|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
@ecofive .... prova anche Pulizia periodica ..... è forte .... andrebbe bene anche a rioloterme ... però non glielo diccciamo .... altrimenti si innnnnamora
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Maopapof: ho già pulito il monitor, ma si è bucato: dal "detersivo" c'era qualcosa che sporgeva troppo !! Ciao.
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 2/17/2009 Posts: 3
|
ecofive ha scritto:Concordo. Forse ho scoperto il trucco. Appena ho un momento libero dedico alla cosa un po' più di attenzione. Ciao. Nessun trucco è solo un programmino scritto in VB6 che crea all'interno della cartella da cambiare una copia dell'icona (nascosta) ed un desktop.ini nascosto anch'esso con dentro queste istruzioni: Code:[.ShellClassInfo] IconFile=NomeIcona.ico IconIndex=0 ConfirmFileOp=0 OriginalIcon=% Praticamente voi potete farlo anche manualnte in questo modo: 1. inserite un'icona dentro una cartella 2. col blocco note create un file di testo copiando il codice che ho riportato prima facendo attenzione a modificare il nome dell'icona (io nell'esempio l'ho chiamata NomeIcona) 3. salvate il file di testo dentro la cartella e lo rinominate desktop.ini Ed il gioco è fatto. Se poi volete fare una cosa più professionale usate questo codice nel desktop.ini: Code:[{BE098140-A513-11D0-A3A4-00c04FD706EC}] IconArea_Image=tema.bmp [.ShellClassInfo] IconFile=NomeIcona.ico IconIndex=0 [.ShellClassInfo.A] [.ShellClassInfo.W] Con questo codice ho aggiunto una texture alla cartella (tema.bmp), naturalmente dovrete aggiungere nella cartella anche la texture (immagine) che io ho chiamato tema.bmp maopapof ha scritto:@ecofive .... prova anche Pulizia periodica ..... è forte .... andrebbe bene anche a rioloterme ... però non glielo diccciamo .... altrimenti si innnnnamora Se devo esser sincero a me il vetro del monitor è diventato così sottile che ho paura che si rompi quando pigio sulla tastiera un pò più forte.
|
|
|
Farò un controllino e poi vi saprò dire. Ciao.
|
|
|
Secondo me la cosa è molto più semplice. In una schermata vengono presentate queste sei carte:
Re cuori – Fante fiori – Re di picche – Donna quadri – Donna fiori – Fante quadri
L’invito è a scegliere una carta. La schermata, dato che il formato è .pps (con cambio automatico di diapositiva) passa rapidamente e non si ha il tempo di memorizzare tutte le carte (anche perché c’è l’invito esplicito a memorizzarne una sola). La schermata finale, mostra cinque carte completamente diverse dalle precedenti:
Donna cuori – Re fiori – fante cuori – Donna picche – Re quadri.
Qualsiasi carta scelta tra le precedenti non può apparire (la serie è diversa!!), quindi il gioco riesce sempre, proprio perché (come già detto), non si riesce a ricordare la serie completa.
Ciao.
|
|
|
ecofive ha scritto:Secondo me la cosa è molto più semplice.
Ciao. Ebbravo ecofive!!!
|
|
|
Ciao, riprendo questo 3D per segnalarvi un'alternativa a "Cambiami" che ho terminato di realizzare questa notte scorsa. Il programma l'ho chiamato "FolderNewLook", mi sono ispirato a "cambiami" per realizzarlo ed ha in più, oltre alla sostituzione dell'icona della cartella, la possibilità di dare uno sfondo ad essa, sostituendo quello bianco di default uno con una nostra immagine, foto, texture. Come ho già indicato nelle Info del software, è consigliabile utilizzare, come sfondi alle cartelle, immagini non troppo scure per avere una buona visualizzazione del contenuto della cartella. Il software ( FolderNewLook) potete scaricarlo dal mio sito: http://digilander.libero.it/francobrunetta/ nella sezione "I miei lavori". Spero di avervi fatto cosa gradita. @Maopapof Se ritieni utile fare una recensione a parte non c'è nessun problema. Ciao Francesco Brunetta
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
@tipplo ... ciao francesco ... grazie di tenere sempre alto l'interesse ... comunque mi fà molto piacere della tua dritta ... volevo solo tenerti aggiornato ... che il sito di aiutamici nella parte del ...... nuovissimo blog ...... dove molti che intervengono nel sito sono anche editori.. credo che ..... alfonso il menga director , non abbia.... penso anche se ormai 50 enne :O) .... alcun problema eventualmente ad accettare da un'ottima persona come te anche una piccola recensione che sia utile a tutti noi lo puoi vedere in .... http://servizi.aiutamici.com/link.aspx?t=web&id=80348 ed eventualmente lo puoi contattare nel forum ciao e grazie nuovamente :O)
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
MAOPAPOF vie qua che T'ammazzo, la vuoi finire di far riferimento ai miei 50 anni :o) Ciao Fracesco, ho già provato Cambiami per inserirlo su aiutamici, ora provo anche quello realizzato da te e poi decido quale segnalare o se segnalarli entrambi in ogni caso le icone in dotazione sono in bassa risoluzione, ne aggiungerò altre in alta risoluzione. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Francesco (tippolo) ho provato FolderNewLook su Windows Vista, l'installazione e disinstallazione non danno problemi, purtroppo il programma non funziona 1) inserisce nel riquadro a sinistra l'ìcona della cartella senza probelmi 2) inserendo l'icona da cambiare non viene visualizzata come in CAMBIAMI 3) lo sfondo viene inserito nella finestra sotto, ma se non si vuole cambiare lo sfondo bianco non è possibile farlo, devi inserire obligatoriamente altrimenti non compare il pulsante di azione 4) una volta eseguite le varie operazioni ne l'icona ne lo sfondo viene impostata quindi su Vista non funziona, lo proverò su XP un consiglio, rendi il file ZIP delle icone già espanso dopo l'installazione come per la cartella dei temi, o meglio ancora includi temi e icone in un file separato che l'utente può inserire in un percorso a sua scelta senza dover andare a ricercarlo nella cartella di installazione Resto in attesa di tue notizie. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,606
|
scusate ma come al solito capisco poco: dove si trova il dowload delle icone ad alta risoluzione? e come si fa a sostituirle? e che centra la partita a carte?
|
|
|
Su aiutamici abbiamo due collezioni di icone Clicca qui per vedere l'anteprimaPer il download clicca qui http://software.aiutamici.com/software?ID=11351http://software.aiutamici.com/software?ID=11351queste icone non funzionano sui vecchi windows a 16 bit, per utilizzarle con i programmi di cui si parlano in questo post basta aprire la cartella e spostarli nel programma Per quanto riguarda le carte non ti so rispondere. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,606
|
ci sono. le ico riesco a selezionarle e a cambiarle . le png no.
|
|
|
Il gioco delle carte (Magia del folletto), lo trovi qui: http://digilander.libero.it/francobrunetta/svago/divertiti.html E' un gioco molto simpatico. Buon divertimento.
|
|
|
giza ha scritto:ci sono. le ico riesco a selezionarle e a cambiarle . le png no. Giza, le PNG possono essere utilizzate con programmi come questo http://software.aiutamici.com/software?ID=11350con quel programma puoi usare solo le ICO, quando faccio la recensione creo uno zip solo con le ico senza PNG. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ciao a tutti e scusate per il ritardo (sto facensdo lavori in casa ed ho l'ADSL volante). @A.RosselliAllora Purtroppo non ho vista e non saprei. Il programma l'ho compilato in VB6 e si sa... molti programmi realizzato con questo ambiente di sviluppo non funzionano su vista. Commenta:2) inserendo l'icona da cambiare non viene visualizzata come in CAMBIAMI Si lo so! Quell'icona che tu vedi di fatto è un'icona standard che ho inserito nella Picture quando in questa viene trascinata un'icona Commenta:3) lo sfondo viene inserito nella finestra sotto, ma se non si vuole cambiare lo sfondo bianco non è possibile farlo, devi inserire obligatoriamente altrimenti non compare il pulsante di azione Hai ragione! Non avevo pensato che uno voglia cambiare solamente l'icona e non anche lo sfondo. Riguardo a questo bug rimedierò non appena avrò un pò di tempo. Forse è meglio far comparire il pulsante sia se si trascina solo l'icona sia solo lo sfondo. 4) una volta eseguite le varie operazioni ne l'icona ne lo sfondo viene impostataCome dicevo prima Vista impone dei limiti ad alcune applicazioni e credo che sia dovuto al fatto che per poter cambiare l'icona ad una cartella occorre dare a questa l'attributo di Sistema. A proposito CAMBIAMI funziona con Vista? Commenta:un consiglio, rendi il file ZIP delle icone già espanso dopo l'installazione come per la cartella dei temi, o meglio ancora includi temi e icone in un file separato che l'utente può inserire in un percorso a sua scelta senza dover andare a ricercarlo nella cartella di installazione
Si hai ragione, me ne son reso conto solo il giorno dopo che avevo messo in rete il programma. Anche a questo rimedierò non appena farò un nuovo pacchetto d'installazione, magari inserendo quelle scaricate da Aiutamici. Allora daccordo, mi serve solo un po di tempo libero... ti terrò informato Cia a presto EDIT: Quando dici Commenta:2) inserendo l'icona da cambiare non viene visualizzata come in CAMBIAMI Intendi forse dire che non visualizzi proprio l'icona nella Picture? Se intendi questo io con XP le visualizzo benissimo, ho provato pure alcune di quelle che ho scaricato dal sito che tu qualche post fa avevi segnalato.
|
|
|
Non ti preoccupare Francesco, non abbiamo fretta, i programmi appena nati hanno tutti bisogno di una fase di Beta Test :o)2) inserendo l'icona da cambiare non viene visualizzata come in CAMBIAMIIntendi forse dire che non visualizzi proprio l'icona nella Picture? Se intendi questo io con XP le visualizzo benissimo, ho provato pure alcune di quelle che ho scaricato dal sito che tu qualche post fa avevi segnalato.NO, inserendo l'icona da dare alla cartella, nella casella a DESTRA non compare l'icona prescelta, la casella resta bianca (sempre su Vista)A proposito CAMBIAMI funziona con Vista?Si funziona regolarmente, ma per visualizzare l'icona dopo l'operazione bisogna riavviare il computer, a parte questo non da alcun problema, le icone si caricano nelle due caselle e vengono visualizzare come in originale. Visto che apporterai delle modifiche, proverò la prossima versione su XP. Quando è pronto, senza fretta, segnalalo in questa discussione cosi ricevo il messaggio di avviso. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
a.roselli ha scritto:
2) inserendo l'icona da cambiare non viene visualizzata come in CAMBIAMI Intendi forse dire che non visualizzi proprio l'icona nella Picture? Se intendi questo io con XP le visualizzo benissimo, ho provato pure alcune di quelle che ho scaricato dal sito che tu qualche post fa avevi segnalato.
NO, inserendo l'icona da dare alla cartella, nella casella a DESTRA non compare l'icona prescelta, la casella resta bianca (sempre su Vista)
Hai provato con un'icona a bassa risoluzione? Magari stessa icona sia con CAMBIAMI sia con FolderNewLook a.roselli ha scritto:A proposito CAMBIAMI funziona con Vista?
Si funziona regolarmente, ma per visualizzare l'icona dopo l'operazione bisogna riavviare il computer, a parte questo non da alcun problema, le icone si caricano nelle due caselle e vengono visualizzare come in originale. Visto che apporterai delle modifiche, proverò la prossima versione su XP. Quando è pronto, senza fretta, segnalalo in questa discussione cosi ricevo il messaggio di avviso.
eppure anche cambiami è stato realizzato con VisualBasic... forse addirittura con la versione 5.... mmmmmm... a meno che non si tratta che in FolderNewLook c'è il componente per visualizzare il pulsate graficamente più accattivante.... non mi spiego diversamente. A proposito, quando cambi icona e tema con FolderNewLook con Vista, dentro la cartella vengono creati i 3 files nascosti? Ovvero... il Desktop.ini, l'icona ed il tema scelto? ...e cosa più importante la cartella, dopo l'operazione, prende l'attributo di "Sistema"?
|
|
|
AggiornamentoSalve, ho corretto alcuni bug al programma FolderNewLookCon questa nuova versione, come giustamemente mi faceva notare Alfonso, è possibile scegliere se cambiare alla cartella solo l'icona, solo lo sfondo o entrambi. Inoltre ho inserito, nella cartella, al di fuori del pacchetto d'installazione un po di icone ed alcuni temi. Non l'ho inserite nel pacchetto di Setup in modo da essere più facilmente reperibili. Se riscontrate qualche problema o avete qualche suggerimento vi prego di segnalarmelo. Il sito da cui scaricare la nuova versione è sempre lo stesso: http://digilander.libero.it/francobrunetta/ Sezione I miei lavori" @AlfonsoTi pregherei di provare questo http://digilander.libero.it/francobrunetta/Prova_VISTA_FolderNewLook.zip su Vista. Praticamente ho eliminato il controllo che rendeva più carini i pulsanti. Fammi sapere se senza quel controllo su Vista funziona Ciao e grazie
|
|
|
Ok domani lo provo e ti faccio sapere. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |