Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Siamo alle comiche Opzioni
pidue
Inviato: Wednesday, March 10, 2010 7:50:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Adesso Silvio dà la colpa ai radicali e alla magistratura per i casini che i suoi hanno combinato nel Lazio. Il Tg1 dello yes man Minzolini oggi ha riportato alcuni passi della conferenza stampa, naturalmente guardandosi bene dal trasmettere la domanda della giornalista del Tg3 e nemmeno del giornalista free lance che è stato placcato da La Russa il quale ogni tanto si ricorda di essere un camerata di quelli che ce l'hanno duro.
Ma se perfino Bossi ha parlato di "dilettanti allo sbaraglio", cosa costava a quelli del centro-destra ammettere i loro pasticci e cercare con gli avversari una soluzione condivisa?
No, adesso pure il Governo andrà in piazza ad aizzare il popolo. Signori, io la vedo brutta, quando il capo del Governo degli Italiani vuole andare a protestare in piazza in veste di capolista, siamo veramente alla frutta.
Io farei una proposta: eleggiamolo Re d'Italia per 5 anni, anzi Imperatore, Silvio I° risolva definitivamente i suoi problemi e poi se ne vada. Defintivamente!



Sponsor
Inviato: Wednesday, March 10, 2010 7:50:01 PM

 
square
Inviato: Wednesday, March 10, 2010 8:05:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
pidue ha scritto:
.....cosa costava a quelli del centro-destra ammettere i loro pasticci e cercare con gli avversari una soluzione condivisa?............


E' un punto che mi trova pienamente d'accordo.
Ho massimo rispetto per gli elettori del centro-destra, anzi, con l’età mi pare di condividere sempre più spesso taluni loro punti di vista generali (è un mio limite o è la saggezza del tempo? boh).
Ma mi pare che ancora una volta c’è da chiedersi se ormai la politica italiana sia divisa tra una compagine “capace di tutto”, in mano a responsabili pronti a sacrificare principi e verità per interessi, ed un’altra del tutto “buona a nulla”, senza capacità decisionali. Poveri noi.
azzurrag
Inviato: Wednesday, March 10, 2010 9:47:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
Io ho un'amica carissima, impegnatissima nel campo della disabilità e un tempo anche in politica, che ha molti più anni di me, la quale da sempre per sua "costituzione" ha necessità di indorare tutto quello che fa e tutto ciò che le gira attorno.
Ci sono situazioni evidenti in cui sembrerebbe che mentisse spudoratamente tale è lo stravolgimento delle situazioni, in realtà non mente, è solo il suo modo particolare di vedere le cose. Anche di fronte all'evidenza, proprio non riesce a cogliere dove sta il suo errore di lettura e di interpretazione della realtà.

Questo per dire che, forse, di persone così ce ne sono tante, tantissime. Ora, un conto sono le relazioni interpersonali della semplice quotidianità, altro paio di maniche è quando tale modo di essere si manifesta in settori che riguardano la collettività.

Altra riflessione: quando a scuola i miei bambini di classe prima vengono colti in castagna in qualche marachella, le prime e uniche cose che sanno dire sono "ma anche lui/lei, ha cominciato lui/lei, è stato lui/lei, è colpa sua" ... e non riescono a vedere oltre.
Da un bambino di 6 anni posso accettarlo e con lui posso rifletterci sopra. Da un adulto no! Devo dedurre che troppi adulti, ma non solo in politica, hanno atteggiamenti infantili.
Cosa voglio dire? Solo che, a quanto pare, allo stato attuale mi danno più fiducia i miei piccoli alunni.

Concludendo: scusate l'espressione, ma ho una nausea mai provata in vita mia.

ecofive
Inviato: Wednesday, March 10, 2010 11:40:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Proprio l'altro giorno discutevo con un amico su quanto sta succedendo con queste elezioni.
All'impudenza e alla malafede ormai non c'è più alcun limite. Nessuno esce indenne da questo sfascio: e queste sarebbero le persone che pretenderebbero di governarci?
Cara Azzurra, non sei la sola a provare un senso di nausea. Ieri sera mi son guardato, su Rai 3, la trasmissione sui gerarchi fascisti: ho rivisto la corruzione, le ambizioni personali, le lotte per il potere, le adunate oceaniche, la retorica e la propaganda che sapevo esistere nell' esecrabile ventennio. Quante cose non sono cambiate!! L'unica arma ancora in mano agli elettori, cioè il voto, grazie ad una sciagurata legge elettorale ideata da un cavadenti razzista e xenofobo, si rivela un'arma abbastanza spuntata.

Ciao.
giza
Inviato: Thursday, March 11, 2010 10:11:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,452
Vittorio Emanuele pensaci tu!!!!!!!!!!!!!!!!!!
paolopa
Inviato: Thursday, March 11, 2010 10:33:42 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
rimango della mia opinione:abbiamo cio' che ci meritiamo!non riusciamo a vedere piu' in la del nostro naso,crediamo a tutto cio' che ci raccontano ed anche di fronte all evidenza non vogliamo aprire gli occhi.
dead
Inviato: Thursday, March 11, 2010 1:23:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,547
paolopa ha scritto:
rimango della mia opinione:abbiamo cio' che ci meritiamo!non riusciamo a vedere piu' in la del nostro naso,crediamo a tutto cio' che ci raccontano ed anche di fronte all evidenza non vogliamo aprire gli occhi.


Applause


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
francesca64
Inviato: Thursday, March 11, 2010 5:15:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
La cosa che mi lascia senza parole è la vergogna che giornalmente si presenta ai nostri occhi e alle nostre orecchie nella quasi totale indifferenza degli italiani.
Tutte le volte mi dico ………. “No, questo è troppo,non ci posso credere,si è toccato il fondo………..” tutte le volte mi ritrovo a ricredermi ,il giorno dopo c’è sempre un altro ennesimo troppo!!!

Siamo alla frutta? No,è molto peggio,ormai “se la cantano e se la suonano nella più completa autonomia” e se qualcosa va storto si cambia nota a proprio piacimento.

Liberi di non credermi, mi diventa difficile scrivere anche solo due parole sull’argomento,sono sdegnata,nauseata,stanca di “denunciare” le loro" malefatte" giorno dopo giorno.
Ma che vadano a farsi ………….. !!!!! dopo di noi,viste le previsioni.
a.roselli
Inviato: Thursday, March 11, 2010 5:20:43 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Io la penso completamente diverso da tutti, lo stato è uno solo e indivisibile, non esitste ne la destra ne la sinistra ne Di Pietro, esiste lo stato e basta, visto che la gente ha iniziato a vedersela brutta, il potere deve passare dalla destra alla sinistra cosi la popolazione si calma e vanno avanti un altro po a spartirsi la torta, se la destra non fa cavolate verrebbe rieletta, quindi deve inventarsi cretinate per poter far vincere l'altra parte, ma solo di nome in quanto sono la stessa cosa.

Non andate a votare, perdete solo il vostro tempo, quelli se l'aggiustano come gli pare.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

ecofive
Inviato: Thursday, March 11, 2010 5:38:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Alfonso, ti sei mai chiesto cosa succederebbe se veramente nessuno, ma proprio nessuno andasse a votare?

Ciao.
wolfestein
Inviato: Thursday, March 11, 2010 5:53:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,809
Se il cavaliere mette a dirigere il suo partito ex veline,miss e clown poi pretende anche che ne capiscano di politica,costituzione e leggi elettorali tra l'altro modificate da lui stesso cosa ci vuol rilevare.
Se la sua è democrazia viva la dittatura.
crilupa
Inviato: Thursday, March 11, 2010 6:18:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,632
WOLF, hai dimenticato le igieniste dentali. Noi in Lombardia abbiamo anche questa fortuna.
a.roselli
Inviato: Thursday, March 11, 2010 8:33:05 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
ecofive ha scritto:
Alfonso, ti sei mai chiesto cosa succederebbe se veramente nessuno, ma proprio nessuno andasse a votare?

Ciao.

Succederebbe che i governi saranno costretti a chiedersi perché nessuno li vota, e FORSE cambierebbero politica, ma fino a che qualcuno li va a votare il governo e più che legittimato a fare quello che vuole.

Comunque siamo agli sgoccioli, la crisi è appena iniziata e nel giro di qualche anno arriveremo alla guerra civile, poi si risistema tutto e si ricomincia a rubare d'accapo.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

jacko
Inviato: Thursday, March 11, 2010 9:35:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/26/2009
Posts: 178
Quello che mi fa più male anche a livello fisico è la naturalezza con cui il "premier o l'innominabile" va in televisione a cercare di convincere le persone, convinto che tutti possano credere alle sue parole. Questa è la dimostrazione della mancanza di rispetto che lui ha nei confronti dell'Italia vera e libera. Purtroppo questa parola "Libertà" lui la resa estremamente sgradevole.
azzurrag
Inviato: Thursday, March 11, 2010 10:11:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
jacko ha scritto:
...va in televisione a cercare di convincere le persone, convinto che tutti possano credere alle sue parole. ...

Non è che cerca di convincerle, sa già in partenza che molti gli crederanno.
Faccio un esempio: ho due cognati che da sempre esprimono un voto diverso dal mio; uno dei due fa l'operaio, prende uno stipendio inferiore al mio, è una persona onesta, semplice ed è un gran lavoratore; è un fedele seguace di Fede e ce l'ha anche lui con la Sinistra/Comunisti cioè con tutta l'altra parte; per scelta vede solo reti Mediaset e crede ciecamente al nostro Premier. Mah ... Think
azzurrag
Inviato: Thursday, March 11, 2010 10:22:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
pidue ha scritto:
Io farei una proposta: eleggiamolo Re d'Italia per 5 anni, anzi Imperatore, Silvio I°


E' un giorno che ci rifletto: sei geniale, Pidue!

Un Re no, c'è già una specie di concorrenza, ma un Imperatore sìììììì :-) E' ormai da troppo tempo che non abbiamo un vero Signor Imperatore. Sarebbe un'esperienza nuova.

