Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

101 le chicche di maopapof - CAMBIAMI; cambiare al volo un'icona :O) - software Opzioni
maopapof
Inviato: Tuesday, February 17, 2009 3:31:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
cambiami ... il nome ed il lavoro che fà ( è vietato mettere la moglie di 50 e tirarne fuori una di 20 )

certamente non vi dovete buttare dal 4° piano per cambiare un'icona sul desktop
è altrettanto vero che ... non è un gran broblema riuscire a sostituirla nel modo più convenzionale ... infatti basta fare ..... ? ... in questo momento non lo ricordo più ... ve lo dirò la prox volta :O)

questo programmino serve proprio a questo, facile come usare il cestino

1) si sceglie quale cartella bisogna sostituire e la si trasporta dopo aver aperto il programma sull'immagine che si crea
2) si sceglie quale dovrà essere la nuova cartella su circa le 400 proposte ... ( che poi possono anche essere aumentate ) e la si trasporta come fatto in precedenza

ed il gioco è fatto .... :O) complimenti a franco brunetta per il suo ottimo lavoro

http://digilander.libero.it/francobrunetta/programmiutili/programmi_rete.html

ps ....il programma in zip ...lo si scompatta e normalmente si conserva su c ...unizipped :O) ..... Boo hoo!

Sponsor
Inviato: Tuesday, February 17, 2009 3:31:04 PM

maopapof
Inviato: Tuesday, February 17, 2009 4:05:26 PM

.............. se volete ..... scaricate il down su MAGIA DEL FOLLETTO

http://digilander.libero.it/francobrunetta/svago/divertiti.html è .... f a v a l o s o :O)

tippolo
Inviato: Tuesday, February 17, 2009 4:30:12 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/17/2009
maopapof ha scritto:
cambiami ... il nome ed il lavoro che fà ( è vietato mettere la moglie di 50 e tirarne fuori una di 20 )

certamente non vi dovete buttare dal 4° piano per cambiare un'icona sul desktop
è altrettanto vero che ... non è un gran broblema riuscire a sostituirla nel modo più convenzionale ... infatti basta fare ..... ? ... in questo momento non lo ricordo più ... ve lo dirò la prox volta :O)

questo programmino serve proprio a questo, facile come usare il cestino

1) si sceglie quale cartella bisogna sostituire e la si trasporta dopo aver aperto il programma sull'immagine che si crea
2) si sceglie quale dovrà essere la nuova cartella su circa le 400 proposte ... ( che poi possono anche essere aumentate ) e la si trasporta come fatto in precedenza

ed il gioco è fatto .... :O) complimenti a franco brunetta per il suo ottimo lavoro

http://digilander.libero.it/francobrunetta/programmiutili/programmi_rete.html

ps ....il programma in zip ...lo si scompatta e normalmente si conserva su c ...unizipped :O) ..... Boo hoo!

Ciao Maurizio,
grazie per la recensione!
Devo però precisare che quel programmino non l'ho fatto io. E' un piccolo, ma utile, software che trovai in rete molti anni fa.
Sinceramente adesso non ricordo nemmeno da dove lo scaricai, ma posso dirti che il mio PC ha quasi tutte le cartelle personalizzate, mi basta uno sguardo e senza leggere il nome della cartella ritrovo subito quella che mi interessa.

P.S. Per rendere il lavoro più agevole, dopo aver usato Cambiai la prima volta, basta cliccare col destro sulla cartella, dal menu contestuale sceglire "Cambia l'icona" e si aprirà direttamente il programmino per trascinare direttamente l'icona desiderata Angel

P.S. Per l'altra tua richiesta (inviatami per mail) la risposta è si, si può fare. Solo che in questo periodo il tempo a mia disposizione è pochissimo. Vedremo più in là! Think
tippolo
Inviato: Tuesday, February 17, 2009 4:33:25 PM

maopapof ha scritto:
.............. se volete ..... scaricate il down su MAGIA DEL FOLLETTO

http://digilander.libero.it/francobrunetta/svago/divertiti.html è .... f a v a l o s o :O)

Forse non hai ancora provato "Pulizia periodica" nella sezione "Utility e svago" Dancing

P.S. Un commento sul Guestbook sarebbe favolosoWhistle
giza
Inviato: Tuesday, February 17, 2009 5:45:57 PM

Iscritto dal : 10/27/2006
a proposito di icone, per sbaglio ho trascinato un icona su un altra e di conseguenza una è sparita. non ricordando quale sia come posso fare per riesumarla?
tippolo
Inviato: Tuesday, February 17, 2009 6:10:31 PM

giza ha scritto:
a proposito di icone, per sbaglio ho trascinato un icona su un altra e di conseguenza una è sparita. non ricordando quale sia come posso fare per riesumarla?

Ciao giza,
se ho capito bene tu hai trascinato un'icona, quindi su cambiami era visibile, dopodiche ne hai trascinata un'altra sostituendola a quella che dovrebbe apparire come cartella.

Se è questo che hai fatto non hai perso niente perchè trascinando l'iconma non hai fatto altro che una copia dell'originale.
Quindi sia la prima che la seconda icona devi per forza ritrovarle nella posizione originale
monsee
Inviato: Tuesday, February 17, 2009 7:02:22 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
x Tippolo: Bellissima anche l'idea di mettere a disposizione di tutti gli Utenti la nostra bella Carta Costituzionale. Applause Applause Applause
tippolo
Inviato: Tuesday, February 17, 2009 7:43:59 PM

monsee ha scritto:
x Tippolo: Bellissima anche l'idea di mettere a disposizione di tutti gli Utenti la nostra bella Carta Costituzionale. Applause Applause Applause

Il nostro Presidente della Repubblica gorni fa ad un alunno ebbe a dire "Almeno noi che abbiamo una Carta Costituzionale teniamocela bella stretta".
Le parole ovviamente non erano esattamente quelle ma il senso era quello. Applause
maopapof
Inviato: Tuesday, February 17, 2009 10:43:30 PM

... tante sarebbero le cose che dovrebbero essere prese in considerazione ...anche perchè ti offrono migliaia di info inutili ... mentre quelle utili si perdono nei meandri della propria insoddisfazione .... boing .... addio spirito di corpo ... che unisce e non distrugge :O)

giza
Inviato: Wednesday, February 18, 2009 12:45:33 PM

indipendentemente dal programma, sul desk ho spostato un icona sull'altra per sbaglio e ora non ricordo più quale sia stata cancellata.
maopapof
Inviato: Wednesday, February 18, 2009 1:04:33 PM

gizaaaaaaaaaaaaa ... non è stata cancellata nessuna icona .... sarà una all'interna dell'altra ..... al massimo

tippolo
Inviato: Wednesday, February 18, 2009 1:35:10 PM

giza ha scritto:
indipendentemente dal programma, sul desk ho spostato un icona sull'altra per sbaglio e ora non ricordo più quale sia stata cancellata.

Confermo quanto detto da maopapof il programma non cancella nessuna icona, fa solo una copia nascosta insieme alla creazione di un Desktop.ini anch'esso nascosto nella cartella di destinazione.
giza
Inviato: Wednesday, February 18, 2009 5:25:34 PM

ma mi capite quando parlo????????
il programma di mao non centra niente. non l'ho nemmeno installato.
se una è all'interno dell'altra come faccio a tirarla fuori?
tippolo
Inviato: Wednesday, February 18, 2009 7:59:51 PM

giza ha scritto:
ma mi capite quando parlo????????
il programma di mao non centra niente. non l'ho nemmeno installato.
se una è all'interno dell'altra come faccio a tirarla fuori?

Ciao giza,
non è che non ti capiamo, è che non ti spieghi! Whistle
guarda, per scrupolo ho fatto una prova.