Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Inserire musica mp3 su sito Opzioni
peronblack
Inviato: Wednesday, January 14, 2009 9:57:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/3/2008
Posts: 915
Ciao a tutti come si fa a mettere la musica mentre si visita il sito per esmpio " state ascoltando : Dragostea din tei " come si a mettere le canzoni ?
Ciao ringrazio per l' attenzione.

Forum: Http://mcminecraftcreep.altervista.org/
Youtube: Http://Youtube.it/mcminecraftgreeper
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Multigaming-Creeper/206307562741464
Twitter Peronblack: http://twitter.com/Peronblack
Sponsor
Inviato: Wednesday, January 14, 2009 9:57:26 PM

 
ecofive
Inviato: Wednesday, January 14, 2009 10:37:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Guarda un po' qui:
http://forum.aiutamici.com/Default.aspx?g=posts&t=56899
Ci sono dei tag specifici per inserire una musica in un sito; dovresti specificare se poi il sito si visualizza con Explorer o Firefox ed inoltre quale tipo di file musicale intendi usare.
Ciao.
alicante
Inviato: Wednesday, January 14, 2009 10:56:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
Peronblack io per mettere musica mp3 nel mio sito ho fatto così: metti nella cartella dove tieni tutto il contenuto del tuo sito il file musicale (se è il caso lo rinomini senza spazi e senza maiuscole), apri la pagina in cui vuoi mettere la musica mp3 con FrontPage, clicchi col destro al centro della pagina, clicchi su "Proprietà pagina" e alla voce "Percorso" di "Suono di sottofondo" scrivi il nome del file con la sua estensione, ad esempio "dragostea_din_te.mp3". Dopo di che carichi sul tuo root la pagina e il brano musicale e il gioco è fatto.

Però la musica in questo modo ad esempio con Mozilla Firefox non si sente, per sapere come fare per sentirla dovresti chiedere a Roselli.

Spero che era quello che cercavi. Ciao.
ecofive
Inviato: Wednesday, January 14, 2009 11:26:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Con Explorer il tag è il seguente:
<bgsound src="nomefile.mid" loop="1">
oppure
<bgsound src="nomefile.mp3" loop="1"> ( loop="2" per ripetere il motivo due volte, loop="-1" per ripetere il motivo sempre)
Se il sito viene visualizzato con Firefox, non si sente niente, perché <bgsound> è un tag riconosciuto solo da Explorer.

Per sentire un file .mp3 sia con Explorer, sia con Firefox è necessario questo codice:
<embed src="nomefile.mp3" hidden="false" autostart="true" loop="true" height="0" width="0">
Con il tag <embed> per sentire i file .mid, bisogna scaricare in Windows dei plug-in, in Linux un codec.

Ovviamente, al posto di nomefile.mp3 o nomefile.mid bisogna mettere il nome del vostro file.

Ciao.
peronblack
Inviato: Thursday, January 15, 2009 9:57:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/3/2008
Posts: 915
a.roselli
Inviato: Friday, January 16, 2009 9:02:23 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Non inserite file MP3 come sottofondo musicale, nel mio computer ogni volta si apre la finestra per fare il download dell'MP3, un utente poco esperto pensa di sicuro che c'è qualche spyware che tenta di installarsi ed esce immediatamente dal sito senza neanche leggere il contenuto.

O usate i file MIDI o non metteteci nulla che è molto meglio, i siti che hanno una musichetta di sottofondo, anche se fatto bene denotano una chiara classificazione da principiante.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

peronblack
Inviato: Friday, January 16, 2009 10:12:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/3/2008
Posts: 915
alicante
Inviato: Sunday, January 18, 2009 10:19:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
Ciao. Veramente, ecofive, io ho messo il tag valido anche per firefox ma la musica non si sente: e decifrando la pagina (sul browser) in html ho notato che il codice è rimasto, nonostante io l'avessi cambiato, come prima, ovvero <bgsound ecc. (io l'avevo cambiato in <embed ecc.). Come mai? Non regge FrontPage certi cambiamenti? C'è una soluzione?.
ecofive
Inviato: Sunday, January 18, 2009 11:02:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
So che per te la musica nel sito è importante, anche se normalmente (e in ciò concordo pienamente con Alfonso) è sconsigliabile un'operazione simile. Ti avverto che anche con la banda larga (vado a 6 mega abbondanti) ci vuole un sacco di tempo perché si scarichi l'mp3. Non riesco inoltre ad accedere al codice sorgente.
Non sempre Front Page accetta "senza protestare" codici che non gli sono propri.
Comunque, per il codice prova così: prima di tutto copia il codice che ti ho fornito. Poi fai doppio clic sul file dove devi avere la musica. Ti si dovrebbe aprire il browser e visualizzare la pagina web. Clicca su Visualizza e poi su HTML (con Explorer) o Sorgente (con Firefox). Dovresti ora vedere il codice sorgente. Cancella <bgsound ecc. e dove c'era questo tag incolla il nuovo codice sorgente. Clicca su File e poi su Salva come. In questo modo correggi direttamente il codice HTML "saltando" Front Page.

Ciao.
alicante
Inviato: Monday, January 19, 2009 12:16:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
Ecofive, si per me la musica è importante perché è importante propagare le proprie conoscenze, e con <<proprie conoscenze>> intendo ad esempio ch'io conosco Claudio, il compositore della musica che si sente nella Homepage del mio sito.

Inoltre ti ringrazio per la tua disponibilità e sensibilità.

Ma, veniamo al punto, ho fatto ciò che mi hai detto sia con explorer che firefox, e in entrambi i casi non mi concede di cancellare il tag che c'è per sostituirlo con quello che mi hai dato tu.

Ciao.
ecofive
Inviato: Monday, January 19, 2009 7:17:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Se ho ben capito, non riesci a modificare il file HTML (cancellando il codice vecchio e sostituendolo con quello nuovo).
La cosa mi sembra un po' strana: ho modificato centinaia di volte il codice con il sistema che ti ho postato.
Il fatto è che quando il computer sta scaricando il file mp3 ti impedisce di aprire il codice sorgente. Prima di cliccare su Visualizza e poi su HTML aspetta che l'mp3 abbia finito di suonare.
Mi sono venuti due dubbi: 1) quando fai la modifica, hai il collegamento con Internet chiuso? 2) ti sei ricordato di inviare al server il file modificato?
Prova a fare cosi: prova a copiare il file (presumo sia index.html) fuori dalla cartella in cui c'è tutto il sito. Fai doppio clic sul file. Il browser visualizzerà la pagina (non preoccuparti se non vedi le immagini). Clicca su Visualizza e poi su HTML e poi modifica il codice. Risalva la pagina. Rimetti questo file modificato nella cartella del sito (il computer ti chiederà se vuoi sostituire il file e tu cliccherai su sì).
Se non riesci a risolvere il problema, riscrivi, ma dovresti spiegare con precisione la tua procedura.

Ciao.
a.roselli
Inviato: Monday, January 19, 2009 11:27:46 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Ecofive, forse ho capito male ma non si può aggiornare una pagina web direttamente dal web, in quel caso chiunque potrebbe modificare il sito, quindi deve modificare la pagina HTML fuori linea e inviarla in FTP

Alicante, secondo il mio parere sarebbe più elegante e attirerebbe maggior attenzione se, invece di inserirlo come sottofondo lo inserissi come link a un file da scaricare SCARICA GRATIS IL BRANO MUSICALE DI ECC, ECC

Quando uno entra nel sito e si vede comparire la finestra di download, non tutti guardano cosa c'è scritto da scaricare, la maggior parte pensa si tratti di un virus o dialer e non solo chiude quella finestra ma esce subito dal sito pensando a chissà quali altre schifezze potresti installargli, qindi una procedura simile è da evitare se non vuoi perderti i visitatori, comunque sei libero di fare quello che vuoi, il sito e tuo e le preferenze personali non si possono discutere, il mio compito e solo darti dei consigli.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

ecofive
Inviato: Monday, January 19, 2009 11:33:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Per Alfonso: lo so che non si può fare quello che dici tu (e anche se si potesse non si dovrebbe). Per questo ho chiesto ad Alicante se quando faceva le modifiche aveva il collegamento Internet chiuso e se avesse rifatto l'upload del file.

Ciao.
alicante
Inviato: Monday, January 19, 2009 2:37:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
Allora Ecofive, la procedura che facevo era uguale a quella consigliata da te: connessione a internet aperta, ho cliccato due volte sul file in cui volevo modificare il tag, e poi ho cliccato su Visualizza e su Html, ma non posso cancellare parti del codice Html, non mi è consentito (è impossibile) anche dopo avere lasciato che la musica terminasse. Poi ho provato come mi hai detto tu, ovvero copiando il file htm e cliccandoci ecc.: stesso discorso di prima, non mi consente di manipolare il codice Html.

Per Alfonso:Purtroppo la musica del mio amico non dovrebbe essere scaricata nei computer degli altri, ma solamente ascoltata. Inoltre (almeno nel mio browser) ora all'apertura del sito appare la finestra popup, quindi in teoria un visitatore ora ha la possibilità di decidere se ascoltarla o no. Comunque, forse un giorno leverò la musica, per ora preferisco tenerla. Grazie comunque dei consigli.


Ciao.
ecofive
Inviato: Monday, January 19, 2009 5:24:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Quando modifichi i file la connessione ad Internet deve essere CHIUSA. Non mi sembra di aver mai scritto di aprirla (vedi il post di domenica). Pe questo ti ho chiesto espressamente se tenevi la connessione chiusa. Inoltre anche Alfonso ha detto che le modifiche non si fanno con il sito collegato in web. Se avessi risposto alla mia domanda, forse le correzioni sarebbero già state fatte.
La procedura corretta è quella indicata (copiare il codice, doppio clic sul file ecc.) con la connessione ad Internet chiusa.

Ciao.
alicante
Inviato: Monday, January 19, 2009 6:44:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
Guarda mi era sfuggito tutto ciò. Comunque, anche dopo aver chiuso la connessione, ovvero staccando il cavo ethernet dal pc, e pure copiando il file in cui voglio correggere il tag non è possibile modificare il tag.

Ciao.
a.roselli
Inviato: Monday, January 19, 2009 7:11:54 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Come sarebbe non è possibile modificare il TAG? Se non è possibile significa che si tratta di un file capitato su una traccia di errore del disco, non puoi neanche spostarlo o rinominarlo, prova a spostarlo in un'altra cartella provvisoriamente, se si sposta non devi avere nessun problema. La connessione non centra proprio nulla.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

ecofive
Inviato: Monday, January 19, 2009 7:15:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Che vuoi che ti dica? Evidentemente c'è qualcosa di errato in quello che fai, ma mica lo posso indovinare. Avevo scritto "se non riesci a risolvere il problema, riscrivi, ma dovresti spiegare con precisione la tua procedura."
Un consiglio: si fa fatica a leggere il testo del tuo sito. Rosso scuro su nero non è l'optimum della leggibilità, forse il testo in giallo potrebbe risultare migliore. Naturalmente, questa è un'opinione personale ma se vuoi che l'utente resti nel tuo sito dovresti invogliarlo a farlo, perché il foglietto con l'angolo piegato e la X rossa è sempre in agguato.
E per non fare l'ermetico, mi riferisco a questo:



Sempre a disposizione. Ciao.
alicante
Inviato: Monday, January 19, 2009 7:26:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
Veramente in un post precedente avevo spiegato come operavo, comunque lo spiego nuovamente:

Allora, stacco la connessione, copio il file htm nel quale desidero modificare il tag, lo apro o con Internet Explorer e con Firefox, ma prendiamo d'esempio Internet Explorer: io apro il file con Internet Explorer, clicco su Visualizza, poi su Html e li provo a cancellare il tag <bgsound ecc. per sostituirlo con <embed ecc. Ma non mi si cancella.

Per quanto riguarda il rosso sul nero l'ho appena cambiato e più avanti lo cambierò nuovamente in bianco, per ora non me la sento proprio di modificare di nuovo ogni pagina. Grazie.

Ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.