Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Creare Album in dvd video con foto digitali Opzioni
edvige
Inviato: Monday, August 31, 2009 9:07:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Una domanda agli esperti sempre per il DVD Slide...GUI

Installato ma non riesco a trovare "IMPORTA" come da istruzioni Guida immagine seguente

mentre la mia è cosi

che mi sia accecata...anche andando su nuovo progetto non trovo importa.... clicco nuovo ma rimago sempre su questa prima videata.

Grazie.

by
epipactis
Inviato: Monday, August 31, 2009 9:12:18 PM

Iscritto dal : 3/11/2009
E' la stessa versione di DVD slideshow GUI? Le schermate mi sembrano differenti.
edvige
Inviato: Monday, August 31, 2009 9:23:17 PM

epipactis ha scritto:
E' la stessa versione di DVD slideshow GUI? Le schermate mi sembrano differenti.

Non lo so quale sia la versione che si riferisce la Guida io ad ogni modo l'ho scaricata da aiutamici e mi è stata data questa versione.

Se sapessi quale sia quella della Guida potrei andare a cercarla.

Insomma mio caro amico sembra quasi che faccia apposta e me le vada a cercare e di conseguenza sono sempre qui a rompere....
Scusatemi e grazie.

by
vano833
Inviato: Monday, August 31, 2009 9:45:34 PM

Iscritto dal : 6/25/2008
Ciao edwige, guarda se questo videotutorial può esserti utile http://download.videohelp.com/tin2tin/DVDsGUI069.htm è riferito alla vecchia versione ma il funzionamento dovrebbe essere lo stessoAngel
simo95
Inviato: Monday, August 31, 2009 9:45:53 PM

Iscritto dal : 12/4/2008
Prova a fare cosi': prima fai "new project", poi vedi se trovi "import".
epipactis
Inviato: Monday, August 31, 2009 11:04:37 PM

Può essere benissimo così. Bravo Simo.
edvige
Inviato: Monday, August 31, 2009 11:49:07 PM

simo95 ha scritto:
Prova a fare cosi': prima fai "new project", poi vedi se trovi "import".

Grazie ma l'ho già scritto sopra che anche con new project l'importa non esiste si ripropone la stessa videata che ho postato

ciao

by
vano833
Inviato: Monday, August 31, 2009 11:53:28 PM

Iscritto dal : 6/25/2008
vano833 ha scritto:
Ciao edwige, guarda se questo videotutorial può esserti utile http://download.videohelp.com/tin2tin/DVDsGUI069.htm è riferito alla vecchia versione ma il funzionamento dovrebbe essere lo stessoAngel
Hai cliccato sull' icona import file?
edvige
Inviato: Tuesday, September 01, 2009 12:17:28 AM

vano833 ha scritto:

Grazie il video l'ho guardato ma le icone in alto ed il relativo significato dato dal video non corrispondono a quello che ho io. Se clicco sopra a quello del video è tutt'altro comando. Invece ad un altro sull'immagine del mio programma mi dice "Add" ovvero dovrebbe essere l'aggiunta a foto già importate ma....

Il mio programma
- Add è il settimo da sinistra

L'immagine del video

come vedete anche iconcine sono diverse ed i nomi scritti sotto che non corrispondono alle iconcine sopra sono messe in ordine diverso nelle due immagini. Inoltre sono in numero maggiore rispetto a quelle della guida.

Proverò a vedere se trovo una Guida specifica per questa versione altrimenti proverò a vedere se esiste una versione vecchia da scaricare.
Grazie ad ogni modo a tutti voi dell'aiuto che mi date e scusatemi se continuo a disturbarvi chiedendo delucidazioni ma siete gli unici che possono aiutarmi: abbiate pazienza. Brick wall

by
francesca64
Inviato: Tuesday, September 01, 2009 1:37:36 AM

Iscritto dal : 4/2/2009
edvige ha scritto:

Grazie il video l'ho guardato ma le icone in alto ed il relativo significato dato dal video non corrispondono a quello che ho io. Se clicco sopra a quello del video è tutt'altro comando. Invece ad un altro sull'immagine del mio programma mi dice "Add" ovvero dovrebbe essere l'aggiunta a foto già importate ma....

Il mio programma
- Add è il settimo da sinistra

edvige add sta x aggiungi ma è uguale ad importa identica cosa,cliccalo seleziona le foto e importi o aggiungi che dir si voglia
edvige
Inviato: Tuesday, September 01, 2009 8:38:55 AM

francesca64 ha scritto:

edvige add sta x aggiungi ma è uguale ad importa identica cosa,cliccalo seleziona le foto e importi o aggiungi che dir si voglia

Si Francesca ADD lo so che si può terpretare anche come "importa", ma è tutto il resto che non corrisponde e se non si sa usare un programma le Guide sono una manna ma non sempre corrispondono per la questione di versioni diverse che alle volte possono modificare moltissimo uno stesso programma.

Non è che voglio fare la complicata o che si crea problemi che non esistono. Effettivamente è vero alcune volte ci sono cose che mi sfuggono ma questa volta è proprio diverso. Il programma sarà senz'altro migliorato e prima o dopo ci verrò fuori: come al solito non m i arrendo anche se sicuramente disturbo troppo Brick wall
Ho visto dal vido la versione è voglio proprio vedere se per caso la trovo e verificare le differenze sostanziali apportate.

Grazie a tutti della vostra assistenza di prim'ordine come al solito.
Ciao Applause Applause

by
epipactis
Inviato: Tuesday, September 01, 2009 8:58:05 AM

Cara Edvige, ammiro la tua costanza e la tua determinazione. Io a questo punto avrei mandato a quel paese il programma e chi l'ha pubblicato. Se vedo che non ho feeling con un programma lo abbandono e ne cerco uno con le stesse funzioni ma che abbia un approccio più amichevole. Comunque è questione di punti di vista. Certamente, anche se con fatica, ti farai una bella esperienza (che può tornare utile in occasioni future). Per curiosità, hai poi provato la presentazione slideshow di PS7?
cbbusto
Inviato: Tuesday, September 01, 2009 10:29:56 AM

Iscritto dal : 11/8/2008
edvige ha scritto:

Vorrei sapere se esiste un programma semplice semplice sul tipo di richiamare le foto dalla cartella, aggiungere di default automaticamente i slide, la musica magari preparata con Audacity e poi...via alla creazione del dvd videa con lo stesso programma.
Ho una cosa simile Wedding Album Maker, a pagamento vecchia versione che mi è stata regalata ma che sono stufa di utilizzare perchè dopo 4 annate di foto i slide sono sempre gli stessi ne ha solo 20.
Esiste versione ultimissima del programma ma è sempre a pagamento e se qualcuno non me lo regala.....io non voglio spendere.
Grazie per le segnalazion.

Ciao edvige, sono rientrato ieri dalle vacanze e ho letto il tuo topic.
Come già sai, foto e video è il mio hobby.
In base alla tua richiesta di un programma semplice semplice per creare un video con delle foto, il migliore, a mio avviso, proprio per la sua estrema semplicità e funzionalità, è senz'altro quello segnalato da alfonso "Photo Story" della Microsoft, che io stesso segnalai tempo fa, credimi è validissimo e l'intoppo che ti ha creato e sicuramente dovuto a qualche tuo errore.
Ti consiglio di usarlo con XP e non con W7.
Vedo che stai tribulando con programmi, validi, ma molto complicati, mentre Photo Story è
veramente semplice da usare, importi tutte le foto ed anche video che vuoi, puoi aggiungere dei testi e musica a tuo piacimento e poi crea automaticamente il video che poi potrai masterizzare.

Io ho creato diverse presentazioni con risultati ottimi.
Ciao un caro saluto. Fammi sapere.
edvige
Inviato: Tuesday, September 01, 2009 1:42:00 PM

epipactis ha scritto:
Cara Edvige, ammiro la tua costanza e la tua determinazione. Io a questo punto avrei mandato a quel paese il programma e chi l'ha pubblicato. Se vedo che non ho feeling con un programma lo abbandono e ne cerco uno con le stesse funzioni ma che abbia un approccio più amichevole. Comunque è questione di punti di vista. Certamente, anche se con fatica, ti farai una bella esperienza (che può tornare utile in occasioni future). Per curiosità, hai poi provato la presentazione slideshow di PS7?

Ti ringrazio per la considerazione. Io sono veramente testarda quando mi metto in testa di capire prima di cedere ce ne vuole. Mi spiace solamente che alle volte coinvolgo altre persone che della mia caparbietà farebbero volentieri a meno. Io devo capire e fino a quando non ho capito insisto.....
Non sono proprio arrivata alla padronanza completa di PS7 non è proprio semplice semplice ma sono a buon punto anche se certi passaggi li ho ripetuti più volte segnandomi quei punti a cui ho dato un interpretazione errata. Non appena ho concluso arrivando alla fine con una serie di foto a prova te lo dico.

Ciaoo

by
edvige
Inviato: Tuesday, September 01, 2009 1:50:50 PM

cbbusto ha scritto:

Ciao edvige, sono rientrato ieri dalle vacanze e ho letto il tuo topic.
Come già sai, foto e video è il mio hobby.
In base alla tua richiesta di un programma semplice semplice per creare un video con delle foto, il migliore, a mio avviso, proprio per la sua estrema semplicità e funzionalità, è senz'altro quello segnalato da alfonso "Photo Story" della Microsoft, che io stesso segnalai tempo fa, credimi è validissimo e l'intoppo che ti ha creato e sicuramente dovuto a qualche tuo errore.
Ti consiglio di usarlo con XP e non con W7.
Vedo che stai tribulando con programmi, validi, ma molto complicati, mentre Photo Story è
veramente semplice da usare, importi tutte le foto ed anche video che vuoi, puoi aggiungere dei testi e musica a tuo piacimento e poi crea automaticamente il video che poi potrai masterizzare.

Io ho creato diverse presentazioni con risultati ottimi.
Ciao un caro saluto. Fammi sapere.

Carissimo ti ringrazio. A questo punto a parte cimentarmi con PS7 che ho installato come prova per 30 giorni, con DVD Slide....GUI che cerco di capire mannaggia a me..... ci riproverò con il programma suggerito da Alfonso e confermato da te. Senza dubbio avrò sbagliato in qualche cosa e lo riproverò senz'altro sull'XP almeno li ho maggior padronanza.
Bentornato anche se penso stavi meglio prima.....
Ciao e grazie

by
edvige
Inviato: Wednesday, September 02, 2009 4:15:19 PM

@ cbbusto

Visto che tu usi Photo Story, rivolgo a te la domanda.
Sona andata a rivedere il programma e leggermi qui la Guida però vedo che il formato è quello che si può solo vedere con Windows Media Player ed a meno che non mi sia sfuggito qualcosa per vederlo con il videoregistratori deve essere DVD-Video....e quindi dovrei convertire.
Le conversione purtroppo alle volte penalizzano e quindi se è così non riinizio a cimentarmi.

Ciao e grazie.

by
edvige
Inviato: Wednesday, September 02, 2009 4:24:43 PM

@ epipactis

Scusa il disturbo, PS7 sono abbastanza bene ma non riesco a dare l'ordine di transazioni diverse per ogni foto in un ...come si dice colpo solo.
Per fare slide/transizioni diverse per ogni foto devo dare l'ok. ad ognuna.
Esiste questa possibilità in automatico??? non sono riuscita a trovare, mi sarà sfuggito o non ho capito qualche passaggio.

Grazie dell'aiuto.

PS.
DVD Slide...GUI sono riuscita a capirci ed anche a provare le transazioni ma ho deciso di lasciar perdere.
Il motivo è che le transazioni/slide, non ci sono dubbi, devono essere impostate a mano per ciascuna foto se le vuoi diverse. Essendo la descrizione della transazione in inglese, alcune è chiaro cosa si dovrebbe vedere ma altre bisogna provarle e sarebbe un lavoraccio: 200 foto significa impostare 200 volte una transazione...GULP.
No non fa per me.
Quello che uso e che è come detto una versione vecchiotta, mi permette di applicare l'intera collezione di default su tutte le foto. E' ovvio che essendoci solo 20 per 200 foto le transazione saranno ripetute 10 volte ma almeno non devo stare li 200 volte una ad una.....
Grazie ancora.

by
epipactis
Inviato: Wednesday, September 02, 2009 5:31:33 PM

Puoi scegliere dalla finestra "preferenze presentazione" la transizione casuale, per cui automaticamente ogni foto avrà una transzione diversa ma ovviamente randomizzata dal computer. Ovviamente tra le opzioni delle caselle puoi sceglier tu quelle che ti sembrano più opportune. Sconsiglio panning e zoom perchè sono molto pesanti nell'elaborazione finale ed inoltre danno talvolta un effetto di "scintillio" che può essere fastidioso. Questo effetto è comune a tutti i programmi di presentazione ed è dovuto essenzialmente alla pesantezza dei calcoli che il processore deve fare per (come si dice in termini matematici) far "compiere la traslazione degli assi" a tutti i punti (e sono milioni) dell'immagine.

Se invece vuoi scegliere tu quale transizioni fare, devi impostarla manualmente foto per foto (un paio di p....)!
ecofive
Inviato: Wednesday, September 02, 2009 8:09:52 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Pignoleria: punti ? Direi piuttosto pixel. In una immagine i punti sono infiniti......
Ciao.
epipactis
Inviato: Wednesday, September 02, 2009 8:30:06 PM

@ Eco:
L'algoritmo matematico che tratta la traslazione degli assi tratta i pixel come punti in numero finito anche se molto elevato (anche qualche milione per risoluzioni elevate). Le immagini digitali, come dovresti sapere, sono costituite da un numero finito (cioè discreto di punti), quindi il piano fotografico è costituito da punti discreti (pixel); quello geometrico appunto da infiniti punti.
Piuttosto che cercare il pelo dell'uovo, sai aiutare invece Edvige?
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme