Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Affronto a tutti gli italiani da parte degli stranieri. Opzioni
bones
Inviato: Thursday, August 06, 2009 4:37:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/4/2008
Ieri sera una famiglia di indiani con 5-6 bambini stavano facendo un picnic dentro a un cimitero e indovinate dove si erano messi a mangiare??
avevano messo la tovaglia su una lapide per terra.

un'altra volta ancora ho visto 3 marocchini piccoli che dentro al cimitero giocavano con i petardi li buttavano dentro ai fiori.

Secondo voi questo e rispetto?????

se per gli indiani quando uno muore diventa un topo per noi non è uguale.
mica andiamo nei loro templi a mettere le trappole per topi.
all'ora anche noi vogliamo rispetto.
Sponsor
Inviato: Thursday, August 06, 2009 4:37:11 PM

a.roselli
Inviato: Thursday, August 06, 2009 4:42:38 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Non facciamo di tutta un erba un fascio, gli stronzi ci sono ovunque e sono di qualsiasi colore, anche italiani, vedi quelli che danneggiano le tombe piuttosto che mangiarci sopra.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

bones
Inviato: Thursday, August 06, 2009 4:45:19 PM

quello e vero però noi siamo a casa nostra però loro potrebbero anche rispettarci di +.
perchè noi non andiamo a casa loro a fare queste cose.
se a casa loro lo facciamo ci ammazzano loro vengono qui fanno di tutto vanno in caserma e in 30 minuti sono liberi.

come pochi anni fa uno straniero andava a cambiare i prezzi nei supermercati una cosa da 500 la faceva passare con 200 euro.
e poco tempo fa un'anziano italiano perchè aveva rubato 1 etto di prosciutto perchè aveva fame e andato in prigione.

bones
Inviato: Thursday, August 06, 2009 4:53:32 PM

non voglio dire che tutti gli stranieri sono criminali o maleducati ci sono anche quelli bravi ma cavolo 1 educato su 10
ma e solo per dire che ci vorrebbero leggi un po severe.

a.roselli
Inviato: Thursday, August 06, 2009 4:55:10 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Questo è un altro discorso, l'altro giorno hanno rilasciato quello della strage di Bologna, certo lui ha smentito di aver partecipato a quella strage ma ha ammesso altri omicidi, pertanto di qualcosa era colpevole, bene dopo 26 anni, pur avendo ammazzato qualcuno adesso è libero di passeggiare per le nostre città, questo non è peggio di quello che fanno ALCUNI stranieri?

Se vogliamo essere razzisti, siamolo verso chi se lo merita.

SI alla pena di morte per gli assassini
ABBASSO all'associazione Non ammazzare caino.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

bones
Inviato: Thursday, August 06, 2009 4:59:47 PM

Bravissimo alfonso guarda questo qui con la strage di bologna che ha preso 5 ergastoli dopo 26 anni e uscito.
la gente che e morta non e che dice oh finalmente sono passati i 26 anni risuscito.
quello e vero ma il governo si fa le leggi per se stesso ma così agevola anche gli assasini.
in america ti dicono hai l'ergastolo te lo tieni oppure se si nota in america per una lite famigliare arrestano i mariti o le mogli oppure tutti e due quà in italia un marito uccide un figlio o la moglie ed e libero dopo 1 mese 2 di prigione.

LA LEGGE DEVE ESSERE UGUALE PER TUTTI .
TU HAI UCCISO 1 ERGASTOLO
TU HAI UCCISO UN'ALTRO ERAGASTOLO E NON TU HAI UCCISO UNO 6 ANNI DI PRIGIONE E AD UN'ALTRO CHE HA FATTO LO STESSO CRIMINE LI FAI 1 ANNO.
azzurrag
Inviato: Thursday, August 06, 2009 5:02:12 PM

Iscritto dal : 4/14/2009
Caro Bones, tu hai ragione ad arrabbiarti.

Ma la "colpa" non è proprio tutta da una parte, tutt'altro.

Dici che altrove certe cose non si fanno, ma da noi sì. Il problema sta nel chiarire, applicare e far rispettare le regole e le norme della convivenza civile.

Hai mai avuto a che fare con i bambini? E' la stessa cosa! Se non ci sono regole o non le si fanno rispettare, le regole, stai sicuro, le fanno loro. E son dolori assicurati.

Ti dico solo questo: due anni fa degli insegnanti Finlandesi (la cui scuola è considerata la migliore del mondo) sono venuti in visita nella mia scuola. Ad un incontro di lavoro loro chiacchieravano di sottofondo e disturbavano. E' stato fatto notare, mooooolto delicatamente, che non era proprio adatto. Risposta dei Finlandesi, data in Inglese,: siamo in Italia, no?

Morale della favola: se persino degli educatori stranieri fuori dalla loro Nazione si adattano alle abitudini locali, vuol dire che il problema è dentro di noi e solo noi possiamo stabilire, prima di tutto con l'esempio, come ci si deve comportare nella nostra società.

:-)
bones
Inviato: Thursday, August 06, 2009 5:04:19 PM

azzurrag sei molto saggia e vero tutto quello che dici.
ecofive
Inviato: Thursday, August 06, 2009 5:29:20 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Sulle regole ha ragione Azzurra.
Anni fa è successo che a Trieste (la mia città), alcuni turisti stranieri tentarono di raggiungere uno sportello alla posta "saltando" la fila. I presenti protestarono. Gli stranieri risposero che in Italia nessuno rispetta le file. Al che una persona replicò: -Sì, ma a Trieste siamo Austroungarici! -
Questione di educazione ....
monsee
Inviato: Thursday, August 06, 2009 6:35:10 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Credo sia sufficiente ricordare che QUI DA NOI IN ITALIA esiste una lunga e ben consolidata tradizione (parte integrante della cultura nostra, pratica antica di secoli e secoli) che include, fra i rituali cui ottemperare in concomitanza con la sepoltura dei propri cari (rito che si fa proprio IN ONORE del defunto e NON certo "a suo spregio"), anche un lauto "pranzo in comune" consumato, tutti assieme, dai parenti e dagli amici addolorati per onorare il defunto (magari pure con preghiere, ma anche con brindisi e rievocando il il ricordo defunto come se fosse ancora vivo). Mi sfugge, in conseguenza, l'esatta "gravità" dell'offesa arrecata "a tutti gli italiani" dal picnic (sicuramente un po' macabro, ma non certo "insultante") fatto da quei signori.
Ricordo inoltre che per una persona che crede fermamente nella REINCARNAZIONE (il samsara dei buddisti e degli indù) l'idea di "camposanto" assume un senso assai diverso (e assai meno "sacrale", più terreno, più "normale") che non presso i cristiani... Per non parlar del fatto che non esiste un bel niente che stia ad indicare che l'idea dei cristiani sia da preferirsi (insomma, sia "fra tutte, la più vera") a quella dei buddisti o degli indù...
raresquare
Inviato: Thursday, August 06, 2009 6:49:51 PM

Iscritto dal : 5/15/2001
Avete detto quello che avrei detto anch'io, ma vorrei aggiungere una cosa alla discussione, che in questi casi non viene mai detta: smettiamola, per favore, di chiedere sempre leggi "più severe", ben sapendo che quelle che abbiamo vengono rararamente (molto raramente, e con molta difficoltà) applicate. E' inutile, forse controproducente, è come gridare al babau.
Chiediamo invece che i responsabili/colpevoli VENGANO SCOPERTI (= indagini efficienti) e poi PUNITI secondo le leggi attuali (= quindi giudici che lavorano di più e severi), facendo sconti di pena SOLO A POCHISSIMI (e non certo quando c'è stata una strage di cittadini e bambini o per reati quali pedofilia o violenze famigliari).
marignaro
Inviato: Thursday, August 06, 2009 7:22:15 PM

Iscritto dal : 10/18/2008
Apprezzo molto in questa discussione la saggezza di Monsee, anche se, secondo me, l'usanza del pranzo comune non è distribuita in tutta la nostra penisola, ma bensì solo in alcune zone che mantengono le tradizioni più a lungo.

Devo dire però che io sono contro tutti gli estremismi sia politici che razzisti; certe idee sul nostro Bel Paese non sono proprio idee ma vere e proprie realtà come detto da altri che mi hanno preceduto, ma anche certi pregiudizi nei confronti di altri paesi che si professano più civili del Nostro sono realtà.

La coesistenza di culture diverse porta sempre pregiudizievoli problemi di interpretazione sull'operato altrui.

Oggi, leggendo i giornali, ho visto per l'ennesima volta che le nostre carceri sono strapiene, cosa significa? Secondo me che la giustizia è troppo lenta, che chi può permettersi fior di avvocati se ne sta a casa e che in galera rimangono prevalentemente persone che hanno commesso reati di poco conto o addirittura in attesa di giudizio.

Vorrei ribadire anche un'altra mia convinzione: certezza della pena!!

Anni fa mi è capitato di far parte di una giuria popolare in Corte d'Assise di Appello per seguire otto processi tutti per omicidio volontario, dal brigatista rosso, rimesso in libertà per mancanza di prove ed ucciso un anno dopo in una scontro con le forze dell'ordine, ad un uomo di colore benestante che aveva ucciso con percosse il nipote di otto anni, a due giovani che avevano sparato ad una maschera del locale cinematografo per rapina ed altri ancora; ebbene, ad oggi tutte queste persone con le loro condanne sono fuori, escluso naturalmente il brigatista.

A voi la morale.

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
dead
Inviato: Thursday, August 06, 2009 8:23:52 PM

Iscritto dal : 9/20/2004
in Messico, paese cattolicissimo, nel giorno dei morti fanno una festona in cimitero e tutti si portano da mangiare e cantano e ballano su e intorno alle lapidi.

Paese che vai...

Senza contare che magari la tomba era di un loro parente e quello che facevano era in sintonia con il loro credo...(boh, si può seppellire un non cristiano in un cimitero? credo di si in quanto è suolo pubblico, mica proiprietà della chiesa!)

Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
bones
Inviato: Thursday, August 06, 2009 10:10:26 PM

si vero avete tutti ragione.

X dead : si lo so ma loro hanno altre tradizioni.
ti piacerebbe vedere 2 persone che mangiano sulla tomba di qualche tuo parente????
credo di no...
wolfestein
Inviato: Thursday, August 06, 2009 10:30:19 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Una decina di giorni fa hanno beccato due(italiani)che facevano all'amore su di una tomba perciò come vedete tutto il mondo è paese purtroppo.
bones
Inviato: Thursday, August 06, 2009 10:31:43 PM

vero wolfestein
vano833
Inviato: Thursday, August 06, 2009 10:43:05 PM

Iscritto dal : 6/25/2008
a.roselli ha scritto:
Non facciamo di tutta un erba un fascio, gli stronzi ci sono ovunque e sono di qualsiasi colore, anche italiani, vedi quelli che danneggiano le tombe piuttosto che mangiarci sopra.

Quoto alla grande
tessitore63
Inviato: Thursday, August 06, 2009 11:45:46 PM

Iscritto dal : 4/17/2002
a.roselli ha scritto:

ABBASSO all'associazione Non ammazzare caino.

L'associazione è NESSUNO TOCCHI CAINO e molte volte vorrei aggiungere ALLA FACCIA DI ABELE.

Una volta i camposanto erano praticamente riservati ai cattolici, adesso le cose sono cambiate.
Prima o dopo dovremmo accettare una sepoltura con canti e danze in linea con le tradizioni del de cujus e della sua gente.
monsee
Inviato: Friday, August 07, 2009 12:51:19 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
a.roselli ha scritto:

Non ho intenzione alcuna di aprire un'altra controversia, ma... ti propongo un esempio.
Diciamo che -essendomi appena arrivata una precisa delibera in merito firmata da Domineddio (e facciam finta che la firma sia vera per amor di discussione)- ho avuto, dall'alto, l'incarico di rendere applicabile e legale (sin da subito e retroattivamente) la pena di morte in Italia. Diciamo che la si potrà applicare senza -facendo ciò- andar fuor della Legge (dello Stato e pure della Chiesa, intendo).
Per applicarla, sia ben chiaro, ho già preparato un'allegra combriccola di espertissimi superprofessionali (camera a gas, impiccagione, una puntura letale, taglio della testa sul ceppo tramite scure, tramite "scimitarrone", ghigliottina, lapidazione, crocefissione, fucilazione... insomma, ho scelto della bella gente appassionata assai al lavoro suo e molto esperta nel farlo con la massima freddezza e precisione).
Ciascuna pena sarà applicata a partire da subito a tutti quelli che sono stati o che verranno condannati per omicidio volontario. A TUTTI loro e A LORO SOLAMENTE.
Ciascuna esecuzione verrà applicata -che tu lo voglia o no- sempre e comunque NEL TUO NOME.

Sei ancora favorevole alla pena di morte? Sì?

OK. Diciamo che entro le 13 (prima di pranzo: perfino il Boia deve far pausa per mangiare!) vengano giustiziate 4 o 500 persone...
Son state tutte quante condannate, sia ben chiaro. TUTTE son state riconosciute colpevoli da un Tribunale [ovvero, da un collegio di tre Giudici] del preciso reato di omicidio volontario.
Sicuro, amico mio, che TUTTI -per davvero- fossero COLPEVOLI?
Sicuro che qualcuno fra loro non fosse, al contrario, INNOCENTE?
Sicuro che non possa mai -in nessun caso!- esser condannato chi è per davvero INNOCENTE?

Se tu ne sei sicuro, buon per te: potrai, nelle prossime notti, seguitare a dormir sonni tranquilli.
Perché saranno stati uccisi nel tuo nome sempre e soltanto i veri colpevoli, senza eccezioni.
Ma se non sei sicuro pienamente, se nutri anche soltanto un dubbio, per quanto esso sia minimo, allora non penso che dormirai più.
Perché quegli innocenti che verranno ASSASSINATI nel TUO NOME dallo Stato verseranno il loro sangue... ed esso ricadrà SOPRA DI TE.
Perché, votando un innocente alla morte tu trasformi te stesso in assassino (in un omicida volontario, non tanto differente da quelli che, mi par, tanto ti preme veder ammazzati).

In quanto a me, sarò sempre e comunque CONTRO qualsivoglia condanna priva di un possibile "ritorno".
La storia quotidiana ci ha insegnato che son comunque sempre stati in tanti, quelli che son finiti in carcere anche se erano innocenti (e ce ne siamo accorti DOPO: e per fortuna che non li abbiamo ammazzati al momento, perché così -se non altro- abbiam potuto liberarli e consentire loro di poter ritornare, o bene o male, al quotidiano vivere).
Se e quando lo Stato ucciderà nel nome mio (giacché è sempre "in nome del Popolo Italiano" -e, qui, ci rientro anch'io- che lo Stato va a far codeste porcherie), rinnegherò lo Stato e mi chiamerò fuori.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme