Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

OpenOffice 3.1.1 Live CD stop ai virus Opzioni
martigues
Inviato: Wednesday, November 18, 2009 1:37:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/22/2008

Penso che potrebbe fare comodo, magari in ufficio o in azienda.

"... Ormai uno dei modi con cui i virus si trasmettono più facilmente, è tramite le chiavette USB (pen-drive). Pensate ad un ufficio, scuola, azienda, ecc.., in cui vi siano dei computer senza OpenOffice installato. Invece di usare la versione USB a rischio virus, ecco la soluzione: OpenOffice 3.1.1 Live CD. Non serve l’installazione, basta inserire il CD e s’avvia automaticamente. Non sporca il registro ed è immune da virus perchè su CD. .. Continua .. Download ..."

http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1076&Itemid=33

Ciao, Antonio.

Sponsor
Inviato: Wednesday, November 18, 2009 1:37:50 PM

ecofive
Inviato: Wednesday, November 18, 2009 4:15:35 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Un'altra splendida chicca.
Grazie Antonio.
wolfestein
Inviato: Wednesday, November 18, 2009 6:01:33 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Non smetti mai di stupirci.
Grazie!
miklaus
Inviato: Wednesday, November 18, 2009 8:30:27 PM

Iscritto dal : 8/26/2009
Salve, ho scaricato e provato openoffice livecd,però il mio antivirus mi rileva un trojan:

a.roselli
Inviato: Wednesday, November 18, 2009 9:31:49 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
miklaus ha scritto:
Salve, ho scaricato e provato openoffice livecd,però il mio antivirus mi rileva un trojan:

Ho testato il programma con Norton Antivirus 2009, nessun problema, probabilmente si tratta di un falso virus.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

ecofive
Inviato: Wednesday, November 18, 2009 9:37:45 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Anche Avast non segnala nulla.

Ciao.
crilupa
Inviato: Wednesday, November 18, 2009 9:42:08 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
F-SECURE tutto OK
martigues
Inviato: Wednesday, November 18, 2009 9:45:29 PM

Nod 32 nessun problema. Dai l'eccezione al file.

Ciao, Antonio.

P.S.: prova a vedere meglio il percorso completo.

a.roselli
Inviato: Wednesday, November 18, 2009 9:52:37 PM

Rettifico, Il Norton rileva un virus nella funzione Java interno al programma, Martigues avvisa l'autore

martigues
Inviato: Wednesday, November 18, 2009 10:54:08 PM

E' la falsa positività di alcuni antivirus sul software virtualizzato. Riporto la nota inserita nella sezione del software portable virtualizzato:

ATTENZIONE: falsa positività di qualche antivirus

A causa della complessità dei processi con cui è realizzata la virtualizzazione, alcuni file compressi, interni al Software portable virtualizzato, potrebbero produrre eventuali segnalazioni riguardanti VIRUS o MALWARE, solo da parte di qualche antivirus (poche marche - ed in particolar modo Avast!). Tali segnalazioni sono da intendersi come Falsi Positivi. Garantisco che il software portable (virtualizzato), da noi prodotto è completamente esente da virus o malware di qualsivoglia tipo. Quindi il consiglio che possiamo dare è quello di individuare i file, eventualmente, bloccati dall'antivirus ed inserirli nella lista delle esclusioni. Scaricando Il software dal sito dell'Istituto Majorana o dal blog Progetto ViVo garantisco personalmente che è completamente gratuito e privo spyware e/o malware (come ogni altra risorsa disponibile nel sito del Majorana). Il logo della Repubblica Italiana che contraddistingue il nostro sito scolastico statale, no-profit, vale più di qualsiasi disquisizione. Ovviamente non posso garantire sui download effettuati da link diversi. Prof. Ing. Antonio Cantaro

a.roselli
Inviato: Wednesday, November 18, 2009 11:29:24 PM

Carissimo Antonio Cantaro alias martigues,
nessuno mette in dubbio la serietà del tuo lavoro, del tuo sito o dei tuoi collaboratori, se non fossi quella persona speciale che sei non ne staremmo neanche a discutere.

Sta di fatto che quella tecnica utilizzata per virtualizzare i programmi è indigesta ad alcuni antivirus, (in questo caso riscontrato dal Norton e Kaspersky) saranno anche dei falsi positivi ma all'occhio di chi installa un programma viene visto come un virus e questo danneggerebbe di non poco la ditta che realizza un software, la regola sarebbe che l'autore del programma dovrebbe contattare l'assistenza dei programmi antivirus e segnalare l'accatuto in modo che questi possano verificare e aggiornare la lista delle definizioni.

martigues
Inviato: Thursday, November 19, 2009 12:16:19 PM

@a.roselli

Ho girato il tuo ragionameto a Silvio (autore). Ciao, Antonio.

a.roselli
Inviato: Thursday, November 19, 2009 12:54:29 PM

Antonio spero non ti sarai offeso per il mio ultimo appunto, agli amici veri io dico sempre quello che penso e tu sei un SuperAmicone.

Per quanto riguarda i software sono un maniaco della perfezione, ogni programma che segnalo su Aiutamici deve essere pulito sotto ogni punto di vista, e per pulito si intende anche la presenza di falsi virus, altrimenti per un falso visru perdo la rispettabilità conquistata in anni di lavoro.

In lista ho circa 700 programmi, sono pochi in confronto ad altri siti che segnalano software, ma sono tutti certificati dal sottoscritto, aggiornati e controllati volta per volta, il mio motto, pochi ma buoni, e quando i programmi cambiano nel tempo se non rispettano le mie direttive escono dalla lista senza pietà.

L'unico lato negativo della lista Aiutamici e che non ho il tempo di aggiornare volta per volta gli articoli che ne spiegano l'utilizzo, i programmi cambiano in continuazione, se dovessi aggiornare anche gli articoli mi troverei nella tua situazione con i messaggi, non potrei fare altro.

martigues
Inviato: Thursday, November 19, 2009 1:10:32 PM

Alfonso fai bene a ragionare così. Purtuttavia sappiamo tutti che Norton non è il massimo e che Kaspersky da un pochino di tempo va perdendo colpi. Tanto per inserire un'immagine anche io riporto lo scan della cartella creata da OpenOffice Live (ovviamente anche il CD da esito negativo). Credo di avere utilizzato un antivirus di razza aggiornato a tre secondi addietro. Saluti, Antonio.

a.roselli
Inviato: Thursday, November 19, 2009 1:37:24 PM

Antonio, non metto in dubbio che il programma sia essente da virus e che si tratti solo di un falso, ma Antivirus come Norton e in misura minore Kaspersky, sono utilizzati da milioni di persone, se segnalassi un programma con quel problema riceverei centinaia di messaggi per la presenza del falso virus, è solo per questo che su Aiutamici, e non solo, i programmi devono essere perfetti.

Una volta trovai un falso virus nel programma Flash CAD
http://guide.aiutamici.com/software?ID=11290
segnalai il problema del falso virus alla ditta del programma, questi contattarono il Norton e fecero inserire il codice pulito nelle nuove definizioni.

Lo so che il programma è gratuito, ma se lo dovessi vendere immagina quante lamentele riceverebbe la ditta costruttrice.

martigues
Inviato: Thursday, November 19, 2009 4:06:51 PM

Come ti ho detto ho già avvisato Silvio e spero che contatti le software house, la cosa farebbe piacere anche a me.

Ciao, Antonio.

minato
Inviato: Thursday, November 19, 2009 4:40:40 PM

Iscritto dal : 11/18/2009
Piacere a tutti, io sono uno di quei tanti dispersi dell'istituto majorana ! Mi chiamo Leonardo sono dell'abruzzo. Non badate al mio ita"GLI"ano perchè ho 14 anni e non sono una cima in quella materia. Io non ho capito bene cosa gli sia successo ad Antonio comunque siccome "non per vantarmi" sono abbastanza bravo al pc quindi se posso essere di aiuto .. alle persone che anno bisogno .. io posso rispondere .. lo stò facendo perchè mi piace vedere la collaborazione trà siti nonchè trà persone e a me piace molto quindi vorrei sapere come posso aiutare le persone che anno bisogno di risposte .. =) sempre se si può .. grazie a tutti .. ciao Antonio
a.roselli
Inviato: Thursday, November 19, 2009 5:16:00 PM

Ciao Minato,
benvenuto in Aiutamici, qui c'è spazio per tutti, non serve alcuna autorizzazione, puoi rispondere a tutte le richieste di aiuto su cui sei ferrato in materia.

Grazie per la tua offerta di collaborazione.

simo95
Inviato: Thursday, November 19, 2009 6:02:37 PM

Iscritto dal : 12/4/2008
minato ha scritto:
Piacere a tutti, io sono uno di quei tanti dispersi dell'istituto majorana ! Mi chiamo Leonardo sono dell'abruzzo. Non badate al mio ita"GLI"ano perchè ho 14 anni e non sono una cima in quella materia. Io non ho capito bene cosa gli sia successo ad Antonio comunque siccome "non per vantarmi" sono abbastanza bravo al pc quindi se posso essere di aiuto .. alle persone che anno bisogno .. io posso rispondere .. lo stò facendo perchè mi piace vedere la collaborazione trà siti nonchè trà persone e a me piace molto quindi vorrei sapere come posso aiutare le persone che anno bisogno di risposte .. =) sempre se si può .. grazie a tutti .. ciao Antonio

Ah, finalmente uno della mia età.
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme