Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

TVLC 1.1 portable dirette RAI-TV Windows Opzioni
monsee
Inviato: Friday, December 18, 2009 1:47:36 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
tecnik ha scritto:
Salve,
Ma non è che intoppi in qualche errore con i permessi di "amministratore" come succedeva a me?
Non mi permetteva di salvare le registrazioni dei filmati.

(io uso il Windows 7 però)

Tutto può essere, ma se ci son dei diritti a cui non ho accesso, onestamente io non riesco a scovarli -nemmeno con gli occhiali- da nessunissima parte (e neanche l'attenta analisi del Visualizzatore eventi è servita a chiarirmi le idee: non sembra ci sia niente che non vada... Semplicemente, si apre il Blocco Note anziché avviarsi lo schermo video... e, inoltre, che TUTTI i canali RAI [sola eccezione, RAINews24] si rifiutano di mostrarsi affermando che io mi trovo al di fuori del territorio italiano [il che, francamente, è ridicolo, dato che sto proprio in centro, a Genova, che è il capoluogo di regione della Liguria e -per quanto ne so- non è ormai più "Repubblica Marinara" indipendente da un bel pezzo!])...
tecnik
Inviato: Friday, December 18, 2009 7:06:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/18/2009
Posts: 82
Salve,
1. I file VLC come si chiamano ?(.xxx)
2. Non è che hai impostato lapertura di questi sudetti file con il blocco note?
3. Qual'è il tuo gestore della linea adsl ?

monsee
Inviato: Saturday, December 19, 2009 6:47:41 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
tecnik ha scritto:
Salve,
1. I file VLC come si chiamano ?(.xxx)
2. Non è che hai impostato lapertura di questi sudetti file con il blocco note?
3. Qual'è il tuo gestore della linea adsl ?


Salve!

1) VLC Media Player apre una gran varietà di estensioni (xvid, divx, mpeg e altri tipi di files multimediali), inclusa l'estensione di cui stiamo parlando (ossia, l'estensione .asf)...;
2) no, l'ho verificato: per gli .asf è impostato -di default- proprio VLC Media Player.;
3) il mio gestore di connessione ADSL è Infostrada-Wind. Uso una connessione Ethernet cablata (proprio col cavo Ethernet, dunque, e non via Wireless). Nessun driver da installare, perciò (mi è di molto comodo, specie perché uso spesso Linux, sia installato che in LiveCD).

E grazie dell'interessamento, Tecnik.
martigues
Inviato: Saturday, December 19, 2009 11:07:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/22/2008
Posts: 280
Monsee, io farei una prova. Con Ubuntu prova ad utilizzaree UbutnuWin TV (nella Plus4 già c'è):

http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1092&Itemid=1

Quindi controlla se sei ritenuto ancora straniero o italiano :)

Certo che se in questa maniera ti dice ancora che non sei italiano, allora la cosa comincia a diventare strana.

Almeno sappiamo se dipende dalla zona o dal tuo provider che magari ti devia la connessione all'estero e comunque si capirebbe se addebitabile a Windows a al resto.

Ciao, Antonio.



monsee
Inviato: Sunday, December 20, 2009 11:23:46 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Va bene, Antonio, farò come m'hai chiesto. In effetti, la faccenda è assai bizzarra e un minimo d'approfondimento forse-forse lo richiede...
martigues
Inviato: Monday, December 21, 2009 7:41:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/22/2008
Posts: 280
Monsee ti ho inviato un messagio privato, gentilmente leggilo.

Ciao, Antonio.

monsee
Inviato: Monday, December 21, 2009 8:38:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Letto. Grazie, Antonio.
Ho scaricato il file linkato e, dopo cena, lo provo.
Dopo di che, ti saprò dire.
francesca64
Inviato: Monday, December 21, 2009 10:15:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
avete scatenato la curiosità di chi non accende mai la tele.........
avevo scaricato ma mai provato il programma .............
da pen drive, su portatile xp connessione alice 7 mega va che è una meraviglia......... tutto funziona............niente scatti,niente caricamenti,
prova eseguita,torno a disinteressarmi della tv.
ciao
monsee
Inviato: Tuesday, December 22, 2009 12:05:09 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Provata la patch, Antonio. Te ne ho riferito, in un messaggio (spero tu lo riceva) i deludenti risultati.
Sarà il mio PC che seguita a volere (anche se tutte le impostazioni appaiono corrette, incluse le associazioni dei files) che venga aperto il Blocco Note (con scritto il link che VLC Media Player dovrebbe, invece, aprire) anziché la schermata TV...
Non ho ancora provato, invece, con UBUNTU (per la ragione che il lavoro che sto facendo, al momento e per i prossimi due giorni, mi terrà lontano da UBUNTU), ma lo farò fra un paio di giorni. Dopo di che, ti saprò dire se vendo rilevato come "residente all'estero", pur vivendo in centro a Genova, anche quando utilizzo UBUNTU...
a.roselli
Inviato: Tuesday, December 22, 2009 9:19:05 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Domanda inutile, ma tanto vale mettere tutto sul piatto

con la tua connessione non utilizzi per caso il Server Proxy?

