Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

lavasoft ancora presente su servizi Opzioni
monsee
Inviato: Sunday, August 08, 2010 2:45:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
bingol ha scritto:
Ma mi date una spiegazione per cui da regedit non trovo Antivir, Symantec, etc e da RegSeeker si???!

Ci sono anche in Regedit (mica per altro: è, in pratica, l'editor del Registro di Sistema, dunque... dato che RegSeeker legge pure lui gli stessi identici dati [di Registro di Sistema ne esiste uno solo!], quel che ti appare in uno appare anche nell'altro: la differenza è che Regedit NON è così diretto come lo è RegSeeker. Cercar le voci in Regedit è molto meno semplice e immediato di quel che non avviene cercandole in RegSeeker [perché, lì, è RegSeeker che si sobbarca una notevole parte del lavoro al posto tuo]).
old_bilodiego
Inviato: Sunday, August 08, 2010 2:46:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
siccome scrivete dopo il mio post :tu,qualcuno ,vi pregherei di essere più chiari onde evitare equivoci a chi vi riferite,vi ringrazio in anticipo se ne prendere atto.
Bilodiego
monsee
Inviato: Sunday, August 08, 2010 2:48:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
panchoz ha scritto:
Questo è il "regedit" del mio XP. Inutile dire che non ho MAI installato quei programmi!!

Il "monitoring" è quello che consente a Windows di RICONOSCERE quei programmi. Che appaiano NON vuol dire affatto che siano stati installati. Però, se -putacaso- tu installassi Kaspersky, il tuo Sistema (che ha la correlata voce nel Registro) sarebbe capace di riconoscerlo e, dunque, NON darebbe allarmi tipo: "Nessun antivirus installato!"... Dato che riconosce il Kaspersky, direbbe invece: "Kaspersky risulta attivo".
monsee
Inviato: Sunday, August 08, 2010 2:50:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
bilodiego ha scritto:
siccome scrivete dopo il mio post :tu,qualcuno ,vi pregherei di essere più chiari onde evitare equivoci a chi vi riferite,vi ringrazio in anticipo se ne prendere atto.
Bilodiego

La mia risposta si riferiva alla domanda di Bingol che compare "quotata"... Perché? Che ho scritto di strano? Eh?
panchoz
Inviato: Sunday, August 08, 2010 2:56:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
bilodiego ha scritto:
siccome scrivete dopo il mio post :tu,qualcuno ,vi pregherei di essere più chiari onde evitare equivoci a chi vi riferite,vi ringrazio in anticipo se ne prendere atto.
Bilodiego


Come ho dimostrato 2 posts sopra "Sunday, August 08, 2010 2:41:10 PM" nel "Registro ci sono Cartelle, e chiavi, indipendentemente dalle installazione/disinstallazioni eseguite personalmente. Anzi non ci avevo neanche fatto caso finora.
Dato che ci sono, e non mi danno fastidio, LI lascio al loro posto.

Ora se cerco "Symantec" per parola chiave mi porta direttammente alla cartella dell'immagine, MA,... perchè dovrei eliminarla?

Questo significa che prima bisogna conoscere i Sistemi Operativi... poi, ma molto POI i SW per la manutenzione.

A costoro è rivolto il "qualcuno".



monsee
Inviato: Sunday, August 08, 2010 2:59:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ah, OK, allora non c'entrava niente il piccolo post mio... Meglio così! Grazie.
old_bilodiego
Inviato: Sunday, August 08, 2010 3:02:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
certo monsee .il tuo post non c'era mentre scrivevo,erano quelli di bingol e panchoz.
Bilodiego
panchoz
Inviato: Sunday, August 08, 2010 3:08:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
monsee ha scritto:
panchoz ha scritto:
Questo è il "regedit" del mio XP. Inutile dire che non ho MAI installato quei programmi!!

Il "monitoring" è quello che consente a Windows di RICONOSCERE quei programmi. Che appaiano NON vuol dire affatto che siano stati installati. Però, se -putacaso- tu installassi Kaspersky, il tuo Sistema (che ha la correlata voce nel Registro) sarebbe capace di riconoscerlo e, dunque, NON darebbe allarmi tipo: "Nessun antivirus installato!"... Dato che riconosce il Kaspersky, direbbe invece: "Kaspersky risulta attivo".


Stavamo scrivendo in contemporanea.

Ho risposto sopra dicendo genericamente "che prima bisogna conoscere i Sistemi Operatiivi"
maopapof
Inviato: Monday, August 09, 2010 10:49:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
@panchoz .... "che prima bisogna conoscere i Sistemi Operatiivi" ..... lui adopera solo il sistema revo :O)))))) e sicuramente ha fatto casini .... ! ..... basterebbe semplicemente rinstallarlo e disinstallarlo con il suo unistaller :O)

bingol
Inviato: Monday, August 09, 2010 11:25:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
In primis avevo già scritto una cosa e cioè se quando si fa partire revo bisogna fare la doppia disinstallazione? Cioè quella del programma e poi quella di revo, perchè revo dopo averlo fatto partire chiede se si vuol fare la disinstallazione ad esempio supponiamo sia Norton fa partire l'unistaller del programma cioè quello di norton o si può mettere no se si mette si a volte dipende dal programma chiede se si vuole riavviare o no se non si accetta di riavviare si continua con revo ed inizia la disinstallazione di revo. Come mai revo fa partire quella del programma (Norton) e non fa fare solo quella di revo?

Per il fatto Norton ho disinstallato con il suo unistaller in più ho preso il tool di rimozione della norton dal sito ufficiale come mai da RegSeeker ci sono chiavi etc non avevo utilizzato revo in questo caso, dunque di quali "casini" si parla??!
panchoz
Inviato: Monday, August 09, 2010 11:37:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Maopapof ..non è accetato che Revo Uninstaller faccia "casini"... è consigliato da Aiutamici, ...non dimenticarlo Drool


Bingol ...ti sei fissato con RegSeeker

- ti trova chiavi di Symantec in 20^ battuta, perchè avrà interagito con qualche altro programma!

- poi nel Monitoring del Security Center in cui sono perfettamente legittime, leggi sopra Monsee:
"Il "monitoring" è quello che consente a Windows di RICONOSCERE quei programmi. Che appaiano NON vuol dire affatto che siano stati installati. Però, se -putacaso- tu installassi Kaspersky, il tuo Sistema (che ha la correlata voce nel Registro) sarebbe capace di riconoscerlo e, dunque, NON darebbe allarmi tipo: "Nessun antivirus installato!"... Dato che riconosce il Kaspersky, direbbe invece: "Kaspersky risulta attivo". "

Bingol continui a fare domande, ma ti assicuro che è difficile rispondere a chi non ha in minimo di cultura di base...
bingol
Inviato: Monday, August 09, 2010 11:40:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
Ho cultura giuridica non in campo informatico Think ... ma per Lavasoft che me lo trova in servizi anche se disabilitato sarebbe idoneo eliminare tutte le voci che trovo da regseeker o che fare?!
maopapof
Inviato: Monday, August 09, 2010 11:55:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
@ panchoz ..... fa' casini ..... li fa' ! ... e' da usare solo in casi sporadici ...
Si deve sempre usare per i programmi da disinstallare ,,, l'unistaller o il remove di pannello di controllo con alcune modifiche sulla visualizzazione della cortella ...file nascosti ed etc ... o gli specifici tools

.. ad esempio prova a disinstallare un antivirus qualsiesi o un antiadware attivo... provando pero' di eliminare un exe o una dll del programma stesso .... da una cartella qualunque del programma STESSO .... poi prova a disinstallare con revo .....

buona formattazione !

poi ... i programmi di aiutamici sono ottimi e n on e' colpa di nessuno se qualche volta fanno cilecca .... ad esempio .... tu metteresti in esecuzione automatica ALFONSO ? ... A FARE IL CHIRICHETTO ???? :o))))))

@bingol .... QUI' si parla di informatica ... non di ...azzeccacarbugli ... tu giustamente leggi ti informi e provi .... e chi ti vuole aiutare non puo' entrare nelle tua testa !




monsee
Inviato: Monday, August 09, 2010 11:56:22 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Per Lavasoft Ad-Aware (dato che non lo hai più) puoi eliminar tutte le voci che recano la giusta denominazione (quelle che hanno nel loro nome proprio la parola "lavasoft", ad esempio).
bingol
Inviato: Monday, August 09, 2010 12:05:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
Dunque da reegseeker dicito lavasoft tutte le voci con scritto la parola "lavasoft" elimino? provo a fare così sperando di non recare danni
Una domanda ma come mai RegSeeker non si installa come programma?...Non mi appare tra i programmi installati devo sempre lanciare l'.exe
maopapof
Inviato: Monday, August 09, 2010 12:21:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
MA SCUSA !

non ti conviene rinstallare il programma e disinstallarlo con il suo unistall come fanno tutti i mortali ?

bingol
Inviato: Monday, August 09, 2010 12:23:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
ma scusami eh se disinstallo con revo ci sono così tanti problemi?! comunque la domanda era se ReegSeeker non si installa come programma? Bisogna sempre avviarlo tramite .exe?
monsee
Inviato: Monday, August 09, 2010 12:27:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Confermo: RegSeeker NON richiede installazione alcuna (diciamo che lo puoi considerare alla stregua di un programma "portable").
bingol
Inviato: Monday, August 09, 2010 12:28:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
dovessi fare qualche "pasticcio" che cancello cose sbagliate che creerebbero problemi etc non c'è modo di tornare indietro? Permette RegSeeker di fare un backup prima della cancellazione di qualcosa e nel caso in cui qualcosa andasse male di tornare indietro...? converrebbe usassi erunt prima di utilizzare Regseeker?
panchoz
Inviato: Monday, August 09, 2010 12:31:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Posta il log di RegSeeker.

"Qualcuno" si prenderà la responsabilità di indicarti quali chiavi fixare!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.