|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Poeta non sono, versi non so fare, ma tutti voglio salutare.... Mi sento un verme....
|
|
Iscritto dal : 2/17/2008 Posts: 887
|
epipactis ha scritto:Poeta non sono, versi non so fare, ma tutti voglio salutare.... Mi sento un verme.... Perchè???? è caruccia....e poi pensa che a me neanche in mente quello mi sarebbe venuto! quindi.......
|
|
Iscritto dal : 3/6/2009 Posts: 2,913
|
ciao bones,di quelli che hai elencato mi piace solo ozzy! ascolta questi: http://www.youtube.com/watch?v=nfk0SaK74wc&feature=related
|
|
Iscritto dal : 8/4/2008 Posts: 317
|
|
|
|
pensa che avevano iniziato con fare black!cercati su youtube IN A TIME OF BLOOD AND FIRE ed ascolta pure questo con inizio di classica http://www.youtube.com/watch?v=ACp-kVgV0Iw&feature=related
|
|
|
Bravi davvero. ti piacciono gli Iron Maiden ? e i Bring Me The Horizon??
|
|
|
gli iron sono il mio gruppo preferito,gli altri non li conosco jacula ti piace? http://www.youtube.com/watch?v=UwHvcE9xv5Q&feature=related
|
|
|
si jacula mi piace poi anche quel genere che piace a te non e male. che genere sarebbe quello del gruppo il Peggior Amico?
|
|
|
è musica oi!ci sono vari gruppi di quel genere tipo i DENTE DI LUPO ,GESTA BELLICA ecc
|
|
|
an ok mi sono aggiornato pure io. :-) scommetto che questa canzone di marilyn manson ti piacerà. http://www.youtube.com/watch?v=EXO2AIZmDV8
|
|
|
|
|
|
questi 2 gruppi no non li conoscevo. sono molto bravi.
|
|
|
il secondo link è una compilation,mi piace molto il power metal...manowar per primi http://www.youtube.com/watch?v=PSPxTHP02Ww
|
|
|
Bravi questi
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
raresquare ha scritto:Ho l'impressione che tu ne sia capace, monsee. se hai voglia, daccene una prova. Beh, a dir la verità, sarei proprio un poeta (senza la "P" maiuscola, ma va bene comunque). Nel senso che scrivo anche poesie e faccio -qualche volta- traduzioni. Non posso metter niente, di mio, però, su Internet, giacché è cosa con la quale (bene o male) campo... ossia, ci faccio libri e poi li vendo. M'ha fatto assai piacere, in ogni caso, leggere i tuoi versi (così come quelli degli altri: incluso Epipactis... il quale -ha ragionissima Sue- non ha motivo alcuno di schermirsi: i versi che ho qui letto eran carini, tutti, inclusi quelli suoi ). Per chi ama la poesia, legger dei versi è sempre un gran piacere.
|
|
Iscritto dal : 5/15/2001 Posts: 320
|
monsee ha scritto:[quote=raresquare]Ho l'impressione che tu ne sia capace, monsee. se hai voglia, daccene una prova. Beh, a dir la verità, sarei proprio un poeta (senza la "P" maiuscola, ma va bene comunque). Nel senso che scrivo anche poesie e faccio -qualche volta- traduzioni[quote] Un poeta professionale!! non me l'aspettavo. Se posso chiederlo senza entrare nella privacy, monsee, che tipo di poesie fai? E traduzioni da quale lingua?
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Scrivo poesia dalla metà di marzo del 1974... anche se ho avuto una lunga crisi (con relativa "pausa di riflessione" di contorno) fra la primavera del '76 e l'estate dell'86. Penso che i poeti che maggiormente mi hanno ispirato sian stati (in ordine temporale): Giorgio Seferis, Thomas Stearn Eliot e il grandissimo Jean-Arthur Rimbaud. Non ti so dir che tipo di poesia faccio: mi auguro solamente che i versi miei abbian, dentro di sé, almeno un briciolino di quel che questi grandi m'han mostrato... Naturalmente, non amo solamente i tre poeti succitati. Amo profondamente la poesia antica, per esempio (Alcmane, per esempio, mi lascia sempre senza fiato). E mi ha fatto piacere, studiando l'etno-archeologia dei testi più antichi a noi pervenuti, scoprire che la più antica poesia "firmata" (di cui sia noto l'autore, dunque) non è di un uomo, ma di una giovane donna -che, quando scrisse l'inno erotico "sacro" in questione aveva un'età compresa fra i 15 e i 19 anni,- Enkheduanna, figlia di Sargon il Grande (siam dunque, nell'epoca di Akkad), Grande Sacerdotessa al Tempio di Eridu, ricordata nei testi perché amatissima dal popolo, per la sua grande avvenenza e perché considerata grandissima poetessa sin dai primissimi anni della sua gioventù). L'inno in questione è dedicato alla dea sumera Inanna. Ho tradotto parecchi versi antichi (mai, però, "La celebrazione di Inanna" cui accennavo prima): versi egizi, sumeri, cinesi, greci [inclusi i versi di Erinna di Telos], ebraici -questi ultimi, naturalmente, tratti dall'Antico Testamento; qui, in particolare, mi sono dedicato al Cantico dei Cantici- latini [Catullo, specialmente, che ho analizzato a lungo e molto a fondo, ma anche qualcos'altro, incluso in famoso "Pervigilium Veneris"], versi medievali, versi spagnoli (Quevedo, ad esempio), francesi (qualcosa da Baudelaire, Verlaine, de Nervàl, Mallarmé, Rimbaud e Valery), inglesi (da Shakespeare a William Carlos Williams, passando per Christina Georgina Rossetti). Insomma, un gran bel viaggio, nel complesso. Di cui vado assai fiero.
|
|
Iscritto dal : 5/17/2009 Posts: 659
|
Bene, il numero dei poeti aumenta... aspiranti poeti, sedicenti poeti, poeti, poeti professionisti... Si potrebbe pensare di organizzare una sorta di campionato, che so io, il Premio Roselli o qualcosa del genere... Come giudice potrebbe venire Sandro Bondi, Ministro della Cultura e noto poeta... Primo premio; maglietta con avatar di Edvige, o a scelta con quello di Alfonso. (Vincessi io, non saprei quale scegliere. Con tutto il rispetto per entrambi)...
|
|
Iscritto dal : 7/12/2009 Posts: 237
|
ecofive ha scritto:Sulle regole ha ragione Azzurra. Anni fa è successo che a Trieste (la mia città), alcuni turisti stranieri tentarono di raggiungere uno sportello alla posta "saltando" la fila. I presenti protestarono. Gli stranieri risposero che in Italia nessuno rispetta le file. Al che una persona replicò: -Sì, ma a Trieste siamo Austroungarici! - Questione di educazione ....
Ahh bellissima questa. Geniale purtroppo vera.
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Ho apprezzato moltissimo che da un argomento molto difficile che poteva dar adito a bruttissime polemiche e scambi di invettive incivili, si sia scivolato poco a poco ( per merito prima di Sioux e di Monsee dopo) ad argomenti ben più delicati come la poesia. Inoltre rileggendo tutti i post sono convinto che il giovane bones ( a cui auguro ogni bene) abbia ricevuto motivo di riflessioni educative che lo potranno far maturare a considerazioni più ponderate. Questo dimostra che il forum non è solo un utilissimo aiuto nel campo dell'informatica ma, ciò che conta di più, anche un mezzo per far crescere i più giovani che possono confrontare i loro entusiasmi giovanili con la più pacata riflessione di chi con l'età (purtroppo..) ha raggiunto una più prudente esperienza. Un grazie di cuore a tutti voi per la vostra amicizia e per la vostra esistenza.
|
|
Guest |