Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Siamo alle comiche Opzioni
paolopa
Inviato: Friday, March 12, 2010 6:50:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
@crilupa:io un idea me la sono fatta in merito al fatto che non è stato fatto nulla per sanare questa situazione quando si poteva,ed è la seguente:sarebbe caduto il governo su una legge seria sul conflitto di interessi e sulla possibilita' di eleggibilita'per chi possiede organi di informazione.il denaro ed il potere possono tantissimo,e le ideologie dei nostri politici mi sembrano decisamente fragili di fronte alla promessa di un poco di potere personale o di un cospicuo ritorno economico.arturo brachetti è solo un dilettante a confronto di alcuni uomini politici.
ps:non vedo neppure un post che si distacchi dalla linea dominante....forse forse....
jacko
Inviato: Friday, March 12, 2010 6:55:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/26/2009
Posts: 178
Confermo pienamente quello che Crilupa ha detto. Le sue parole sono le mie in tutto e per tutto. La sensazione che provo quando guardo il telegiornale è il senso di impotenza,c'è qualcosa di sbagliato in tutto questo, è vero come può la Chiesa essere così vicina a loro!!!!!! Gesù ci ha insegnato la tolleranza, il perdono, aiutarci reciprocamente, non chiuderci in noi stessi e fregarsene degli altri. Il mondo di adesso ci porta ad essere cattivi, menefreghisti e ad agire immediatamente piuttosto che fermarsi a ragionare e a parlare. Non dico che sia tutta colpa "sua" ma un bel 80% sì. Buona giornata e buon lavoro a tutti sperando che la situazione migliori..... mah ci credo poco
cbbusto
Inviato: Friday, March 12, 2010 9:33:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Tutte belle parole, non si può che essere d'accordo, speriamo che almeno una parte degli elettori di Mister B.
si ravvedano e incomincino ad aprire gli occhi ed accorgersi di tutte le malefatte di questo folle.Pray
giza
Inviato: Friday, March 12, 2010 9:39:11 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,452
e chi dovremmo votare? mister d' ? il veleggiator della livida palude?

dobbiamo cercare chi ruba di meno.
lo ripeto fino alla noia, è solo sete di potere e di soldi, dell'italia e italiani non ne frega niente a nessuno.
cbbusto
Inviato: Friday, March 12, 2010 9:44:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
In effetti è difficile dire chi votare, ma iniziamo ad eliminare questo tizio, politicamente, e cercare il meno peggio,
cosa non semplice.
azzurrag
Inviato: Friday, March 12, 2010 9:52:11 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
"La vera libertà di stampa (e, aggiungo io, di informazione) è dire alla gente quello che non vorrebbe sentirsi dire." (George Orwell)

"La verità è come il vetro, che è trasparente se non è appannato. Per nascondere quello che c'è dietro basta aprire bocca e dargli fiato!" (Simone Cristicchi in Meno male)

- http://www.youtube.com/watch?v=6Mrj0YlyESo&feature=related (io lo trovo fantastico, anche per il pathos che sa esprimere attraverso il volto)

- http://www.youtube.com/watch?v=LAikWpU4_5A&NR=1

In un'intervista alla Rai Antonello Venditti disse che in origine il ritornello era leggermente diverso. Non ci vuole molta immaginazione per capire.

:-)
crilupa
Inviato: Friday, March 12, 2010 9:53:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,632
giza ha scritto:
e chi dovremmo votare? mister d' ? il veleggiator della livida palude?


No il veleggiatore sarebbe meglio che pensasse solo a veleggiare ed andasse fuori dalle scatole perchè lui è uno dei maggiori responsabili dell'ascesa di B.; QUESTA è la conferma shoccante di quanto affermo.
Inoltre QUESTA è la conferma di quanto dicevo nel post precedente a riguardo dell'informazione.
square
Inviato: Friday, March 12, 2010 9:58:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
Devo andare un po’ controcorrente, poichè dal tono dei post (di tutti o quasi) mi pare che ancora la sinistra (non sono tutti più o meno di sinistra, quelli che hanno scritto?) non ha capito il fenomeno-Berlusconi.
Chi vota Berlusconi grosso modo sa che cosa lui è: non intendo nel senso peggiore, ma nel senso che lo votano per avere una persona diversa dai soliti vecchi politici plantigradi e bloccati da risse e burocrazia, che hanno stancato tutti. Vorrebbero un manager spiccio e teso ai risultati; e lui lo è.
Che poi abbia un reale problema di conflitto d’interessi, ed un problema di proprietà di media, è anche vero: ma nella situazione tragica dell’Italia - ragionano i suoi sostenitori più lucidi - cosa vuoi che sia?
E non dimentichiamo che senza di lui - attualmente - non ci sarebbe un centro-destra; il che dovrebbe essere importante anche per chi è di sinistra.
Non lo sto difendendo, dico che demonizzarlo non è producente; si cerchi di formare un centrosinistra moderno e energico, piuttosto.
jacko
Inviato: Friday, March 12, 2010 9:59:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/26/2009
Posts: 178
E' difficle dire chi votare. Ma possibile che nel nostro paese non ci sia nessuno che possa uscire dall'anonimato e far capire al 51% degli italiani che votano "l'innominabile" dell'assurdità del loro voto che lui non ha assolutamente niente da dare a noi comuni mortali, e che invece di aiutarci ci sta inesorabilmente portando nel baratro della non democrazia e della non libertà...... Sono assolutamente contro la violenza e a favore del dialogo e dell'apertura mentale, e questi discorsi possono far bene e aprire gli occhi a qualche elettore del centrodestra,
crilupa
Inviato: Friday, March 12, 2010 10:12:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,632
square ha scritto:

Che poi abbia un reale problema di conflitto d’interessi, ed un problema di proprietà di media, è anche vero: ma nella situazione tragica dell’Italia - ragionano i suoi sostenitori più lucidi - cosa vuoi che sia?


Beh ci dici poco, il problema di questo sfascio attuale è proprio quanto tu trovi marginale; si è messo in politica proprio per salvarsi (lo ha detto proprio lui a Montanelli e Biagi) e per farsi gli affari propri.
Le sue società che nel 92 non andavano bene adesso macinano utili da capogiro tantè che nel 2009, anno orribile per tutti, hanno toccato il picco di utili.
Dici anche che se non ci fosse stato lui... ho 50 anni e ormai ho capito che tutti siamo utili e nessuno è indispensabile.
square
Inviato: Friday, March 12, 2010 10:25:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
crilupa ha scritto:
[.. ho 50 anni e ormai ho capito che tutti siamo utili e nessuno è indispensabile.


Questo mi pare uno sfogo, non una soluzione, crilupa.
Chiarisco meglio cosa volevo dire: sono convinto che se ci fosse stato un centrosinistra affidabile, che desse fiducia di concretezza e di stabilità, il fenomeno-Berlusconi molto probabilmente non ci sarebbe stato. Oppure, se c’era, sarebbe stato giustamente corretto degli aspetti che ora vengono lamentati ed accusati (conflitto d’interessi, problemi giudiziari …). Insomma, è una bilancia: se un piatto piange, l'altro non è del tutto estraneo. IMHO.
crilupa
Inviato: Friday, March 12, 2010 10:39:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,632
"Insomma, è una bilancia: se un piatto piange, l'altro non è del tutto estraneo."
E' la conferma a quanto ho detto io.

"Questo mi pare uno sfogo, non una soluzione, crilupa."
Ti paia ciò che vuoi ma è la realtà e vale per tutti, anzi dirò di più: morto un Papa se ne fà un altro.
azzurrag
Inviato: Friday, March 12, 2010 10:39:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
square ha scritto:
... sono convinto che se ci fosse stato un centrosinistra affidabile, che desse fiducia di concretezza e di stabilità, il fenomeno-Berlusconi molto probabilmente non ci sarebbe stato. Oppure, se c’era, sarebbe stato giustamente corretto degli aspetti che ora vengono lamentati ed accusati (conflitto d’interessi, problemi giudiziari …). Insomma, è una bilancia: se un piatto piange, l'altro non è del tutto estraneo. IMHO.


Sono d'accordo. Solo che soldi e mezzi sono stati sempre più su un piatto della bilancia. La "sfida" da molto tempo non avviene ad armi pari.
Però, convengo sul fatto che nel Centro-Sinistra (non parliamo solo di Sinistra, per favore, perchè ormai la parola Sinistra é sinonimo solo di Comunisti, e non lo trovo corretto), dicevo ... convengo sul fatto che, probabilmente, al momento non c'è un soggetto carismatico, di grande sostanza ed affidabilità, con il quale a tanti, tantissimi venga voglia di provare a cambiare le cose.
Ma non sarà sempre così :-)
crilupa
Inviato: Friday, March 12, 2010 10:52:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,632
azzurrag ha scritto:
square ha scritto:
... sono convinto che se ci fosse stato un centrosinistra affidabile, che desse fiducia di concretezza e di stabilità, il fenomeno-Berlusconi molto probabilmente non ci sarebbe stato. Oppure, se c’era, sarebbe stato giustamente corretto degli aspetti che ora vengono lamentati ed accusati (conflitto d’interessi, problemi giudiziari …). Insomma, è una bilancia: se un piatto piange, l'altro non è del tutto estraneo. IMHO.


Sono d'accordo. Solo che soldi e mezzi sono stati sempre più su un piatto della bilancia. La "sfida" da molto tempo non avviene ad armi pari.
Però, convengo sul fatto che nel Centro-Sinistra (non parliamo solo di Sinistra, per favore, perchè ormai la parola Sinistra é sinonimo solo di Comunisti, e non lo trovo corretto), dicevo ... convengo sul fatto che, probabilmente, al momento non c'è un soggetto carismatico, di grande sostanza ed affidabilità, con il quale a tanti, tantissimi venga voglia di provare a cambiare le cose.
Ma non sarà sempre così :-)


Soru ha gli attributi e forse per ora è l'unico ad averli.
E poi ci dà internet Angel Angel
ilrestodiniente
Inviato: Friday, March 12, 2010 10:55:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Posts: 1,376
Questo post fa bene al forum, se non altro, attraverso le differenti opinioni, tiene vivo un problema gravissimo che, malgrado l'assenza e la non partecipazione di tanti, interessa tutti e la dignità di tutti.
Non è difficile scoraggiarsi di fronte all'impossibilità d'agire che ognuno di noi avverte ma quel che mi sorprende è che nessuno s'esprime in forza di una idea del mondo e della vita.
Per esempio:

http://www.youtube.com/watch?v=emoFu3iejiQ

Qualcuno era comunista perché credeva di poter essere vivo e felice solo se lo erano anche gli altri..

Ora non ha importanza la parte, sinistra o destra che sia, ha importanza l'idea che ci muove.
E' una utopia anacronistica, direte, ma esiste un vecchio proverbio arabo che recita:

"Nessuna carovana ha mai raggiunto l'Utopia, ma è l'Utopia che fa andare le carovane"

Senza l'Utopia la parte migliore sceglierà sempre il meno peggio lasciando questo Paese nelle mani di "Banchieri, pizzicagnoli e notai"

Per Alfonso:
Questo forum vive e si alimenta non solo della sua innegabile capacità di averlo creato e mantenerlo ma anche e sopratutto della partecipazione degli aiutamici. La partecipazione è fondamentale nel progresso degli avvenimenti dell'uomo e delle Società.
crilupa
Inviato: Friday, March 12, 2010 11:02:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,632
@ilrestodiniente, adesso non ho tempo per godermi Gaber, lo farò più tardi.
Era qualche giorno che volevo proprio chiederti (non volevo aprire un topic e mi sembrava di violare la tua privacy facendolo con un PM) cosa ne pensano in Germania di questo rebelotto elettorale e della legge che è stata fatta in "corso d'opera".
Grazie
giza
Inviato: Friday, March 12, 2010 11:19:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,452
non so se qualcuno di voi ha visto il gf10 il più attaccato ed emarginato di tutti, mauro, ha vinto.

e così succede nella politica. attaccando ed emarginando silvio lo si rende sempre più forte.
monsee
Inviato: Friday, March 12, 2010 11:39:10 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
giza ha scritto:
non so se qualcuno di voi ha visto il gf10 il più attaccato ed emarginato di tutti, mauro, ha vinto.

e così succede nella politica. attaccando ed emarginando silvio lo si rende sempre più forte.

Sagge parole, Giza. Applause Applause Applause
ecofive
Inviato: Friday, March 12, 2010 12:02:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Bella e civile questa discussione, ricca di spunti di riflessione, sia per chi abbia votato centro-sinistra oppure centro-destra.
Quello che sta succedendo ultimamente è veramente ributtante ed indegno di un paese democratico. Le colpe ce l'hanno tutti i politici, quelli che in questo momento sono al governo e quelli che, precedentemente, hanno regalato la "vittoria" elettorale alla parte avversa. Ricordo ancora Bertinotti che affermava che bisognava togliere ai ricchi per dare ai poveri: non appena in carica, il precedente governo di centro-sinistra ha aumentato a me, pensionato, le tasse e diminuito quelle di mia moglie, dirigente. Bersani mi stava molto simpatico: far calare le parcelle di notai ed avvocati e lottare contro il nepotismo dei farmacisti mi sembravano buone idee, peccato che poi non se ne fece nulla e quelli che ci rimisero i quattrini per le licenze furono i tassisti (notoriamente milionari e capitalisti). Bella anche l'idea di tassare le automobili più inquinanti, solo che più che i proprietari di potenti SUV furono colpiti i disgraziati che avevano bisogno di una vecchia auto (Euro 0) per andare a lavorare ...
Se il Presidente del Consiglio ora fa quello che vuole, lo fa anche grazie a tutti gli errori commessi dalla coalizione di centro-sinistra, che non ha saputo rinnovarsi e dare la certezza di occuparsi veramente dei problemi della gente: perché la Lega ha trovato tanti elettori anche in regioni notoriamente "rosse"? Perché il centro sinistra non ha saputo gestire meglio i problemi dell' immigrazione e della sicurezza?
In quasi tutti i nostri politici manca il senso dello Stato, manca proprio in chi dovrebbe governarci, l'Utopia, come giustamente ha detto Ilrestodiniente.
E do ragione anch'io a Giza: spesso le elezioni finiscono come il GF10. Non vince il migliore; vince chi, anche senza far niente di buono, trae profitto dai macroscopici errori degli altri.
Eh già, la politica diventa come il Grande Fratello: che squallore!!!

Ciao.

monsee
Inviato: Friday, March 12, 2010 12:09:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Il punto, Eco, è proprio quello che sia tu che Giza avete posto in luce: non si combatte un avversario politico "facendogli guerra". Perché non si può vincere, così, ma solo generar gran caos. Perché, dato che "la Guerra è la Politica condotta con mezzi coercitivi violenti", il "far della politica una guerra" è -anche sul piano puramente logico- un nonsenso.
Per vincere, non serve "far guerra" (a meno che non si sia in mezzo alla Guerra Civile), serve -banalmente, ma in certi casi la banalità è una benedizione- fornire una qualche seria, valida e credibile alternativa (un vero programma politico, insomma, portato a una compiuta concretezza) agli elettori.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.