|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/18/2005 Posts: 2,690
|
epipactis ha scritto:Puoi scegliere dalla finestra "preferenze presentazione" la transizione casuale, per cui automaticamente ogni foto avrà una transzione diversa ma ovviamente randomizzata dal computer...... Se invece vuoi scegliere tu quale transizioni fare, devi impostarla manualmente foto per foto (un paio di p....)! Sei veramente molto gentile a darmi tutte queste informazioni di cui faccio tesoro. Le cose che a mio parere sono importanti (per me) e insegnano qualcosa le memorizzo in una mia agenda speciale che diventa anche cartacea e classifico in determinati gruppi. Ho provato la transazione automatica randomizzata - chiedo scusa ma mi era sfuggita questa possibilità troppe cose da guardare, non mi dispiace e carino. Di impostarle manualmente......non se ne parla (l'anno 2008 ancora da fare di foto ne sono....500). Ad ogni modo forse in casa faranno colletta per il programma per..... Natale..... stiamo a vedere intanto vediamo il risultato....ti saprò dire. Grazie ancora. by
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
edvige ha scritto:@ cbbusto
Visto che tu usi Photo Story, rivolgo a te la domanda. Sona andata a rivedere il programma e leggermi qui la Guida però vedo che il formato è quello che si può solo vedere con Windows Media Player ed a meno che non mi sia sfuggito qualcosa per vederlo con il videoregistratori deve essere DVD-Video....e quindi dovrei convertire. Le conversione purtroppo alle volte penalizzano e quindi se è così non riinizio a cimentarmi.
Ciao e grazie.
E' vero, Photo Story salva nel formato WMV, per creare un video in formato dvd pronto per essere masterizzato, usa Movie Maker, è facilissimo, fai in questo modo: apri il programma e scegli "Importa Video" scegli la cartella dove lo hai salvato e importalo, è probabile che ti crei diversi clip, selezionali tutti e poi trascinali in basso nello Storyboard, se il video è già completo, con testi e musica, vai al punto 3 e scegli: Salva su computerMetti il nome e dove salvarlo, avanti, nella finestra seguente clicca su Mostra più sceltepoi clic su Altre impostazioni, scorri la finestra a discesa e scegli: DV-AVI (PAL) che è la qualità DVD, avanti, viene creato un nuovo video già convertito. Poi masterizzi il filmato con un programma di masterizzazione, io uso AshampooBurningStudio che trovi su Aiutamici. Il file sarà di dimensioni più grandi ma di ottima qualità, riproducibile dove vuoi. Vedrai che otterrai un buon video senza difficoltà, se ci sono problemi, scrivi. Ciao e buon lavoro.
|
|
|
CbbustoGrazie delle esaurienti spiegazioni. Ora vado a provare e poi con il programma che mi trovo meglio e di facile esecuzione farò la mia opzione. Se avrò bisogno disturberò ancora. Ciao by
|
|
|
@ EpipactisCiao e scusami se disturbo. Avrei la possibilità di provare su un portatile di un amico il programma Adobe Photoshop Elements 5.0 in italiano che è installato con S.O. XP. Mi dice che secondo lui (è ancora + imbranato di me con questo programma) non è possibile effettuare i famosi slides con questa versione (la certezza l'ho con il 7). Non ti sto a spiegare....sarebbe lungo... ma sarebbe un offerta qualora si possano fare questi slide. Se ben ricordo mi dicevi che sono buoni dalla 4 versione in poi. Sai dirmi se questi benedetti effetti di cui si parlava col 7 sono stati già inseriti nella versione 5 ???? Ho provato vedere sul web ma qualsiasi informazione sulla vecchia versione dal sito ufficiale sembra scomparsa e ti rimandano sempre alla pagine della versione 7. Altre info. trovate su forum non mi danno molto affidamente e quindi spero che forse tu mi potresti confermare o smentire tale possibilità. Grazie e scusami ancora. PS. Come vedi non demordo su nulla........ by
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
edvige ha scritto: non è possibile effettuare i famosi slides con questa versione (la certezza l'ho con il 7).
Scusami, ma non ho capito cosa intendi dire. In inglese "slide" significa letteralmente slittamento. Se con questo termine intendi una transizione tra una foto ("frame") ed un'altra ti confermo che con PS4 e PS6 (non ho provato il 5 ma mi sembra che non dovrebbe variare visto che funziona con 4 e 6) si possono fare le transizioni randomizzate e vengono anche bene (ho finito 5 minuti fa una presentazione con PS4 sul Museo di Pergamo con transizioni e sonoro .mp3. Spero che sia questa l'informazione che richiedevi. In ogni caso puoi vedere con PS5 se appare la schermata che ti ho postato ; se c'è hai la possibilità di fare come ti ho detto allora. Ora vado in Piazza Unità a fare foto notturne. Bye
|
|
|
Si scusami ho scritto la parola sbagliata intendevo appunto le transizioni. Lunedi avrò l'occasione di verificare. Grazie ancora. PS. Ieri e oggi due serate stupende specialmente ieri con quella luna... oggi la nostra bora non è mancata ma almeno si respira e anche bene. Buona luce. PS.PS. Sono andata a leggermi qualcosa anche della versione 5 e sulla 7 non ho trovato cambiamenti sul fatto che per masterizzare quanto creato in dvd video è necessario avere Adobe Premiere Elements. Ho visto che esiste la 4 la 6 e poi la 7. E' vero ??????? by
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
Ehehe...La prossima settimana sono pure io a trieste..Ora sto aspettando mio fratello.. Ciao!
|
|
|
simo95 ha scritto:Ehehe...La prossima settimana sono pure io a trieste..Ora sto aspettando mio fratello.. Ciao! Almeno non troverai l'umido di ieri 32 gradi e oltre 80% da morire....ma una bella bora magari si sarà calmata e una temperatura buona ed abbastanza secco....fortunato. Ciaoo by
|
|
|
@Edvige: per salvare la presentazione fatta con PS non è necessario alcun altro software (es. Adobe premiere Eldements). Quando si vuol salvare la presentazione si possono scegliere 3 opzioni: creare un CD (che viene letto da un lettore DVD) creare una presentazione .wmv creare una presentazione .pdf Pertanto basta avere PS Elements. O.T. Stasera c'era una bella luna, serata con bora ma in Piazza Unità c'era uno spettacolo di danza del ventre che ha riscaldato la platea. @Simo: spero che quando verrai qui ci sia un po' di sole e caldo, così ti potrai vedere le nostre "mule" in versione balneare sulla nostra riviera di Barcola, sui famosi "Topolini".
|
|
|
Buongiorno e buona domenica a tutti. @Edvige: puoi scaricare dal link il file di presentazione Pergamon Museum.wmv , così vedi se ti piace come lavora PS. http://fs06u.sendspace.com/processupload.htmlNon so in quanto lo scarica, ha caricato abbastanza presto. Saluti. ATT! Il link è sbagliato: vedere sotto. Mi scuso per l'errore.
|
|
|
Buongiorno e buona domenica a tutti. @Edvige: puoi scaricare dal link il file di presentazione Pergamon Museum.wmv , così vedi se ti piace come lavora PS http://www.sendspace.com/file/mjc2x1Non so in quanto lo scarica, ha caricato abbastanza presto. Saluti.
|
|
|
Buona domenica anche a te. Grazie, scaricato prestissimo e ti ringrazio di aver diviso con me le magnifiche foto fatte al Pergamon Museum di Berlino. Stupenda anche la musica scelta di sottofondo e le transizioni sono veramente belle. Io non arriverò mai alla limpidezza delle tue fote si vede che c'è la mano di un ....professionista. M'invoglia però nel mio piccolo a continuare. Grazie di tutto. Ciao O.T. Non le ho viste ieri ma oggi c'erano i ballerini. by
|
|
|
Ti ringrazio per le tue simpatiche parole, ma il merito è molto di PS, di una ottima Nikon D90 e della bellezza dei marmi di Pergamo. Vedrai che in breve farai delle bellissime presentazioni (aiutate da una colonna sonora adatta; l'amico Verdi che ha collaborato con me per Pergamo è piuttosto bravino...penso farà strada). Scherzi a parte, buon proseguimento e buona domenica.
|
|
|
epipactis ha scritto:Ti ringrazio per le tue simpatiche parole, ma il merito è molto di PS, di una ottima Nikon D90 e della bellezza dei marmi di Pergamo. Vedrai che in breve farai delle bellissime presentazioni (aiutate da una colonna sonora adatta; l'amico Verdi che ha collaborato con me per Pergamo è piuttosto bravino...penso farà strada). Scherzi a parte, buon proseguimento e buona domenica. EpipactisVolevo chiederti se posso masterizzare il video su dvd per farlo vedere anche ai miei incluso nipote ed in caso affermativo se così come si presenta è vedibile sui videoregistratori/Tv o devo fare qualcosa. Grazie. by
|
|
|
Se masterizzi il file.wmv, come lo hai scaricato, puoi farlo sia su CD che DVD, ma ovviamente potrai leggerlo solo da computer con un lettore multimediale (VLC, Windows Media Player ecc. ) come qualsiasi altro file .wmv. Se vuoi invece farti una presentazione che puoi vedere da televisore tramite lettore DVD, te la fa PhotoShop direttamente, scegliendo una delle opzioni di salvataggio presentazioni presenti nel programma. Pertanto il file che hai scaricato può attualmente essere visto tramite computer. Non so se Windows Movie Maker possa trasferire il file su DVD leggibile da lettore, in quanto non lo uso perchè PhotoShop mi permette fotoritocco, fotomontaggio e creazione presentazioni, album, calendari ecc.
|
|
|
epipactis ha scritto:Se masterizzi il file.wmv, come lo hai scaricato, puoi farlo sia su CD che DVD, ma ovviamente potrai leggerlo solo da computer con un lettore multimediale (VLC, Windows Media Player ecc. ) come qualsiasi altro file .wmv. Se vuoi invece farti una presentazione che puoi vedere da televisore tramite lettore DVD, te la fa PhotoShop direttamente, scegliendo una delle opzioni di salvataggio presentazioni presenti nel programma. Pertanto il file che hai scaricato può attualmente essere visto tramite computer. Non so se Windows Movie Maker possa trasferire il file su DVD leggibile da lettore, in quanto non lo uso perchè PhotoShop mi permette fotoritocco, fotomontaggio e creazione presentazioni, album, calendari ecc. Ok. Grazie Lo farò con PS Movie Maker non l'ho mai usato quindi andiamo con PS che sicuramente mastico attualmente di più. Ciaoooo by
|
|
Iscritto dal : 6/25/2008 Posts: 222
|
Ciao edwige, in rete ho trovato questo non so se fa al caso tuo, non l'ho provato personalmente, ma mi sembra intuitivo http://punto-informatico.it/s_2244797/Download/News/photostage.aspx
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Quello segnalato da vano è un ottimo programma, lo provai tempo fa, ma essendo in inglese mi creava delle difficoltà. La NCH software è una buona casa, della stessa uso molto Prism Video Converter per la conversione dei video e poi Wav Pad per convertire e modificare file audio.
|
|
|
Vano833 e CbbustoGrazie ad entrambi. Vado a scaricare mi sembra carino a questo punto provo tutto. Farò un grande cas.... ma non fa niente. Ho da ottobre a Natale circa 3 mesi di tempo per fare il mio video del 2008 (mannaggia circa 500 foto) e finire poi con quelle dell'anno corrente (non le ho ancora contate) per cui.....ho da lavorare. Quando avrò finito sarà mia cura chiudere il post con l'esatto uso e bontà di tutto quello che ho provato. Ciaoooo e buona fine settimana. by
|
|
|
Buon lavoro, Edvige. Non ho avuto il tempo di testare il programma segnalato dai due amici, ma mi sembra promettente. Avrò modo di collaudarlo tra una settimana, quando tornerò dalle mie vacanze (dopo aver scaricato qualche migliaia di foto...). A presto!
|
|
Guest |