|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
AIUTAMICI CAMBIA POLITICA Ciao Carissimi, eccomi ancora una volta a chiedere il vostro parere Ho pensato, ma non ancora deciso, di cambiare politica nella sezione software di Aiutamici. Fino ad oggi ho segnalato su Aiutamici solo programmi sicuri, senza presenza virus, spyware o altro, ecco adesso vorrei segnalare anche quelli con viru e altre porcherie, cosa ne pensate? MA DAI, STO SCHERZANDO L'idea che mi è venuta e di segnalare programmi senza DESCRIZIONE, contradistinti da un'icona di avviso, ovviamente la descrizione del programma la inserirò appena mi sarà possibile, provvisoriamente inserirei solo un breve articolo, ovviamente dopo aver testato il programma sulla sua sicurezza, questo permetterebbe di poter segnalare molti più programmi per chi è già pratico, e un avviso ai principianti di tornare prossimamente per la descrizione e al limite di creare articoli prima per quei programmi con molti download. Pensate che possa essere una buona Idea? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
l idea è buona,ma il lavoro,se ci pensi,aumenta .
|
|
|
paolopa ha scritto:l idea è buona,ma il lavoro,se ci pensi,aumenta . No diminuisce, o meglio farò articoli più a rilento ma dedicandomi a quelli di maggiore interesse Testare un programma per vedere se ci sono virus o se funziona senza problemi non è complicato, il complicato è stare a catturare schermate e spiegare passo passo come funziona, praticamente quello che fanno tutti gli altri siti Software, ovviamente la descrizione ha la sua importanza e non smetto di farlo, ma nel frattempo potrei segnalare molti più programmi e chi se la cavicchia non sarebbe costretto a visitare altri siti per cercare novità. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,682
|
La caratteristica peculiare della sezione software di Aiutamici è proprio la descrizione/recensione dei programmi. Questo è il motivo che mi ha convinto ad utilizzare, tanto tempo fà, solo Aiutamici per i programmi; ci sono tantissimi siti che forniscono programmi senza o con una brevissima descrizione. Credo inoltre che quanto sopra dia la garanzia all'inesperto di essere arrivato su un sito serio che oltre a recensire testa al 100% i programmi e questo, Alfonso, se permetti è una gran cosa. Poi se si considera che i programmi che si usano bene o male sono sempre gli stessi credo che valga la pena avere programmi testati sicuri e ben descritti. Alfonso continua nella vecchia maniera che il tuo lavoro si distingue fra quello di moltissimi. E come dice quello là "buon lavoro"....e soprattutto grazie. Paolo
|
|
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
Penso anch'io che sarebbe meglio lasciare l'elenco-software sicuro e ben descritto, com'è ora. Ma se proprio vuoi ampliare e mettere più possibilità di scelta, allora secondo me, oltre l'avviso che metterai la descrizione fra poco tempo, dovresti mettere un "sommario" (anche di poche righe) che descriva il software per i meno pratici.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,946
|
Meglio pochi ma buoni.Per me sarebbe indifferente ma come hanno detto altri amici la sezione software di Aiutamici si distingue in tutto il web per l'accuratezza con cui è fatta.Io Alfonso opterei per la qualità non sulla quantità. Comunque grazie per tutto sei inimitabile.
|
|
|
Ma se andiamo a vedere, ci sono molti programmi che hanno una descrizione vecchia che è come se non ci fosse. Non smetto certo di descrivere i programmi, lo so benissimo che senza descrizione molti amici non saprebbero neanche utilizzarlo, ma molti utenti esperti non si fermano nel sito perché ci sono poche novità e vanno su altri siti. Inserendo più programmi anche senza descrizione il sito attirerebbe maggior interesse, ovviamente poi un po' alla volta farei la descrizione a tutti quelli inseriti, non voglio mica fare una lista come negli altri siti, diciamo che sarà solo un'anteprima in attesa dell'articolo. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ovviamente qualità sempre, non segnalerei mai programmi con problemi, l'unica differenza e che l'articolo arriverebbe con un po' di ritardo. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
a.roselli ha scritto:
Non smetto certo di descrivere i programmi, lo so benissimo che senza descrizione molti amici non saprebbero neanche utilizzarlo, ma molti utenti esperti non si fermano nel sito perché ci sono poche novità e vanno su altri siti.