Silenced

cbbusto
Inviato: Friday, March 12, 2010 12:41:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Meno male che ci ha pensato pidue, è da giorni che volevo aprire un topic sull'argomento ma ero
titubante per paura di scatenare un putiferio, parlando di politica succede, ma mi fa piacere leggere nei vari post
lo sdegno per le porcherie che stanno accadendo per le prossime elezioni, certo che se tutti la pensassero come gli amici di questo forum, a parte alfonso che insiste per il non voto, errore, quello sporco personaggio del ns premier non prenderebbe un voto, purtroppo non sarà così, perchè nonostante tutte queste malefatte
ci saranno ancora milioni di persone che voteranno le sue liste, comincio a pensare che in Italia circoli un pericoloso virus che sta bacando la testa di metà degli italiani, più o meno.
L'amico paolo dice che questo è quello che ci meritiamo, io non me lo merito e nemmeno lui, purtroppo per colpa
di quegli..........che lo votano, quelli dovrebbero aprire gli occhi, ci tocca subire.
Questo losco personaggio che ci governa inizia a dare grandi segni di squilibrio mentale, questo mi preoccupa, sta diventando peggio di Ahmadinejad, il che è tutto dire, speriamo in qualche fatto straordinario o in qualche miracolo che ce lo tolga dai piedi, ma mi sa che dovrò sognare parecchio, mah....!!!!!Pray Pray
crilupa
Inviato: Friday, March 12, 2010 6:23:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,632
jacko ha scritto:
..... il "premier o l'innominabile" va in televisione a cercare di convincere le persone, convinto che tutti possano credere alle sue parole. .....


Il punto focale è proprio questo; avere in mano l'informazione, soprattutto la televisione, ti dà un potere infinito, perchè puoi raccontare e far raccontare la tua verità storpiandola e rigirandola a tuo piacimento; B. è talmente abituato a mentire ed essere creduto che ormai lui stesso crede alle sue balle.
La colpa è anche della sinistra, D'Alema per es., perchè quando poteva e doveva fare per correggere questa stortura tutta italiana non l'ha fatto per chissà quale ennesimo inciucio e accordo.
Abbiamo quindi ciò che il paese merita con una destra (votata dalla maggioranza) clientelare,razzista e xenofoba contrastata da una sinistra inesistente (ha ragione B. quando ha detto che ne ha fatto fuori 7 e faceva fuori l'ottavo) senza idee, senza carattere, dilaniata da lotte intestine e da inciuci con la destra (ricordo per es. il pizzino di La Torre a LA7 a Bocchino); l'unico che si salva, nonostante i suoi difetti, è Di Pietro che fà da solo quello che l'opposizione deve fare, ma è attaccato dal PD stesso.
Non dimentichiamo che la destra poi si è comprato il consenso della chiesa e di gran parte dei cattolici sventolando lo spauracchio dei COMUNISTI (magari ci fossero ancora dei comunisti con gli attributi fumanti come Berlinguer); non capisco poi come facciano a convivere i cattolici (con quello che Cristo ci ha insegnato) con le loro idee xenofobe e il loro odio razziale.
Io credo in Dio ma non credo e ripudio questa chiesa (lo è sempre stata) interessata al potere e al denaro.
Bah, buona giornata e buon lavoro.
jacko
Inviato: Friday, March 12, 2010 6:41:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/26/2009
Posts: 178
Azzurrag hai ragione, quello che mi rende perplessa, è come persone che per vivere devono lavorare e avere un modo di vivere irreprensibile,altrimenti loro sì che finiscono in prigione...... votano l'"innominabile". Non vedono che sta facendo una politica obsoleta, vecchia di oltre 40 anni, il comunismo non c'è più è sparito da tempo c'è solo una sinistra ammorbidita., per quanto riguarda la libertà io sono sempre stata libera, è adesso che mi sento legata e devo fare attenzione. Con persone della mia età non è più possibile parlare di politica (tanto più se la tua idea è di sinistra e loro sono di destra) perchè purtroppo si rischia grosso, e purtroppo "lui" ha fatto scuola prima di tutto "l'attacco e la prepotenza" alla faccia della democrazia e della libertà di cui parla tanto.... maledizione! Ma perchè invece di parlare di legittimo impedimento, di processo breve, dei loro casini interni, della crisi che se ne sta andando e dell'Italia che è messa meglio degli altri paesi, (ne dubito!!!!) non incominciano veramente a fare qualcosa di VERAMENTE IMPORTANTE per l'Italia, per la disoccupazione, per le tasse che ne paghiamo veramente troppe, per i nostri ragazzi che purtroppo dopo le scuole sono abbandonati a loro stessi, non hanno prospettive, non c'è lavoro, non sono solo bamboccioni come dice Brunetta ci sono ragazzi veramente bravi che hanno voglia di fare. Sistemare l'Italia, evitare di spendere milioni e milioni di euro in strutture di cui l'Italia non ha bisogno, e investirli in luoghi martoriati dalle alluvioni, sistemare il territorio invece di pensare al Ponte sullo Stretto di Messina,
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.