Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

TVLC 1.1 portable dirette RAI-TV Windows Opzioni
a.roselli
Inviato: Wednesday, December 16, 2009 12:15:45 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
240 download in due ore, ammazza, è uno dei software più scaricati che ho mai inserito su Aiutamici

visto l'interesse che riscuote, conviene migliorarlo ulteriormente, casomai inserendo altri canali, facci un pensierino.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

tecnik
Inviato: Wednesday, December 16, 2009 12:23:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/18/2009
Posts: 82
ASPETTA E VEDRAI!!!

Il Prof. è il Prof.



Bellissimo mentre sono col PC mi vedo Matrix!
monsee
Inviato: Wednesday, December 16, 2009 12:51:33 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
E comunque, Antonio, quel sito (e quel forum) è davvero buono (lo posso dire perché lo seguo ormai da un pezzo), specie per chi è interessato alle versioni di Windows non più supportate da Microsoft e al meccanismo degli aggiornamenti di Windows Update. Lieto che pure tu l'apprezzi, perché -a parer mio- lo merita...

PS: una domanda... Ho provato ad usare il programma (per la prima volta, ovviamente). Il Firewall mi ha chiesto due permessi (che ho subito accordato: uno per VLC [avuto il permesso, s'è aperta la finestra del programma] e uno per il Blocco Note -Eh? ... boh!?- dopo il quale [avuto il permesso], s'è aperto un Blocco Note con sopra scritto un link di "redirect" concernente il canale da me scelto per la prova [Rai1, nello specifico])... dopo di che, anche se la spia luminosa dell'Hard Disk ha preso a lampeggiare e seguitato a farlo per tutto il tempo successivo, non è cambiato più niente di niente (io ho aspettato due minuti o tre, poi mi son messo a lavorare ad altro: un quarto d'ora dopo, tutto seguitava ad apparirmi immutato...): innanzi a me, sullo schermo, vedevo sempre la finestra del programma e il foglio del Blocco Note: nessuna immagine TV... Sicché, m'è sorto un doppio dubbio: 1) avrò sbagliato magari qualcosa?; 2) ma quanto tempo serve perché le immagini comincino ad apparire sullo schermo?
Il Sistema Operativo sul quale ho fatto la prova è Windows XP SP3. Il programma è stato piazzato in una cartelletta tutta sua in Program Files (non su pen-drive, insomma). Escludo che l'abbia fermato il firewall (giacché i permessi risultano debitamente accordati), né l'antivirus (AVG mi guarda sereno e tranquillissimo), né il mio antispyware "residente" (anche WinPatrol2010 è tranquillissimo). Per cui, o io ho sbagliato qualcosa oppure il programma impiega un tempo abbastanza lungo per cominciare a funzionare: fra le due, immagino che debba trattarsi "della prima che ho detto", ma non capisco Think proprio dove sbaglio...
a.roselli
Inviato: Wednesday, December 16, 2009 11:58:19 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Ho provato su XP del mio portatile e linea ADSL, inpiega 4 secondi per connettersi alla stazione e iniziare la riproduzione, nessuna finestra di Blocco note, controlla se i file ASF sono associati al blocco note, oppure prova a disabilitare momentaneamente antivirus e firewall per vedere se è per colpa loro. Virus non ce ne sono di sicuro.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Wednesday, December 16, 2009 12:27:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Che non ci siano virus, ne ero già sicuro.
I files .asf sono associati al VLC Player (non avevo controllato prima, ma l'ho verificato proprio adesso).
Mi pare strano che AVG mi vada a bloccare la cosa (e men che meno che mi faccia aprire il Blocco Note!)... stesso discorso per il Sunbelt Personal Firewall.
Mi secca assai, peraltro, andare a disabilitar, sia pure solo per un'infinitesima frazione di secondo, l'uno e l'altro... specie perché sarei comunque con la connessione aperta...
Ho appena controllato se magari fosse responsabile WinPatrol: l'ho disabilitato totalmente, ma... m'è apparso il Blocco Note ugualmente, per cui, almeno lui, non c'entra niente...

No, niente da fare: ho chiuso seccamente tutto quanto (il firewall, AVG e WinPatrol) e aperto TVLC... risultato: s'è aperto, come sempre, il Blocco Note... e ho anche provato l'ebbrezza -che non sperimentavo da un paio d'anni e più- di beccarmi un virus! (un dialer, per l'esattezza: che AVG e WinPatrol m'han segnalato subito appena li ho riattivati... l'ho fatto eliminare da AVG, ma adesso vado a vedere se questo fetecchione m'ha lasciato qualche ricordino chissadove o nel Registro di Sistema)...
Vuol dire che -se non mi viene una qualche idea su cosa causi il mio problema- a TVLC ci dovrò davvero rinunciare...
a.roselli
Inviato: Wednesday, December 16, 2009 12:50:38 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Davvero molto strano, prova a disinstallare VLC, forse i due programmi vanno in conflitto.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Wednesday, December 16, 2009 12:59:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Problema RISOLTO!
Ho sterminato il virussaccio (che era, a dire il vero, di medio-scarsa pericolosità) e scoperto perché mi si apre il Blocco Note: il responsabile è il mio download-manager, il quale si interpone nella faccenda perché si sente in diritto di gestir sempre e solamente lui tutte le operazioni di "scaricamento"...
Gli ho spiegato "con le buone" chi è, da queste parti, il capoccione, e ora l'ha capita e mi lascia aprire il programma.
Grazie, Alfò! (e parimenti grazie a chi ha creato [l'ottimo Sivio, presumo] questo simpacicissimo programmuccio e al prode Antonio che l'ha aiutato)
martigues
Inviato: Wednesday, December 16, 2009 1:14:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/22/2008
Posts: 280
a.roselli ha scritto:
240 download in due ore, ammazza, è uno dei software più scaricati che ho mai inserito su Aiutamici

visto l'interesse che riscuote, conviene migliorarlo ulteriormente, casomai inserendo altri canali, facci un pensierino.



Forse ti è sfuggito che in pochi giorni sono state realizzate ben 4 versioni.

Morale: aspetta fiducioso. :)

Ciao, Antonio.


martigues
Inviato: Wednesday, December 16, 2009 1:24:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/22/2008
Posts: 280
monsee ha scritto:
Problema RISOLTO!
Ho sterminato il virussaccio (che era, a dire il vero, di medio-scarsa pericolosità) e scoperto perché mi si apre il Blocco Note: il responsabile è il mio download-manager, il quale si interpone nella faccenda perché si sente in diritto di gestir sempre e solamente lui tutte le operazioni di "scaricamento"...
Gli ho spiegato "con le buone" chi è, da queste parti, il capoccione, e ora l'ha capita e mi lascia aprire il programma.
Grazie, Alfò! (e parimenti grazie a chi ha creato [l'ottimo Sivio, presumo] questo simpacicissimo programmuccio e al prode Antonio che l'ha aiutato)



Ciao Monsee, vorrei inserire una nota nella pagina, in modo che se qualche altro abbia lo stesso problema possa risolvere.

Vuoi scrivere, gentilmente, due righe sul procedimento che hai seguito?

Grazie, Antonio.

monsee
Inviato: Wednesday, December 16, 2009 2:42:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
La faccenda è più complessa di quel che m'era sembrato.
Adesso, il mio download-manager (Internet Download Manager, versione acquistata) non disturba più. Tuttavia, par davvero esserci un problema fra il mio VLC Media Player (è il mio video-player "di default") e il programma TVLC. Nel senso che posso solo copiare il link che mi appare sul Blocco Notes (eh, sì! perché da quando ho spento il computer e l'ho riavviato... è ricominciata la solfa del Blocco Note!... Ma con la differenza che, questa volta, posso aprire VLC Media Player (quello installato sul computer, intendo), selezionar "flusso di Rete" e incollare l'indirizzo che appare sul Blocco Note. Dopo di che, si apre la schermata con quel che danno in TV in quel momento...
Prima di spegnere il computer (del resto, bisogna pur andarsi a sfamare!), si apriva il Programma. Ora, non più: ma non mi appare manco l'avviso di Internet Download Manager che mi domanda cos'è che voglio fare: è come se il programma impostato di default fosse il VLC Media Player installato e non venisse consentito al VLC Media Player incorporato nel programma di agire. Può esser che dipenda dal fatto che NON ho messo il programma su pen-drive (l'ho messo sull'Hard Disk, dentro a Program Foilse, nella Partizione C), ma non ne sono certo...
La via che risolve, in ogni caso, è il semplice copia-e-incolla dell'indirizzo sul VLC Media Player installato... Di più, almeno per adesso, non riesco a spiegare: fra quanto ho spento e quando ho riaccesso dev'essersi resettato qualche cosa, ma non so immaginare cosa...

PS: descrivo quel che era successo prima: ho aperto il Programma e cliccato sul Meteo. S'è aperto il Blocco Note. Ho copiato la stringa che vi appariva, poi aperto il mio VLC Media Palyer (quello installato sul computer) e incollatovi la stringa. S'è aperta una finestra (di Internet Download Manager) che mi chiedeva istruzioni sul download: ho impostato affinché Internet Download Manager non si andasse piòà ad occupare di questo genere di downalod. Poi, ho chiuso tutto. Ho riaperto il programma e cliccato sul Meteo. S'è aperto direttamente il Meteo. Ho richiuso e riaperto il programma cliccando su Rai1: s'è aperto subito Rai1. A questo punto, son venuto a postare. Dopo di che, ho spento il computer e sono andato a mangiare. Al mio ritorno (ora, insomma) la sorpresa: funziona il VLC Media Player installato, ma non il VLC Media Player incastonato nel programma... Boh! Brick wall

Aggiungo un dettaglio spassoso: cliccando sopra taluni canali (RaiGulp, per esempio), mi appare un messaggio (dopo che ho inserito il link nel VLC Media Player installato, ovviamente) che mi informa che è proibito ricevere il contenuto in questione AL DI FUORI DEL TERRITORIO ITALIANO. Che debbo dedurne? C'è stata forse una "secessione" che io ignoro che ha estromesso, di recente, dall'Italia, la Liguria? Eh?
a.roselli
Inviato: Wednesday, December 16, 2009 4:42:55 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Su XP ho rifatto la prova, installato prima VLC e poi ho provato nuovamente TVLC, funziona senza problemi, quindi se problemi ce ne sono sta nel tuo sistema, non dipende ne da VLC ne da TVLC.

TVLC si può eseguire da qualsiasi percorso, in predefinito e stato impostato solo il salvataggio dei file nella radice del disco C:


alfonso_aiutamici@hotmail.it

martigues
Inviato: Wednesday, December 16, 2009 7:34:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/22/2008
Posts: 280
Anche io ho provato in una decina di computer diversi (scuola) e tutto funziona a dovere.

Però debbo dire che ho ricevuto una decina di e-mail (su migliaia di download) col problema di monsee, ossia apertura del blocco note.

Purtroppo non avendo il tale problema non posso sperimentare per trovare la soluzione.

A questo punto solo monsee può cercare la soluzione, avendo il problema che si manifesta.


tessitore63
Inviato: Thursday, December 17, 2009 12:22:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2002
Posts: 166
Un ottimo sistema per chi è in giro per lavoro o altro e ha qualche oretta di buco, grazie per la segnalazione.

Anche se a livello pratico interesserà a pochi, segnalo che escluso RAINEWS24 e tutti i TG, gli altri canali RAI all'estero vengono bloccati.
Per il resto l'installazione è stata veloce e senza intoppi.

Claudio.
monsee
Inviato: Thursday, December 17, 2009 2:37:12 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Nessun problema: vuol dire che farò a meno di questo programma (su tutti i miei Sistemi Operativi Windows, infatti, mi si apre sempre e solo il Blocco Note, indipendentemente da quali programmi chiuda o disinstalli). Sarà una qualche impostazione "di base" che ho dato tutte le volte che ho installato Windows, evidentemente. resta strano il fatto, comunque, che i canali RAI, quando li apro con il mio VLC installato, mi avvertono che non ho diritto di accedere ai contenuti perché sto all'estero (sto a Genova, ovviamente, ossia in Liguria... che sia davvero diventata "Stato estero"?)
martigues
Inviato: Thursday, December 17, 2009 11:52:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/22/2008
Posts: 280
Mosee non è che per caso hai Windows in inglese?



monsee
Inviato: Thursday, December 17, 2009 1:20:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
No, Antonio: leggo e parlo l'inglese discretamente, ma... preferisco avere (se possibile) i Sistemi Operativi in italiano.
Tutti i miei Windows (Windows 98SE, Windows 2000 Pro, Windows XP Home e Windows XP Pro) sono in italiano (non "tradotti" dall'inglese: li ho acquistati originariamente in italiano), tutti aggiornati al Service Pack più recente (per Win98SE, al Service Pack "non-uffiale" più recente) e con tutte le uptades rilasciate tramite Windows Update (tranne che ho ancora IE6 [che non apro mai] e non uso né OutlookExpress né WindowsMediaPlayer).
tecnik
Inviato: Thursday, December 17, 2009 2:11:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/18/2009
Posts: 82
Salve,
Ma non è che intoppi in qualche errore con i permessi di "amministratore" come succedeva a me?
Non mi permetteva di salvare le registrazioni dei filmati.

(io uso il Windows 7 però)
panchoz
Inviato: Thursday, December 17, 2009 10:02:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
"/>


Grazie Prof., un'autentica chicca natalizia!


Adesso arriva la mazzata, anch e se "a caval donato non si guarda in bocca".

Mi riferisco ai 512 kBps totali netti che non capisco da cosa scaturiscono, da prove su 3 pc diversamente dotati il limite rimane.

Ecco, adesso arriva il peggio... Drool TVLC si impalla, ossia in certi momenti ritengo di maggior traffico procede a scatti. Veramente si ferma, ricarica il "buffering" e si avvia di nuovo...e di nuovo ancora ...si blocca...ecc


Posso ovviare in qualche modo, c'è un rimedio Think oppure...purtroppo...


Speak to the hand


vano833
Inviato: Thursday, December 17, 2009 10:18:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/25/2008
Posts: 222
Caspita, proprio un bel programmino! grazie AntonioDancing Dancing Dancing
a.roselli
Inviato: Thursday, December 17, 2009 11:29:08 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
panchoz ha scritto:
Ecco, adesso arriva il peggio... Drool TVLC si impalla, ossia in certi momenti ritengo di maggior traffico procede a scatti. Veramente si ferma, ricarica il "buffering" e si avvia di nuovo...e di nuovo ancora ...si blocca...ecc

Posso ovviare in qualche modo, c'è un rimedio Think oppure...purtroppo...


Credo che dipende dalla connessione internet, a me ogni tanto si interrompe anche la connessione internet.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.