Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Sanremo 2010 Opzioni
sioux
Inviato: Sunday, February 21, 2010 6:33:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Un caro saluto a Herr Ilrestodiniente, del quale condivido l'implacabile ma serena analisi. Per il resto, conviene forse tornare a debite proporzioni: il festival è quasi totalmente sconosciuto fuori confini. Ci sono peraltro cose ben più pesanti che stanno minando l'immagine dell'Italia nel mondo.

- Qui Sioux, in diretta dal suo poggiolo, a voi studio.

enigmista63
Inviato: Sunday, February 21, 2010 6:47:52 PM

Iscritto dal : 4/28/2007

DI TUTTO E DI PIU' !!!!!!!!!!!!!!!!!!
epipactis
Inviato: Sunday, February 21, 2010 6:56:07 PM

Iscritto dal : 3/11/2009
enigmista63 ha scritto:
:,e' c'e' chi continua a pagare il canone RAI!!!!!.

Solo chi ha guardato sempre abusivamente (e quindi contro legge) i canali RAI non dichiarando mai il possesso di una radio o di un televisore, può non pagare il canone. Chi , come il sottoscritto, ha denunciato il possesso di un televisore, deve pagare il canone RAI, altrimenti incorre in un illecito e può avere problemi con la Finanza. Detto ciò, sono perfettamente d'accordo con tutti gli interventi sinora letti. Sanremo, GF10 e schifezze simili sono indegni di un paese con una minima pretesa di serietà.
azzurrag
Inviato: Sunday, February 21, 2010 7:13:48 PM

Iscritto dal : 4/14/2009
Ci sono molte cose dell'ultimo Festival di SanRemo, peraltro a mio avviso tutto costruito a puntino comprese le polemiche che fanno sempre audience, sulle quali stendere un velo pietoso.

Questa è una delle cose che ho gradito maggiormente: http://www.youtube.com/watch?v=u85vUaUpkRU
Almeno qui c'è un po' di brio, della musica e delle parole che hanno un significato (secondo me).
Salvo poche altre cose ...

ilrestodiniente
Inviato: Sunday, February 21, 2010 7:28:59 PM

Iscritto dal : 4/13/2004
Ciao Sioux piacere di rileggerti.
Pensa che qui a Berlino il mio condominio ha la parabola e vedo i canali rai agratis e ci godo da morire anche se non li guardo. Non mi fa veder le manifestaszioni sportive ma per quello ci sono mille canali tedeschi eccezionali e poi... c'è sempre ultrasurf.
sioux
Inviato: Sunday, February 21, 2010 7:44:58 PM

Iscritto dal : 1/5/2008
Ciao Ilrestodiniente
- La parabola è l'accessorio indispensabile per ogni sradicato che si rispetta.

Le poche volte che mi viene da accendere la scatola di luce, mi sintonizzo su Arte. Penso la conosci: è semplicemente un vero emittente televisivo.
Gratuito.
ilrestodiniente
Inviato: Sunday, February 21, 2010 8:25:51 PM

Iscritto dal : 4/13/2004
Io lo vedo in tedesco e in francese e lo sintonizzo con l'umore. Quando sto di buon umore sintonizzo il francese perché posso sopportare lo sciovinismo dei cugini transalpini e poi lo capisco meglio. Se sto di cattivo umore mi rimetto in sesto con una buona dose di rigore tedesco.
dead
Inviato: Sunday, February 21, 2010 8:53:54 PM

Iscritto dal : 9/20/2004
...

è tutto quello che ho da dire su certi argomenti.

Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
a.roselli
Inviato: Sunday, February 21, 2010 9:04:18 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
sioux ha scritto:

Dove abitano con quelle parabole rivolte verso il basso, al polo nord?

dead ha scritto:
...

è tutto quello che ho da dire su certi argomenti.

Va be dai, almeno ci sfoghiamo un po'. Che altro possiamo fare...

alfonso_aiutamici@hotmail.it

klara
Inviato: Sunday, February 21, 2010 10:13:10 PM

Iscritto dal : 7/4/2009
Roselli sono pienamente d'accordo con te, in più da noi la rai si vede male,domani salgo in cima al tetto e levo antenne e parabole. Ciao!!"/>
thepiratebay
Inviato: Sunday, February 21, 2010 10:30:40 PM

Iscritto dal : 12/27/2008
a.roselli ha scritto:

Dove abitano con quelle parabole rivolte verso il basso, al polo nord?

da nessuna parte è un senplice fotomomtaggio di tutte quelle ce ne sono ...Think buona ricerca

sanfalso
ma13irob
Inviato: Monday, February 22, 2010 12:01:28 AM

Iscritto dal : 3/14/2009
qui a casa mia, Rai 1 non si vede da almeno 12 anni, e pago il canone. La tv a pagamento non la voglio perché ho paura che mia figlia si inchiodi per ore a guardarla. Morale, Sanremo non l'ho mai visto e la tv la accendo per fare la penichella, le abbondanti pubblicità poi conciliano il sonno. Mi dicono abbia vinto un giovane reduce da un talent show, ma io non lo conosco. Alla radio ho invece sentito la canzone di Cristicchi che mi piace molto, soprattutto il testo (non per la Bruni). Sanremo ha ancora ragione di esistere, se i cantanti vengono già selezionati e lanciati altrove? non so...

Ma stasera ho visto per caso da Fazio il figlio di De Andrè che cantava le canzoni del padre. Fabrizio De André avrebbe compiuto 70 anni pochi giorni fa. Per me lui non ha tempo....
monsee
Inviato: Monday, February 22, 2010 12:59:57 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
Concordo con l'opinione espressa da Kore: ci sarà stato qualcuno -fra i concorrenti- che si sarà dato ad organizzar tam-tam fra i parentucci suoi per salire in classifica, sicuro, ma quanto effetto avranno mai siffatte astuzie? Incideran -volendo esser gentili- al più per un 2%... Il punto è che son stati gli "aficionados" (che votavano per "partito preso", punto e basta, indipendentemente dalla canzone), tipo quelli indicati da Kore... e tipo tante signore di mezz'età che son divenute, ormai, delle convinte fans del "principesco" ballerino/canterino Filiberto (in fondo, è lo stesso target del pubblico di Pupo, per cui l'accoppiata fra i due -bisogna ammetterlo- è stata vincente)...
Non ho seguito affatto Sanremo (il Festival, intendo). Ho letto che una ragazza (quella votata dagli esperti e "difesa" dall'orchestra col suo gesto [plateale, sì, ma niente di davvero serio: è stata più che altro una boutade]) è stata fatta fuori giusto sulla dirittura d'arrivo "al televoto". Ho letto anche un paio di recensioni (pezzi di critica musicale) che elogiavano, invece, il pezzo di Nino d'Angelo per il suo sound quasi "africano" (pezzo su cui non posso dir niente perché sin'ora non l'ho ascoltato). Quello che so, riguardo al merito è che il merito, da una trentina di anni ad ora, in Italia, conta davvero ben poco o anche niente. Esiste -in ogni caso- un fatto: col correre degli anni, il merito tende a galleggiare (e a emergere), laddove l'insipienza tende ad affondare... Sarà, insomma, alla fine, il pubblico PAGANTE (quello che acquista, coi soldini propri, i brani) a sceglier chi davvero ha "vinto" a Sanremo... Non ci scordiam che tutti i "bravi" che han cantato a Sanremo son quasi sempre finiti in fondo alla classifica finale (fra gli altri: Lucio Battisti, Zucchero, Lucio Dalla, ma se ne potrebbero citar di più [perfino la bella canzone portata al Festival dal grande Rino Gaetano venne -stolidamente- eliminata!]).
ma13irob
Inviato: Monday, February 22, 2010 8:27:53 AM

Iscritto dal : 3/14/2009
Ho letto questo articolo, forse Alfonso ha visto giusto. Ora la matematica non é il mio forte, ma sul discorso della valenza del 50% del giudizio dei musicisti e 50 % dei votanti a casa, bisognerebbe capire meglio. Se la metà ha votato 3 nomi e l'altra metà altri 3, come fanno ad uscire solo questi ultimi? Mah.
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/sanremo2010/201002articoli/52480girata.asp
cbbusto
Inviato: Monday, February 22, 2010 11:23:20 AM

Iscritto dal : 11/8/2008
Che dire...tutto si sta degradando, tutto è falsato, manipolato...anche Sanremo sta diventando un BORDELLO
come i vari Reality..GF, Isola ecc. purtroppo questa è l'Italia, contrariamente e quanto afferma l'amica Tersi,
perche sono milioni e milioni gli italiani coinvolti e che apprezzano questi orribili spettacoli......UN DISASTRO!!!!!
ecofive
Inviato: Monday, February 22, 2010 12:10:58 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
cbbusto ha scritto:
Che dire...tutto si sta degradando, tutto è falsato, manipolato...anche Sanremo sta diventando un BORDELLO
come i vari Reality..GF, Isola ecc. purtroppo questa è l'Italia, contrariamente e quanto afferma l'amica Tersi,
perche sono milioni e milioni gli italiani coinvolti e che apprezzano questi orribili spettacoli......UN DISASTRO!!!!!

Tutto vero, Cbbusto!!! Il fatto è che la cultura di base non esiste quasi più: un tempo, ad esempio, la Rai trasmetteva anche gli spettacoli teatrali. Ricordo un "Berretto a sonagli" con un Turi Ferro strepitoso. Immagina se al giorno d'oggi, sia possibile una simile trasmissione, perché lo share sarebbe prossimo allo zero e, purtroppo, per i dirigenti (??!!) solo quello conta.

Non ti arrabbiare, non ti conviene: ai tempi belli di "Carosello", ti avrebbero consigliato ...
http://www.youtube.com/watch?v=2pQN8Vgbpcw

Ciao.
cbbusto
Inviato: Monday, February 22, 2010 4:02:38 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Ciao eco, giustissimo quello che dici, è proprio così, Rai, mediaset e altre emittenti, propongono quello
che gli spettatori vogliono, la maggior parte dei teleutenti gradisce schifezze e loro propongono Schifezze.
Hai ricordato il mitico Carosello, basta rivedere alcuni video, dei veri e propri piccoli spettacoli, alcuni
geniali, oggi si vedono degli spot, che per realizzarli lavorano decine e decine di persone, e il risultato
finale..........EFFETTO GUTTALAX!!!! Pray Not talking
tersicore
Inviato: Monday, February 22, 2010 7:30:19 PM

Iscritto dal : 1/7/2008
Domanda.

Al di là dell'indignazione, la canzone vincitrice vi piace oppure no?

Dai, facciamo un sondaggio. Angel

Io preferivo quella di Irene Grandi Angel, ma devo ammettere che non è male neppure quella che ha vinto...di cui però ho già dimenticato il titolo! d'oh!

Nota bene: non sono una melomane né un'esperta, il gradimento espresso dipende dal gusto personale
a.roselli
Inviato: Monday, February 22, 2010 7:53:56 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Per le nuove proposte doveva vincere Nina Zilli o al massimo Luca Marino, entrambi di livello superiore a quello che ha vinto perché raccomandato.

1 posto) Nina Zilli video

2 posto) Luca Marino video

Fra gli Artisti

1 posto) Noemi video

2 posto) Arisa video

3 posto) Malika Ayane video

Questo è il mio parere personale, ovvio che ognuno ha le sue scelte, comunque i due che hanno vinto e che erano stati scartati dalla prima votazione della platea, il voto della platea mi sembra l'unica vera votazione reale di Sanremo 2010.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

enigmista63
Inviato: Tuesday, February 23, 2010 12:45:28 AM

Iscritto dal : 4/28/2007
Whistle Io ho pagato il canone RAI sino a quando lo si pagava per vedere i canali rai, ho chiesto esplicitamente per iscritto cosi' come altri utenti di piombare i canali rai in quanto il sottoscritto paga SKY e non utilizzo i programmi rai,la loro risposta'e stata quella di dire che il canone rai non si paga per vedere i canali ,ma si paga per il possesso del televisore,ed io volevo proprio arrivare a questo tasto,il possesso di un elettrodomestico come il televisore,lo pago solo se la RAI mi concede in comodato d'uso gratuito il televisore,facendosi carico di eventuali riparazioni o sostituzioni cosi' come fa SKY con il loro decoder o fastweb con i loro apparati,ma siccome il televisore lo acquisto a mie spese,lo riparo a mie spese, lo sostituisco sempre a mie spese, il possesso non lo pago,cosi' come non pago il possesso di altri elettrodomestici come la lavatrice.il frigorifero o la lavastoviglie,pertanto il pagamento del canone rai e' ANTICOSTITUZIONALE. Visto che i canali rai si vedono sia sul pc sia sul telefonino perche' non mettono il canone per il possesso del pc e del telefonino? Che schifo siamo proprio in ITALIA!!!!!!!!!!!!!!!

Aggiungo inoltre che siamo stufi di essere presi per il C..O con i televoti,NON ESISTONO!!!!!!

se inviate un sms non vi arrivera' mai il messaggio di conferma, se chiamate il numero fisso e' sempre occupato,le classifiche ed i vincitori sono gia' scelti e precedentemente ,esempio lampante e' stato il grande fratello di questa settimana, sono usciti coloro che erano gia' presenti nella lista uscita una settimana fa per errore in rete.

Per AMICI vince MATTEO.

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme