'normale' il fatto che non è intervenuto in nessun modo,quindi finisco col dire che anche io ho qualche sospetto che sta pigliando per @@@@ tutti.Spero di sbagliarmi,in caso contrario:che strano modo di divertirsi. Ah,dimenticavo @monsee: Mollalo

Se posso permettermi: tutti è vero ma, indirettamente.
monsee
Inviato: Thursday, September 09, 2010 6:50:12 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
A parer mio, questo è un Forum sul quale si posson porre questioni (problemi di natura informatica, più che altro) e sul quale altri Utenti, pur senza esser degli "Esperti", si provano, in base all'esperienza loro, a fornir delle risposte.
Ritengo evidente che un simile ingranaggio sia esposto -giocoforza- a chiunque voglia sprecare il proprio tempo e approfittarne (si fa per dire, perché buttare via del tempo non fornisce alcun guadagno) per prendersi gioco di chi si sforza d'aiutare... epperò...
Però, io appartengo alla genia di quelli che pensano che sia necessario aver fiducia (sennò, uno non comincia manco a cercar di dar risposte) e parti dall'assunto che chiunque chieda aiuto ne abbisogni.
Se poi così non è e mi si prende in giro, non penso d'esser io quello che ci rimette: se l'esser disponibile a dare una mano -senza pretender nulla in cambio, ovviamente, né gratitudine né particolare considerazione- è cosa di cui ci si deve vergognare, allora sarò lieto di far parte dei "reietti"...
Immagina un Forum (non è cosa difficile, giacché sono così -Aiutamici a parte- quasi tutti) in cui chi pone le sue domande venga ad essere aggredito solo perché ha dato l'impressione di "voler prendere in giro". Né tu né io, Square, approveremmo certo un tale forum... e questo non lo puoi negare. Giacché, l'alternativa all'aggressione esiste sempre ed è accessibile: è sufficiente non dare risposta e andare ad aiutare qualcun altro, punto e basta.
sabbb
Inviato: Thursday, September 09, 2010 7:04:22 PM

dottorserpente: mi spieghi che non ho capito?
dottorserpente
Inviato: Thursday, September 09, 2010 7:10:59 PM

sabbb ha scritto:

Intendevo dire che noi siamo interessati indirettamente mentre, il Signor monsee è lui (suo insegnante personale) che dovrebbe risentirsi se ci fosse davvero una presa in giro.
kobold
Inviato: Thursday, September 09, 2010 7:17:42 PM

Iscritto dal : 7/2/2010
ma secondo voi chiedersi chi sia mago30 e perchè chieda continuamente informazioni è il massimo dei problemi?
contento lui, contento monsee, che ve ne importa?
dottorserpente
Inviato: Thursday, September 09, 2010 7:22:01 PM

kobold ha scritto:
ma secondo voi chiedersi chi sia mago30 e perchè chieda continuamente informazioni è il massimo dei problemi?
contento lui, contento monsee, che ve ne importa?

Non è un problema, è solo curiosità che non fa male e non disturba nessuno.
sabbb
Inviato: Thursday, September 09, 2010 7:51:11 PM

dottorserpente ha scritto:
sabbb ha scritto:

Intendevo dire che noi siamo interessati indirettamente mentre, il Signor monsee è lui (suo insegnante personale) che dovrebbe risentirsi se ci fosse davvero una presa in giro.
Cero,ovviamente. @kobold :a me personalmente non me ne può fregar di meno chi sia mago30(senza offesa),si cercava solo di rispondere al post,insieme a tutti gli altri..
lui49
Inviato: Thursday, September 09, 2010 7:55:00 PM

Iscritto dal : 5/4/2003
Monsee.....sei un signore! Applause Applause
square
Inviato: Thursday, September 09, 2010 8:02:19 PM

Iscritto dal : 10/10/2009
> Però, io appartengo alla genia di quelli che pensano che sia necessario aver fiducia (sennò, uno
> non comincia manco a cercar di dar risposte) e parti dall'assunto che chiunque chieda aiuto ne
> abbisogni. Se poi così non è e mi si prende in giro, non penso d'esser io quello che ci rimette: ............

Hai perfettamente ragione, e né io né altri potrebbe o intende rimproverarti alcunchè; io - ed altri - apprezziamo le risposte che hai dato e che gli darai.

> Immagina un Forum (non è cosa difficile, giacché sono così -Aiutamici a parte- quasi tutti) in cui > chi pone le sue domande venga ad essere aggredito solo perché ha dato l'impressione di "voler
> prendere in giro".

Mi spiace di aver dato l'impressione di aggredire, ero più che altro curioso; ho espresso alcuni dubbi ed un certo ragionamento su una situazione che - devi ammetterlo - è insolita. Comunque, non proseguo, probabilmente le cose si chiariranno da sole. Ciao; buon lavoro.
monsee
Inviato: Thursday, September 09, 2010 8:33:27 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
square ha scritto:
Mi spiace di aver dato l'impressione di aggredire...

No, Square: mi sono forse espresso male io. Il mio discorso sull'aggredire era generico (stavo facendo un esempio -una pratica comune in molti altri Forum è, appunto, quella di trattare male, spesso abbastanza "a priori", chiunque non dimostri di esser supinamente allineato alla ferree "regole del Forum"- e, nell'ambito di tale esempio, ho citato le possibili aggressioni). NON mi stavo assolutamente riferendo a te.
E, se t'ho dato una simile impressione, te ne domando pubblicamente scusa.
cbbusto
Inviato: Thursday, September 09, 2010 11:02:40 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Facciamo un pò di storia, se non sbaglio mago ha aperto il suo primo topic il 16/6, si era iscritto da poco, ed ho risposto per primo, credo di essere stato l'unico, poi ne ha aperti altri nello stesso periodo ed ho risposto quasi sempre io, il 18/6 sono stato contattato in privato ho risposto a 2 messaggi poi al terzo mi sono stancato e ho smesso, il 21/6 ha aperto altro topic sulla grafica, dopo il mio silenzio, in seguito su domande sui collegamenti USB ha iniziato a rispondere monsee e da li non lo ha più mollato passando nella sezione software con gli ultimi due topic, quindi io mi sono impegnato da subito nel dare risposte ma ben presto ho capito che sarebbe stata una storia infinita come di fatto sta accadendo, si tratta di un personaggio strano, da come scrive sembra abbastanza colto ma poi ti fa certe domande assurde che ti spiazzano e non sai più come giudicarlo, sicuramente un gran rompiballe.....ecc. ecc. Pray Pray Not talking Not talking
kobold
Inviato: Thursday, September 09, 2010 11:10:26 PM

e se le domande assurde fossero pensate ad arte?
azzurrag
Inviato: Thursday, September 09, 2010 11:13:06 PM

Iscritto dal : 4/14/2009
Per arrivare a che cosa?

Mi interessa questo aspetto.
sabbb
Inviato: Thursday, September 09, 2010 11:13:54 PM

Si,ma adesso le cose cambierannoBrick wall Whistle monsee ha tirato "in scena" la lavagnaDrool Drool Drool
kobold
Inviato: Thursday, September 09, 2010 11:20:00 PM

azzurrag ha scritto:
Per arrivare a che cosa?

Mi interessa questo aspetto.

questo lo sa solo lui.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme