Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

per voi, ... chi è mago30 ? .... :O) Opzioni
maopapof
Inviato: Saturday, September 04, 2010 2:49:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
.... se le curve fanno girare .... perchè se sono dritte non lo fanno ?

dal libro ormai indiscusso .... il centurione ....
la risposta coerente alla domanda che non si può resistere almeno a leggere qualche riga di mission impossibile ? .... d'oh!

Sponsor
Inviato: Saturday, September 04, 2010 2:49:52 PM

azzurrag
Inviato: Saturday, September 04, 2010 5:19:06 PM

Iscritto dal : 4/14/2009
Rispondo alla domanda:

Uno, nessuno e centomila

... come lo é ciascuno di noi, ancor più in Internet...

:-)
alsos
Inviato: Saturday, September 04, 2010 5:43:37 PM

Iscritto dal : 3/1/2009
Senza dubbio una persona straordinaria.
dead
Inviato: Saturday, September 04, 2010 7:22:04 PM

Iscritto dal : 9/20/2004
Sarei molto più curioso di sapere chi è maopapof

Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
maopapof
Inviato: Saturday, September 04, 2010 8:59:48 PM

.... sono io .... pechè ? :O)

marignaro
Inviato: Sunday, September 05, 2010 7:36:01 PM

Iscritto dal : 10/18/2008
Ciao Mao,
io credo che Mago30 sia una persona molto intelligente vista la sua curiosità di approfondire certi argomenti, come spesso fanno i bambini con i loro perché; tutto questo serve per allargare la conoscenza; guai sarebbero se nessuno si ponesse domande per, ovviamente, trovarne le esaurienti risposte, è questo il concime del nostro cervello; ciò non toglie che certe volte Mago possa sembrare un provocatore, ma meglio provocatori costruttivi che provocatori orientati alla distruzione.

Un caro saluto

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
kobold
Inviato: Sunday, September 05, 2010 8:13:34 PM

Iscritto dal : 7/2/2010
mago30 è anche un buon psicologo.
square
Inviato: Monday, September 06, 2010 12:13:13 PM

Iscritto dal : 10/10/2009
> per voi, ... chi è mago30 ? .... :O)

Sono incerto:
--a volte penso che è uno a metà tra il giocherellone ed il troll, uno che si diverte così ... tutto sommato in modo strano ma abbastanza innocuo, come dice marignaro;
--altre volte penso che ha qualche obiettivo molto concreto (fare una tesi o una ricerca specifica per insegnare queste cose a qualcuno ...) e non lo vuole precisare.
In ogni caso, non sto leggendo più la saga infinita.

mao, sei più curioso di una gazza.Drool
paulr0ck
Inviato: Monday, September 06, 2010 12:20:43 PM

Iscritto dal : 7/1/2010
L'autore del topic più pesante dell'anno. ;)

Forget your lust for the rich man's gold
All that you need is in your soul
And you can do this, oh baby, if you try
All that I want for you my son is to be satisfied
maopapof
Inviato: Monday, September 06, 2010 12:24:54 PM

.... boing ..... colpito :O)))))

... io non sò come si fà poi a rispondere ad una domanda del tipo ....

4. un cellulare puo' definirsi un dispositivo hardware anche se ha un software quindi e' parte materiale e parte immateriale ?

..... BHOOOOOO ! .... strorie dal vero mai successe :O)

paulr0ck
Inviato: Monday, September 06, 2010 12:28:55 PM

maopapof ha scritto:
.... boing ..... colpito :O)))))

... io non sò come si fà poi a rispondere ad una domanda del tipo ....
differenza di un componente del computer materiale e di uno immateriale ..... BHOOOOOO ! .... strorie dal vero mai successe :O)

Marzullo je fa 'n baffo ;)

paulr0ck
Inviato: Monday, September 06, 2010 12:30:56 PM

Potrebbe essere un cyborg costruito per far perdere la pazienza a monseeDrool

triskell
Inviato: Monday, September 06, 2010 12:43:11 PM

Iscritto dal : 8/9/2009
Mago 30 è un personaggio. E' entrato nel forum per fare il troll (ha posto la stessa domanda iniziale con altro nick su altro forum), poi ha risposto Monsee che ha trovato di che alimentare il suo "ego" e ciò che poteva essere una trollata con pesanti conseguenze, si è risolta in una divertente "opera buffa" in cui Monsee risponde con serietà e ridondanza a domande abbastanza banali, per cui credo a questo punto che il povero Mago 30 ormai preso dal suo stesso gioco sia assilato dall'angoscia di inventarsi strani ed involuti argomenti per continuare. Certamente una persona originale come Monsee non si trova in nessun altro forum.
Da come si esprime nel suo periodare, sempre corretto grammaticalmente e sintatticamente, Mago 30 è una persona acculturata, che non avrebbe bisogno di porre domande elementari (nel senso di fondamentali) dell'informatica: è capacissimo di leggersi e capire qualsiasi manuale, per cui il sospetto di "trollata" è conseguente. Ma non ha fatto i conti con il buon Monsee.....
square
Inviato: Monday, September 06, 2010 1:07:14 PM

triskell ha scritto:
................
Da come si esprime nel suo periodare, sempre corretto grammaticalmente e sintatticamente, Mago 30 è una persona acculturata, che non avrebbe bisogno di porre domande elementari ............Ma non ha fatto i conti con il buon Monsee.....

Trovo bella la tua analisi, complimenti.
maopapof
Inviato: Monday, September 06, 2010 1:11:50 PM

@triskell ... sono d'accordo ....

ma molte volte pensare che mago legga le risposte di monsee ... non corrisponde a verità, in quanto in molti casi le domande non hanno niente a che fare e nulla dipendenti dalle risposte ricevute :O)

in effeti chi gli risponde di leggere postandogli siti di riferimento da leggere .... ho notato che lui non ne fà mai riferimento

poi penso che chi pone domande che non servono .... non debba essere preso per persona capace .... ma viceversa
difatti avevo provato a fare la domanda ... ma a cosa serve sapere se ...... ma non ho mai avuto risposta ! :O(

azzurrag
Inviato: Monday, September 06, 2010 1:12:29 PM

Iscritto dal : 4/14/2009
In effetti si trova documentazione dello stesso tipo di richiesta iniziale in ben altri due forum.
Solo che là ad un certo punto la discussione è stata chiusa, qui continua.

Condivido l'analisi sulle competenze linguistiche e culturali cui ha fatto riferimento Triskell.

Se si tratta veramente di troll, io mi chiedo solo come si può trascorrere così tanto tempo della propria vita a fare queste trollate, quando c'è così tanto da fare e costruire nella quotidianità. Secondo me è come sprecare la propria esistenza.

:-)
dead
Inviato: Monday, September 06, 2010 1:41:47 PM

Iscritto dal : 9/20/2004
beh alla fine non è tutto tempo perso: Alfonso ne potrà trarre una specie di enciclopedia basilare dell'informatica ;)

Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
gabnik
Inviato: Monday, September 06, 2010 1:42:54 PM

Iscritto dal : 1/5/2010
@mao: dicono che sei ucraino o qualcosa del genere. è vero?

square
Inviato: Monday, September 06, 2010 1:46:22 PM

Dato che siamo in vena di analisi, divertiamoci; ne faccio una io, comparando gli interventi di mago30 qui su Aiutamici e quelli sul forum Win Magazine
( http://www.winmagazine.it/forum/index.php/topic,18516.0.html ), il primo che ho trovato (ma lui forse avrà postato anche su altri).
1. ha immesso la stessa prima domanda lo stesso giorno (21 giugno) su questi due forum (almeno);
2. il 23 ha fatto un'altra domanda (la stessa, sul backgound), sia a monsee sia ad Alessio di WinMagazine, alla stessa ora (15.24 qui, 15.21 lì). Notare che essa non è collegata alle loro risposte, nè dell'uno nè dell'altro;
3. alle 17.40 circa, fa la stessa domanda sull'avvio automatico sia a monsee che ad alessio; poi aggiunge un'altra domanda (la stessa nei due forum) ancora sul background, senza aver evidentemente letto? o badato? alle precedenti risposte specifiche dei due.

E così via, non ho voglia di esaminare ancora. Rimango dell'opinione che ho esposto più sopra, propendo più verso la mia seconda ipotesi (ricerca ...).
Trovo però (almeno !!) scortese da parte sua che non dichiari apertamente lo scopo della sua saga infinita: al posto di monsee l'avrei scaricato da un pezzo.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme