|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Da Il Messaggero - http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=92110&sez=HOME_SPETTACOLOSANREMO (21 febbraio) - L’ordine esatto di arrivo è Valerio Scanu, il trio Pupo-Emanuele Filiberto-Luca Canonici, Marco Mengoni. Sì, avete capito bene: l'avverarsi dell’ipotesi più temuta e, inoltre, un’ingiustizia in seno a un’ingiustizia. Già l'annuncio della terna finale aveva fatto rivoltare la platea: l’orchestra ha buttato via gli spartiti, la sala stampa è crollata. Man mano che la Clerici escludeva i concorrenti migliori, il pubblico dell’Ariston si agitava, urlava “vergogna” e “venduti”, la sala gremita di giornalisti si prodigava in fischi, gli orchestrali si sdegnavano e chiedevano di rendere noto il loro voto. Non riuscivano a credere possibile che il loro gusto fosse esattamente l'opposto di quello espresso dal televoto. Non ho mai seguito Sanremo dall'inizio alla fine, questa volta l'ho fatto dalla prima all'ultima puntata, è stata la prima e sarà ultima volta in vita mia. Ma quale televoto?! Gli italiani non possono essere cosi imbecilli, si tratta di una truffa bella è buona orchestrata dalla RAI e da nessun altro, (a quale PRO non riesco a capirlo), perché se la maggioranza degli italiani ha televotato in quel modo, scusate ragazzi ma è ora di trasferirci tutti all'estero. Cosa ne pensate? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/30/2007 Posts: 578
|
scusate ragazzi ma è ora di trasferirci tutti all'estero.
Cosa ne pensate? [/quote]
Appena ne avrò la possibilità, me ne andrò a Berlino, naturalmente non solo per Sanremo
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
se il voto degli orchestrali incideva per il 50%sul risultato,come mi è sembrato di capire,mi sembra davvero sospetta questa classifica,vista la reazione che hanno avuto gettando via glòi spartiti...ma penso che non ci sia da stupirsi piu' di tanto,mi sembra che le cose vadano cosi' in tutti i settori.
|
|
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
a.roselli ha scritto:[...] perché se la maggioranza degli italiani ha televotato in quel modo, scusate ragazzi ma è ora di trasferirci tutti all'estero. Cosa ne pensate?
Penso che la tua disamina sia errata. Infatti, a mio avviso, non è stata la "maggioranza degli italiani" a votare in tal guisa, ma semplicemente una certa tipologia di pubblico che non coincide con la "maggioranza degli italiani". I votanti, o meglio le votanti, sono le ragazzine che amano Amici e che seguono il GF. Grazie al cielo non sono lo specchio dell'intera società italiana ma semplicemente di una parte di essa. Le persone che televotano a Sanremo sono le medesime che lo fanno in altre trasmissioni, come quelle su menzionate, non certo la totalità degli italiani. E come direbbe Forrest Gump: "non ho altro da dire su questa faccenda"
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,695
|
a.roselli ha scritto:........a quale PRO non riesco a capirlo... E' stata un'operazione esclusivamente politica mettere Pupo persona in gamba che è disposta a mettersi in gioco sempre, Il Principino che deve fare a tutti i costi popolarità (per le future elezioni del 2013) e il tenore che... boh chi lo conosce? Cercavano il clamore e l'hanno trovato con una canzone patriottica che sembra l'inno rivisto di un partito attuale. Lo si sapeva che il Principino spaccava l'opinione pubblica ma questi ha bisogno di farsi vedere a più non posso; per poco non è stato eletto al parlamento Europeo ma sicuramente alle prossime elezioni verrà conteso dal centro - centro destra e sarà sicuramente eletto (pardon verrà nominato con questa legge elettorale). Via l'Italia ma quella di 31 anni fà, di De Gregori
|
|
Iscritto dal : 4/28/2007 Posts: 1,976
|
Ciao a tutti e buona domenica, la mia modesta opinione su quello che vediamo in tivu' e' semplicemente da censurare,si tratta di programmi gia' combinati in partenza tutto programmato e copioni da recitare,ma partiamo con ordine: GRANDE FRATELLO,uscita alcuni giorni fa la classifica finale con i primi tre posti assegnati e gia' concordati all'inizio dell'edizione,non appena si sono accorti che erroneamente era stata messa in rete e' stata immediatamente fatta sparire,ma non vi dico chi vince per non togliere il gusto a chi guarda questo reality. I programmi come AMICI di Mediaset hanno nelle selezioni solo quelli raccomandati,al momento dell'arrivo dei canditati i gruppi vengono gia' separati e distinti in quelli che andranno avanti ed in quelli a cui non verra' concessa neppure la possibilita' di una esibizione, i nominativi delle scuole di ballo e canto privilegiate sono gia' chiare,questo lo dico per ammissione di una mia amica che lavora nel mondo dello spettacolo la quale ha tentato di partecipare come ballerina ad AMICI,ma malgrado vincitrice di molte gare a Londra non le hanno permesso di esibirsi davanti le telecamere.Non meno grave e' Sanremo,dove vengono invitati operai in cassa integrazione,ed a pochi metri di distanza hanno la CLERICI che ha percepito 500.000 euro a serata,pari a DUEMILIONICINQUECENTOMILA euro,e' c'e' chi continua a pagare il canone RAI!!!!! Ultima.lo spettacolo raccapricciante e schifoso visto ieri sera al MEAZZA dove professionisti strapagati, si sono comportati da BUFFONI e TERRORISTI picchiandosi tra di loro insultandosi sputando sul prorpio lavoro e inconsapevoli dell'esempio di schizzati e fuori di testa(allenatore compreso)che hanno dato,e ve lo dice un tifoso di calcio schifato e imbestialito e anche un cassa integrato a 750 euro al mese. Mi vergogno di essere ITALIANO.
|
|
|
Quello che dico io è, che senso ha far un concorso della canzone italiana se poi fanno vincere le canzoni peggiori, che figura ci facciamo davanti al mondo intero? Questa è una vergogna incancellabbile, comunque è sempre stato cosi, quando mai a Sanremo ha vinto una canzone che lo meritava. Sanremo No Grazie ho di meglio da fare. Ha fatto bene Bennato a non rispondere quando la Clerici gli ha chiesto perché non aveva mai partecipato a Sanremo, quella non risposta dice tutto. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
non entro nel merito di presunti "aggiustamenti" dei voti, neanche mi interessa perche' in vita mia mai ho visto e mai vedro' il festival, tuttavia cio' che ha fatto l' orchestra e' vergognoso, si tratta di professionisti profumatamente pagati che sono sul palco per suonare, non per giudicare ne' tantomeno per avere un indecoroso comportamento, e' stato davvero uno spettacolo penoso vedere gli spartiti per aria.
|
|
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
Mi pare un po’ assurdo prendere sul serio una manifestazione basata su canzonette, cioè (quasi sempre) robetta leggera e poco significativa, le quali solo in pochi casi arrivano a essere poesia o vera musica o tutt’e due. Parlarne sul serio per me equivale a quelle discussioni serie (!) con esperti (!), che discutono riguardo l’Isola dei Naufraghi, riguardo i pericoli (!) ed i problemi che deve affrontare un gruppo di cosiddetti naufraghi [= naufraghi sostenuti 24h da medici, mezzi imponenti, telecamere …e sollecitati da premi stratosferici !]. Sanremo è un divertimento e basta, come si fa a prenderlo sul serio? Polemiche, scandali, contrasti, imbrogli, veri e falsi voltafaccia … tutto fa brodo, tutto serve a fare pubblicità ad una manifestazione anche commerciale. Direi, soprattutto commerciale.
|
|
Iscritto dal : 6/16/2008 Posts: 443
|
ciao roselli sono completamente daccordo con te . purtroppo tutti in italia chi a una posizione dominante si riempie le tasche . ma non vedete cosa sta nno combinando i nostri politici , che per fare quello che dovrebbero fare che noi pachiamo , chiedono tangenti . anche la maggioranza che ci comanda tutti i giorni invece di complimentearsi con i giudici per quello che fanno scoprendo i corrotti, li criticano in continuazione. cosa dobbiamo aspettarci da questi signori politici . ciao a tutti
|
|
Iscritto dal : 3/6/2009 Posts: 2,913
|
letto sul SECOLO,giornale di genova che a CASSANO per tre siparietti hanno dato 140mila euro!per fortuna che lavoravo di notte,comunque non lo avrei guardato lo stesso il festival!
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
Sanremo è sempre stata una manifestazione pilotata e sempre lo sarà,infatti sin da ragazzo mi sono sempre rifiutato di guardarlo e quello che è successo ieri sera non mi ha sorpreso per niente. Quella di ieri sera è la dimostrazione del livello culturale che c'è attualmente in italia.
|
|
|
antonpaco ha scritto:non entro nel merito di presunti "aggiustamenti" dei voti, neanche mi interessa perche' in vita mia mai ho visto e mai vedro' il festival, tuttavia cio' che ha fatto l' orchestra e' vergognoso, si tratta di professionisti profumatamente pagati che sono sul palco per suonare, non per giudicare ne' tantomeno per avere un indecoroso comportamento, e' stato davvero uno spettacolo penoso vedere gli spartiti per aria. Lo spettaccolo penoso è stato il risultato della votazione, i musicisti si sono autodifesi perché il pubblico li stava accusando, e probabilmente li avrebbero aspettati all'uscita per menarli. Hanno solo detto che quella scelta non era una loro decisione, avrei fatto lo stesso. Comunque lasciamo perdere, c'è solo da vergognarsi ad essere Italiani, ci vorrebbe un'indaggine giudiziaria e riconteggio dei voti, ma è troppo evidente che si è trattato di un imbroglio. Speriamo che la trasmissione non l'abbiano visto all'estero, una figuraccia più caccosa di quella non si poteva vedere. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 6/16/2008 Posts: 443
|
purtroppo caro roselli sanremo lo vedono in tutta europa , ma non si sorprendono, dopo tutte le brutte figure che il nostro primo ministro e la sua corte hanno fatto, in giro per il mondo . ITALIA RIBELLATI. ciao a tutti . ciao grande roselli .
|
|
Iscritto dal : 4/28/2007 Posts: 1,976
|
Il discutere sul festival non e' altro che la scarsa reputazione di cui gode il nostro paese,parlo del NOSTRO paese perche' sono Italiano,ma anche altrove non si respira un'aria buona,tutto non ha senso,tutto e' combinato,tutti tirano acqua al proprio mulino ed ognuno cerca di riempirsi le tasche,vi sembra meno grave il fatto che per entrare nel centro di MILANO bisogna pagare? non ditemi che pagando si elimina lo smog,e non credo neanche al fatto che i soldi intascati servano a prendere precauzioni ed accorgimenti per ridurre lo smog,balle, aTorino dove io abito il Sindaco ha proposto di aumentare il pedaggio della tangenziale per poi utilizzare i soldi per migliorare la situazione!!!quale situazione? la sua????? Io pago il bollo auto e l'assicurazione per 365 giorni se mi obbligano a tenere l'auto ferma mi devono rimborsare entrambi, non e' neanche giusto che dopo una settimana di lavoro(per chi lavora beato lui) la domenica mi si costringa a restare chiuso in casa ,vorrei vedere se i politici stanno a casa o utilizzano i mezzi dello stato per muoversi,ma cavoli non funziona proprio nulla e' un disastro su tutti i fronti!!!!!!!!!!!!!!!
Caro Alfonso hai ragione ci vorrebbe un indagine giudiziaria,ma gli ultimi eventi su mazzette A GIUDICI CORROTTI,MAZZETTE PER AGGIUSTARE PROCESSI,GIUDICI IMPLICATI CON LA MALAVITA , come ci si puo' fidare?
|
|
Iscritto dal : 4/13/2004 Posts: 1,376
|
Questa è la "faccia" dell'Italia. La buona Tersicore certamente ha ragione nel dire che quella parte non rappresenta l'Italia ma è quella parte che ha reso possibile quel risultato finale (mi dicono scandaloso, io non seguo sanremo dai tempi di "Una lacrima sul viso") così come è una parte simile d'Italia che ha reso possibile il governo attuale. Anche per questo (se non solo per questo) me ne sono venuto a Berlino, e più ne vivo la quotidianità e più mi sembra di essere in un Paese semplicemente normale. Un caro saluto all'altra parte dell'Italia.
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Ma a San Remo non ha vinto "Grazie dei fior" ?
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 4/13/2004 Posts: 1,376
|
ecofive ha scritto:Ma a San Remo non ha vinto "Grazie dei fior" ?
Ciao. ma no eco ti sbagli ha vinto "L'edera"
|
|
Iscritto dal : 10/18/2008 Posts: 1,411
|
ecofive ha scritto:Ma a San Remo non ha vinto "Grazie dei fior" ?
Ciao. Eco, se tu non ci fossi dovremmo inventarti!! La mia modesta opinione in merito è che il televoto sia pilotato, non dalla Rai, ma dagli stessi protagonisti, per campanilismo e, soprattutto dai più conosciuti visto che eravamo in Eurovisione, vedi Emanuele (niente di personale, anzi a me personalmente simpatico), che possono muovere una platea di votanti enorme anche se la canzone non ha certamente valore. Molto meglio far giudicare un'affidabile giuria di qualità. Resta inteso che i problemi del Paese sono ben altri come sottolineato da amici che stimo. Mario Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
Guest |