Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Inserire musica mp3 su sito Opzioni
ecofive
Inviato: Monday, January 19, 2009 7:55:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Scrisse Salgàri: "I misteri della giungla nera". Non è possibile, a connessione chiusa, che un file .html non si lasci visualizzare e modificare perché, in pratica, è un file di testo (volendo è possibile scrivere una pagina web anche con Blocco note), quindi quello che c'è scritto si può modificare a piacimento. Non riesco proprio a capire cosa stia succedendo.

Ci penserò.

Ciao.
alicante
Inviato: Monday, January 19, 2009 8:33:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
Caro ecofive, ti ribadisco ciò che ho fatto:

ho staccato il cavo ethernet dal pc, la connessione mi si è chiusa, poi ho copiato il file che intendevo modificare, l'ho aperto con Internet Explorer 8, ho cliccato su Pagin e di seguito su Html, con Mozilla invece ho cliccato su Visualizza e poi su Sorgente pagina: in entrambi i casi non ho potuto cancellare alcun tag esistente per sostituirlo con quello da te suggerito.

Attendendomi a quanto dici tu, deve essere molto strano.


Se non ci sono errori da parte mia, chissà cosa può essere.

Ti saluto caro Ecofive, e ti auguro una buona serata.
ecofive
Inviato: Monday, January 19, 2009 8:37:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Buona serata anche a te. Un'ultima domanda: ma dov'è la cartella che contiene tutti i file del sito (in C, in Documenti, sul desktop...)?

Ciao.
alicante
Inviato: Monday, January 19, 2009 10:08:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
Sul desktop, ciao.
ecofive
Inviato: Monday, January 19, 2009 11:09:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Ho scartato la mia ultima ipotesi.. Se vuoi, ti posto in PM (la tua casella dei messaggi personali del Forum) un indirizzo di posta elettronica dove potresti inviarmi, in allegato, il file index.html . Potrei esaminarlo, modificarlo e rimandartelo. Fammi sapere.

Ciao.

alicante
Inviato: Tuesday, January 20, 2009 12:16:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
Allora ti ringrazio molto Ecofive, ma tutto ciò si può evitare dato che ho un pc portatile con Windows Xp (ci ho pensato solo ora).

Allora, ti racconto: ho trasferito con una chiavetta il file index.html dal pc fisso al portatile, una volta sul portatile a connessione chiusa ho aperto il file con Internet Explorer 7 e lì cliccando su Pagina e poi su Html ho cancellato il tag che c'era per metterci il tuo. Ho salvato il tutto e l'ho trasferito dal portatile al pc fisso, lì ho sostituito il file index.html con quello nella cartella "miosito" e poi con Filezilla l'ho caricato sul root. L'ho poi aperto con Firefox e la musica non si è sentita, però aprendolo con Internet Expolrer 8 ho notato che appariva in alto un cursore di Quick Time tramite il quale mettere in pausa il pezzo ed altre funzioni. Dato che però, con Firefox non si sentiva, ed i nostri convegni miravano a questo, mi sono ricordato che Alfonso aveva postato tempo fa un tag diverso dal tuo affinché si udisse la musica anche con Firefox, ed il tag in questione è questo: <EMBED SRC="suono.mid" AUTOSTART=true LOOP=true> Quindi ho mutato nuovamente nel mio portatile il tag ed il risultato ottenuto è stato unicamente quello di avere su Internet Explorer il cursore di Quick Time più grande.

Attendo il vostro responso.

Amichevolmente,

Alessio Romano.

P.s.: Ho anche notato aprendo Internet Explorer dal pc portatile e andando nel mio sito che la musica nella pagina index.html non si sente se non si aggiorna la pagina.

Cmq se volete vedere con i vostri occhi: qui.
ecofive
Inviato: Tuesday, January 20, 2009 6:47:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Più che vedere la musica, per tua fortuna la sento!!. Sto Usando Ubuntu con Firefox come browser. Farò la verifica anche con il computer con XP ed Explorer.

Ciao.
ecofive
Inviato: Tuesday, January 20, 2009 7:40:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Sono ora con Xp ed Explorer. Sento molto bene la musica, ma ci sono delle cosette che non riesco a capire.
1) Quando vado sul tuo sito con Ubuntu e Firefox, sento la musica e vedo l'icona del player. Se apro un'altra pagina e poi torno alla home c'è un collegamento lunghissimo con il sito del tuo contatore e non si sente niente (probabilmente bisogna attendere tempi biblici).
2) Con Xp ed Explorer 6 tutto funziona benissimo (ma c'è sempre l'icona del player).
3) Ho ricontrollato sia con Explorer sia con Firefox il mio codice. Si sente l'mp3 (non ho messo il tuo, ma uno molto più "leggero") e non si vede l'icona.

Ti riposto il codice, leggermente modificato (ho messo loop="false" per non essere "stregato" all'infinito):

<embed src="nomefile.mp3" hidden="false" autostart="true" loop="false" height="0" width="0">

Con questo codice (forse è un po' ridondante ma, ti assicuro, funziona) dovresti far sentire la musica e nascondere il player.
Cosa resta da dire: devi modificare anche i codici nelle altre pagine (hai sempre <bgsound ecc.).
Sono propenso a credere che molti problemi derivino dal fatto che i file musicali (peraltro molto bell) sono molto "pesanti".

Il sito è una delizia per il cuore (poesie), le orecchie (le musiche) e gli occhi (immagini) ma è "pesante" da scaricare e senza un collegamento ADSL non si può proprio assaporarlo.

Ciao.
alicante
Inviato: Tuesday, January 20, 2009 12:53:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
Molto strano perché io con Windows Xp e Internet Explorer 7 dovevo ricaricare la pagina dopo aver dato l'avvio alla musica e con Windows Vista e Mozilla Firefox non udivo la musica: molto strano!.

Comunque, ho modificato il tag con quello nuovo che mi hai dato, e su Internet Explorer lo sento, con Firefox continuo a non sentirlo: non è, a questo punto, mi dico, qualche impostazione di Firefox a non consentire l'ascolto della musica?. Inoltre sono andato sul mio sito con Windows Xp e IE 7 e per sentire la musica ho dovuto aggiornare la pagina: strano no? Prova tu, per favore e poi mi fai sapere.

I file musicali, dici tu, sono molto pesanti, il mio amico però mi ha detto che i Mid sono pessimi e quindi mi devo arrangiare con gli mp3, inoltre non capisco proprio perché ad alcune persone (che hanno la stessa connessione) il sito risulta agevole e ad altre no. A me ad esempio, eliminando tutto da Internet (cronologia , Cookie ecc.) e aprendo il mio sito ci sta veramente poco a caricarsi. Purtroppo, lo so, che chi non ha l'adsl ci sta davvero tanto a caricarlo: ma che devo fare? Dovrei togliere la musica, e a questo devo pensare, anche perché ormai credo che siano davvero in pochi a non avere l'asdl (mi potrei sbagliare), fino ad ora non mi ha visitato nessuno che non avesse l'adsl, ed ho ricevuto circa 400 visite. Mio cugino mi dice che non è così lento, mio padre un giorno mi ha detto che era abbastanza veloce e un altro che ci aveva impiegato dieci minuti (forse ha esagerato), mia madre da lavoro mi ha detto che ci ha impiegato né molto, ma nemmeno poco, e a parte questi nessuno mi ha riferito più niente. Ma perché a me sia con Windows Xp e Internet Explorer 7 sia con Windows Vista e Firefox, e con Vista e Explorer 8 ci sta qualche secondo?: non sto dicendo che qualcuno, tra noi, mente, sto dicendo che tutto ciò è molto strano.

Mi spaventa molto che tu dopo avere aperto un'altra pagina ed hai tentato di tornare alla Home non ci sei riuscito, ma non ho capito bene questa storia del collegamento con il sito del mio contatore, anche perché a me non succede sia con Windows Xp sia con Windows Vista, ovvero né col portatile né con il fisso, e sino ad ora nessuno tranne te mi ha riferito niente di simile, forse era solo un male passeggero.

Ti ringrazio per i complimenti riguardanti il sito e, quindi il suo contenuto, mi dispiace solo che certe persone riscontrano problemi nella navigazione, il sito dovrebbe essere accessibile a tutti, lo so, ma le mie necessità in entrambi i casi (sia che levo la musica sia che la tengo) arrecano danni o a me o al visitatore sfortunato.

Morale della favola: è tutto molto strano Ecofive, non intendo dire che tu hai torto o io ho ragione, ma, attenendomi ai fatti (perché io non ho difficoltà nella visualizzazione del sito e tu si?) ritengo che non abbia appesantito io il sito eccessivamente (il file musicale più grande del sito è poco più di 3 mb) ma che siano problemi circostanziali che dipendono da altri fattori?. Comunque, io non sono nessuno in materia, e potrei aver detto anche soltanto cavolate.

Inoltre ho notato che il caricamento del file musicale non compromette la visualizzazione della pagina: ovvero, se uno non vuole attendere il caricamento della musica può comunque leggere e navigare per il sito, mi sbaglio?.

Ciao.
a.roselli
Inviato: Tuesday, January 20, 2009 12:55:55 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Le pagine HTM vanno modificate in locale e poi inviate in FTP.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

ecofive
Inviato: Tuesday, January 20, 2009 1:27:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Caro Alicante, il fatto è che non esistono due computer uguali. Per tutta una serie di motivi, anche due computer "identici", subiscono le modifiche che sono apportate dai programmi installati, dagli eventuali plug-in; a volte programmi installati su un computer vanno benissimo; altre volte (su un altro computer) bloccano tutto perché ci sono conflitti con altri sofware.
In quanto allo scaricamento, anche qui dipende un po' da computer a computer. Ad esempio, quando mi collego con XP ed Explorer (computer che ha 5 anni di vita) al tuo sito sento la musica prima di quando adopero Ubuntu con Firefox (computer che ha un mese di vita). Eppure Firefox è più veloce di Explorer 6, ma per vedere il tuo sito (ed ascoltare la musica) mi dà più problemi.
ADSL: il 17% ce l'ha, in pratica meno di 1 navigatore su 5.
Infine, è vero che si può navigare comunque da una pagina all'altra senza dover necessariamente attendere lo scaricamento completo dei file mp3.
Il sito si vede (e si ... sente), questo è importante. Resta però il fatto oggettivo che il sito resta "pesante", sia per i file musicali sia per le immagini. Io lo navigo, ma penso sempre agli altri 4 di cui sopra. In Internet, "piccolo è bello": un file di 3 mega viene scaricato con un normale modem da 56 K in circa 8 minuti. Un po' troppi.

Ciao.
alicante
Inviato: Tuesday, January 20, 2009 1:38:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
Hai ragione, perfettamente. Ma Dio Santo: sono come l'amante senza l'amata senza quella musica! Ci penserò, ci penserò. Ma non ho capito: Da te ora con Firefox si sente la musica? Da me no.

Riguardo alla pesantezza dovrò riformattare le immagini una per una così il sito sarà un po' più leggero.


Grazie di tutto, ciao.
ecofive
Inviato: Tuesday, January 20, 2009 2:03:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Ho riprovato adesso con Ubuntu e con Firefox: l'home page funziona (nel senso che si vede e si sente la musica).
Più che di riformattare le immagini (sono veramente belle! Alcune di esse mi ricordano un po' la pittura di Zoran Music), si tratta di alleggerirle comprimendole con appositi programmi. Prima che me li chieda, te li do già:
http://software.aiutamici.com/software?r=y&C1=1&C2=46


Ciao.
alicante
Inviato: Tuesday, January 20, 2009 2:54:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
Mi sembra che tra quei programmi questo faccia al caso mio. Tu che dici, è quello giusto?.
ecofive
Inviato: Tuesday, January 20, 2009 5:39:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Non l'ho mai usato ma promette bene. Se Alfonso l'ha scelto, puoi andare sul sicuro.

Ciao.
alicante
Inviato: Tuesday, January 20, 2009 6:56:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
Caro Ecofive ti ringrazio di tutto.

A presto.
ecofive
Inviato: Tuesday, January 20, 2009 7:07:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Di nulla.
Buon lavoro e ciao.
alicante
Inviato: Tuesday, January 20, 2009 9:49:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
Grazie anche a te.

Ciao.
a.roselli
Inviato: Wednesday, January 21, 2009 11:41:56 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Per diminuire le dimensioni delle immagini, ho recensito di recente un nuovo programma con più funzioni di VSO, dagli un'occhiata
http://software.aiutamici.com/software?ID=80339

alfonso_aiutamici@hotmail.it

alicante
Inviato: Wednesday, January 21, 2009 8:24:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
Perfetto lo proverò, poiché ci sono le spiegazioni: io l'inglese non lo so. Ti ringrazio molto.

Buona serata.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.