Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Guida per Formattare e Reinstallare Windows 7 Opzioni
a.roselli
Inviato: Wednesday, August 25, 2010 8:48:31 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,034
Alfonso non rispondeva perché era andato a fare la nanna :o)

Il disco di boot serve con qualsiasi di questi programmi, che sia commerciale, gratuito o incluso in windows, il sistema non può essere riscritto se è in funzione, quindi si deve avviare per forza con un disco di sistema esterno.

Windows poteva predisporre la copia incrementale, ma credo che non lo ha inserito di proposito, ammazzerebbe la concorrenza e andrebbe nuovamente sotto causa legale, in oggni caso se funziona evita di installare programmi esterni per fare la copia completa.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Wednesday, August 25, 2010 8:58:59 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,034
sabbb ha scritto:
Crilupa dice:Troverei invece molto interessante una guida che spiega esattamente la funzione backup di WIN 7 perchè non l'ho capita molto. Si sarebbe utile e interessante.Comunque la stavo per fare sta prova,ma ho subito notato che chiedeva tempi lunghissimi,e di conseguenza ho annullato.Sinceramente ho anche qualche piccolo dubbio sulla sua efficacia.

Sabbb un consiglio, vedo che spesso riporti la discussione precedente e poi aggiungi il tuo testo, tutto attaccato che non ci si capisce nulla, basta premere sul pulsante QUOTE per farlo venire come qui sopra, è molto più chiaro per chi legge.

Non prenderlo come offesa altrimenti vengo a casa tua e ti faccio il solletico ehehehheheh



alfonso_aiutamici@hotmail.it

pidue
Inviato: Wednesday, August 25, 2010 9:13:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
crilupa ha scritto:


Ricordo bene allora, inoltre acronis su un pc con XP non mi vedeva gli HD SATA con i problemi che potete immaginare.
@pidue, chiaro come creare l'immagine ma per reinstallarla? Ci vuole il disco di boot?


Ti dico la mia esperienza.
Io ho il disco originale di Windows 7 (Ho avuto la fortuna di averne una copia gratis) e non è una versione di aggiornamento.
Per il ripristino ci vuole il disco originale, l'ho spiegato nel mio primo intervento in questo 3D a pag. 1
Questo perchè, quando riavvi il DVD di Windows 7, c'è l'opzione del ripristino del SO tramite un'immagine precedentemente creata.
Se tu hai una versione aggiornamento, sinceramente non saprei, a naso penso che dovresti crearti un disco con l'opzione Crea un disco di ripristino del sistema. e fare il boot con quello. L'immagine è un'altra cosa.
Ma, come ti dico, non ho esperienza in tal senso, bisognerebbe provarci.



pidue
Inviato: Wednesday, August 25, 2010 9:22:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
@ crilupa
In giornata provo a crearmi un disco di ripristino (non l'immagine) e poi ti dico.
Ciao.



logic
Inviato: Wednesday, August 25, 2010 9:31:42 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
Scaricare il disco di ripristino per Windows 7

Hai comprato da poco un nuovo computer con Windows 7 e non hai trovato il

disco di ripristino? Oppure hai acquistato una versione originale del sistema e non hai voglia di perdere ore per creare una immagine di backup? Niente paura, basta scaricare Windows 7 Recovery Disc.

Windows 7 System Recovery Disc è una Iso già pronta all’uso che contiene una copia esatta di Seven, pulita, così come esce dale fabbriche Microsoft. Tutto quello che dobbiamo fare è scaricare il file e masterizzarlo su un DVD, così possiamo usarlo subito in caso di problemi con il computer.

Ovviamente non è possibile usare il disco per installare il sistema senza possederlo, ma solamente per ripristinare una copia originale di Windows 7. Il download pesa circa 180 MB, pesantuccio, possiamo comunque usare un download manager per gestire lo scaricamento.


Fonte ....

Link download diretto
yagoo40
Inviato: Wednesday, August 25, 2010 9:57:19 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2009
Posts: 354
Applause
Anche io sono molto interessato ad una delle solite guide chiare e precise di Aiutamici, questa volta su Win 7, per un prossimo acquisto di Pc.
In effetti per chi proviene come il sottoscritto da Xp, alcuni passaggi sono un pò diversi e non immediatamente comprensibili.. ma è solo questione di tempo..Drool
a.roselli
Inviato: Wednesday, August 25, 2010 10:33:54 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,034
logic ha scritto:
Scaricare il disco di ripristino per Windows 7

Ovviamente non è possibile usare il disco per installare il sistema senza possederlo, ma solamente per ripristinare una copia originale di Windows 7. Il download pesa circa 180 MB, pesantuccio, possiamo comunque usare un download manager per gestire lo scaricamento.


Sito in inglese quindi sistema in inglese e poi non è il sito ufficiale Microsoft, ho i miei dubbi.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

sabbb
Inviato: Wednesday, August 25, 2010 11:55:06 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,621
a.roselli ha scritto:
sabbb ha scritto:
Crilupa dice:Troverei invece molto interessante una guida che spiega esattamente la funzione backup di WIN 7 perchè non l'ho capita molto. Si sarebbe utile e interessante.Comunque la stavo per fare sta prova,ma ho subito notato che chiedeva tempi lunghissimi,e di conseguenza ho annullato.Sinceramente ho anche qualche piccolo dubbio sulla sua efficacia.

Sabbb un consiglio, vedo che spesso riporti la discussione precedente e poi aggiungi il tuo testo, tutto attaccato che non ci si capisce nulla, basta premere sul pulsante QUOTE per farlo venire come qui sopra, è molto più chiaro per chi legge.

Non prenderlo come offesa altrimenti vengo a casa tua e ti faccio il solletico ehehehheheh

OOK.Il fatto è che se l'utente scrive una cosa un po lunga non riesco ancora a capire come prendere "solo"una parte dei quel messaggio ,e rispondergli,quotando.Ho visto il pulsante in alto a sinistra,ma non ho capito come utilizzarlo.(un paio di esperimenti e rimedieremo subito)
a.roselli
Inviato: Wednesday, August 25, 2010 12:07:52 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,034
sabbb ha scritto:
OOK.Il fatto è che se l'utente scrive una cosa un po lunga non riesco ancora a capire come prendere "solo"una parte dei quel messaggio ,e rispondergli,quotando.Ho visto il pulsante in alto a sinistra,ma non ho capito come utilizzarlo.(un paio di esperimenti e rimedieremo subito)

Facciamo scuola, quello che vedi qui sopra compare quando è contenuto nei due comandi in ROSSO ho dovuto sostituire le parentesi quadre con quelle tonde altrimenti quotavo nuovamente.

(quote=sabbb)OOK.Il fatto è che se l'utente scrive una cosa un po lunga non riesco ancora a capire come prendere "solo"una parte dei quel messaggio ,e rispondergli,quotando.Ho visto il pulsante in alto a sinistra,ma non ho capito come utilizzarlo.(un paio di esperimenti e rimedieremo subito)(/quote)

comunque anche se non vuoi quotare, lascia almeno una riga vuota fra domanda e risposta, non metterlo tutto attaccato.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

sabbb
Inviato: Wednesday, August 25, 2010 12:16:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,621
Intanto non vedevo le righe rosse,ho dovuto aprire IE(e non è il primo topic che non le vedo,come mai?Questo con Firefox) e non ho capito come lasciare una riga vuota o andare accapo..excuse me.(un paio di post,da editare e poi ce la farò hh)
logic
Inviato: Wednesday, August 25, 2010 12:21:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
a.roselli ha scritto:
logic ha scritto:
Scaricare il disco di ripristino per Windows 7

Ovviamente non è possibile usare il disco per installare il sistema senza possederlo, ma solamente per ripristinare una copia originale di Windows 7. Il download pesa circa 180 MB, pesantuccio, possiamo comunque usare un download manager per gestire lo scaricamento.


Sito in inglese quindi sistema in inglese e poi non è il sito ufficiale Microsoft, ho i miei dubbi.


Io quiei dubbi non li ho perchè l'ho scaricato, masterizzato e provato a rifare il restore da una immagine fatta ieri con Windows7.

In pratica sono praticamente identiche tranne che da Win7 la copia per fare il ripristino è in italiano mantre, l' altra postata ieri, è in inglese.

monsee
Inviato: Wednesday, August 25, 2010 12:38:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
sabbb ha scritto:
Intanto non vedevo le righe rosse,ho dovuto aprire IE(e non è il primo topic che non le vedo,come mai?Questo con Firefox) e non ho capito come lasciare una riga vuota o andare accapo..excuse me.(un paio di post,da editare e poi ce la farò hh)

Sono con Firefox ora e quel che è scritto in rosso lo vedo (rosso, ovviamente) nel modo dovuto.
Riguardo al "lasciare una riga vuota", penso che Alfonso ti abbia semplicemente suggerito di lasciare una riga di distacco fra quel che hai riportato (tratto da post altrui) e quel che è il vero commento tuo.
sabbb
Inviato: Wednesday, August 25, 2010 1:05:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,621
Grazie per l'intervento monsee;la riga vuota ho provato a lasciarla,ma dopo dato l'invio,nel messaggio che poi appare viene comunque ignorata (come mai?)(infatti a volte lasciavo i trattini o i puntini,per aggirare il problema) E perchè io non riesco a vedere il colore rosso col mio Firefox? idee?
a.roselli
Inviato: Wednesday, August 25, 2010 1:18:31 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,034
Sabbb, troppe stranezze, utilizzi molti add-on, potrebbe essere colpa di uno di questi, anch'io uso firefox e non ho problemi.

Logic, poi lo provo ma a quanto pare si tratta solo di un programma che ripara il sistema operativo, win7 pesa quasi 2 gb, in quell'iso non c'è il sistema win7.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

logic
Inviato: Wednesday, August 25, 2010 1:26:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
a.roselli ha scritto:
Sabbb, troppe stranezze, utilizzi molti add-on, potrebbe essere colpa di uno di questi, anch'io uso firefox e non ho problemi.

Logic, poi lo provo ma a quanto pare si tratta solo di un programma che ripara il sistema operativo, win7 pesa quasi 2 gb, in quell'iso non c'è il sistema win7.


Hai detto giusto, non si installa il SO.
Se ricordo bene quando ho postato il link, che al momento non trovo, c'era scritto che, quel file immagine di pochi MB serviva soltanto per le riparazioni/manutenzioni.




P.S. più sopra c'è scritto nel post:

Ovviamente non è possibile usare il disco per installare il sistema senza possederlo, ma solamente per ripristinare una copia originale di Windows 7. Il download pesa circa 180 MB, pesantuccio, possiamo comunque usare un download manager per gestire lo scaricamento.



Motivo: Aggiunta - ore: 13.32
sabbb
Inviato: Wednesday, August 25, 2010 1:28:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,621
Neanche in modalità provvisoria (Firefox) i colori non li vedo.Mah.
sabbb
Inviato: Wednesday, August 25, 2010 1:33:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,621
Risolto:avevo tolto il flag da permetti alle pagine...(però non mi ci trovo più:meglio prima. mmm)
pidue
Inviato: Wednesday, August 25, 2010 2:36:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Nel seguito sono riportate le varie fasi per Ripristino di Windows 7 da un' immagine effettuata con l'utility di Windows 7.
Ribadisco che la procedura riguarda il mio pc, sul quale è installata una versione completa di Windows 7. Quindi non mi pronuncio per chi ha fatto l'upgrade da WindowsXP/Vista o per chi ha una versione OEM preinstallata. Non ho esperienza in merito. Penso che In questi casi sia consigliabile creare un'immagine con programmi dedicati (Macrium Reflect).

Far partire il disco di installazione di Windows 7 e cliccare su Avanti:



scegliere la voce indicata dalla freccia;



mettere la spunta come in figura e cliccare su Avanti;



viene trovata l'mmagine sull'hard disk esterno. Cliccare su Avanti;



e ancora su Avanti. Si aprirà l'ultima finestra. Rispondere Si alla voce Ripristino immagine. Il sistema sarà ripristinato. Riavviare infine il computer.







crilupa
Inviato: Wednesday, August 25, 2010 2:41:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,593
Ok ho capito, quindi io che ho comprato un pc con WIN 7 preinstallata ho fatto bene ad utilizzare subito Macrium così, in caso di rottura dell' HD, posso reinstallarlo sull ' HD nuovo.
Grazie pidue, visto che hai fatto gli screenshot ti conviene pubblicare anche sul tuo blog.

EDIT quindi il disco di installazione di WIN 7 si comporta come il disco di boot di Macriun fà partire dal boot il programma di installazione dell'immagine.
Che utilizzino LINUX pure loro? Dancing Dancing Dancing Dancing Dancing
square
Inviato: Wednesday, August 25, 2010 3:02:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
crilupa ha scritto:
.......................

EDIT quindi il disco di installazione di WIN 7 si comporta come il disco di boot di Macriun fà partire dal boot il programma di installazione dell'immagine.


Il disco di installazione di WIN 7 da' più possibilità dei soliti dischi d'installazione (come quello di XP): una possibilità in più è quella di ripristinare un'immagine fatta col backup di Win 7.
Ma è utile anche per:
-- aggiornare il s.o. su se stesso (cioè per reinstallare i file di sistema originali);
-- ripristinare l'avvio (se è difettoso);
-- ripristinare una configurazione precedente (in qualche caso che Windows non si apre);
-- aprire il Prompt (per usare la Console, ad esempio).

Chiaramente, se hai questo DVD-W7 non hai bisogno di fare un Disco di Ripristino, che ha solo la funzione di ripristino.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.