Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

AIUTAMICI CAMBIA POLITICA Opzioni
a.roselli
Inviato: Tuesday, February 16, 2010 7:15:27 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
monsee ha scritto:
(meglio ancora, se in una Sezione appositamente dedicata alla Segnalazioni e Recensioni Software) una loro propria "recensione" o -comunque- indicazioni e segnalazioni [o, magari, anche "avvisi" relativi a questo o quel possibile problema] attinenti a tali Programmi)

La sezione SOFTWARE del forum e proprio dedicata alla richiesta di aiuto sui programmi segnalati su aiutamici, per quanto alle recensioni non credo che gli utenti saranno interessati a lavorarci, ma tutti possono fare recensioni, uno ha fatto una bella recensione su UBUNTU (Granuz88) e vedi com'è finita.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Tuesday, February 16, 2010 7:24:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Stante che le eventuali "recensioni" vengan postate proprio nella Sezione "Software" (se fossero postate altrove, l'effetto d'insieme si rovinerebbe), dunque, io penso sia una splendida idea, perfettamente nella linea "filosofica" di Aiutamici (vera "continuità", dunque, e nient'affatto "rottura" col passato; laddove sarebbe, invece, "rottura" l'andarsi a sclerotizzare nel pantano della paura d'aver degli input non sufficientemente "esperti" e -per conseguenza- non abbastanza "sicuri"). Aiutamici non teme certamente sfide di tal tipo: gli sono, anzi, pienamente naturali.
christyn
Inviato: Tuesday, February 16, 2010 7:50:14 PM

Iscritto dal : 4/7/2002
Ciao.
Credo di aver interpretato la tua richiesta, Alfonso..e mi sento di accoglierla.
So quanto siano preziose le tue schede descrittive e non vorrei mai rinunciarvi, però è altrettanto vero che non sempre, nello specifico, a me servano, in quanto non ho bisogno di spiegazioni per installare od utilizzare un determinato software. Capisco il tuo intento, ovvero quello di ampliare l'offerta, offrendo un servizio comunque molto valido, che è quello di selezionare alla base il materiale, testandolo in prima persona ed effettuando una "scrematura" di base, a mio avviso imprescindibile.
Concordo con te perchè spesso io mi trovo a "brancolare" nel web a cercare qualcosa che ignoro, ma so che lo voglio, anche se non immagino sotto quale forma..per cui mi riduco a scaricare di tutto e di più, provando -sulla mia pelle- prodotti più o meno discutibili.
Per questo motivo approvo le tue parole, in quanto intravedo possibilità maggiori per tutti noi. Certo, sarai meno veloce nell'aggiornare le presentazioni, ma se non altro proporrai molteplici prodotti..
Potresti, magari, metterci un bollino stile semaforo per utenti meno esperti, in modo da allertare sulla presunta difficoltà in merito all'installazione od utilizzo del programma..
E, ovviamente..mi aspetto, spero non sia una richiesta pazzesca, che il software sia catalogato ed archiviato nelle relative sezioni di appartenenza.. giusto?? Whistle
Grazie di tutto--

magomagu
Inviato: Tuesday, February 16, 2010 8:10:28 PM

Iscritto dal : 5/17/2009

Io quoto chi ha detto di andarci piano.

Aiutamici è un punto di riferimento proprio perché è impostato così e dà sicurezza.

Rincorrere gli altri non so se sia una buona politica, anche se ne comprendo le motivazioni.

Al limite, si potrebbe aggiungere, oltre alla Top-List, un link che rimanda alle "Novità in fase di test" (con un semplice elenco, che significa di tornare fra un po' di tempo)...
sioux
Inviato: Tuesday, February 16, 2010 8:33:56 PM

Iscritto dal : 1/5/2008
Salve Roselli

Se il motivo di questa tua proposta è l'ingente carico di lavoro che devi smistare, penso che la tua idea sia un onesto compromesso.

- O continui a fare recensioni complete e accumuli un comprensibile ritardo rispetto agli "arrivi" di tutti i nuovi software (impossibile secondo me tenere il passo per una persona sola).
- O effettivamente stabilisci delle priorità e allestisci una "sala d'attesa" per i software di impatto minore (il che non vuole dire software di serie B).
- .... O richiedi formalmente al proprietario l'assunzione di una apprendista.

Ciao :)
azzurrag
Inviato: Tuesday, February 16, 2010 9:04:32 PM

Iscritto dal : 4/14/2009
Concordo con l'idea di Alfonso, con i dovuti bollini, semafori, precisazioni, insomma con le dovute cautele/attenzioni che saprà indicare.

:-)
a.roselli
Inviato: Tuesday, February 16, 2010 9:35:20 PM

monsee
Inviato: Wednesday, February 17, 2010 1:07:09 AM

Gran bel programma, complimenti! Applause Applause Applause
square
Inviato: Wednesday, February 17, 2010 8:32:34 AM

Iscritto dal : 10/10/2009
Mi pare che Alfonso ha trovato una buona soluzione ... anche se la terza proposta di sioux mi sembrava - onestamente - molto più accattivante.
a.roselli
Inviato: Wednesday, February 17, 2010 9:10:44 AM

square ha scritto:
Mi pare che Alfonso ha trovato una buona soluzione ... anche se la terza proposta di sioux mi sembrava - onestamente - molto più accattivante.

In definitiva la terza proposta dell'indiano Sioux :o) era la mia idea di partenza, segnalare intanto software interessante per chi è capace di fare sa solo e in seguito realizzare l'articolo anche per gli utenti meno esperti, ho comunque dato una vista generale alla lunga lista dei software in attesa, molti di questi devono essere descritti per forza, quindi per il momento segnalo software senza descrizione solo per quelli non molto complicati che possono usare anche i meno esperti senza problemi.

Ti riferivi all'apprendista? Be quello non dipende da me :o)

giza
Inviato: Wednesday, February 17, 2010 11:14:30 AM

Iscritto dal : 10/27/2006
senti, ti paghiamo per lavorare, non per pettinare le bambole!!!! o continui come hai fatto finora o ti cerchi un altro posto di lavoro. non paghiamo fannulloni per lasciarci nella m....

penso che sia utile recensire programmi base e semplici e mettere un riferimento ad altri programmi simili indicando quali ulteriori funzioni hanno e di questi fare con comodo le solite recensioni.e.....và a laurà che l'è mei!!!!
dead
Inviato: Friday, February 19, 2010 9:07:01 AM

Iscritto dal : 9/20/2004
Secondo me con 20 programmi diversi copri praticamente tutte le attività che puoi fare con un computer.
Assolutamente inutile quindi segnalarne millemila senza descrizione. Di siti così c'è n'è pieno il web, mentre normalmente quando uno cerca un programma, prima di scaricarlo vorrebbe leggere descrizioni, compatibilità, pregi e difetti.
Meglio pochi9 ma ben descritti.

Anzi, se hai intenzione di fare qualcosa di più, perchè non aggiungere la possibilità di commentare le recensioni, o anche solo assegnare un voto ai programmi nella sezione DL?

Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
larah
Inviato: Friday, February 19, 2010 11:48:40 AM

Iscritto dal : 2/19/2010
a.roselli ha scritto:
AIUTAMICI CAMBIA POLITICA

Ciao Carissimi, eccomi ancora una volta a chiedere il vostro parere

Ho pensato, ma non ancora deciso, di cambiare politica nella sezione software di Aiutamici.

Fino ad oggi ho segnalato su Aiutamici solo programmi sicuri, senza presenza virus, spyware o altro, ecco adesso vorrei segnalare anche quelli con viru e altre porcherie, cosa ne pensate? Whistle

MA DAI, STO SCHERZANDO

L'idea che mi è venuta e di segnalare programmi senza DESCRIZIONE, contradistinti da un'icona di avviso, ovviamente la descrizione del programma la inserirò appena mi sarà possibile, provvisoriamente inserirei solo un breve articolo, ovviamente dopo aver testato il programma sulla sua sicurezza, questo permetterebbe di poter segnalare molti più programmi per chi è già pratico, e un avviso ai principianti di tornare prossimamente per la descrizione e al limite di creare articoli prima per quei programmi con molti download.

Pensate che possa essere una buona Idea?

Si, penso proprio di si.
Personalmente ho apprezzato ad esempio la presentazione di Sweet Home 3D e la nota in cui specifichi l' inserimento di nuovo software da te testato che non hai ancora descritto.
Ottimo, come sempre.
a.roselli
Inviato: Friday, February 19, 2010 12:35:19 PM

Ciao Larah,
ho letto il tuo messaggio in privato, ma li non rispondo a nessuno a meno che non si tratti di qualche problema grave, sono troppi.