PANNELLO DI CONTROLLO - OPZIONI INTERNET - CONNESSIONI - IMPOSTAZIONI
in questa finestra deve essere tutto disattivato tranne indirizzo e-mail e password.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Tuesday, December 22, 2009 9:53:59 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
No, Alfonso: nessun Proxy...
Che vuoi che ti dica: la pura verità è che non ci capisco niente.
Né sul perché mi si apra sempre e comunque solo il dannato Blocco Note, né il perché quando vado a mettere il link in VLC Media Player (quello installato), tutti i canali RAI (escluso RAINews24) mi informino alquanto seccamente che non potrò vedere niente perché sono posizionato fuori dall'Italia (come se la città di Genova non facesse pienamente parte dell'Italia!)...
a.roselli
Inviato: Tuesday, December 22, 2009 9:59:36 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Ma se accedi on line al sito della Rai riesci a vedere i video?



alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Tuesday, December 22, 2009 11:32:59 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
a.roselli ha scritto:
Ma se accedi on line al sito della Rai riesci a vedere i video?

Non ci ho mai nemmeno provato... Controllo adesso. Un attimo.

Dunque, la risposta sembra essere NO! (ma mi hanno spiattellato in faccia -a spron battente!- la Pubblicità)
Non perché mi si dica che sto all'estero (e per fortuna!), bensì perché mi si chiede di installare per forza Microsoft Silverlight (che non intendo installare giammai, nimmanco sotto minaccia armata), per poter visualizzare il video.
Può essere che sia dovuto al fatto che io NON ho installato Microsoft Silverlight in nessuno dei miei SO Windows -né, lo ripeto, intendo farlo mai in futuro (datosi che non mi fido di Microsoft minimamente)- che mi si apre il Blocco Notes e mi si dice, benché stia a Genova, che sto in uno Stato estero?
a.roselli
Inviato: Tuesday, December 22, 2009 6:07:04 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Microsoft Silverlight è una specie di Flash Player, se non fai la prova non puoi sapere se è un propblema di linea o no, se il problema te lo da anche on line significa che la tua connessione per qualche strano motivo passa dall'estero, in quel caso potresti contattare il provider e chiedere spiegazioni, ma se non fai la prova non puoi dire nulla.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

cbbusto
Inviato: Tuesday, December 22, 2009 7:07:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
@monsee,
Se non mi sbaglio Silverlight serve proprio per determinati video, io l'ho sempre usato.
M'incuriosisce il fatto che non lo useresti mai assolutamente, c'è un motivo particolare?
Non sei un pò troppo prevenuto contro Microsoft?
semplice curiosità, ovviamente piena libertà di scelta. Speak to the hand
simo95
Inviato: Tuesday, December 22, 2009 7:15:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
Se non vuoi Silverlight, usa l'opensource:

Moonlight

Ciao
francesca64
Inviato: Tuesday, December 22, 2009 8:41:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
credo proprio che il problema stia proprio nella non installazione di Silverlight,io ho nei preferiti il link di annozero(rai2) ma sono riuscita a vederlo solo dopo aver installato Silverlight..........
credo che tutto il nodo stia lì,prova a installarlo(male non fa) o in alternativa prova quanto suggerito da simo,
almeno avrai risolto il mistero,se proprio non ti fidi(ma perchè,se non sono indiscreta),alla fine rimuovi tutto
monsee
Inviato: Tuesday, December 22, 2009 10:55:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
No, preferisco far completamente a meno della TV: non mi fido per niente di Microsoft né -men che meno- di certi suoi "cavalli di troia" travestiti da programmi del genere Silverlight (o IE o Windows Live Messenger o Windows Live in generale, o Windows Defender o Windows Media Player o Microsoft Security Essentials, oppure OutlookExpress, etc...). Inoltre, non mi fido affatto delle cosiddette "applicazioni online" (specie se sono correlate in qualsivoglia modo a Microsoft).
Moonlinght debbo ancora analizzarlo (l'ho visto di sfuggita, ma soltanto per Linux): lo studierò per bene e poi deciderò se installarlo o meno (per quel poco che so, non penso comunque che ne valga la pena).
martigues
Inviato: Wednesday, December 23, 2009 1:14:05 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/22/2008
Posts: 280
@tutti

Con TVLC non serve installare Silverlight
Antonio.

monsee
Inviato: Wednesday, December 23, 2009 7:00:35 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
martigues ha scritto:
@tutti

Con TVLC non serve installare Silverlight
Antonio.


È una stupenda notizia! Applause Applause Applause

O prima o dopo, ci arriverò a capire per quale ragione mi si apre invariabilmente il Blocco Note e per quale ragione la RAI idiotamente sostenga che Genova (Liguria) è uno "stato estero"!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.