Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Inserire musica mp3 su sito Opzioni
alicante
Inviato: Wednesday, January 21, 2009 9:42:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
Perdinci Bacco, il lavoro che fa questo programma, Alfonso, è lo stesso di quello che avevo di già, dove riducevo in pixels le immagini tramite un tasto nominato "Riformatta". Grazie comunque.
alicante
Inviato: Friday, March 20, 2009 12:55:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
Un'ultima cosa. Mi servirebbe il tag per inserire la musica nel sito ma in modo da visualizzare il cursore del player nella pagina.

<embed src="stregato_dai_suoi_occhi.mp3" hidden="false" autostart="true" loop="false" height="0" width="0">


Che modifiche devo apportare a questo tag per realizzare la mia idea?.

Vanno modificate le voci height e width?.

Grazie, ciao.
ecofive
Inviato: Friday, March 20, 2009 1:44:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Risposta facile: è proprio così; basta dare a height e width dei valori diversi da 0 (zero). Più alti sono i valori, più grande sarà il player.
Ciao.
alicante
Inviato: Friday, March 20, 2009 1:52:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
Perfetto, mille grazie, buona giornata.
ecofive
Inviato: Friday, March 20, 2009 2:05:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Buona giornata anche a te.
Ciao.
alicante
Inviato: Friday, March 20, 2009 5:26:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
Scusate, ancora un'ultima cosa: e per disporre il comando in un punto preciso della pagina come devo fare?.
ecofive
Inviato: Friday, March 20, 2009 5:39:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Sono su Ubuntu. Entro stasera ti darò una risposta (devo cambiare computer e lanciare XP e FPE).
Intanto un'altra notiziola. Se vuoi che sia l'utente a far partire il file musicale cliccando sull'icona "avanti" del player, cambia il codice così: autostart="false".
Ciao a presto.
alicante
Inviato: Friday, March 20, 2009 5:49:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
Ti ringrazio Eco. Informazione utile. A dopo, ciao.
ecofive
Inviato: Friday, March 20, 2009 7:36:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Per prima cosa ti raccomando caldamente di eseguire, per precauzione, quanto ti dirò su una copia del file:
Infatti stiamo mescolando, probabilmente, il codice generato da due software diversi.
Copia questo codice:
<embed src=""stregato_dai_suoi_occhi.mp3" hidden="false" autostart="false" loop="true" height="32" width="100">

Apri il file che vuoi modificare, con Front Page Express.
Porta il cursore del mouse nel punto della pagina dove vuoi far apparire il player.
Clicca su Inserisci e poi su Tag HTML.
Nella finestra che appare incolla il codice (clic destro e incolla). Clicca poi su OK.
Apparirà un quadratino giallo con questi simboli: <?>.
Salva il file.

La procedura che ti ho indicato è la più semplice, non la più sicura. Sappimi dire come è andata.
Ciao e buon lavoro.
alicante
Inviato: Friday, March 20, 2009 8:47:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
Eco, con FrontPage lo sapevo fare. Ma io volevo sapere se c'è un modo per farlo tramite Internet Explorer a connessione chiusa, perché se apro la pagina creata con Publisher con FPE, FPE me la scombussola tutta.

Ho già provato a farlo ma il player compare in alto a destra, dove invece io dovrei mettere il collegamento alla Home e alla pagina Poesie.

Inoltre sarei grato a chi mi spiegasse perché in alcuni siti ufficiali di persone, ci sono Slideshow e player mp3 in cui non si noti pubblicità: ci sono dei software per creazione di siti in cui queste comodità sono incluse, sennò come mai? Da dove prendono queste cose?.


Ciao.
ecofive
Inviato: Friday, March 20, 2009 9:33:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Certamente si può fare l'inserimento del codice con Visualizza e Html. E' necessario però saper "leggere" l'HTML per trovare il punto dove inserire il codice stesso.
E con il codice "sporco" che ti ritrovi non è cosa facilissima. Ciò che progettavi di fare bisognava farlo con un web editor adoperando, perché più semplice, le tabelle.
Per quanto concerne la pubblicità, non ti so dire: se il sito te lo fai tu la pubblicità la metti o meno. Certamente nei siti si possono mettere slideshow, mp3, ma anche script di ogni genere, animazioni flash, fogli di stile, i frame, form, motori di ricerca. Bisogna però conoscere almeno l'HTML e l'xhtml, i fogli di stile, le tecniche flash, javascript e chi più ne ha più ne metta. Front Page Express (e KompoZer) sono due validi web editor, ma molto limitati. Con FPE ed il codice di Pubisher, credimi, abbiamo fatto un bel po' di acrobazie.
Tutto (o quasi) si può fare ma la complessità di un sito deve essere direttamente proporzionale alle conoscenze che si hanno: poche conoscenze=sito semplice; molte conoscenze=sito complesso.
Se poi si comincia con Publisher e si finisce con FPE le cose diventano un po' ingarbugliate.
Per altri problemi, Whistle pure.
Ciao.
alicante
Inviato: Friday, March 20, 2009 10:35:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
Sei stato chiarissimo. Comunque ci tengo a chiarire che non ho più usato FPE ma il sito che ho creato con Publisher è rimasto tale, infatti devo cambiare il testo nella pagina Informazioni del mio sito, per dire se non altro che ho usato solo Publisher, non avrei potuto usare FPE come ti ho già detto perché mi modificava la pagina in modo "irrimediabile".

Ancora grazie;

tra breve lo spedisco.
ecofive
Inviato: Saturday, March 21, 2009 6:32:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Grazie Alicante.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.