Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Impostazione Thunderbird - Avast Opzioni
bingol
Inviato: Monday, May 10, 2010 7:23:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
io dal portale Hotmail non riesco a trovare i parametri... Non so che fare... tu sai dirmi???
monsee
Inviato: Monday, May 10, 2010 8:29:37 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Queste sono le complete istruzioni per configurare Thunderbird per Hotmail Live: Configurazione Thunderbird (tutto viene esemplificato anche tramite immagini; si parla anche delle Porte).
bingol
Inviato: Monday, May 10, 2010 8:48:06 PM

quella pagina è del thunderbird vecchio ora non si può mettere SSL O TLS cè il pulsante SSL/TLS che non da modo di scelta. comunque ho messo la porta 25 e la porta 995 ma non riesco a mandare mail da thunderbird... da errore... non so più dove battere la testa... c'è modo qui di riportare schermate? Se si come? Che ti faccio vedere com'è ora la schermata del programma...
monsee
Inviato: Tuesday, May 11, 2010 1:05:31 AM

Prova ad impostare (per l'invio, NON per la ricezione) la Porta 587...
E speriam che funzioni... Pray
paolopa
Inviato: Tuesday, May 11, 2010 11:30:56 AM

Iscritto dal : 10/14/2008
per inserire un immagine puoi usare questo:
http://www.aiutamici.com/software?ID=10069
bingol
Inviato: Tuesday, May 11, 2010 1:52:01 PM

ecco a voi le due immagini:

Ho provato anche a mettere la porta 587 o usare la 995 predefinita ed anche a mettere la spunta o non metterla su utilizza autenticazione cifrata ma nulla non invia mail....

ecco il messaggio di errore...

settaggio porta server SMTP

poi altra immagine...

é normale che vedo posta in arrivo (31)

e poi vedo il mio nome della mail @msn.com (31)???... Think

In avast invece noto che ci sono zero controlli come da immagine...

settaggi autocreati di avast...

è normale che non ci sia la porta 25 SMTP TLS???

Giorni fa facendo il settaggio me lo salvava ora no... mi riferisco all'autosalvataggio di avast

Firewall:
Outpost free 2009...

Se qualcuno sa darmi qualche informazione aiuto... grazie

monsee
Inviato: Tuesday, May 11, 2010 5:04:59 PM

bingol ha scritto:
ecco a voi le due immagini:

Ho provato anche a mettere la porta 587 o usare la 995 predefinita ed anche a mettere la spunta o non metterla su utilizza autenticazione cifrata ma nulla non invia mail....

Questa schermata afferisce al Server di Posta IN ENTRATA. Non ha a che vedere con l'invio.

bingol ha scritto:
settaggio porta server SMTP

Questa si riferisce al Server della Posta IN USCITA. Si riferisce, pertanto, all'invio.

Hai, dunque, la Porta 25 impostata PER L'INVIO. Il che -per quel che mi risulta- è sbagliato.
Prova a impostar la Porta 465 (che sarebbe quella di default) e, se non funziona, prova con la 587.

Corretto è che venga impostata la Porta "in Uscita" come TSL. Solo che non credo sia corretto metter la 25 come Porta "di Uscita".
Corretto che tu veda le missive in entrata come "posta in arrivo" e come "posta sul tuo account". Si tratta, infatti, di "posta in arrivo sul tuo account".

Per quel che concerne Avast! e le scansioni email: prova a guardar come son messe le cose in "impostazioni avanzate".
bingol
Inviato: Tuesday, May 11, 2010 5:25:49 PM

nel link che mi hai dato tu dice questo:

Io ho la versione più recente di thunderbid di questa esplicata qui segnala la porta 25, comunque ho provato come mi hai detto tu a mettere la porta 587... da sempre errore...
mi sono ora accorto di un errore che sul nome utente mettevo anche @msn.com invece non dovevo metterlo ho provato a mandare la mail ma da errore lo stesso...

diventa un mistero???!
monsee
Inviato: Tuesday, May 11, 2010 5:48:35 PM

No, Shame on you non mi risulta che la Porta 25 sia per la Posta in Uscita.
Mi risulta, invece, vada bene -secondo le Caselle di Posta che si hanno- nel Protocollo POP3, per la Posta in Entrata.
Ma il Server della Posta in Uscita, se fossi in te, io lo metterei sulla Porta 465 o (se questo non funziona) sulla Porta 587 (io uso normalmente la Porta 587 per l'invio delle email, avendo una Casella email di tipo IMAP).
bingol
Inviato: Tuesday, May 11, 2010 6:54:22 PM

ho cancellato l'account procedo a settare il tutto da capo...

dopo...

In automatico trova questo...

Devo forse cliccare sul pulsante modifica o impostazione manuale o verifica configurazione?

su smtp.live.com o devo metterlo su smtp.live.com:465 (predefinito) ??

la porta SMPT 597, pulsante settato su STARTTLS devo mettere su SSL/TLS ???

se non tocco nulla e vado avanti su crea account mi trovo queste questo...

nella guida dice di togliere dopo nome utente la @msn.com come mai di default lo mette qui invece?
e di default rimane STARTTLS è normale???

Lasciato su STARTTLS ho provato a mandare la mail ma da errore dice che non è supportato provando a mettere SSL/TLS da errore...

AVAST mi ha segnalato questo cos'è? devo non mettere nulla su SMTP??? dunque non mettere nè STARTTLS e nemmeno SSL/TLS sul programma Thunderbird?

monsee
Inviato: Tuesday, May 11, 2010 8:18:15 PM

Purtroppo, io NON uso Hotmail... per cui non so qual'è la giusta impostazione.

Se fossi in te, comunque, toglierei la spunta a "Utilizza autenticazione cifrata" per l'INVIO.
Io (ma non uso Hotmail!) ho messo il NUME UTENTE senza aggiungerci dierto anche la "chiocciolina" e il resto. Ritengo doivresti far così anche tu. Non posso garantirti niente, ma immagino potrebbe funzionare (a me, funziona benissimo).
Dovresti anche provare, comunque, la Porta 465: ti avevo scritto di metter la Porta 587 soltanto se quella 465 non avesse dato risultato positivo.
Per la Sicurezza, imposta, come indicato, "TLS se disponibile".
Impostato tutto (prima di applicare),clicca su "Verifica configurazione". Così controllerai se tutto è giusto.
bingol
Inviato: Tuesday, May 11, 2010 8:38:46 PM

ma non è che con la versione nuova non bisogna usare le estensioni webmail 1.3.6 e webmail-hotmail 1.2.25 ??? Ho pensato questo perchè ora Thunderbird permette il pop3 cosa che in precedenza non permetteva...

Ho provato con tutti i settaggi ma nulla da fare... per l'invio...

monsee
Inviato: Tuesday, May 11, 2010 9:23:14 PM

Non mi risulta affatto che serva alcun programma specifico per effettuare i corretti settaggi.
Del resto, tieni conto che son tantissimi quelli che usano Hotmail tramite Thunderbird senza nessunissimo problema.
Basta semplicemente mettere le giuste impostazioni, tutto qui.
bingol
Inviato: Tuesday, May 11, 2010 9:59:27 PM

http://pixel747.blogspot.com/2010/01/leggere-la-mail-di-hotmail-e-gmail-sul.html?showComment=1273607740584_AIe9_BFQH8N5U3-DYSJmaZNizLvBibvuz-MdlLNL8gpOAwGrmTFs5JO0T7JofJd8PSDzA7nu_UxdiqwfpGm_phAZKr8P8Cp0eUuMgmqZw50niD4-sIQdPyHDPT7u0ipgReeE92oC-C8QzzGDxI50X8vjZ5yvZGFaLNe1slhMny8dhE2T1UrVPZNxhDnU2X1ur6eWFhkZ984M5--TvhioXhWW9wtVAmn2s-Eg8FQS6WTIj5Z5tVDbON7SEHXPHeyGlo08ovzvdvKZ#c3385153764466090538

se vai qui vedi che si parla dei componenti aggiuntivi webmail ed hotmail io ora ho provato a togliere quelli che avevo ho rinstallato thuderbird ho provato a rimettere webmail ma il componente non si installa perchè firefox non lo permette credo che webmail non sia aggiornato alla nuova versione di firefox che ho installato
cbbusto
Inviato: Tuesday, May 11, 2010 10:42:34 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Nelle impostazioni del server, in sicurezza della connessione prova a mettere nessuna, io uso così.
monsee
Inviato: Wednesday, May 12, 2010 2:19:28 AM

Segui quel che ti sta suggerendo Busto: diversamente da me, lui -se non rammento male- usa Hotmail, dunque ha sperimentato di persona quel che ti suggerisce.
cbbusto
Inviato: Wednesday, May 12, 2010 11:30:38 AM

monsee ha scritto:
Segui quel che ti sta suggerendo Busto: diversamente da me, lui -se non rammento male- usa Hotmail, dunque ha sperimentato di persona quel che ti suggerisce.

No monsee io uso solo Thunderbyrd, ma avevo avuto problemi di invii e ho risolto in questo modo.
Riguardo la posta in uscita SMTP io uso la porta 587 perchè Tele2 usa quella, di solito questa porta viene
segnalata dal provider dei servizi con cui ti colleghi ad internet.
Per Hotmail.com o Hotmail.it e msn.com, il server smtp dovrebbe essere questo: sea1fd.sea1.hotmail.msn.com
ma vedo che ci sono pareri discordanti in molti siti, BINGOL, prova a leggere in QUESTA PAGINA
Configurare Thunderbird per Windows Live Hotmail
monsee
Inviato: Wednesday, May 12, 2010 12:37:29 PM

... Curioso! Eh?
Leggo scritto -nelle istruzioni dell'articolo- che POP3 è il Server "in uscita" (quello per l'invio delle email, dunque) e che SMTP è, invece, il Server "in entrata" (quello delle email in arrivo, dunque), laddove a me risulta sia, invece, l'esatto contrario... Think
bingol
Inviato: Wednesday, May 12, 2010 1:16:57 PM

Monsee o Cdbusto allora io ho tolto i componenti aggiuntivi su Thunderbird cioè web-mail

Le quide che si trovano etc sono per versioni vecchie di Thunderbird la mia installata è quella più recente.

Ho provato anche a reinstallare i componenti aggiuntivi ma non me li installa... dice che web mail non è installabile perchè la versione di firefox (è la versione più nuova) e quello che mi domando ora se si necessita dei componenti aggiuntivi o non c'è più bisogno di installarli nella nuove versione di Thunderbird?

http://pixel747.blogspot.com/2010/01/leggere-la-mail-di-hotmail-e-gmail-sul.html

Premetto che io ho fastweb con modem easy Thomson v 1.1

partiamo dall'inizio dell'installazione qui riporto l'immagine:

se lascio così che si configura in automatico appena apro il programma mi da errore dice che SMPT con la porta STARTTLS non funziona
devo dunque su modifica e cosa mettere???:
In entrata pop3.live.com poi lascio come da immagine POP o devo andare sulla tendina e scegliere IMAP? lascio come porta la 995? poi SSL/TLS o metto su STARTTLS o nessuna è corretto quale porte? In uscita metto smpt.live.com o smpt.live.com:465 (predefinito)? lasciare Pop o far scendere la tendina su IMAP e di lato lasciare su SSL/TLS o andare sulla tendina e scegliere STARTTLS o Nessuno
in uscita smpt.live.com o su smpt.live.com predefinito? se clicco sul pulsante predefinito sparisce di lato la sezione dove nella immagine che ho messo si legge 587 e STARTTLS
Ultimo accorgimento su nome utente devo lasciare @msn.com o devo toglierla?

Procedo passo passo al settaggio...

cbbusto
Inviato: Wednesday, May 12, 2010 2:20:24 PM

monsee ha scritto:
... Curioso! Eh?
Leggo scritto -nelle istruzioni dell'articolo- che POP3 è il Server "in uscita" (quello per l'invio delle email, dunque) e che SMTP è, invece, il Server "in entrata" (quello delle email in arrivo, dunque), laddove a me risulta sia, invece, l'esatto contrario... Think

L'ho notato anch'io ma si tratta sicuramente di un errore, perchè nella configurazione di Thunderbird da questo:
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme