|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
sunshinesun ha scritto:... per il resto il log di HiJackThis è ok? Il LOG sembra pulito (va beh, hai tante toolbars ad appesantirti il browser, ma questo non si può certo considerare un malware!)... Ho letto che t'han suggerito di installare Avira AbtiVir FREE in luogo di AVG. Te lo sconsiglio caldamente: sarebbe davvero una PESSIMA scelta. Perché AntiVir FREE non effettua alcuna specifica scansione né delle email in entrata né dei loro eventuali allegati. Per cui, molto meglio tenersi AVG (fra l'altro, è pure l'antivirus che utilizzo io, per cui so bene che è valido e completo).
|
|
Iscritto dal : 12/12/2009 Posts: 2,114
|
Aprite gli occhi ragazzi: Avira è 100 volte meglio di AVG. Chi ha problemi con gli antivirus li ha con AVG il più delle volte, non con Avira. Il controllo Email è presente in Avira, nella versione a pagamento. AVG risulta essere uno degli antivirus con la maggior rilevazione dei falsi positivi; un utente poco esperto potrebbe cancellare inavvertitamente file di sistema necessari al corretto funzionamento di Windows. Sarà si piu' completo, ma più lento e macchinoso. AV comparatives non ti dice nulla monsee? Per un utente poco esperto, Avira basta e avanza: meglio non complicarsi le cose.
|
|
|
fdaccc ha scritto:AV comparatives non ti dice nulla monsee? No e non me ne fido affatto: non ha alcun senso fidarsi di un sito i cui "esperti" mettono al primo posto un antivirus che non effettua alcun controllo specifico delle email in entrata. Il fatto che AntiVir FREE abbia questa carenza è -anche a lume di logica- un fatto così grave da render ovvio che lo si dovrebbe totalmente sconsigliare, specie a chi non è particolarmente esperto.
|
|
Iscritto dal : 12/28/2009 Posts: 234
|
@monsee : Non ti rendi conto, di quanta "tenerezza" fai. Che poi, detto da uno, che non usa Windows, e che di infezioni ne capisce poco o niente, è tutto un dire..... Commenta:No e non me ne fido affatto: non ha alcun senso fidarsi di un sito i cui "esperti" Di chi dobbiamo fidarci.....di te?
|
|
|
monsee, non puoi sostenere che un utente poco esperto, come la maggior parte di chi frequenta questo sito/forum, non si trovi meglio con un antivirus poco complicato, che fa il suo dovere, senza fronzoli. Avira di falsi positivi ne ha prossimi allo zero, la mia classifica è: Avira Avast AVG
|
|
|
Tienti la tua classifica, ma non scordare -e non scordar di informarne gli Utenti- che AntiVir FREE è semplicemente una DEMO (un programma "azzoppato", insomma), laddove gli altri due son antivirus realmente completi.
|
|
|
Saranno più completi, ma più soggetti a falsi positivi, aggiornamenti pesanti e eterni, contrariamente a Avira. Avira Free NON è ASSOLUTAMENTE una DEMO!
|
|
|
La definizione di DEMO si attaglia perfettamente ad AntiVir FREE: precisamente, è "una copia del programma completo, ma priva di uno o più suoi importanti componenti". Per cui, AntiVir FREE è proprio una DEMO.
|
|
Iscritto dal : 7/2/2010 Posts: 483
|
|
|
Iscritto dal : 2/25/2010 Posts: 1,008
|
monsee ha scritto:Tienti la tua classifica, ma non scordare -e non scordar di informarne gli Utenti- che AntiVir FREE è semplicemente una DEMO (un programma "azzoppato", insomma), laddove gli altri due son antivirus realmente completi. Non dire così Monsee. Su uno dei miei computer ho AVIRA free senza controllo e-mail perchè non mi interessa e posso assicurarti che funziona bene, compreso gli aggiornamenti automatici. Nel gregge degli AV che hanno la "A" in comune: A-vira A-vast A-vg perchè dovrebbe essere proprio Avira la pecora nera della famiglia??
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Perchè ormai lo odia.Non parliamone più L'unica cosa che forse non è corretta è il dire che è demo.Se stai navigando per il web e leggi demo ,l'utente la prima cosa che capisce qual'è.?Che è una versione di prova (vedi tutti i programmi demo,che poi secondo me viene da dimostrativo).Detto questo direi che Avira free non può essere classificato come demo,perchè dal momento che lo scarichi e lo installi lo si può usare senza limite di tempo.Che poi non scanziona le mail in e out, è un altro discorso..
|
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
non odia ma non è gradito perchè non controlla @ in arrivo e partenza ovvio quindi l'opinione di monsee è ragionevole , ma il concetto demo è sbaglaito, casomai "prova" http://www.free-av.com/it/download/index.html mi senbra evidente la differenza fra una versione free , e una definita "prova" scaricabile (14.95€ + 5€) devoluti a una fondazione... }Avira AntiVir Premium ps: non cercate demo in emule ....
|
|
|
O.T. @sabbb. imho un programma trial è un programma perfettamente funzionante per un determinato periodo di tempo. un programma di tipo demo è invece un software che funziona sempre, ma rispetto al programma "normale" alcune funzioni sono disabilitate: es. un gioco in cui non puoi andare al di là di un certo livello; programmi in cui puoi provare tutte le funzioni ma non salvare ciò che hai fatto, ecc. in questo senso è valido il teorema monseano per cui avira è un demo: funziona sempre ma non ha la funzione di scansione della posta (l'ha detto chiaramente monsee stesso).
|
|
|
Bene.Che dire allora.Mi son sbagliato.OT teorema monseano ?
|
|
Iscritto dal : 2/25/2010 Posts: 1,008
|
Ma non pensate che potrebbero esserci tantissime persone, come me, che delle e-mail, non interessa un bel niente?? Perchè dovrebbero/dovrei privarsi/mi di un SW valido qual'è Avira ?
|
|
|
infatti su un computer da dove non scarico mai la posta, c'è avira.
|
|
|
Infatti io la posta la leggo dal web per ragioni che tutti possiamo immaginare.Fai tanta attenzione,e poi basta che qualche amico o parente che ti ha inserito nella sua rubrica e viene infettato ecco che ti arriva subito la mondezza nel tuo client.Però come tutti sappiamo monsee compreso, nonostante non scanziona le mail Avira,qualora il malware tenterebbe di eseguirsi Avira lo intercetterebbe all'istante impedendone la stessa esecuzione.Un'altra cosa bella di Avira (e ne ho dovuto ripristinare di immagini per testare i vari antivirus)è che quando clicchi su elimina,o sposta in quarantena,o blocca,lo fa in modo eccellente,a differenza di molti altri,di fatto con alcuni programmi tra cui Nod 32 Avast ho riscontrato che li intercettavano si(per Avast si fa per dire),ma se lanciavi una scanzione(subito dopo) te li ritrovavi pari pari nel Sistema.
|
|
|
E i programmi come spamihilator e simili a cosa servono? A nulla, a sentire monsee.
|
|
|
logic ha scritto:... perchè dovrebbe essere proprio Avira la pecora nera della famiglia?? Perché davvero lo è (Avira FREE, intendo), in quanto non effettua alcuna specifica scansione delle email in arrivo. Sicché è semplicemente una mera DEMO e non un completo antivirus free...
|
|
Iscritto dal : 12/28/2009 Posts: 234
|
Semplicemente ridicolo, per non dire patetico. Su quali basi informatiche, asserisci che è una DEMO? Perchè non scansiona le E-Mail? (sic) E tutti gli "esperti" della rete, sono tutti degli idioti? Compresi i milioni di utenti che usano Avira? Si deve dare credito, all'unica persona della rete, che afferma, che Avira è una "DEMO"scadente? Monsee, quand'è che tocchi il fondo?
|
|
Guest |