Grazie per i complimenti.

a.roselli
Inviato: Friday, February 19, 2010 12:50:21 PM

dead ha scritto:
Secondo me con 20 programmi diversi copri praticamente tutte le attività che puoi fare con un computer.
Assolutamente inutile quindi segnalarne millemila senza descrizione. Di siti così c'è n'è pieno il web, mentre normalmente quando uno cerca un programma, prima di scaricarlo vorrebbe leggere descrizioni, compatibilità, pregi e difetti.
Meglio pochi9 ma ben descritti.

Scusa Dead, il tuo post mi era sfuggito.

In fondo avete ragione tutti, ho dato una scorsa a tutta la lista dei programmi da segnalare, ce ne sono pochi che possono essere urtilizzati senza descrizione da tutti, il resto deve essere spiegato, quindi appena posso faccio la descrizione dei due inseriti e interrompo la segnalazione senza descrizione.

dead ha scritto:
Anzi, se hai intenzione di fare qualcosa di più, perchè non aggiungere la possibilità di commentare le recensioni, o anche solo assegnare un voto ai programmi nella sezione DL?

Saggie parole, con la nuova Aiutamici partita nel 2008, di novità ce ne dovevano essere moltissime, solo alcune sono state inserite e peggio ancora molti servizi non funzionano neanche, non è certo colpa mia se il sito e ancora alla versione Beta.

Fra le mie proposte più interessanti:
1) uno scambio banner fra siti senza alcun conteggio di punti, giravano a rotazione e in due anni avrebbe portato molti più visitatori.
2) la possibilità di sottoscrivere i programmi che si utilizza e di ricevere una e-mail quando quelli selezionati venivano modificati
3) Un miniforum sotto a ogni articolo, sia per chiedere aiuto su quel programma, che fornire ulteriori informazioni, con una pagina generale tipo forum che elencava gli ultimi interventi. C'è il commento ma non ho modo di sapere chi interviene, non serve a nulla.
4) in ogni scheda programma far comparire a fianco, anche programmi simili e alternativi a quello che si stava leggendo

Purtroppo i tecnici non hanno tempo per lavorarci e dobbiamo accontentarci di quello che passa il convento.

peronblack
Inviato: Friday, February 19, 2010 2:13:32 PM

Iscritto dal : 11/3/2008
Io quoto per l'idea di assumere un aiutante perchè il sito sta diventando gigante e serve per forza qualcuno che aiuta...
Cmq ottima l'idea dei bollini

Ciao.

Forum: Http://mcminecraftcreep.altervista.org/
Youtube: Http://Youtube.it/mcminecraftgreeper
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Multigaming-Creeper/206307562741464
Twitter Peronblack: http://twitter.com/Peronblack
mitico56
Inviato: Friday, February 19, 2010 11:57:54 PM

Iscritto dal : 10/13/2006
io di alfonso mi fido Boo hoo! Boo hoo! Boo hoo! , eventualmente lo ca..iamo dopo!
iracondo
Inviato: Saturday, February 20, 2010 12:31:09 AM

Iscritto dal : 7/11/2009
a.roselli ha scritto:

Fra le mie proposte più interessanti:
1) uno scambio banner fra siti senza alcun conteggio di punti, giravano a rotazione e in due anni avrebbe portato molti più visitatori.
2) la possibilità di sottoscrivere i programmi che si utilizza e di ricevere una e-mail quando quelli selezionati venivano modificati
3) Un miniforum sotto a ogni articolo, sia per chiedere aiuto su quel programma, che fornire ulteriori informazioni, con una pagina generale tipo forum che elencava gli ultimi interventi. C'è il commento ma non ho modo di sapere chi interviene, non serve a nulla.
4) in ogni scheda programma far comparire a fianco, anche programmi simili e alternativi a quello che si stava leggendo

Purtroppo i tecnici non hanno tempo per lavorarci e dobbiamo accontentarci di quello che passa il convento.

Ottime proposte Alfonso, per quanto riguarda quello che passa il convento devo dire che in questo conventosi mangia davvero bene Applause
monsee
Inviato: Saturday, February 20, 2010 2:17:24 AM

Stai facendo un ottimo lavoro, qui su Aiutamici, Alfonso. Sei bravo per davvero. Ritengo tu ti stia tenendo sempre nella miglior direzione (e non penso sia facile, né io ci riuscirei...). Applause Applause Applause
ilrestodiniente
Inviato: Saturday, February 20, 2010 9:18:44 AM

Iscritto dal : 4/13/2004
Alfonso il sito lo stai portando avanti in maniera perfetta (pensa che neppure io saprei fare altrettanto)! Continua con i "pochi ma buoni"
Complimenti!
Un caro saluto
Silvio
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme