Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

101 le chicche di maopapof - CAMBIAMI; cambiare al volo un'icona :O) - software Opzioni
a.roselli
Inviato: Wednesday, March 18, 2009 12:34:58 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Ciao Francesco, la versione PROVA contiene una cartella vuota.

ho provato quello sul sito sempre su Vista, adesso funziona in parte

1) l'icona della cartella viene inserita anche se non ha l'aspetto di vista, ma questo non è un problema

2) l'icona scelta fra quelle del tuo pacchetto viene inserita e si vede nella finestra di inserimento, prima non accadeva

3) è ancora obbligatorio inserire anche lo sfondo altrimenti non compare il pulsante

4) l'icona dello sfondo viene inserita correttamente e vi vede l'anteprima

5) dopo il cambio e riavvio del sistema Vista, l'icona viene cambiata ma lo sfondo NO, anche cambiando la visualizzazione della cartella non si vede lo sfondo.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

tippolo
Inviato: Wednesday, March 18, 2009 7:07:31 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/17/2009
Ciao Alfonso, hai ragione... sarà stata la stanmchezza
a.roselli ha scritto:
la versione PROVA contiene una cartella vuota.
Adesso l'ho sostituita

ho provato quello sul sito sempre su Vista, adesso funziona in parte

1) l'icona della cartella viene inserita anche se non ha l'aspetto di vista, ma questo non è un problema
Perfetto!

2) l'icona scelta fra quelle del tuo pacchetto viene inserita e si vede nella finestra di inserimento, prima non accadeva
OK!

3) è ancora obbligatorio inserire anche lo sfondo altrimenti non compare il pulsante
Hai ragione, ho visto che avevo cancellato una riga di codice nella quale davo l'istruzione per far apparire il pulsante.
Ora l'ho ripristinata!

4) l'icona dello sfondo viene inserita correttamente e vi vede l'anteprima
OK anche per questo.

5) dopo il cambio e riavvio del sistema Vista, l'icona viene cambiata ma lo sfondo NO, anche cambiando la visualizzazione della cartella non si vede lo sfondo.
Queso non ci voleva... hai notato se nella cartella viene creata una copia nascosta del file che usi come sfondo?

A parte quest'ultimo problema ed il riavvio, per il resto si comporta come XP.

P.S. Senza riavviare hai provato a fare Aggiorna. Nel senso che se la cartella che hai cambiato si trova sul desktop, senza riavviare clicca dol DX e fai aggiorna. Mi sembra strano che occorre per forza riavviare.

Per scaricare la versione aggiornata e quella di prova sono sempre gli stessi link

Ciao
a.roselli
Inviato: Wednesday, March 18, 2009 7:16:12 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Si viene copiato l'icona dello sfondo nella cartella, ma non viene utilizzata, nella versione di ieri, poi scarico le due versioni aggiornate e faccio altri test

No, se non riavvio le icone non vengono visualizzate neanche con aggiorna, comunque poi riprovo anche questo.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

mitico56
Inviato: Friday, March 20, 2009 10:33:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
sto provando ad usare entrambi i programmini (con w.xp).
con "cambiami" sono costretto ad usare le cartelle scaricate assieme al s.w., con il secondo ho provato con le icone segnalate da rosselli e ho notato che alcune funzionano, altre spariscono, proprio spariscono dal pc. per fortuna erano vuote, nel senso che ho adoperato "nuova cartella". sapete come mai??????
maopapof
Inviato: Friday, March 20, 2009 10:45:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
@mitico .... dal net ... per il primo problema .... prendi le icone che vuoi e poi mettile nella catrella te li ritroverai poi nella scelta
p.s. .... le catelle non si perdono mai ....probabilmente saranno una all'interno di un'altra :O)

tippolo
Inviato: Friday, March 20, 2009 11:50:17 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/17/2009
mitico56 ha scritto:
con il secondo ho provato con le icone segnalate da rosselli e ho notato che alcune funzionano, altre spariscono, proprio spariscono dal pc. per fortuna erano vuote, nel senso che ho adoperato "nuova cartella". sapete come mai??????

Ciao,
in parte hai ragione...
le cartelle "spariscono" (almeno a te sembra) quando si tenta di inserire nel riquadro riservato alla nuova icona un'immagine non valida.
Ad esempio se tenti di inserire una cartella al posto dell'icona, quando clicchi il pulsante ti sembra che la cartella sparisca. Effettivamente, siccome non hai inserito un'icona valida, il programma invece di dare l'attributo 'Hide' all'icona lo da alla cartella che avevi scelto.
Non so se mi sono spiegato... se scegli l'opzione di "visualizzare i file e cartelle nascosti" ritroverai la cartella che a te sembra esser sparita

Riguardo all'icona non supportata è facile rendersi conto dal pulsante che, dopo aver trascinato l'icona, viene visualizzato VUOTO (senza nessuna scritta), questo è il sintomo che quell'icona o immagine è supportata. A tal proposito voglio però precisare che per alcune icone che sembrano non essere supportate, in quanto non visibili nel riquadro, al momento della conversione questa viene effettuata regolarmente. Sinceramente ancora non ho scoperto il motivo, certamente si tratta di alcune icone ad alta risoluzione anche se ancora non sono riuscito a capire perchè alcune si ed altre no.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme