|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/18/2005 Posts: 2,690
|
Lasciamo perdere Gimp, Picasa, Movie Maker ecc. non fanno per me forse perchè non ho molta pazienza per questo tipo di creazione..... Ho visto DVDSlideshow GUI, non lo vedo molto semplice ma almeno ci sono le spiegazioni di Alfonso, anzi vorrei sapere se lo posso provare su Win7. Il video citato direi che complica almeno a me.... Vorrei sapere se esiste un programma semplice semplice sul tipo di richiamare le foto dalla cartella, aggiungere di default automaticamente i slide, la musica magari preparata con Audacity e poi...via alla creazione del dvd videa con lo stesso programma. Ho una cosa simile Wedding Album Maker, a pagamento vecchia versione che mi è stata regalata ma che sono stufa di utilizzare perchè dopo 4 annate di foto i slide sono sempre gli stessi ne ha solo 20. Esiste versione ultimissima del programma ma è sempre a pagamento e se qualcuno non me lo regala.....io non voglio spendere. Grazie per le segnalazion. PS. Rinumerazioni le faccio con FastStone. by
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
Se non hai windows 7 virtualizzato (ma mi sembra che hai solo quello virtualizzato) ti conviene installare il Windows XP Mode, e stai certa che è al 100% compatibile. Sennò fai comunque una prova a lanciarlo da win7 normalmente...
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
|
|
|
No, volevo chiedere se davi un occhiata a virtualbox portable, pagina 2
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
SIMO. Non ho provato l'ultima versione di Antonio non ti so dire il perché rimane l'icona nella tray, la prededente impiegava un po di tempo a chiudersi. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
La prima volta ha funzionato, la seconda volta che lo ho chiuso no...Non è nemmeno uscita la finestrella sul desktop...quando hai tempo sappimi dire..
|
|
|
simo95 ha scritto:Se non hai windows 7 virtualizzato (ma mi sembra che hai solo quello virtualizzato) ti conviene installare il Windows XP Mode, e stai certa che è al 100% compatibile. Sennò fai comunque una prova a lanciarlo da win7 normalmente... Simo95Hai una memoria di ferro - si ho il virtualizzato volevo provarlo li perchè lo scopo del virtuale era evitare che i miei pasticci incasinino il pc...... Ho XP HE come SO di base. Dovrei installare XP Mode sul Virtuale....ma mi vuoi morta.....già mi sono incasinata quasi con VirtualBox-Win7 e mettere anche XP Mode noooooooooooooo non me la sento. Poi uso portatile Vista, fisso XP ed ora Win7....... (giusto per farti sghignazzare.....uso IE8 sia sul reale che virtuale e poi .......cerco le cose e non mi ricordo con cosa le avevo guardate ed ho pieno lo schermo con ....postIt gialli ovviamente ed ora ridiiiiiiiiiiiiiiii ) Piuttosto lo metto, il programma, sul reale e provo e se poi non ci riesco come utilizzo intendo, lo lascerò stare tanto di posto ne ho a iosa. AlfonsoPhoto Story.....l'ho scaricato provato ed ho .....bloccato tutto il pc. Sono una strana bestia.....provo tutto se non è difficile non mi diverto e poi....mi perdo in magari qualcosa che in realtà è estremamente chiaro e facile: ecchè ci vuoi fare??? ormai non mi cambia nessuno. Ad ogni modo proverò di nuovo chissà che forse un anno....+ in là..... ci riesca..... Ciao e grazie ragazzi. by
|
|
|
Riguardo alla memoria, sono ancora giovane, aspetta che passino gli anni!! Comunque è praticamente impossibile installare all'interno di una macchina virtuale un'altra macchina virtuale, quindi lascia perdere... Sul fatto delle perdite di memoria non rido perchè come dice il proverbio "ride bene chi ride ultimo", perchè può essere che io alla tua età sia preso peggio di te... Quindi onde evitare che qualcuno che sta più in alto si ribelli...
|
|
Iscritto dal : 4/2/2009 Posts: 1,367
|
Ciao Edvige,come programma per montare foto potrei suggerirti "immaginate 2.0"di canopus,è un programma a pagamento ma so che è una favola,l'ho provato una volta giusto per curiosità e in pochi secondi hai il tuo bel filmato con musica ed effetti,so che esporta in AVI per cui se poi vuoi vederli in dvd dovresti convertirli in mpeg2 con nero o altro programma
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Per creare facilmente un album DVD video con le foto digitali si può utilizzare benissimo Photoshop elements (dalla versione quattro in poi). Purtroppo questo prodotto non è free, ma bisogna acquistarlo. Sono d'accordo che se si può risparmiare è meglio, ma leggendo nel forum tutti gli elogi di Gimp (che ha il solo pregio principale di essere gratis) mi chiedo: dopo aver speso fior di centinaia (se non migliaia di euro) per una buona macchina digitale, perchè risparmiare un centinaio di euro su un prodotto (Photoshop) che è il forse migliore della categoria? Oltre ad essere un programma di fotoritocco e fotomontaggio completo, offre una suite di programmi che permettono di organizzare le foto, creare presentazioni sia su DVD video che su formato .wmv che .pdf , ed altro ancora. Pertanto una spesa, tutto sommato contenuta, che si ripaga con la soddisfazione di ottenere foto digitali praticamente perfette.
|
|
|
simo95simpatico e arguto come sempre......eh si hai ragione sul sei ancora giovane.....io lo dimentico e penso di essere sempre anzi mi sento ma poi....metto i postIt Grazie francesca64Grazie. Sono andata a curiosare sul web ed ho trovato info.sulla versione 5 al modico prezzo di ....euro 239. Infatti il parere dice...troppo caro per quello che offre, tanto, ma non giustifica il prezzo. Proverò a vedere per curiosita se sul sito Canopus danno qualcosa in prova. epipactisSi, per Photoshop elements hai ragione. L'avevo una volta in versione ridotta che mi era stata data con un pacchetto all'acquisto di un pc parecchio tempo fa. Non mi ricordavo di questo programma. Sono d'accordo con te che alle volte l'acquisto vale ma, io non sono una fotografa professionista. Lo è stata mia figlia. Ritengo per quello che faccio nelle occasioni quali ferie, compleanni, feste un programmino semplice per rivedere le foto sia più che sufficiente. Togliere gli occhi rossi è il massimo che io mi azzardo a fare. Proverò a vedere se trovo il famoso cd con Photoshop per verificare la versione ma è senz'altro antecendente alla versione 4. Grazie per avermi ricordato questo programma. PS. Tutti tessono le lodi a Gimp, sarà o è un programma Super anche nel prezzo....gratuito. Sinceramente ho tentato ma non mi ci trovo. A me piacciono i programmi anche se complessi ma intuitivi ovviamente per come l'intendo io per me.Questo è per me solo complesso il resto è troppo come diciamo noi...arzigogolado. Ciao by
|
|
|
edvige ha scritto: francesca64 Grazie. Sono andata a curiosare sul web ed ho trovato info.sulla versione 5 al modico prezzo di ....euro 239. Infatti il parere dice...troppo caro per quello che offre, tanto, ma non giustifica il prezzo. Proverò a vedere per curiosita se sul sito Canopus danno qualcosa in prova.
Si purtroppo il prezzo di "Imaginate" all'incirca mi sembra sia quello,la versione è però la 2.0,credo che la versione 5 si riferisse ad un altro programma da abbinare forse edius,purtroppo il sito della canopus essendo commerciale mi sembra non permetta di accedervi per scaricare anche se solo per prova............ peccato mi sarebbe piaciuto farti vedere il risultato.Ciao
|
|
|
francesca64 ha scritto:
Si purtroppo il prezzo di "Imaginate" all'incirca mi sembra sia quello,la versione è però la 2.0,credo che la versione 5 si riferisse ad un altro programma da abbinare forse edius,purtroppo il sito della canopus essendo commerciale mi sembra non permetta di accedervi per scaricare anche se solo per prova............ peccato mi sarebbe piaciuto farti vedere il risultato.Ciao
Ho trovato questa pagina con google dove sembra ci sia la possibilità di scarico in prova, da questi avrei scelto il secondo link, tu che ne dici.... http://www.google.com/search?hl=en&q=canopus+imaginate+free+download http://www.fullandfree.info/software/canopus-imaginate-v20049/Del secondo link scaricherei uno dei due quello dopo (MU) tu che ne dici???? Ciao by
|
|
|
epipactisAvrei trovato anche Photoshop elements come trial ma volevo essere certa (visto che il vecchio cd non l'ho trovato) che parlavi di Adobe Photoshop Elements. Me lo confermi???? Grazie by
|
|
|
Confermo. Attenzione che il trial scade dopo qualche tempo (mi pare dopo 30 gg), per il resto è del tutto operativo, quindi puoi provarlo e valutarlo in tutta calma.
|
|
|
epipactis ha scritto:Confermo. Attenzione che il trial scade dopo qualche tempo (mo pare dopo 30 gg), per il resto è del tutto operativo, quindi puoi provarlo e valutarlo in tutta calma. Grazie. by
|
|
|
Ciao edvige,il primo si riferisce a rapidshare(RS), il secondo a megaupload (MU),il terzo non lo conosco ma tutti e tre sono server dove si può fare upload o download,il problema è che spesso ( come credo in questo caso )trattasi di copie illegali craccate,come ti dicevo non credo che canopus dia la possibilità di scaricare il programma in versione trial........poi vedi tu.........lungi da me l'idea di fare la moralizzatrice,comunque magari mi sbaglio,magari prova e poi se vedi che non è trial ed è illegale lo disinstalli.Ciao
|
|
|
francesca64 ha scritto:Ciao edvige,il primo si riferisce a rapidshare(RS), il secondo a megaupload (MU),il terzo non lo conosco ma tutti e tre sono server dove si può fare upload o download,il problema è che spesso ( come credo in questo caso )trattasi di copie illegali craccate,come ti dicevo non credo che canopus dia la possibilità di scaricare il programma in versione trial........poi vedi tu.........lungi da me l'idea di fare la moralizzatrice,comunque magari mi sbaglio,magari prova e poi se vedi che non è trial ed è illegale lo disinstalli.Ciao Immaginavo qualcosa di simile anche per questo l'ho postato per avere la tua opinione. No io di programmi craccati non ne ho mai voluto sapere e non inizierò ora. Ho scaricato dal sito ufficiale di Adobe il Photoshop elements per un periodo di 30 giorni. Vediamo e poi deciderò. Nel frattempo chiedo a qualche amico nell'ambito ex fotografico di mia figlia se per caso ha il programma in modo che lo possa vedere all'opera. Grazie ancora. by
|
|
|
Hai fatto benissimo a non scaricare da quel sito sospetto. Oltre a scaricare una copia craccata, probabilmenti avresti scaricato anche qualche ospite assai indesiderato e difficile da eliminare. Scaricando invece dal sito ufficiale di Adobe sei in piena legalità, sicurezza e con la possibilità per 30 gg (e non sono pochi) di valutare con tutta tranquillità PS Elements. Buon lavoro e buon divertimento!.
|
|
Guest |