A mio parere il target di Aiutamici deve essere dall'inesperto fino al utilizzatore medio anche perchè l'esperto non ha bisogno di un sito che lo faccia decidere perchè sà già e sà dove attingere. Inoltre sono convinto che l'esperto abbia meno curiosità/voglia di sperimentare rispetto a uno che devo farsi un cultura informatica. Meglio pochi ma buoni e soprattutto sicuri. Se l'articolo arriva a rilento si aspetta, nulla più.
|
|
Iscritto dal : 7/11/2009 Posts: 850
|
Io concordo in pieno con quanto detto dagli aiutamici che mi hanno preceduto e poi come dici sempre tu, se non erro, Aiutamici nasce per quelle persone che con il pc non hanno molta familiarità e che qui possono trovare un appoggio importante. Il lavoro che fai Alfonso è davvro ottimo così com'è.
|
|
Iscritto dal : 4/30/2007 Posts: 578
|
A me sembra una buona idea, magari dividendo i programmi in 2 sezioni, quelli con le istruzioni e quelli "fai da te" per gli utenti più esperti (o temerari)
|
|
|
Va be, comunque faccio una prova i nuovi programmi senza descrizione avranno questa icona se questi non verranno scaricati in attesa dell'articolo interromperò la pubblicazione, altrimenti il sito avrà due funzionalità, per principianti ed esperti. L'esperto scaricherà il programma senza descrizione e il principiante aspetterà che venga realizzato l'articolo. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Allora io farei una sezione apposita per questo software non descritto chiamandola "Software in anteprima"raccomandando i programmi ai più esperti e se uno vuol provare lo fa a prorprio rischio.
|
|
|
wolfestein ha scritto:Allora io farei una sezione apposita per questo software non descritto chiamandola "Software in anteprima"raccomandando i programmi ai più esperti e se uno vuol provare lo fa a prorprio rischio. e comunque garantendo la sicurezza del programma.
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
per me sci usciiiite pazzzzzzz ........... ;O( ..... avevi incominciqto quel bellissimo lavoro dei progammi divisi per settore ..... grafica , antivirus ed altro .... che poteva benissimo eliminare indice alfabetico .... adesso altri programmi utili .... ma non potresti solamente fare una distinta dei programmi e noi voteremmo per quelli che dovresti fare prima la descrizione ? ma per che cosa ti paghiamo ,,,, lavora senza tante chiacchiere ..... :O)))))))))
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Ritengo che sia una più che valida idea , ma... ci aggiungerei una cosuccia: ossia, la possibilità, per quegli Utenti che sceglieran di scaricare e utilizzare questi specifici programmi di poter postare (meglio ancora, se in una Sezione appositamente dedicata alla Segnalazioni e Recensioni Software) una loro propria "recensione" o -comunque- indicazioni e segnalazioni [o, magari, anche "avvisi" relativi a questo o quel possibile problema] attinenti a tali Programmi). Non che codeste "recensioni" [fatte da aiutamici, ossia assolutamente "fra pari" [niente "Esperti ufficialmente autorizzati" a parte Alfonso stesso, unico e senza "vice" o potenziali "delegati" di sorta], nello spirito tipico -dunque- di Aiutamici] sian poi, in qualsivoglia modo, da considerarsi come "ufficiali del Forum" o si debbano considerar per forza, ma -più semplicemente- io penso diverrebbero, col tempo, un utile "database" dal quale, in certi casi, pure lo stesso Alfonso potrebbe trarre stimoli e anche idee... Aggiungo solo che questa proposta mi pare molto più nel segno della continuità dello spirito che, sin dapprincipio, informa Aiutamici che non un "nuovo corso"...
|
|
|
wolfestein ha scritto:Allora io farei una sezione apposita per questo software non descritto chiamandola "Software in anteprima"raccomandando i programmi ai più esperti e se uno vuol provare lo fa a prorprio rischio. Allora non mi sono spiegato tutti i programmi che inserisco su Aiutamici li provo uno per uno come sempre, l'unica cosa è che mancherà la descrizione passo passo per l'utilizzo ovviamente per quei programmi complicati o pericolosi senza istruzioni attenderò di fare l'articolo. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 69
|
Se posso esprimere un mio parere da utente del sito,meglio pochi ma buoni,gli esperti i programmi li possono trovare dove vogliono.
|
|
|
a.roselli ha scritto:Allora non mi sono spiegato tutti i programmi che inserisco su Aiutamici li provo uno per uno come sempre, l'unica cosa è che mancherà la descrizione passo passo per l'utilizzo ovviamente per quei programmi complicati o pericolosi senza istruzioni attenderò di fare l'articolo. Ti sei spiegato benissimo e non mi riferivo alla sicurezza del programma ma all'uso dato che non c'è la descrizione del programma,figurati se te metti in lista un software non sicuro.
|
|
Guest |