Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Domanda inchiesta agli utenti Aiutamici Opzioni
otellox
Inviato: Sunday, January 17, 2010 1:40:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
Alfonso secondp me questa tua ultima idea sarebbe la piu' praticabile perche' e' di subito utilizzo per tutti.
per il programma che stai cercando perche' non coinvolgere il prof:Cantaro che ha utilizzato qualcosa di simile anche se per un solo programma es.format factory ma anche altri che puoi utilizzare da subito senza alcuna installazione.
ciao fabrizio
a.roselli
Inviato: Sunday, January 17, 2010 2:35:37 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
paolopa ha scritto:
oramai quasi tutti hanno almeno due partizioni,e potresti cominciare a proporre il tuo progetto a questi.aggiungendo magari in fondo un collegamento che manda alla guida,per esempio,di eausus partition master(che credo sia semplicissimo da usare,e d altra parte esiste gia la guida).il progetto lo trovo eccellente,e si risparmia di installare una valanga di programmi che poi vengono usati una volta l anno quando va bene.

Non tutti i computer vengono forniti con due partizioni, e non tutti i principianti hanno voglia di imparare ad usare il computer, quindi il progetto deve essere il più semplice possibile come CodySafe

creare una doppia partizione è semplice per chi è già pratico, molti principianti alla prima difficoltà chiude il computer e lo porta in soffitta

se esiste già una seconda partizione è meglio dedicarla hai dati non hai programmi.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

edvige
Inviato: Sunday, January 17, 2010 2:40:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Alfonso,

sono l'ultima persona per esprimere un opinione valida per altri. Posso solo dirti cosa vedo più utile per me.
La prima proposta è un NO, perchè come detto da qualcuno non tutti i programmi sono di mio interesse, Man mano che mi serve so dove andare a prendere.

La seconda proposta invece è molto interessante.
Utilizzo da un pò alcuni programmi USB anche sul mio fisso con XP e sul portatile con Vista in questo modo evito d'installare programmi che magari mi servono ma non ogni giorno.
Avere una scelta di programmi USB messi su chiavetta è molto interessante. Però (per me) l'utilizzo di questo pack dovrebbe essere semplice in quanto il precedente (non ricordo il nome) a me risulta troppo complesso (ma io non faccio testo).

Per il mio modo di vedere, se possibile io farei una raccolta mirata tipo...Gruppo Multimediale, Grafica, AntiSpie-virus ecc., ovvero con la specifica in merito al gruppo ed utilizzo dello stesso. Spero di essermi spiegata.

Fai già un lavoro enorme, sobbarcarti di qualcosa che sarebbe d'uso solo ad esperti sarebbe poco, deve essere qualcosa d'interesse e di utilità alla massa di profani...come la sottoscritta.

Grazie di tutto e buona domenica.


by
a.roselli
Inviato: Sunday, January 17, 2010 2:59:38 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
otellox ha scritto:
Alfonso secondp me questa tua ultima idea sarebbe la piu' praticabile perche' e' di subito utilizzo per tutti.
per il programma che stai cercando perche' non coinvolgere il prof:Cantaro che ha utilizzato qualcosa di simile anche se per un solo programma es.format factory ma anche altri che puoi utilizzare da subito senza alcuna installazione.
ciao fabrizio

Benritrovato Otellox,
a quanto pare non conosci ancora i programmi AUP - Aiutamici Usb Pack al momento ci sono 76 applicazioni già pronte per essere utilizzate su penna USB tramite il menu CodySafe

http://www.aiutamici.com/software?ID=11024


questi si possono utilizzare anche su disco fisso, una volta lanciato l'eseguibile ZIP autoestraente e specificato una cartella del disco fisso, le si ritrova tutte in una cartella dal nome PortableApps, ma manca un menu per lanciarli da disco fisso, il menu CodySafe funziona solo su Penne USB e dischi fissi esterni, all'inserimento della porta USB si avvia automaticamente il menu

Format Factory realizzato dal professore non è altro che un'applicazione reso avviabile senza installazione come i 76 già presenti su Aiutamici di cui alcuni sono realizzati dal professor Cantato

Quello che devo trovare è un programma menu simile a Codysafe che permetta di riconoscere automaticamente un programma quando lo si installa nell'apposita cartella, alla fine se non riesco a trovarlo ho già la soluzione, inserire i link in una pagina web e tenerla aggiornata con tutti i programmi, e forse questa e la soluzione migliore con tanto di link che aprono anche la pagina articolo di ogni programma.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Sunday, January 17, 2010 3:12:22 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
edvige ha scritto:
Fai già un lavoro enorme, sobbarcarti di qualcosa che sarebbe d'uso solo ad esperti sarebbe poco, deve essere qualcosa d'interesse e di utilità alla massa di profani...come la sottoscritta.

Carissima Edvige
da sempre il mio lavoro è rivolto essenzialmente ai Neofiti del computer, cercare, provare e presentare prima di tutto programmi che siano puliti da virus e che funzionino senza problemi, inoltre spiegando almeno la fase di installazione e primo utilizzo, vedi guide di Macrium Reflect o VirtualBox.

Utilizzare una versione USB cioè senza installazione, anche su un computer fisso è più che fattibile, l'unico svantaggio dall'usare un'applicazione USB e che non vengono create le associazioni ai programmi, ovvero che cliccando ad esempio su un file video non si apre automaticamente il programma desiderato, si dovrà aprire prima il programma e da questo selezionare il file

questo non lo dico a te che ormai sei già pratica ma a quelli alle prime armi che stanno leggendo questa discussione

quindi fra un programma USB e uno installato, a parte l'associazione, non esiste alcuna differenza, anzi ha molti vantaggi, si possono provare tutti i programmi che si vuole senza sporcare il registro di windows e se non piace si può rimuovere semplicemente cancellando la sola cartella che lo contiene.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Sunday, January 17, 2010 3:15:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
E il menù usato anche da portable.apps -magari, con qualche aggiustamento- non potrebbe fare al nostro caso?
edvige
Inviato: Sunday, January 17, 2010 3:27:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
a.roselli ha scritto:

Quello che devo trovare è un programma menu simile a Codysafe che permetta di riconoscere automaticamente un programma quando lo si installa nell'apposita cartella, alla fine se non riesco a trovarlo ho già la soluzione, inserire i link in una pagina web e tenerla aggiornata con tutti i programmi, e forse questa e la soluzione migliore con tanto di link che aprono anche la pagina articolo di ogni programma.


Mi sfagiola quest'idea forse mi rende più facile quello che è nella guida AiutamiciUsbPack.......

Commenta:
da sempre il mio lavoro è rivolto essenzialmente ai Neofiti del computer, cercare, provare e presentare prima di tutto programmi che siano puliti da virus e che funzionino senza problemi, inoltre spiegando almeno la fase di installazione e primo utilizzo, vedi guide di Macrium Reflect o VirtualBox.


Non ho mai messo in dubbio...per niente non ci conosciamo dal 1997........

Commenta:
questo non lo dico a te che ormai sei già pratica ma a quelli alle prime armi che stanno leggendo questa discussione....fra un programma USB e uno installato, a parte l'associazione, non esiste alcuna differenza, anzi ha molti vantaggi......


Sono tanto esperta.... che ho scoperto l'enorme vantaggio da poco usando un pò di più il portatile anche perchè passando da XP a Vista con quest'ultimo mi trovo un pò ....diciamo super neofita... e quindi con USB risolvo per non dover andare a cercare il programma e penare per la disinstallazione......se non mi piace o trovo qualche difficoltà.

Grazie.



by
a.roselli
Inviato: Sunday, January 17, 2010 3:36:56 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
monsee ha scritto:
E il menù usato anche da portable.apps -magari, con qualche aggiustamento- non potrebbe fare al nostro caso?

Inserisco le immagini di PortableApps e Codysafe per il confronto

PortableApps ha prima di tutto le icone troppo piccole, se sono piccole per un monitor fisso, immagina su un display da 7 o al massimo 11 pollici, ci vorrebbe la lente d'ingrandimento

poi PortableApps ha un piccolo problema, vede e presenta nel menu qualsiasi file eseguibile e questo è un bel problema anche per un esperto, si avranno molti file nel menu che non dovrebbero essere cliccati





alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Sunday, January 17, 2010 4:44:40 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Ho provato nuovamente CodySafe sul disco C e crea casini

ho chiesto a Igor, ideatore di CodySafe se può realizzare una versione del programma per i NetBook, speriamo accetti il mio consiglio, realizzarlo per lui sarebbe una cosa troppo facile e mi risparmierebbe un bel po di lavoro. Incrociamo le dita.

http://www.codyssey.com/forum/21-suggestions/296-codysafe-on-netbook.html#296


Com'è il mio inglese tradotto con il Google Translator? :o)


alfonso_aiutamici@hotmail.it

paolopa
Inviato: Sunday, January 17, 2010 5:05:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
Mi chiedevo, non sarebbe possibile creare una versione di CodySafe da installare su un netbook per lanciare le applicazioni senza installazione e il posizionamento delle icone sul desktop o avviare l'esecuzione automatica?
direi perfetto,se l hai scritto tu complimenti!
thepiratebay
Inviato: Sunday, January 17, 2010 5:12:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
una top ten dei 10 programmi più richiesti e utili che ne so un 5 + 5 Think
a.roselli
Inviato: Sunday, January 17, 2010 5:25:58 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
thepiratebay ha scritto:
una top ten dei 10 programmi più richiesti e utili che ne so un 5 + 5 Think

thepiratebay Non ho capito, spiegati meglio

paolopa ma che mio inglese, conosco appena l'italiano, ho usato il traduttore di google, l'ho anche scritto eheheheheheh, l'importante e farsi capire.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Sunday, January 17, 2010 5:31:19 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Tradurre da Inglese o altre lingue, in Italiano e viceversa

Per chi non conoscesse ancora il servizio, in questa pagina

http://translate.google.it/

è possibile tradurre sia testi che interi siti internet, inserite il testo o un indirizzo web, selezionate la lingua DA > VERSO e premete TRADUCI è uno dei migliori traduttori on line.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

thepiratebay
Inviato: Sunday, January 17, 2010 5:50:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
a.roselli ha scritto:

thepiratebay Non ho capito, spiegati meglio



dunque il mio intento sarebbe quello di ridurre i 4gb inserendo una top list di 10 programmi di più uso antivirus strumenti pulizia e quntaltro solo i migliori se posibile da laciare con penna usb anche di quel tipo che si usano nei portachiavi un'emergenza da usare in qualsiasi pc senza l'uso di un hd o cd
a.roselli
Inviato: Sunday, January 17, 2010 6:22:31 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Il progetto iniziale di tutti i programmi Aiutamici è abbandonato definitivamente, se CodySafe viene realizzato per l'uso su disco fisso, farò un pacchetto limitato a dieci programmi e gli altri si potranno installare con le versioni AUP, inutile far scaricare tanti prorammi se poi non si utilizzano.

La ISO per creare un CD Linux di emergenza per Windows è un discorso a parte che tratteremo prossimamente.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Sunday, January 17, 2010 7:05:19 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
a.roselli ha scritto:
Ho provato nuovamente CodySafe sul disco C e crea casini

ho chiesto a Igor, ideatore di CodySafe se può realizzare una versione del programma per i NetBook, speriamo accetti il mio consiglio, realizzarlo per lui sarebbe una cosa troppo facile e mi risparmierebbe un bel po di lavoro. Incrociamo le dita.

http://www.codyssey.com/forum/21-suggestions/296-codysafe-on-netbook.html#296


Igor mi ha risposto privatamente dicendo un mucchio di cretinate, che Codysafe funziona sul disco C ma visto le sue varie cartelle è meglio metterlo su una partizione D, casomai utilizzando TrueCrypt, mi ha spiegato come mettere il link nella cartella esecuzione automatica, ecc. sembra una risposta automatica visto che ne ho ricevuto due, adesso gli rispondo privatamente spiegando le mie ragioni per una versione per NetBook

Ho comunque riprovato nuovamente CodySafe sul disco C eliminando il file autorun.inf e pare che funzioni senza problemi, il problema e che si clicca uno dei due pulsanti, estrai la penna o chiudi programmi, il sistema fa un reset, chiude tutte le finestre e la sidebar

gli spiegherò le ragioni con la speranza che capisca.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Sunday, January 17, 2010 7:41:08 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Questa e la mia risposta, vediamo cosa risponde.


Igor, grazie per la risposta, ma scusami se insisto, cerco di spiegarmi meglio

La motivazione della mia richiesta per la realizzazione di un CodySafe per NetBook, riguarda essenzialmente chi è poco pratico di computer, che non hanno una doppia partizione per installare il menu

realizzando una versione apposita per Desktop, senza fare tanti cambiamenti, il programma CodySafe risulterebbe utile e facilmente utilizzabile da tutti

Le modifiche da fare per installarlo sul disco C:

1) Eliminazione del file autorun.inf
2) Inserimento del programma nell'esecuzione automatica o a limite posizionare un'icona sul desktop a fine installazione
3) Disattivare o modificare i due pulsanti di uscita e chiusura di Codysafe che se usato su disco C: generano un reset del sistema


Sono il Webmaster del sito Aiutamici.com - segnalo software freeware

CodySafe - http://software.aiutamici.com/software?ID=80360

76 Programmi USB recensiti per installazione su CodySafe
http://software.aiutamici.com/software?ID=11024

Mi sono innamorato immediatamente di CodySafe e ho realizzato pacchetti software da installare su questo meraviglioso menu, se CodySafe si potrebbe installare anche sul disco C sarebbe molto più facile per tutti quegli utenti poco pratici di computer.

Spero che la traduzione da Italiano a Inglese sia comprensibile

Di nuovo complimenti per CodySafe.



Igor, thanks for the reply, but forgive me if I insist, I try to explain better

The reasons for my request for the establishment of a CodySafe for netbooks, essentially concerns who is very familiar with computers, which have a dual partition to install the menu

creating a special version for desktops, without making many changes, the program CodySafe be useful and easily usable by all

Amendments to be done to install it on disk C:

1) Delete the file autorun.inf
2) Entering the program runs automatically or limit placed on the desktop icon after installation
3) Turn off or change the two buttons on the exit and closing Codysafe that if used on C: drive generate a system reset


I am the Webmaster Aiutamici.com - report freeware

CodySafe - http://software.aiutamici.com/software?ID=80360

76 programs reviewed for installation on USB CodySafe
http://software.aiutamici.com/software?ID=11024

I fell in love immediately and I realized CodySafe software packages to be installed on this wonderful menu, if CodySafe could also install on drive C would be much easier for all those users who are not familiar with computers.


I hope the translation from Italian to English is understandable

Again congratulations for CodySafe.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Sunday, January 17, 2010 8:17:05 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
E VAIIIIIIIII

Ammazza che tipo eccezionale quell'Igor, ha realizzato una versione CodySafe per desktop in pochi minuti, deve solo eliminare o correggere i pulsanti di uscita, vi tengo informati, la discussione si trova all'ìindirizzo

http://www.codyssey.com/forum/21-suggestions/296-codysafe-on-netbook.html#296

cliccate in alto sulla bandierina italiana per la traduzione.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

panchoz
Inviato: Sunday, January 17, 2010 8:49:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
monsee
Inviato: Sunday, January 17, 2010 9:29:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
a.roselli ha scritto:
concerns who is very familiar with computers

Alfonso, gli hai scritto: "riguarda chi ha molta familiarità con computers..."... etc...
Avresti dovuto scrivere: "concerns who isn't very familiar with computers"...
Comunque, visto che "tutto è bene quel che finisce bene" e "a caval donato non si guarda in bocca", direi che va benissimo anche così!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.