|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
@bingo, io farei così: componenti aggiuntivi non li mettere. Nome utente lascia solo il tuo nome. IN ENTRATA- pop3.live.com IN USCITA- smtp.live.com predefinito che prevede la porta 25, in alternativa prova la 995 Non usare STARTTLS. Potresti anche fare un altra prova, mettere SMTP di Fastweb così: smtp.fastwebnet.it Porta 25.
|
|
Iscritto dal : 2/24/2010 Posts: 1,820
|
ma dunque devo cambiare cosa della videata che ho messo??!
|
|
|
Nome utente solo il nic, In entrata va bene, in uscita metti smtp.live.com predefinito porta 25 SSL/TLS se non va prova: smtp.fastwebnet.it Porta 25. Sono tentativi, se non funziona non saprei cos'altro aggiungere.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
bingol ha scritto:io ho tolto i componenti aggiuntivi su Thunderbird cioè web-mail Ma a che "Web-Mail" ti riferisci, scusa? Forse a WebMail Notifier? In effetti (a quel che ne so) questa è la sola "estensione" esistente "per Thunderbird" che rechi, nel proprio nome, l'espressione "web mail" (esiste anche "WebMail Ad-Blocker", ma è soltanto per Firefox). Inoltre, esiste anche un'estensione apposita per GMail, ma è tutt'altra cosa... bingol ha scritto:Ho provato anche a reinstallare i componenti aggiuntivi ma non me li installa... dice che web mail non è installabile perchè la versione di firefox (è la versione più nuova) e quello che mi domando ora se si necessita dei componenti aggiuntivi o non c'è più bisogno di installarli nella nuove versione di Thunderbird? Non ci ho capito gran che, abbi pazienza... Che mai ci acchiappa, nel tuo discorso, Firefox? Se il Web-Mail da te citato è "WebMail Notifier", si tratta di un'estensione che esiste -se non m'inganno- in 3 distinte versioni. C'è per Firefox, c'è per Seamonkey e -infine- c'è per Thunderbird. NON puoi usare la versione per Seamonkey per installarla in Firefox, né la versione per Firefox per installarla in Seamonkey, né l'una o l'altra di queste due per installarle in Thunderbird. Non solo: l'installazione in Thunderbird NON è affatto uguale (ovvero: NON si deve procedere nel medesimo modo) a quella che si usa per installare in Firefox o in Seamonkey... Per cui, mi suona davvero assai strano che l'estensione "per Thunderbird" lamenti che Firefox non le gusta e si rifiuti, in conseguenza, d'installarsi... La cosa avrebbe senso isolo in due casi: 1) stai cercando di installare la versione "per Thunderbird" DENTRO a Firefox (cosa sbagliata, che giustamente non fornisce frutti); 2) stai cercando di installare la versione "per Firefox" dentro a Thunderbird (altra cosa sbagliata, che -parimenti- non ti darà alcun frutto). Possiamo escludere che tu abbia cercato di installar "la versione per Firefox" dentro a Firefox, giacché l'ultima versione di Firefox (Firefox 3.6.3) supporta senza alcun problema questa specifica "estensione" (che è, se non m'inganno, uscita il 10 Maggio scorso). Per cui, vorrei invitarti a riconsiderar le cose con maggior calma: quale "estensione" esattamente avresti cercato di installare? E COME esattamente hai proceduto per cercare di installarla? Perché, così come mi sembra d'aver letto, le cose non mi sono chiare neanche un po'... Comunque, per rispondere alla tua domanda: WebMail Notifier è tranquillamente installabile in Thunderbird (come anche in Firefox e in Seamonkey [ovviamente, il file "da installare" è differente in ciascuno di questi tre casi e il sistema di installazione in Thunderbird è diverso da quello che vale in Firefox o Seamonkey). NON ha alcunché di specifico a che veder con le caselle Hotmail, però: questa estensione si occupa solo di monitorare le caselle email impostate e di notificare -se del caso- all'utente se ci sono messaggi in arrivo...
|
|
|
Il web mail di cui ho citato è questo di cui ho provato a disinstallarlo clicco su riavvia ma il programma Thunderbird non si riavvia cioè nella fattispecie si chiude il programma ma poi non riparte devo riaprirlo io e se vado nuovamente su componenti aggiuntivi vedo sempre la medesima videata; Eccola: L'informazione di installare web-mail l'ho letta qui... sono due (web - mail ed web mail hotmail) nei due link sottostanti potrai vedere; di cui non ho capito se serve installare queste estensioni nella nuova versione di Thunderbird... visto e considerando che quell'informazione nel sito mancando di data http://pixel747.blogspot.com/2010/01/leggere-la-mail-di-hotmail-e-gmail-sul.html?showComment=1273606896466_AIe9_BH57Q0mMch0_mjt7Z2voKGOx1WIt-uzBi8grMho8VylQTgmR3-zKgkYiKKs-DrhXDTWob4zGGYsIh3OUS-YQQ9zMxboV1ekORl61LEr00CG0wVPDSWCQae9afixracWSbCZ61mMj50puM-wqQSUzFEXTETuHRvJYrGzc3oW8xGJH7cJgL4I9MjyFEnqMmgYF51Ew2jcRjYDKKn5XYBoNw0Ats3bf3dJQNrfWaID7LQzpLbsVwCIa7Y4kwgLF_qJXox-PQAo#c4879550445544698059 http://webmail.mozdev.org/installation.htmlIo questi componenti li avevo installati tempi fa ancora quando avevo la versione vecchia di Thunderbird e se non erro le informazioni di installare web mail ed web mail hot mail le avevo prese da un altro sito... Ieri ho provato a disinstallarli ed ho provato tramite link diretto (dal sito pixel747 di cui ho messo prima il link) ad reinstallarlo dando errore come dicevo nel messaggio precedente dice che non è supportato dalla mia versione di firefox ora mi sono accorto come da prima immagina messa qui che non si disinstalla... Non è che tutto il problema di invio mail etc è dato da ciò?...
|
|
|
Il problema non è creato da quel componente, se leggi bene serve per LEGGERE e non inviare le mail di Hotmail, se non si disinstalla lo puoi solo disabilitare, comunque non fa danni, hai provato quanto ti ho suggerito? Non vorrei che ci fosse qualche problema in Thunderbird, può succedere, qualche file corrotto o altro, prova a rimuoverlo e reinstallalo scaricando l'ultima vs. dal sito Mozilla QUI scarica Installer Windows, quando rimuovi il programma lascia le impostazioni, es. la rubrica, verranno mantenute nella nuova installazione, fatto questo ricrea il nuovo account, facendo tutte le varie prove dette in precedenza, non installare nessun componente.
|
|
|
ciao ho rinstallato ma mi trovo il mio account di prima a pensare che ho eliminato tutto ultilizzando revo unistallere in avvanzato quindi avrei dobvuto cancellare tutto e dopo ho passato ccleaner cosa faccio???! Elimino il contatto che ho ora...?
|
|
|
ciao ho rinstallato ma mi trovo il mio account di prima a pensare che ho eliminato tutto ultilizzando revo unistallere in avvanzato quindi avrei dobvuto cancellare tutto e dopo ho passato ccleaner cosa faccio???! Elimino il contatto che ho ora...? Prima di eliminare il contatto ho provato così c'è qualche errore? Prova 1 smtp.fastweb.it porta 25 nome utente senza @msn.comProva 2 smtp.live.com porta 25 nome utente senza @msn.comProva 3 smtp.fastweb.it porta 587 nome utente senza @msn.comProva 4 smtp.live.com porta 587 nome utente senza @msn.comProva 5 smtp.fastweb.it porta 465 nome utente senza @msn.comProva 6 smtp.live.com porta 465 nome utente senza @msn.com Questo è il messaggio che mi esce dando errore sia con smtp.live.com porta 25/485/587 sia con smpt.fastewebnet.it porta 25/485/587Avast mi segnala questo come non ci fosse controllo non è che ci sono problemi con l'antivirus?? Non so più dove sbattere la testa per risolvere questo problema...
|
|
|
Non sarà che è proprio Fastweb a crearti questo specifico problema? A quello che mi par di rammentare, Fastweb è differente dagli altri Provider: è una sorta di "mega-LAN" chiusa (composta dai coli computers degli Utenti Fastweb) a partir dalla quale il Provider (Fastweb) permette la connessione anche a Sistemi Operativi estranei alla "mega-LAN" (ossia, agli Utenti non-Fastweb)... Prova a chiedere a Fastweb se c'è da fare qualcosa di speciale per riuscire a connettersi a Hotmail (per l'invio delle emails) tramite Fastweb...
|
|
|
Ho mandato una mail di richiesta a Fastweb vedremo che risposta daranno...
|
|
|
la loro spiegazione è stato di guardare questo: che mi dici?... Poi c'è anche una pagina di configurazione però riguardante Thunderbird con configurazione della casella di posta di Fastweb...
|
|
|
Prova la prima INFO UTILI solo col loro smtp.
|
|
|
si ma se vedi sopra ho messo le mie ultime prove che c'è anche smpt.fastwebnet.it lo vedi???
|
|
|
Comunque, almeno adesso appare chiaro che sè precisamente FASTWEB a non consentirti l'invio. La mia impressione è che FASTWEB non accetti invii con Server SMTP diverso dal proprio... e che Hotmail non accetti invii con Server diverso da quello proprio... Inoltre, è anche possibile che le Porte che van bene per uno NON vadan bene all'altro... Sicché, se fai contenta FASTWEB, s'arrabbia Hotmail e ti chiude la porta in faccia. Se fai contenta Hotmail, è FASTWEB che s'incavola e non ti consente l'invio... Una curiosità: la tua casella Hotmail è mica a pagamento? Perché, se lo è, puoi chiedere aiuto direttamente a Microsoft.
|
|
|
hotmail è gratis... ma possibile che fastweb invece di dare un aiuto mi dicano di andare a controllare da quello che hanno segnato senza dare una spiegazione loro?!?
|
|
|
Domanda, ma per quale motivo usi Hotmail, cosa ci trovi di valido? se lo elimini e usi Thunderbird hai risolto.
|
|
|
come faccio ad usare thunderbird senza avere un account di posta??!? ho diverse cose collegata con quell'account di hotmail per questo lo uso... ma comunque anche avessi yahoo o gmail etc cosa cambierebbe?
|
|
|
Cosa cambierebbe, sinceramente non lo so... perché non ho mai avuto FASTWEB... Però, ti debbo confessare che non ho mai avuto difficoltà di connessione (e manco di invio delle email) per nessuna delle mie 5 caselle email. Né per le 2 che son collegate al mio Provider di connessione (Infostrada Wind, il quale di appoggia -per queste cose- a Libero), né per la mia casella msn.com (alla quale, però, uso connettermi soltanto tramite Microsoft Office Outlook 2003), né per le altre due caselle email (una di AIM, l'altra GMail) che normalmente uso. A parte la sola casella di MSN (alla quale mi connetto con Office Outlook, come già scritto), per lavorar con le altre uso normalmente Thunderbird (sia in Windows che in Linux che in BSD), IncrediMail (in Windows), FoxMail (in Windows) e Sylpheed (sia in Windows che in Linux che in BSD). E non ho mai incontrato, come detto, alcun problema. Se fossi in te, mi proverei a creare una casella GMail. Potresti, se t'accorgi che tutto va bene con la tua GMail (ovvero, che ricevi e invii senza problemi), impostare quale "default" per l'invio propri il Server di Invio di GMail. In questo modo, potresti ricevere le emails sia dalla casella HotMail che da quella GMail e rispondere a tutte con successo tramite il Server di GMail. Io, per esempio, ricevo da quattro differenti Server (per la Posta in entrata) e invio -generalmente- tramite il Server di Invio della mia casella AIM (che, poi, sarebbe AOL).
|
|
|
ma scusami se io facessi la casella di posta di gmail potrei ricevere dunque su thunderbird sia quella di hotmail che quella di gmail?... e se da thunderbird invio la mail al destinatario arriverebbe con msn.com o con l'account di gmail???
|
|
|
Come hai ben capito, riceveresti SIA dalla tua casella Hotmail (che è cosa differente, però, da una casella MSN) SIA dalla casella GMail. E, quando invieresti, invieresti (posto che tu vada a impostare il Server di GMail quale "predefinito" in Thunderbird) sempre tramite il Server di GMail... per cui tutto ti dovrebbe allegramente funzionare, dato che non penso che GMail si metterà a litigare con FASTWEB così come, mi pare, sta facendo adesso Hotmail...
In pratica, ecco che avverrà: diciamo che io ti scrivo sulla tua casella Hotmail. Tu ricevi la mia email sul tuo Thunderbird e mi rispondi (ossia, clicchi su "Rispondi", mi scrivi la risposta e poi la invii). Io riceverò la tua email di risposta vedendo chiaramente quel che è (mi renderò, cioè, conto che la tua è una "email di risposta a quella che ti ho precedentemente inviato presso la tua casella Hotmail"). Il fatto che il "Server di Invio" da te usato sia quello di GMail, per me sarà del tutto ininfluente, dato che quel che mi apparirà sarà l'account tuo che m'ha risposto (Hotmail, nella nostra attuale ipotesi). Naturalmente, se io ti inviassi una email presso la tua casella di GMail, quando tu rispondessi, l'account da cui rispondi mi apparirebbe -com'è, peraltro, giusto- essere quello tuo di GMail...
|
|
Guest |