|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/18/2009 Posts: 38
|
IO SONO MASCHIO =)
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
Pure io! Che credi??
|
|
|
NNT CHE AVEVI SCRITTO MALE E IO HO PENSATO CHE NN AVEVI CAPITO . Ho bisogno di un consiglio mi potete consigliare un programma per fare piccoli impianti elettrici .. serve ad un mio amico. Grazie comunque a tutti
|
|
|
minato ha scritto:NNT CHE AVEVI SCRITTO MALE E IO HO PENSATO CHE NN AVEVI CAPITO . Ho bisogno di un consiglio mi potete consigliare un programma per fare piccoli impianti elettrici .. serve ad un mio amico. Grazie comunque a tutti Free possibilimente? Sennò puoi usare AutoCAD con il plugin/libreria ELECTRICALQui c'è qualcosa di free: http://www.professionisti.bticino.it/web/support/software/search.pageAh, mi sono accorto dell'errore di battitura. Corretto. Avevo scritto un a al posto di un o
|
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
Commenta: minato .. sono abbastanza bravo al pc quindi se posso essere di aiuto .. alle persone che anno bisogno .. io posso rispondere .. attenti insieme a simo95 -->
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
minato ha scritto:... Ho bisogno di un consiglio mi potete consigliare un programma per fare piccoli impianti elettrici ... In Linux : KiCAD.
|
|
|
Grazie. Inoltre vorrei chiedervi un'altra cosa. Antonio usa come antivirus nod32 però nel suo pc usi anche un'anti spyware free nod32 "che uso pure io" non proteggia già da solo vs gli spyware ?
|
|
|
Perdonami, amico, ma non m'è affatto chiaro cos'è vuoi sapere... Per quel che mi risulta, Nod32 NON è minimamente FREE (per niente: è solo a pagamento). Mi risulta, peraltro, che la Eset Internet Security (una suite a pagamento che include anche funzioni antispyware... oltre all'antivirus Nod32) fornisca protesione anche contro gli spyware, ma... So che anche essa è disponibile unicamente a pagamento.
|
|
|
Scusate, mi spiego meglio. Io volevo sapere perchè l'ing. Antonio Cantaro usa un antispyware free ovvero "spyware terminator" insieme ad un antivirus "Nod32" che nelle funzioni di nod fa anche da antispyware .. ?
Spero di essermi fatto capire cioè perchè usa due programmi che fanno la stessa cosa uno e l'antivirus e l'altro e l'antispyware .
|
|
|
La ragione è che l'antiVIRUS (anche quando arriva a combattere pure contro taluni spywares [ma lo fa sempre in situazioni e casi un po' particolari!]) NON è affatto un antiSPYWARE. E questo, perché un VIRUS non è affatto uno SPYWARE (e viceversa). Son fatti generalmente in maniera diversa e hanno, la quasi totalità delle volte, anche scopi e obiettivi fra loro diversi. Io pure uso un valido ANTIVIRUS, cui affianco anche un valido FIREWALL e un valido ANTISPYWARE "residente" (che, nel mio caso, NON è Spyware Terminator). Si tratta di una situazione tipica, normale. Come ce l'hanno tutti...
|
|
|
Grazie della risposta. Lei che antivirus - antispyware - firewall usa ?
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,946
|
minato ha scritto:Grazie della risposta. Lei che antivirus - antispyware - firewall usa ? Ciao minato,come dice l'amico monsee antivirus e antispyware sono due cose diverse.Vuoi sapere ad esempio con quali programmi proteggo il mio computer? Norton Antivirus,Comodo firewall,Spyboot,Spywareblaster,Malwarebytes.Però fai attenzione il miglior antivirus è quello che stà tra la sedia e la tastiera.
|
|
|
Ok grz ho capito io uso nod32 e siccome il pc che uso e un portatile allora non sapevo cosa metterci per non farlo pesare troppo. Comunque io pensavo di metterci insieme o peerguardian o comodo "comodo mi sembra un po pesante per il portatile oppure sbaglio io" e insieme a superantyspyware, malwearebytes, e spyware terminator. In questi giorni mi e venuto in mente di fare un controlllo con un antivirus perchè il pc di mio padre non gli si spegne. Secondo me e un virus ma l'antivirus non trova niente.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,946
|
Il mio è un pc desktop.Per il tuo portatile al NOD32 io affiancherei Comodo e uno dei due antispyware,Malwarebites lo userei solo in casi di necessità. Per quanto riguarda il pc di tuo padre metti un log di HijackThis in virus sicurezza e privacy,se ha beccato un rootkit difficilmente l'antivirus lo scopre.
|
|
|
Ok lo posterò domani io vado a dormire che domani ho scuola. Ciao e grazie ancora
|
|
|
Dunque, personalmente, uso (si tratta di programmi in versione free e in lingua italiana) sul mio notebook:
come Firewall: Sunbelt Personal Firewall (non è scaricabile da Aiutamici [ha il solo problema che per un mese, dopo che lo si installa per la prima volta -non accade, poi, di nuovo, aggiornando,- NON consente di effettuare login sul sito o sul forum di Aiutamici; trascorsi 30 giorni, il problema scompare per non tornare più]); come Antivirus "residente": AVG 9.0 Free; come Antispyware "residente": WinPatrol2009 (non è scaricabile da Aiutamici).
|
|
|
hardware del mio portatile : ram 2 gb ; processore 1.73GHz intel pentium m . Scheda video ati radeon x700. HDD 80gb . Secondo voi e buono ?? " mi piacerebbe sapere i pareri di ognuno di voi " anche se ha me sembra molto veloce.
|
|
|
minato ha scritto:hardware del mio portatile : ram 2 gb ; processore 1.73GHz intel pentium m . Scheda video ati radeon x700. HDD 80gb . Secondo voi e buono ?? " mi piacerebbe sapere i pareri di ognuno di voi " anche se ha me sembra molto veloce. E' sicuramente obsoleto, ma non prenderla male. Sopratutto su ciò che concerne la CPU e la scheda grafica. Al posto di Spyware Terminator (che a parer mio è troppo avido di risorse), segui il consiglio di monsee installando WinPatrol, o al massimo (che gradisco di più, ma non vuol dire che sia migliore) Windows Defender, ma se hai vista o win7 è già installato di default. Ciao
|
|
Iscritto dal : 1/22/2008 Posts: 280
|
Visto quanto successo, Silvio ha realizzato una seconda versione di OpenOffice Live CD ma questa volta con tecnica NSIS che non darà nessuna falsa positività da parte di qualsiasi antivirus. Ma siccome riteniamo che la precedente sia più performante, è giusto fare capire a tutti come stammo le cose in modo che abbiamo la possibilità di scelta e di decisione secondo le proprie esigenze. CHIARIMENTI SULLE DUE VERSIONI (APP-V e NSIS) Vi sono due modi per realizzare il software portable, la tecnica della Virtualizzazione (APP-V) e quella NSIS. La prima è più sofisticata e consente di fare delle cose che la NSIS non permette. Ad esempio se consideriamo la suite OpenOffice, con la Virtualizzazione si può ottenere un unico file exe che contiene l’intero pacchetto. Invece con la modalità NSIS si otterranno tanti file exe (uno per ogni applicazione delle sui tre) e diverse cartelle. Sempre con la Virtualizzazione è possibile inserire correttamente plug-in (addons) che inveco con la NSIS possono dare problemi. Dopo avere impacchettato, con la Virtualizzazione, una post contaminazione virale è impossibile perchè l'eseguibile principale va considerato come un archivio solido. In pratica il software virtualizzato è immune da qualsiasi codice malevolo. La Virtualizzazione produce un prodotto leggermente più veloce della NSIS. Lo script NSIS prevede che la struttura dell'applicazione rimanga uguale. Stessi file, stesse cartelle ecc. Ma l'esecuzione del programma è assistita da un lanciatore che evita di aggiungere chiavi al registro e reindirizza tutti i valori all'interno di un file inf oppure dat. Il vantaggio di tale tecnica consiste nel fatto che si ha totale accesso alla struttura originale dell'applicazione. L'antivirus quindi, scansiona il tutto come lo farebbe se fosse stato installato regolarmente. Il punto debole di NSIS è l'ambiente di lavoro: l'applicazione gira in locale condividendo il SO come fa una normale applicazione installata. Non avendo un ambiente "privato", non sarà possibile aggiungere plugin, estensioni e componenti esterni. Il software creato è esposto ai virus.(ma non nei casi Live CD) L'altra tecnica (APP-V) e cioè quella della Virtualizzazione, consiste nel creare un sistema isolato nel quale "si puote ciò che si vuole" (in teoria). Purtroppo però, un antivirus va in crisi se si trova davanti 2 ambienti. In pratica, l’antivirus, non capisce se sta lavorando nel reale o nel virtuale, non capisce quale dei sistemi sia il contenitore e quale il contenuto. Insomma, ha dei veri e propri incubi. Infatti spesso etichetta i file assolutamente puliti, come virus ("trojan" oppure "backdoor"). A questo punto a voi scegliere quale versione utilizzare: 1 – La Versione APP-V (Virtualizzata) più compatta, performante ed inattaccabile dai ma con la possibilità che qualche antivirus rilevi del falsi positivi 2 – La versione NSIS meno compatta, meno performante e più attaccabile (nel caso di software portable, evidentemente per il Live CD non vale), ma che non farà scattare nessun antivirus, neppure per false positività. ATTENZIONE: falsa positività di qualche antivirus per la versione APP-V A causa della complessità dei processi con cui è realizzata la virtualizzazione, alcuni file compressi, interni al Software virtualizzato, potrebbero produrre eventuali segnalazioni riguardanti VIRUS o MALWARE, solo da parte di qualche antivirus (Norton, Kaspersky, Avast! e pochi altri). Tali segnalazioni sono da intendersi come Falsi Positivi. Infatti molti altri famosi antivirus non trovano nulla (AntiVir, AVG, ClamAV, McAfee, Microsoft, NOD32, TrendMicro ed altri ancora). Garantisco che il software virtualizzato, da noi prodotto è completamente esente da virus o malware di qualsivoglia tipo. Quindi il consiglio che possiamo dare è quello di individuare i file, eventualmente, bloccati dall'antivirus ed inserirli nella lista delle esclusioni. Scaricando Il software dal sito dell'Istituto Majorana o dal blog Progetto ViVo garantisco personalmente che è completamente gratuito e privo spyware e/o malware (come ogni altra risorsa disponibile nel sito del Majorana). Il logo della Repubblica Italiana che contraddistingue il nostro sito scolastico statale, no-profit, vale più di qualsiasi disquisizione. Ovviamente non possiamo garantire sui download effettuati da link diversi. Prof. Ing. Antonio Cantaro
|
|
|
Nessuno, Antonio, s'è nemmeno mai sognato che tu o Silvio abbiate sempre agito, agiate ancora oggi e agirete anche in futuro in maniera men che corretta... Semplicemente, è parso giusto segnalare la presenza di questi falsi-positivi... e NON per farvene rimprovero, bensì per dare modo a Silvio di contattar le Software House interessate dall'errore ed allertarle (nella speranza che riescan loro a mettere rimedio tramite qualche mirato aggiornamento del database dei propri antivirus). Tutto qui, siine sicuro.
|
|
Guest |