|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
@enigmista:purtroppo temo che,anche se non possiedi un televisore ma hai un pc in casa,sei costretto a pagare il canone rai.
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Bisogna pagare il canone anche per la radio. Di fatto il canone RAI è una tassa di possesso di radio e televisione. Del resto questo accade anche per le automobili: la vecchia "tassa di circolazione" è diventata "tassa di possesso", per cui chi ha in garage una vecchia macchina, anche per collezionismo, deve di fatto pagare la tassa di possesso, e la beffa è che non potrebbe neanche circolare con l'auto perchè fuori norma. Effettivamente se tutti, ma proprio tutti chiedessero il suggello del televisore, sarebbe interessante vederne le conseguenze ( immagino la GdF impegnata a mettere sacchetti di carta sui televisori con gli evasori di milioni di euro che se la godono....).
|
|
Iscritto dal : 10/13/2007 Posts: 822
|
Ma Berlusconi non aveva promesso che se fosse stato eletto avrebbe eliminato il bollo auto?
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Mi sembra che il canone RAI si debba pagare qualora si abbia un qualsiasi dispositivo atto a ricevere i canali. Quindi anche i possessori di computer dovrebbero pagare il canone, anche se non avessero in casa né un televisore né una radio.
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
amicoingrato ha scritto:Ma Berlusconi non aveva promesso che se fosse stato eletto avrebbe eliminato il bollo auto? vero una delle tante promesse ... ma prima viene la giustizia... :-) admin poi cè la padania , dopo domani verranno gli operai nei tetti
|
|
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
Non capisco perché buttiate sempre tutto in politica Mah! Rinuncio a comprendere!
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,695
|
tersicore ha scritto:Non capisco perché buttiate sempre tutto in politica Mah! Rinuncio a comprendere! Perchè ormai tutto è politica e i nostri politici ci hanno abituato, soprattutto nella seconda repubblica, a fare tutto in funzione di un tornaconto politico o di uno spot politico. Come ho già avuto modo di dire qui, la stessa canzone di Pupo & Co. è un'operazione di avvicinamento politico. Scommettiamo? Vedremo nel 2013 se avrò ragione...o prima?
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
TUTTO è "politica"? No, francamente non ci credo... Non che non sia una cosa "importante", la politica: ma ci son cose più importanti ancora, e anche parecchio. In quanto ai "nostri politici": siam nel bel mezzo di un serio conflitto fra poteri, è normalissimo che ognuno cerchi di battersi -per il bene o per il male- arrabattandosi come può...
|
|
Iscritto dal : 6/16/2008 Posts: 443
|
ciao a tutti non interesiamoci della politica lasciamo che siano altri a occhuparsene per noi. noi stiamo qui sempre a quardare e a prenderlo sempre nel C.....LO. ciao a tutti .
|
|
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
crilupa ha scritto: Perchè ormai tutto è politica e i nostri politici ci hanno abituato, soprattutto nella seconda repubblica, a fare tutto in funzione di un tornaconto politico o di uno spot politico. Come ho già avuto modo di dire qui, la stessa canzone di Pupo & Co. è un'operazione di avvicinamento politico. Scommettiamo? Vedremo nel 2013 se avrò ragione...o prima?
In tutta onestà il Principe (o chiunque altro) potrebbe partecipare ad Amici, al GF e a qualsiasi reality show ma questo non influenzerebbe menomamente il mio voto politico. E penso valga lo stesso per gli italiani.
|
|
Iscritto dal : 10/18/2008 Posts: 1,411
|
tersicore ha scritto:In tutta onestà il Principe (o chiunque altro) potrebbe partecipare ad Amici, al GF e a qualsiasi reality show ma questo non influenzerebbe menomamente il mio voto politico. E penso valga lo stesso per gli italiani. Giusta affermazione Tersi. Speriamo che non venga emanata una legge che, anzichè i seggi, utilizzi per le elezioni il televoto!!! (del popolo sovrano??) Ciao Mario Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
|
tersicore ha scritto:In tutta onestà il Principe (o chiunque altro) potrebbe partecipare ad Amici, al GF e a qualsiasi reality show ma questo non influenzerebbe menomamente il mio voto politico. E penso valga lo stesso per gli italiani. Concordo che non influenzerà il tuo voto, il mio, marignaro, moonse ecc ma sicuramente influenzerà il voto della popolazione sù di età che comunque è uno come il mio il tuo ecc. Inoltre ricordiamoci che la nostra attuale legge elettorale permette a 5/6 persone di mettere chi vuole in parlamento e i voti che può portare il nobile rampollo fanno gola al centro di Casini (europee 2009 docet per un pelo non è andato a Strasburgo) e al Centro destra del premier. Figurati se al rampollo non interessa mettersi a posto e non fare un tubo definitivamente a Roma. Tutto serve per farsi conoscere, fare immagine e la televisione è fatta per questo, tutto è politica ormai. EDIT Mia mamma, donna in gamba lucida di 82 anni, mi ha detto che per lei la canzone di Pupo & Co. secondo lei sarà la colonna sonora dei nostri mondiali di calcio c.v.d. - meno male che non mi piace e non seguo il calcio.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
La fuga da Roma del re d'Italia Vittorio Emanuele III e del maresciallo Badoglio (genericamente nota anche come fuga di Pescara, fuga di Ortona o fuga di Brindisi), consistette nel precipitoso abbandono della capitale - all'alba del 9 settembre 1943 - alla volta di Brindisi, da parte del sovrano, del capo del Governo e di alcuni esponenti della Real Casa, del governo e dei vertici militari. La fretta con la quale la fuga fu realizzata comportò l'assenza di ogni ordine e disposizione alle truppe e agli apparati dello Stato utile a fronteggiare le conseguenze dell'Armistizio, pregiudicando gravemente l'esistenza stessa di questi nei convulsi eventi bellici delle 72 ore successive. Questo avvenimento segnò una svolta nella storia italiana durante la seconda guerra mondiale. In seguito a questo evento - che seguì immediatamente l'annuncio, la sera dell'8 settembre, dell'armistizio siglato con gli Alleati il 3 settembre - le forze di terra italiane, abbandonate a loro stesse e senza ordini e piani precisi,[1] non furono in grado di opporre un'efficace e coordinata resistenza all'occupazione nazista dell'Italia, disintegrandosi nel volgere di poche decine di ore e finendo in larga parte preda dei tedeschi, con eccezione delle guarnigioni di Sardegna e Corsica, in Puglia e - almeno per due giorni - alla periferia sud di Roma. Fu in tal modo consentito all'ex alleato di occupare agevolmente oltre due terzi del territorio nazionale, tutti i territori oltremare e catturare ingentissime quantità di bottino e quasi seicentomila militari italiani; questi furono dai tedeschi considerati non come prigionieri di guerra, soggetti quindi alla convenzione di Ginevra in materia, ma come "internati", classificazione che dava loro, secondo un'interpretazione assolutamente unilaterale voluta da Hitler in persona, il diritto di trattare e sfruttare i prigionieri con metodi e modi del tutto al di fuori delle convenzioni internazionali. Con la subitanea avanzata alleata in Calabria e gli sbarchi anfibi di Salerno e Taranto in concomitanza con l'Armistizio, il restante terzo del Paese fu rapidamente occupato dagli angloamericani. L'Italia fu perciò trasformata in larga parte in un campo di battaglia, usata dai due contendenti rispettivamente dal primo per la difesa del territorio e degli interessi strategici e politici del Terzo Reich, e dai secondi per attaccare l'Asse nel suo "ventre molle", attirando in Italia il maggior numero possibile di divisioni tedesche per sguarnire gli altri fronti. Il Paese fu così esposto ai rigori ed alle sciagure di ulteriori venti mesi di guerra, sottoposto alla duplice occupazione di truppe straniere spesso indifferenti alle condizioni della popolazione civile e al patrimonio artistico, industriale e infrastrutturale italiano. Un capitano che abbandona la nave quando sta affondando, con la conseguenza di farla affondare più velocemente, è il più alto grado di tradimento, la gente dimentica ma i libri di storia no, il Re e tutta la sua stirpe, che siano maledetti nei tempi dei tempi. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 4/13/2004 Posts: 1,376
|
Caro Alfonso è come dire che tutta li stirpe tedesca debba essere maledetta nei tempi a venire e mi fermo qui per non includere quella russa con i gulag, quella americana per le due atomiche sul giappone (dico due perché se è quasi impossibile rendersi conto della prima per la seconda veramente non c'è ragione che tenga) e altro e altro ancora. Ognuno di noi potrebbe essere maledetto per una ascendenza vicina o lontana. E' solo un ragazzotto imbecille dote assai comune ed apprezzata di questi tempi. L'odio per il seme penso sia di quanto più deleterio possa esistere ed è una pena che si infligge gratuitamente ad un innocente.
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Che Vittorio Emanuele III abbia avuto delle gravissime colpe è innegabile (ha lasciato che si affermasse il Fascismo, ha promulgato le infami Leggi Razziali, ha permesso una guerra sciagurata a dir poco), ma le colpe dei padri (o dei bisnonni) non possono mai ricadere sui figli ...
Ciao.
Edit: sono stato preceduto da Ilrestodiniente, di cui quoto il pensiero.
|
|
|
a.roselli ha scritto:
Un capitano che abbandona la nave quando sta affondando, con la conseguenza di farla affondare più velocemente, è il più alto grado di tradimento, la gente dimentica ma i libri di storia no, il Re e tutta la sua stirpe, che siano maledetti nei tempi dei tempi.
Sono assolutamente d'accordo. La storia è importantissima perchè se si ricorda evita altri errori; la storia sono le esperienze dell'uomo e dovrebbe essere sempre tenuta presente, peccato che l'uomo dimentica o fà finta di dimenticare per il proprio tornaconto economico o politico (e questa politica ritorna...). Non per niente penso che voler dare nella scuola sempre meno importanza alla storia o addirittura riscriverla sia un passo per annichilire sempre di più la scuola; il popolo ignorante è più facilmente governabile - se poi gli censuriamo anche internet meglio. Una cosa che non perdonerò MAI all'attuale maggioranza è stata quella di togliere il divieto d'ingresso ai Savoia in Italia. Poi abbiamo visto cosa valgono, cosa pretendevano dall'Italia. Anche se non mi appartiene il rancore e l'odio, Alfonso sono d'accordo con te soprattutto nell'ultima frase.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
E giusto che i figli non hanno colpa dell'operato dei padri, ma se uno si chiama Principe in dote deve prendersi anche l'eredità infame degli avi, vedrete che questo ce lo ritroveremo nuovamente a fare il Re per colpa di qualche imbecille che vorrebbe l'Italia come l'Inghilterrà. Per me ha chiuso anche la nazionale di calcio finché ci sarà Lippi come allenatore. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
Per gli estimatori di Elio e le storie tese ecco una rivisitazione delle due canzoni che si sono classificate rispettivamente al secondo e al primo posto al Festival di Sanremo: http://www.youtube.com/watch?v=J6nSkFT6MfIhttp://www.youtube.com/watch?v=isS8a4AOqq8Bye bye :-)
|
|
|
direi che si è parlato fin troppo di san remo non vuole esere una censura ma un reale convolgimento verso reali problemi quotidiani di noi contribuenti e gente comune il prox san remo farà parlare di se per altri motivi
|
|
|
a.roselli ha scritto:..... Per me ha chiuso anche la nazionale di calcio finché ci sarà Lippi come allenatore.
ma cosa è cambiato in questo paese ? un filmato da yutube ti amo campionato ....
|
|
Guest |